Studio Wildcard ha ufficialmente presentato Scorched Earth, la prima espansione di Ark: Survival Evolved, disponibile su PC in Early Access e su Xbox One tramite il programma Game Preview.
L'add-on introduce nuovi 7 biomi e diverse ambientazioni desertiche, nuove creature come le Viverne, e inedite meccaniche di gameplay. Come nel gioco base, il giocatore si risveglierà nudo e arenato, ma questa volta il risveglio avverrà in un deserto: il nostro compito sarà quello di trovare rifugio e raccogliere risorse per sopravvivere.
Fra le nuove feature, segnaliamo ancora l'aggiunta di 50 nuovi oggetti, fra cui outfit e strutture, ma anche boomerang e fruste; nuove creature, tra cui la sopracitata Viverna o il cosiddetto Death Worm; tempeste di sabbia; un nuovo boss nella forma di una letale Manticora, e molto altro.
Dune, deserto, montagne, canyon, badlands, oasi ed il pericolosissimo fosso dei draghi; ognuno di questi ha caratteristiche ed ecosistema molto diversi con rovine, geyser e grotte sotterranee. Ed ovviamente sono presenti anche diverse nuove creature, prima tra tutte la possente Viverna, ossia un drago volante capace anche di sputare fuoco.
Scorched Earth è un'isola separata da quella principale, ma sarà possibile tornare ad essa con gli animali e gli oggetti ottenuti nel mondo desertico, così da mostrare ai nostri amici quali meraviglie abbiamo trovato laggiù.
Scorched Earth è definita dagli sviluppatori un'espansione "completa e pulita", ed è in vendita su Steam e su Xbox Store al costo di 19,99,
Brutti pezzenti, sborsate i soldi che da domani si inizia, possiamo fare un unico clan e provare a conquistare questo nuovo mondo, ci state? siamo già 6-7 di noi sicuro

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 02 September 2016 - 08:14