Vai al contenuto

Wasteland 3


AngelDevil

Messaggi raccomandati

inXile Entertinment annuncia Wasteland 3, sequel del secondo capitolo del 2014, uno dei più grandi successi videoludici realizzati grazie al crowdfunding, con un punteggio Metacritic di 87.

 

Brian Fargo, CEO della software house, ha detto: “Se fosse esistita una piattaforma come Fig quando abbiamo fatto la campagna per Wasteland 2, gli investitori sarebbero stati molto felici. Vogliamo portare il franchise ad uno scenario più oscuro e brutale, un gioco che è ambizioso ed offre nuove feature come il multiplayer e l’integrazione dei veicoli.”

 

Il lancio è previsto, in una data ancora da definire, in conteporanea su Windows, macOS, Linux, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Chi supporterà la campagna entro le prime 48 ore avrà in regalo un gioco gratis, o l’avventura horror Stasis o l’RPG UnderRail, mentre tutti i supporter di precedenti campagne di inXile, riceveranno uno sconto di 5 dollari sulle varie ricompense.

 

Di seguito trovate il trailer:

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Inviato (modificato)

Wasteland 3 è stato mostrato con un nuovo video nel corso della conferenza Microsoft all'E3 2019, dove è stato annunciato che il gioco sarà gratis per i possessori di Xbox Game Pass.

 

In uscita nel corso di quest'anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One, Wasteland 3 è il nuovo episodio della celebre serie sviluppata da inXile Entertainment.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Dopo aver dato conferma che il titolo non vedrà la luce prima del prossimo anno, i ragazzi di InXile tornano a parlarci di Wasteland 3, il nuovo capitolo della serie ruolistica ad ambientazione post-apocalittica.

 

Innanzitutto, il game director Tim Campbell ci ha parlato della longevità di Wasteland 3, dandoci quindi un'idea di quanto tempo potremmo impiegare per portare a termine la campagna del gioco:

 

"Noi abbiamo puntato alle 50 ore, che è all'incirca la stessa lunghezza di Wasteland 2. Ora, questi sono aspetti terribilmente difficili da stimare. Perché con un gioco in cui puoi fare tante scelte diverse, puoi avanzare in svariate maniere. Ci sono sempre stili di gioco più sbrigativi, così come ci sono modo di giocare più dilungati. Quindi noi puntiamo in mezzo, e le esperienze dei giocatori potrebbero variare più o meno a partire da questa stima".

 

Tornando invece sul rinvio del titolo, inXile dichiara che il tempo extra servirà a rifinire ulteriormente il suo nuovo RPG e a renderlo quindi un prodotto più pulito e godibile. Il team di sviluppo sta beneficiando di un "incredibile supporto" da parte di Microsoft (che in tempi recenti ha acquisito lo studio), grazie al quale è peraltro stato introdotto il doppiaggio con lyp syincing per tutti i dialoghi e personaggi del mondo di gioco.

 

Wasteland 3 sarà pubblicato nel corso della primavera del 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

A causa dell'emergenza Coronavirus, moltissime aziende hanno riorganizzato il proprio piano di lavoro per darsi allo smart working. Così ha fatto anche InXile Entertainment, ma sembra che non tutto sia andato per il verso giusto.

 

Il nuovo assetto lavorativo ha causato un rallentamento dello sviluppo di Wasteland 3, che quindi non riuscirà ad arrivare sul mercato per il 19 maggio, la data inizialmente promessa. InXile Entertainment necessita di tempo aggiuntivo, pertanto la data di lancio è stata spostata al 28 agosto 2020.

