Vai al contenuto

 Beyond Good & Evil 2


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Il gioco procede a gonfie vele e sembra promettere benissimo, sembra qualcosa di monumentale..
Anche se io il gioco in questo stato (per carità già bellissimo) non lo farei vedere, aspettavo l'anno d'uscita per mostrare il gameplay..

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non è difficile intuire come Beyond Good & Evil 2 sia uno dei progetti più ambiziosi degli ultimi anni. Per dar vita all'intricato universo a cui Michel Ancel sta progressivamente dando forma, Ubisoft ha deciso di mettere all'opera anche i ragazzi di Blue Byte.

 

L'annuncio è giunto direttamente nel corso del livestream tenuto nella giornata di ieri, in cui abbiamo finalmente potuto dare un nuovo sguardo al gameplay del gioco. Gli sviluppatori di Blue Byte, team di modeste dimensioni ma in costante crescita, andranno quindi ad affiancare gli studi di Ubisoft Montpellier, Ubisoft Barcelona, Ubisoft Sofia, e Ubisoft Bordeaux. Siamo ad un totale di cinque software house interne impegnate sul titolo: sembra piuttosto evidente come la compagnia francese si stia impegnando a fondo per riuscire a dar vita ad un prodotto di prima qualità.

 

Il progetto, in ogni caso, sembra essere ancora un cantiere aperto, e l'annuncio della data di lancio potrebbe non essere poi così imminente. In tanti, date le premesse, credono che il titolo vedrà la luce in concomitanza con l'arrivo delle console di prossima generazione (non è escluso che possa trattarsi di uno dei primi titoli cross-gen).

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ubisoft ha annunciato che Beyond Good and Evil 2 non sarà all’E3 2019.

 

La notizia era nell’aria dopo che non venivano fatti riferimenti espliciti al gioco nella presentazione della lineup del publisher transalpino di ieri.

 

Ad ogni modo, il titolo di Michel Ancel e Ubisoft Montpellier sarà protagonista di un livestream il 5 giugno, dunque la prossima settimana, alle ore 18:00.

 

“Quest’anno, dal momento che ci stiamo concentrando sulle milestone centrali dello sviluppo, non saremo presenti all’E3 2019”, hanno fatto sapere dal team di sviluppo.

 

“In ogni modo, continueremo nel nostro impegno sullo Space Monkey Programm e vi terremo aggiornati sullo sviluppo del gioco e su come stiamo sviluppando il mondo di Beyond Good and Evil 2”.

 

In futuro arriverà anche “nuovo gameplay footage, quando sarà il momento giusto”, per cui ad oggi non abbiamo informazioni circa il contenuto del livestream.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia che vede l'abbandono dell'industria videoludica da parte di Michel Ancel, il papà di Rayman. Al momento, quindi, sia Beyond Good & Evil 2 che Wild hanno perso una figura chiave nel loro sviluppo.

 

Ecco di seguito le parole del celebre sviluppatore su Instagram, dove ha annunciato l'abbandono del mondo dei videogiochi:

 

"Oggi è un giorno speciale per me. Dopo più di trent'anni ho deciso di smettere di lavorare con i videogiochi e concentrarmi interamente sulla mia seconda passione: la natura! Il mio nuovo progetto è legato al mondo reale e consiste nel creare una sorta di santuario all'aria aperta dedicato all'educazione, agli amanti della natura e agli animali selvaggi."

 

"Molti di voi si staranno chiedendo cosa accadrà ai progetti sui quali ero al lavoro, ovvero Beyond Good & Evil 2 e Wild. Non c'è da preoccuparsi, dal momento che dopo mesi di lavoro entrambi i team di sviluppo sono ormai autonomi e i lavori procedono molto bene. Ne vedrete delle belle."

