Vai al contenuto

Everspace


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ci sono fantastiche e ampie simulazioni spaziali là fuori con fisiche super realistiche dello spazio e miliardi di stelle da viaggiare. Ma noi crediamo che la combinazione di un giocabilità facile con qualità grafica e audio AAA e un avvincente storia non lineare è qualcosa che molti di voi stavano aspettando. Era sicuramente il nostro caso.

 

In Everspace abbiamo scelto un approccio d’azione più mirato alla giocabilità di uno sparatutto spaziale, e lo abbiamo combinato a una moderna base di gioco stile rogue che ti condurrà in un difficile viaggio attraverso un mutevole, ma ben organizzato, universo pieno di sorprese.

 

Ogni partita sarà emozionante e ti farà affrontare situazioni completamente nuove. Le vostre abilità, l’esperienza e il vostro talento per l’improvvisazione saranno messe costantemente a prova. Per questo dobbiamo mantenere ogni parte del gioco duratura e creare molti singoli, importanti momenti da farvi vivere.

 

L’obiettivo del gioco può sembrare semplice: Raggiungere la vostra destinazione. Tuttavia, a ogni nuovo tentativo si dovranno affrontare nuove sfide nel percorso verso la destinazione, e gli ostacoli cambieranno ogni volta che si gioca.

 

Quando cominciate una partita, un nuovo percorso per la vostra destinazione sarà preparato di modo che è molto improbabile che troviate due volte le stesse impostazioni. Per sopravvivere dovrete adattarvi alle circostanze del momento:

  • Utilizzare tattiche diverse quando affrontate i nemici – nascondere la vostra nave e scappare furtivamente o attaccare a fuoco aperto?
  • Raccogliere risorse per le riparazioni necessarie nella cintura degli asteroidi o dare la caccia ai commercianti per i loro preziosi materiali?
  • Esplorare la misteriosa nebulosa visibile da lontano con conseguenze sconosciute o stare al sicuro e proseguire dritto verso la stazione spaziale per il rifornimento?
  • Esaminare le anomalie cosmiche e i corpi stellari (cunicoli spazio-temporali, comete, navi relitto) o non preoccuparvene e passare al sistema successivo?

Ovviamente come un pilota Everspace dovrete prendere molte decisioni durante il viaggio. Ciascuna di esse influenzerà la vostra avventura durante il viaggio per raggiungere l’obiettivo finale. Per questo motivo in Everspace nessuna partita è come le altre. Mai.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...

Io ce l'ho su pc, giocato in beta e mo ho appena aggiornato alla versione finale.

 

Col pad è veramente difficile, è un gioco pensato per mouse e tastiera con cui si può direzionare molto più comodamente il fuoco verso i nemici... difatti se su elite dangerous uso il pad, qui solo mouse/keyboard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, interessante questa cosa della tastiera+mouse vs pad :)

 

Non so poi su console come lo abbiano riadattato (credo sia identico, in quanto anche su pc ha i comandi da pad comunque), però io mi son trovato davvero meglio con l'altra configurazione... di solito in questi "simulatori" (che poi questo lo è e non lo è) uso sempre il pad. Qui invece nope.

 

Parlando d'altro devo ancora provare per bene la release finale, su cui han corretto e cambiato varie cose rispetto al passato, ma il titolo è veramente ostico... :|

Link al commento
Condividi su altri siti

È tradotto in ita o no?

È solo un gioco di battaglie spaziali o si può fare altro?

 

Oddio sai che non ricordo se è ita? XD poi guardo meglio...

 

Per la seconda domanda direi di si, si tratta di arene (collegate tra loro da portali), ovvero zone di spazio delimitate (se si esce da una data area è game over) in cui si combatte e si prendono risorse per pimparsi la nave e combattere piummeglio. In pratica è un roguelike nello spazio, lo scopo è finire senza morire, punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco merita ma non sono molto bravo XD Praticamente raccogli tutto come un forsennato, preghi di trovare buoni potenziamenti e cerchi soldi. Morirai sicuramente e con i soldi acquisiti potenzi la navetta in modo definitivo per cercare di arrivare più avanti :)

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Everspace, lo sparatutto spaziale roguelike sviluppato dallo studio tedesco Rockfish Games, è stato originariamente finanziato su Kickstarter nell'agosto del 2015 ed è inizialmente stato lanciato per PC.

 

Successivamente è approdato come esclusiva console temporanea su Xbox One ma, il prossimo maggio, arriverà anche sulla console di casa Sony.

 

In una recente intervista, il CEO e cofondatore della società, Michael Schade, ha dichiarato che, grazie ad una prossima patch, la versione Xbox One X girerà in 4K nativi a 30 fps, mentre in FullHd si arriverà addirittura a 60 fps con un livello di dettaglio molto alto. Per quanto riguarda Playstation 4 Pro, il gioco girerà in 4K tramite checkerboard rendering ma in generale gli effetti impiegati, anche in FullHd a 60 fps, saranno inferiori rispetto alla controparte Microsoft.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...