Vai al contenuto

Little Nightmares


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Lo sviluppatore di Little Nightmare ha parlato della nascita del tenebroso titolo disponibile per PS4, Xbox One e PC.

 

Tarsier Studios ha parlato delle origini del gioco e del titolo che avevano scelto, prima di cambiare idea:“Come probabilmente saprete già, in origine Little Nightmares doveva chiamarsi Hunger. Avevamo scelto questo titolo perché incarnava i temi che avremmo trattato. Temi che sono tuttora presenti nel gioco, che tuttavia nel tempo si è evoluto, trasformandosi in un’esplorazione dell’infanzia, delle paure primordiali e delle sensazioni di chi cerca di sopravvivere in un mondo costruito e pensato per qualcun altro.”

 

Lo sviluppatore si è poi concentrato sulla realizzazione tecnica del gioco e del sonoro per garantire l’atmosfera che è piaciuta molto alla stampa di settore.

 

“Uno degli elementi che abbiamo utilizzato per cercare di riprodurre questa condizione è il dialogo. O meglio, la sua totale assenza. Questa scelta ha ovviamente imposto un ripensamento delle modalità con cui la storia di Little Nightmares viene raccontata, ma è stata determinante per rendere quella sensazione di isolamento e distacco totale che si provano uscendo dalla propria zona di comfort.

 

Se i mostruosi inquilini di Le Fauci potessero parlare e Six potesse comprenderli, si sentirebbe immediatamente meno isolata. Ma la possibilità di comunicare offre delle rassicurazioni che non abbiamo voluto concederle, perché lei non appartiene a questo luogo e non è la benvenuta. Anche il linguaggio visivo ha svolto un ruolo importante nella narrazione, ovviamente. E in modo particolare, considerato il talento e l’immaginazione sconfinata della nostra squadra grafica, che non manca mai di lasciarmi a bocca aperta!

 

Lo stile della grafica è probabilmente l’aspetto del gioco che colpisce prima di ogni altro. La sua funzione, tuttavia, non è meramente estetica (in effetti, parlare di “estetica” è quasi inappropriato…). Per esempio, il linguaggio visivo di Six e degli altri personaggi è stato studiato per sottolineare il contrasto tra la protagonista, con il suo colore deciso, la sua corporatura minuta e le sue forme essenziali, e il resto del mondo, caratterizzato non solo da dimensioni gigantesche, ma anche da forme più morbide e da una palette di colori completamente diversa.

 

Non dimentichiamo infine il contributo dell’audio, che a mio parere svolge un lavoro magnifico, intessendo una colonna sonora che riesce a trasmettere al giocatore le stesse sensazioni di solitudine e smarrimento provate da Six. Gli inserti delicati e perfettamente studiati di Tobias e Christian, i nostri maghi dell’audio, hanno giocato un ruolo fondamentale nella narrazione della storia di Six e Le Fauci.

 

Un semplice dettaglio, come il passo leggero dei piedi nudi di Six, che sembra lottare per riuscire a farsi sentire tra i pesanti macchinari industriali di Le Fauci, riesce a dare un’idea delle difficoltà che la protagonista dovrà affrontare. Nel mondo dei videogiochi c’è sempre un timore: che quello che non viene urlato venga frainteso o totalmente ignorato.”

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

La scorsa settimana Bandai Namco ha pubblicato un teaser che suggeriva il possibile arrivo di un DLC per Little Nightmares, oggi il publisher ha aggiornato la pagina Facebook del gioco con una nuova immagine.

 

L'artwork sembra suggerire il titolo del DLC (Secrets of the Maw) ed è accompagnato dalla seguente didascalia: "Sono bloccato qui... noi siamo sempre stati bloccati qui. Adesso abbiamo una possibilità. Di certo più di un bambino proverà a scappare ed anche se fallirà ne sarà comunque valsa la pena. Quanti altri sono chiusi qui con la disperata voglia di fuggire? – a kid"

 

http://www.everyeye.it/public/immagini/29052017/r-little-nightmares_notizia-2.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bandai Namco ha oggi annunciato Little Nightmares Secrets of The Maw, l’Expansion Pass dell’acclamato titolo sviluppato da Tarsier Studios.

 

Little Nightmares Secrets of The Maw conterrà 3 nuovi capitoli del gioco che raccontano un’avventura parallela.

 

A partire da oggi, L’Expansion Pass e la Complete Edition, che include il gioco di base e l’espansione, potranno essere acquistati su Steam, GOG, PlayStation Network e lo store di XboxLive al prezzo di €29,99.

 

Svela tutti i segreti di Le Fauci nei panni di Il Fuggiasco, un altro prigioniero in cerca di una via d’uscita da questo luogo di tremende sciagure.

 

Durante il suo viaggio, Il Fuggiasco esplorerà le zone nascoste di Le Fauci in 3 diversi capitoli: Le Profondità, Il Nascondiglio e un’altra area nascosta di Le Fauci, offrendo un approccio diverso alle avventure di Six, ma anche nuove sfide da superare.

 

Nel primo capitolo Le Profondità, che verrà rilasciato a Luglio, Il Fuggiasco dovrà esplorare un sotterraneo allagato e deteriorato nel quale dovrà cercare di sfuggire a una minaccia insidiosa che si annida sott’acqua.

 

A novembre, i giocatori potranno visitare il Nascondiglio, un’area meccanizzata dove vivono i Nomini. Il terzo e ultimo capitolo verrà rilasciato a gennaio e deciderà il destino del Fuggiasco.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Bandai Namco ha pubblicato il scondo DLC di Little Nightmares, intitolato The Hideaway, come parte parte dell'Expansion Pass Secrets of the Maw. Il pacchetto è ora disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4.

 

Il secondo episodio dell'arco narrativo Secrets of the Maw presenta nuovi puzzle e meccaniche di gioco leggermente più complesse, maggiormente votate alla risoluzione di enigmi che all'esplorazione. Il terzo e ultimo contenuto scaricabile è invece previsto per il 10 febbraio 2018, maggiori dettagli arriveranno nei prossimi mesi.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Dopo la pubblicazione dei precedenti contenuti, Le Profondità e The Hideaway, i giocatori potranno cimentarsi con il nuovo DLC di Little Nightmares, The Residence, a partire dal prossimo 23 febbraio.

 

Il contenuto proporrà un'avventura che si svolge in modo parallelo alla campagna principale e sarà ambientata nella residenza della Signora. Qui i giocatori dovranno risolvere i vari enigmi ed evitare le trappole con l'uso della torcia.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bandai Namco Entertainment Europe annuncia il lancio di The Residence, il terzo e ultimo capitolo di Secrets of The Maw. Nei primi due capitoli, Le Profondità e The Hideaway, il Fuggiasco era riuscito a eludere con successo l'ira della Nonnina scoprendo la storia dei Nomini. The Residence pone di nuovo il Fuggiasco contro la misteriosa Signora. Incluso nell'Expansion Pass di Little Nightmares di Tarsier Studios, The Residence è disponibile da oggi su PlayStation Network, Xbox Games Store, STEAM, GOG.com e altri distributori per PC.

 

Un nuovo video mostra il tetro nascondiglio della Signora e nuovi e spaventosi nemici da cui il giocatore dovrà fuggire. Evitare gli oscuri mostri evocati dalla Signora e risolvere alcuni enigmi letali sarà l'unico modo per sopravvivere alla lussuosa dimora del terrore. Armato solo della sua torcia, il Fuggiasco dovrà respingere le illusioni da incubo ed evitare le trappole piazzate nella strana libreria per fare finalmente luce sui segreti più oscuri di The Maw.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...