 

Insomma, pare che lo sviluppo dei due giochi stia procedendo anche senza un elemento centrale come Ancel ed è difficile prevedere come andranno in futuro le cose. È in ogni caso probabile che l'impronta del director continui ad essere presente nei prodotti anche dopo il suo abbandono, ma occorrerà attendere che tornino a mostrarsi al pubblico per scoprirlo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè Ubisoft può dire quel che vuole, ma sta di fatto che non credo che la perdita di una personalità del genere non abbia il suo peso. E comunque se ha deciso di andare via ancor prima di vedere partorire quella che in teoria era la sua creatura più grande mai concepita, io inizio a preoccuparmi più nei quanto lo fossi prima. I giochi con decadi di sviluppo mi hanno sempre preoccupato. E questo rischia di uscire quando in pensione ci andrò io (sempre se avrò la fortuna di andarci). Detto questo auguro buona vita ad Ancel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè Ubisoft può dire quel che vuole, ma sta di fatto che non credo che la perdita di una personalità del genere non abbia il suo peso. E comunque se ha deciso di andare via ancor prima di vedere partorire quella che in teoria era la sua creatura più grande mai concepita, io inizio a preoccuparmi più nei quanto lo fossi prima. I giochi con decadi di sviluppo mi hanno sempre preoccupato. E questo rischia di uscire quando in pensione ci andrò io (sempre se avrò la fortuna di andarci). Detto questo auguro buona vita ad Ancel.

Ma non è Ubi che lo dice, è Ancel. Uno che sta lasciando, quindi perché dovrebbe mentire sui lavori in corso?
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è Ubi che lo dice, è Ancel. Uno che sta lasciando, quindi perché dovrebbe mentire sui lavori in corso?

Mi riferivo a quanto detto da Ubisoft. Lo so molto probabilmente sono troppo pessimista, ma questo gioco è sempre stato la sua creatura più ambiziosa e grande. E per quanto mi riguarda, dopo tutti gli anni di sviluppo, anche troppo utopica. Vederlo ritirarsi prima che questa veda la luce mette ancora più dubbi di quelli che già avevo sul progetto. E dico questo sperando sempre di sbagliarmi, perché per me il primo resta uno dei più bei giochi che abbia mai giocato in generale e soprattutto sulla primissima Xbox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mese di settembre è stato testimone dell'imprevisto addio di Michel Ancel al mondo dei videogiochi: una notizia che ha colto il pubblico di sorpresa, soprattutto in considerazione del suo ruolo di guida nello sviluppo di Beyond Good & Evil 2, ancora incompiuto.

 

A gettare ombra sull'intera vicenda è ora intervenuto il quotidiano francese Libération, il quale ha pubblicato un'inchiesta legata proprio ai lavori condotti sull'ambiziosa space opera Ubisoft. Secondo quanto riportato, frutto di contatti con fonti mantenute ovviamente anonime, lo sviluppo di Beyond Good & Evil 2 sarebbe stato contraddistinto in questi anni da un profondo caos, con conseguente assenza di progressi concreti nella creazione del gioco. Addirittura, i trailer mostrati nel 2017 e nel 2018 vengono descritti come "realizzati a mano, di fretta", e non rappresentano quello che Beyond Good & Evil 2 potrebbe effettivamente essere, ma dei semplici concept.

 

Molteplici le accuse rivolte a Michel Ancel da parte delle fonti contattate da Libération. L'atteggiamento dell'autore viene descritto come oppressivo, con un elevatissimo grado di controllo sul lavoro di tutti gli sviluppatori. Rifiutando i principi del lavoro di squadra, quest'ultimo avrebbe più volte cambiato improvvisamente e autonomamente idea su diversi aspetti del gioco, vanificando gli sforzi compiuti sino a quel momento dai collaboratori. Le fonti intervistate riferiscono di "depressione, esaurimenti e richieste di trasferimento" legate all'ambiente di lavoro legato a Beyond Good & Evil 2. Libération riferisce inoltre che Michel Ancel sarebbe attualmente oggetto di un'investigazione interna da parte di Ubisoft, attivata in seguito alla ricezione di lamentele.

 

Al momento, Ubisoft non ha commentato ufficialmente quanto riportato da Libération. Come di consueto in questi casi vi invitiamo ad interpretare con la dovuta cautela quanto riportato, in attesa di eventuali smentite, conferme o dettagli da parte della software house francese.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to  Beyond Good & Evil 2

Stando alle ultime indiscrezioni condivise dal noto insider Tom Henderson, lo sviluppo di Beyond Good & Evil 2 è a un punto morto, tanto che secondo alcuni sviluppatori al lavoro sul progetto il gioco è ormai prossimo alla cancellazione.

Come al solito il gola profonda ha condiviso la sua "soffiata" su Twitter, dove afferma che lo sviluppo è in crisi a causa dell'assenza di una direzione creativa, cosa che si è ulteriormente aggravata quando a settembre dello scorso anno Michel Ancel ha abbandonato il mondo dei videogiochi e quindi anche la direzione del progetto.

