Vai al contenuto

Consiglio pc portatile e/o fisso


Ashavar

Messaggi raccomandati

Stamattina dopo 7 anni di onorato servizio è morto il mio DELL. Deve essere partita la scheda madre o video. Non voglio approfondire e non ho tempo per portarlo in qualche centro di assistenza.

Per lavoro ho già una workstation portatile dell precision che lascio quasi sempre in studio dato che alcune analisi possono durare giorni.

Il secondo portatile mi serve per andare in giro.

A questo punto ho un dubbio. O mi prendo un altro portatile (da mediaw mi hanno consigliato questo: Asus N752VX-GC101T (€1400), oppure mi prendo un pc fisso che lascio in studio e vado in giro con il dell precision.

Però guardando un po' di prezzi un pc fisso serio costa comunque parecchio, poco meno dell'asus N752VX.

Boh...ho poche idee ma confuse.

Cmq lo conoscete il portatile asus che mi hanno consigliato? Avete qualche consiglio da darmi su un buon portatile? Mi consigliate eventualmente anche per un buon fisso?

Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dall'uso che devi fare, se non specifichi è impossibile darti suggerimenti. Dire per esempio che il "pc fisso serio costa comunque parecchio" non è del tutto vero, se non hai usi particolari da fare allora qualsiasi pc potrebbe andarti bene, se invece te ne serve uno particolare potresti comunque cavartela con qualche centinaio di euro, quello che prendi con 1400 € (o qualcosa in meno) sarebbe comunque notevolmente migliore dell'Asus che citi (e non conosco) semplicemente perchè i portatili costano di più, diciamo che probabilmente con 800 € o massimo 1000 € prendi qualcosa di paragonabile al portatile che ti hanno consigliato o anche superiore.

Sul discorso di cosa portare in giro, la workstation presumo sia relativamente pesante, se in giro non ti serve una grande potenza di calcolo allora tienila in studio e prendi un ultrabook, non saranno potentissimi (ma comunque ci fai tutto) ma avere un pc leggero ti cambia molto se giri parecchio. Se invece a te serve la potenza di calcolo, io andrei più di nuovo fisso (che mi sentirei più sicuro a tenere acceso tanto tempo ed inoltre ti accorcerebbe i tempi di queste analisi che citi) ed in giro userei la workstation Dell che già possiedi.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!

Alla fine ho preso il portatile Asus N752VX. Ho pensato infatti che il portatile ha sempre la comodità di poter essere portato in giro e in più posso affiancare la workstation nei casi di bisogno...alla fine infatti ha prestazioni di poco superiori alla workstation. L'Asus monta un i7 6700 HQ, hd da 1 tera e SSD da 128 Gb, 16 Gb di Ram e scheda video nVidia GeForce GTX 950M con 4 Gb di Ram, schermo da 17''. Una configurazione così non è che costi molto meno in un pc fisso. Inoltre per vederci meglio oggi sono andato a prendermi un monitor HP Pavilion 24 xw (bellissimo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un fisso così imho costa parecchio di meno, ad occhio avresti risparmiato penso un 400/500 €

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Un fisso così imho costa parecchio di meno, ad occhio avresti risparmiato penso un 400/500 €

Si in linea generale i fissi home-made costano molto di meno rispetto al portatile già bello e fatto che compri nei negozi.Quindi se la portabilità non è una tua necessità avresti potuto prendere il fisso risparmiando un bel po di soldi,con le guide su youtube è possibile anche assemblare un computer da soli senza dar soldi a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...