Vai al contenuto

[PC] Necropolis


mommox

Messaggi raccomandati

 

Necropolis è un roguelike/soulslike, ovvero un "action-rpg" con meccaniche alla Souls (Dark Souls, Demon's Souls, etc.) e una mappa generata in maniera procedurale, il tutto unito al premadeath (ovvero muori? Ricominci dall'inizio con un pg nuovo), come ad esempio in The Binding of Isaac.

 

Il gioco costa 30 euro circa, per un numero illimitato di ore di gioco (poichè, appunto, procedurale) ma per comncludere una singola run ne basteranno 4-5 (tra almeno uno o due tentativi per comprendere le meccaniche e poi una run "liscia" per i 9 livelli di gioco).

 

Il prezzo vale il contenuto? Ni. Più no che si a dire il vero. 30 euro sono veramente tanti e purtroppo, a differenza di TBOI, non c'è un vero stimolo a completare nuove run che non sia il puro completismo (cioè ottenetere tutti gli achievments insomma).

 

Ma il gioco diverte, ed è anche abbastanza ostico (almeno nelle fasi iniziali, prima di comprendere alcune meccaniche in grado, forse, di snaturare un po' troppo l'esperienza di gioco), oltre al fatto che si può giocare in 4 (online), cosa che però non so se va a inficiare anche la difficoltà...

 

Se potete recuperatelo quando costerà 20 euro o meno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè RL è un roguelike... ne prende le meccaniche in quanto roguelike. Ma il gameplay è esattamente quello di un Souls, con la stessa (salvo piccole eccezioni) mappatura dei comandi.

Graficamente è funzionale tutto sommato e non è una cacata, semplicemente poteva essere curato di più sotto certi aspetti... in ogni caso molte cose sono ancora sconosciute a livello di meccaniche, ci vorrà un po' di tempo prima di sviscerarlo tutto.

La pecca maggiore, continuo a dire, è che una volta finito ti lasci poco a livello di voglia di fare una nuova run... TBOI da questo punto di vista invogliava molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco ha appena ricevuto un aggiornamento con dei fix minimi, ma gli sviluppatori hanno letto tutte le critiche mosse verso il titolo e hanno buttato giù una to-do-list per le patch future che comprenderanno nuova AI per i nemici, nuovi nemici, una nuova zona, un nuovo personaggio iniziale, più armi/armature e con effetti di bonus e malus, più pozioni e scroll e un ribilanciamento della difficoltà e della varietà di cose da fare/trovare nei livelli.

Not bad.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...