 

Microsoft e Deep Silver hanno assecondato il desiderio del team, che intende lanciare il titolo nelle migliori condizioni possibili. A tal fine, i mesi aggiuntivi permetteranno agli sviluppatori di completare lo sviluppo con calma e, soprattutto, implementare tutte le modifiche basate sul feedback che i giocatori hanno fornito durante la recente Closed Beta di Wasteland 3. "Stiamo mettendo il cuore in questo titolo e vogliamo garantire un lancio straordinario per un prodotto a cui crediamo davvero", ha dichiarato Brian Fargo, capo dello studio.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

InXile Entertainment, ora parte degli Xbox Game Studios, utilizzerà Unreal Engine 5 per il prossimo progetto progetto dopo Wasteland 3, che dovrebbe essere un grosso RPG per Xbox Series X forse già in fase di pre-produzione, come confermato dallo stesso team di sviluppo.

 

"Sappiamo che state lavorando a un nuovo RPG tripla A per Xbox Series X e speriamo che collaboriate con altri studi di Microsoft e magari utilizziate Unreal Engine 5", ha scritto un utente su Twitter, a cui l'account ufficiale di InXile Entertainment ha risposto "Grazie. Non vediamo l'ora di potervi dire di più, anche se ci vorrà un po'. La conclusione di Wasteland 3 e la sua uscita per il 28 agosto è il nostro focus al momento, ma utilizzeremo sicuramente Unreal Engine 5 per il prossimo progetto".

 

Anche Brian Fargo, designer storico e fondatore di InXile, ha confermato la questione: "Abbiamo ricevuto varie domande sul nostro RPG next gen e posso confermare che utilizzerà Unreal Engine 5". La cosa, peraltro, sembra specificare che il nuovo progetto è un "RPG next gen", cosa che fa pensare a un gioco che potrebbe essere esclusivamente per Xbox Series X e PC.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Windows Central - 5 / 5
Saving Content - 5 / 5
PowerUp! - 9.7 / 10
XboxEra - 9.7 / 10
Shacknews - 9 / 10
Attack of the Fanboy - 4,5 / 5
Wccftech - 9 / 10
COGconnected - 90 / 100
PCGamesN - 9 / 10
DualShockers - 9 / 10
CGMagazine - 9 / 10
GamingBolt - 9 / 10
Cerealkillerz - 8.8 / 10
PC Invasion - 9 / 10
GameWatcher - 8.5 / 10
Cram-Gaming - 8.5 / 10
PC Gamer - 84 / 100
Fextralife - 8 / 10
GAMES.CH - 83 / 100
GamesRadar+ - 4 / 5
Game Revolution - 4 / 5
IGN Spain - 8 / 10
TrustedReviews - 4 / 5
Digital Trends - 4 / 5
Screen Rant - 4 / 5
Niche Gamer - 3,5 / 10

 

Everyeye 7.5

 

Rispetto al suo predecessore, Wasteland 3 sfoggia una politica di sfoltimento, semplificazione e compattamento delle caratteristiche da gioco di ruolo. Un’operazione che riesce a eliminare alcune ridondanze e a snellire diverse caratteristiche, ma che in alcuni casi si spinge troppo oltre e rimuove dei dettagli che rendevano Wasteland 2 più ricco di possibilità. Il danno non incide così tanto sulla resa globale del gioco di InXile, che continua a rappresentare con grande competenza la scuola degli RPG anni ‘90. Il suo punto di forza è infatti quello di offrire un’esperienza personale e personalizzabile, sia nell’esplorazione e nelle interazioni sociali, che nelle preponderanti sequenze di combattimento. Dagli anni ‘90 il gioco eredita anche un immaginario oramai abusato e logoro, caratterizzato da una scrittura altalenante e dal piglio comico non sempre a fuoco. Quando tuttavia Wasteland 3 trova la sua giusta dimensione, riesce a sorprendere e pure a strappare qualche risata. Anche con le sue mancanze, insomma, l’ultimo lavoro di InXile Entertainment è un gioco di ruolo di buona fattura: non avrà le trovate innovative di Disco Elysium o la cura maniacale tipica dei Larian, ma almeno sa dosare le sue ambizioni con grande pragmatismo.