Inoltre sembrerebbe che il gioco non sia adatto agli obiettivi e ambizioni future di Ubisoft. La situazione è talmente grigia che a quanto pare per alcuni sviluppatori la cancellazione ufficiale ormai è solo una questione di tempo.

"Lo sviluppo di Beyond Good & Evil 2 è in crisi a causa della mancanza di una direzione creativa da quando il gioco è entrato in fase di lavorazione, che è stata aggravata dalla partenza di Michel Ancel avvenuta a settembre del 2020", afferma Henderson.

"Quello che è peggio, è che il gioco attualmente non si adatta alle ambizioni e gli obiettivi futuri di Ubisoft. Il gioco è stato descritto come uno "Skull & Bones 2.0" e sebbene non stato cancellato ufficialmente, alcuni sviluppatori credono sia solo una questione di tempo."

Tom Henderson è una fonte piuttosto prolifica di informazioni e soffiate dal mondo videoludico, ma parliamo comunque di informazioni non ufficiali da prendere con le pinze.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/9/2020 at 18:12, Pixer ha scritto:

Vabbè Ubisoft può dire quel che vuole, ma sta di fatto che non credo che la perdita di una personalità del genere non abbia il suo peso. E comunque se ha deciso di andare via ancor prima di vedere partorire quella che in teoria era la sua creatura più grande mai concepita, io inizio a preoccuparmi più nei quanto lo fossi prima. I giochi con decadi di sviluppo mi hanno sempre preoccupato. E questo rischia di uscire quando in pensione ci andrò io (sempre se avrò la fortuna di andarci). Detto questo auguro buona vita ad Ancel.

Ovviamente sono solo rumor, ma questo mio pensiero di un anno fa non sta invecchiando male come speravo. Meno male che non ho più aspettative su sto gioco, che fino a qualche anno fa aspettavo come il pane. Lo dissi e lo ripeto: se Ancel ha abbandonato la sua più grande (e a mio parere utopica) creatura, qualcosa che non andava c'era già da tempo. Tempo immemore, visto il già abbondate decennio di sviluppo (se non più). Che poi ok, avranno anche riazzerato più volte lo sviluppo, ma resta il fatto che del seguito si parla dai tempi in cui console come la Xbox 360 erano appena uscite. Detto ciò resto fermamente convinto che non bisogna mai annunciare i titoli quando questi sono a inizio sviluppo. Perché poi crei aspettative che possono eploderti in mano...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Henderson sembra aver cambiato idea riguardo la cancellazione di Beyond Good & Evil 2, a suo dire praticamente certa, adesso la situazione sembra essersi ribaltata e a quanto pare il gioco è ancora in fase di sviluppo.

L'insider fa sapere di aver ricevuto nuove testimonianze che confermano sostanzialmente quanto da lui riportato, ovvero una difficoltà creativa nello sviluppo del progetto e una mancanza di leadership dopo l'addio di Michel Ancel a Ubisoft, tuttavia la casa francese non avrebbe alcuna intenzione di cancellare il gioco.

Beyond Good & Evil 2 è ancora in sviluppo e attualmente previsto per il 2024 o 2025, questa almeno la roadmap interna degli sviluppatori, chiaramente si tratta solamente di un obiettivo indicativo e non è detto che si riesca a rispettare questa finestra di lancio.

In ogni caso lo stesso Henderson sottolinea come le fonti siano discordanti, c'è chi conferma la cancellazione e chi invece ribadisce come il gioco sia ancora vivo e vegeto. 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Beyond Good & Evil 2 sarebbe ancora in preproduzione, dopo circa cinque anni di sviluppo, almeno stando a un'indiscrezione proveniente dal team di sviluppo, raccolta dal giornalista Jason Schreier come parte di un lungo resoconto sui progetti segreti di Ubisoft, pubblicato in queste ore su Bloomberg.

Difficile dire quale potrebbe essere il destino di Beyond Good & Evil 2 a questo punto. L'unica certezza è che dopo l'annuncio e dopo i primi mesi di comunicazione aperta con gli appassionati, sull'intero progetto è sceso un silenzio raggelante che non promette niente di buono.

