Vai al contenuto

Problema ethernet xbox one s e fibra tim


Sickness Eight

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi...ad agosto scorso ho effettuato il passaggio alla one s, e da subito ho avuto problemi di connessione al live via cavo...pensando ad un problema della console ne ho chiesto la sostituzione senza però risolvere...il problema è il seguente: all'avvio della console (modalità riposo non avvio veloce) non si collega al live, e verificando nelle impostazioni di rete nonostante l'ip fisso da me impostato sia agganciato correttamente non viene rilevato lo stato del nat. La cosa strana è che nel frattempo ho anche ottenuto la sostituzione del router con un modello più recente ed in entrambi i casi il problema pare verificarsi soltanto su tre delle quattro porte ethernet presenti sul router...suggerimenti?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Sickness+Eight.png

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato con altri cavi ethernet? perchè se in wifi funziona probabilmente il problema è da un'altra parte

Innanzitutto grazie...si ne ho provati tre o quattro...la cosa assurda è che un ingresso ethernet funziona perfettamente, gli altri tre a volte sembrano andare spesso invece danno il problema all'avvio...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Sickness+Eight.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che router sia ma immagino che se ha 4 porte ethernet una dovrebbe essere la " 1000 " e le altre 3 la " 100 " , ti funziona bene con la 1000 o con una delle altre 3 ?

 

altra possibile causa che mi salta in mente potrebbe essere il numero di dispositivi collegati ( sia ethernet che wifi ) , magari il router ha dei limiti sui dispositivi

 

 

p.s. consiglio personale : prenditi un buon router tuo così almeno è configurabile in tutto , purtroppo quelli che danno i gestori sono bloccati e non si può fare molto ( tra l'altro alla tim me l'han consigliato pure loro di prenderne uno appunto per la totale configurabilità )

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che router sia ma immagino che se ha 4 porte ethernet una dovrebbe essere la " 1000 " e le altre 3 la " 100 " , ti funziona bene con la 1000 o con una delle altre 3 ?

 

altra possibile causa che mi salta in mente potrebbe essere il numero di dispositivi collegati ( sia ethernet che wifi ) , magari il router ha dei limiti sui dispositivi

 

 

p.s. consiglio personale : prenditi un buon router tuo così almeno è configurabile in tutto , purtroppo quelli che danno i gestori sono bloccati e non si può fare molto ( tra l'altro alla tim me l'han consigliato pure loro di prenderne uno appunto per la totale configurabilità )

in realtà dovrebbero essere quattro porte gigabit del tutto identiche tra loro...comunque ho chiesto la sostituzione del router con un modello più aggiornato sperando di risolvere...in questi giorni avverrà il cambio

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Sickness+Eight.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...