 

Multiplayer 8.8

 

Pro

Il Colorado è uno scenario fantastico
Ottimo equilibrio nello sviluppo dei personaggi
L'aggiunta del Kodiak per esplorare e combattere
Narrazione sempre sul pezzo, coerente con l'anima della serie

 

Contro

Ogni tanto l'IA alleata va per i fatti suoi
Chi non mastica l'inglese sarà in difficoltà
A volte il gioco si fa inutilmente proibitivo

 

Spaziogames 8.3

 

Pro

Questo Colorado reagisce ad ogni nostra mossa, e si plasma di conseguenza
Fazioni e personaggi spassosi
Spietato nella scrittura, nell'esplorazione, nei combattimenti
Trovare una via diplomatica o la chiave giusta per approcciarsi ad uno scontro è soddisfacente...

 

Contro

… Ritrovarsi in combattimenti frontali, specie se male armati, un po' meno
Tecnicamente è ancora abbastanza limitato

 

The Games Machine 8.7

 

Pro

Tante fazioni e scelte morali per garantire una solida rigiocabilità

Trama appassionante

Sistema di combattimento classico e ottimamente rodato.

 

Contro

Direzione artistica appena discreta

Diversi bug della prima ora

L'assenza dell'italiano in un gioco simile può risultare critica per alcuni.

 

GameSoul 8.5

 

Good

Sistema di combattimento tattico che rinnova il genere
Storia complessa e sfaccettata
Comparto audio fantastico

 

Bad

Un po' ostico per i neofiti
Assente la localizzazione italiana

 

Tom’s hardware Voto non dato

 

Pro

- A livello narrativo è clamoroso
- Libertà di scelta assoluta
- Artisticamente sublime

 

Contro

- Talvolta inutilmente confusionario
- Caricamenti troppo lunghi
- Qualche bug di troppo

 

Gamereactor 9

 

Pro

Bella storia;

Scelte che hanno impatto;

Meccaniche solide;

Bello graficamente e buono il suono.

 

Contro
Può essere un po' estenuante all'inizio.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Patch 1.1.0 Live on Steam, GOG, & Xbox One

 

Quests and Gameplay

Fixed issues that could cause character and quest progression to be lost
Fixed Fishlips’ encounter
Fixed an issue where some players would see an endlessly looping Ambush Site intro
The La Perla quest can now be completed
Polly and the Cyborg Chickens have been beefed up

 

Co-op

Fixed issues that could cause character and quest progression to be lost
Fixed multiple issues that could cause an infinite loading screen
We’re aware this issue is still impacting some players and are investigating
Fixed a sync issue where the host and guest could see the Kodiak in different places after receiving a radio call
The host and guests will no longer get different radio calls on the world map
Resolved an issue where one player would only see a black screen while the other is watching the intro video
Resolved an issue whereby one player getting disconnected in character creation within Ranger HQ would cause the other player’s game to become unresponsive
Fixed a crash that could occur when a second player joins an in-progress conversation with Irv
Fixed a crash that could occur for the guest when talking with Hope Emerson

 

Stability

Fixed a possible freeze when approaching a specific robot in Broadmoor Heights
Fixed an issue where the UI could disappear if viewing the main menu for a long time

 

Xbox One

Numerous changes aimed at improving stability

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Attraverso la sua pagina ufficiale su Twitter di Wasteland apprendiamo che lo studio di sviluppo ha annunciato che Wasteland 3, il suo splendido GdR post-apocalittico, otterrà la traduzione in italiano e in portoghese entro la fine dell'anno.

"Preparati per l'inverno" ha annunciato il post.

image.jpg

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo Wasteland 3, inXile Entertainment è già al lavoro su di un nuovo gioco di ruolo. La conferma è stata data su Twitter da Brian Fargo, il capo dello studio, che non ha condiviso dettagli in merito. Ha solo parlato di un "gioco di ruolo meraviglioso" che però richiederà un bel po' di tempo per essere realizzato, visto che è ancora nelle prime fasi di sviluppo (probabilmente ancora in pre-produzione).

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...