Naturalmente vale sempre la pena di specificare che stiamo ragionando su di una voce di corridoio. Il fatto però che a riportarla sia stato Schreier, uno che di solito non pubblica cose a caso, la rende abbastanza pesante.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto gioco è passato dall'essere uno dei miei più grandi desideri a diventare la peggio barzelletta della storia dei videogiochi. È dai tempi della 360 che si parla del suo sviluppo (poi azzerato non so più quante volte). Mi chiedo cosa spinga Ubilol a insisterici ancora sopra. Soprattutto dopo l'abbandono, non certo irrilevante, di una personalità come Ancel. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Beyond Good & Evil 2 va avanti, nonostante la mancanza di informazioni precise e le voci che lo vogliono praticamente su un binario morto, il gioco è ancora in sviluppo attivo, come riferito dalla stessa Ubisoft durante una recente conferenza degli azionisti.

La questione è stata riportata da Stephen Totilo, giornalista di Axios, il quale ha riferito che Ubisoft ha menzionato Beyond Good & Evil 2 durante il suo meeting annuale con gli azionisti, dal quale peraltro non sono emerse particolari sorprese.

Tuttavia, nel parlare dei progetti noti che si trovano attualmente in sviluppo attivo, Ubisoft ha menzionato anche Beyond Good & Evil 2, che evidentemente prosegue la sua lavorazione. Il gioco venne svelato nel lontano 2017 ma da allora si è mostrato soltanto fra lunghe pause, tornando a farsi vedere in maniera più precisa solo con il trailer dell'E3 2018.

In seguito, visto anche l'abbandono del creative director Michel Ancel che si è ritirato dal mondo dello sviluppo videoludico, a più riprese si è temuto della sua cancellazione. Finora Ubisoft ha però sempre confermato che il gioco continua il suo percorso di lavorazione: proprio lo scorso maggio era emerso che lo sviluppo stava continuando e che si tratta peraltro di "uno dei giochi più ambiziosi" di Ubisoft, e di recente abbiamo dunque avuto anche questa nuova conferma verso gli azionisti.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Le insistenti anticipazioni accompagnate dai recenti avvistamenti di Beyond Good & Evil 20th Anniversary Edition su Xbox Store vengono confermate da Ubisoft con un post sui social che preannuncia l'arrivo di importanti novità nel corso del prossimo anno.

"Beh, sembra ormai che il gatto sia uscito dal sacco, dannazione!", esordisce in maniera scherzosa su Twitter/X il publisher e sviluppatore francese prima di entrare nel merito degli ultimi leak e sciogliere gli ultimi dubbi sulla versione attualizzata dell'odissea spaziale di Jade.

Il team social di Ubisoft augura infatti "buon ventesimo anniversario a Beyond Good & Evil! Anche se non vediamo l'ora di mostrarvi di più su questa edizione speciale, vi promettiamo che condivideremo altre novità all'inizio del 2024!".

Per la presentazione ufficiale dei contenuti e delle migliorie promesse da Beyond Good and Evil 20th Anniversary Edition, quindi, bisognerà pazientare fino all'avvento del nuovo anno. La riedizione dell'avventura sci-fi di Beyond Good & Evil dovrebbe approdare su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, con migliorie al comparto tecnico e supporto 4K/60fps da sommarsi agli aggiornamenti sui controlli e a funzionalità come l'autosave e, supponiamo, il cross-save.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco ancora oggi è una piccola perla. Più che altro per le tante piccole idee che proponeva. Ma anche con migliorie varie e aggiornamenti resta comunque un titolo della prima Xbox. E se dovessero venderlo a più di 5€ sarebbe soltanto l'ennesima ladrata del mondo videoludico (specifico che io ho amato talmente tanto il gioco che lo possiedo sia in versione Xbox originale sia in versione digitale rimasterizzata per 360)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/11/2023 at 19:04, Pixer ha scritto:

Il gioco ancora oggi è una piccola perla. Più che altro per le tante piccole idee che proponeva. Ma anche con migliorie varie e aggiornamenti resta comunque un titolo della prima Xbox. E se dovessero venderlo a più di 5€ sarebbe soltanto l'ennesima ladrata del mondo videoludico (specifico che io ho amato talmente tanto il gioco che lo possiedo sia in versione Xbox originale sia in versione digitale rimasterizzata per 360)

La gente aspetta più notizie e video del secondo. Ma si vede che ci vorrà ancora molto.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...