Vai al contenuto

Problema connessione Live


Starks

Messaggi raccomandati

Ciao! ho un problema con la mia xbox one. Fino a ieri si connetteva senza problemi, oggi però non si connette al live. Controllando le impostazioni di rete mi risulta collegata mi dice che è tutto a posto ma non si connette al live e non mi dà nessun messaggio di errore. Avete idea da cosa possa dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione è vergognosa! La fat andava una meraviglia...la S si collega una volta su 5 nn è possibile che si debbano spendere altri soldi per lo switch o qualsiasi altra cosa! Come si segnala ufficialmente alla Microsoft in modo che aggiornino i driver?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FARATRIX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve Ragazzi.

 

Innanzitutto vi ringrazio, perché leggere del vostro problema di connessione mi ha confortato: pensavo di essere l'unico, dato che in giro si trovano pochissimi riscontri!

 

Per caso qualcuno che utilizza Tim Fibra ha continuato a riscontrare problemi dopo il cambio dell'uscita ethernet sul modem? Io ho addirittura cambiato cavo, comprandolo nuovo, ma sembra non sia servito a nulla.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

A me succede tutt'ora... è proprio un problema di Xbox One S perchè me lo faceva con Telecom e ora che ho cambiato gestore e sono passato a Fastweb me lo fa ancora...

 

In wifi va sempre, ma è con il cavo che da problemi. (Ovviamente per una connessione più stabile e veloce preferisco giocare online con il cavo)

Ho provato di tutto, a spostare il cavo su altre porte, a cambiare cavo, A mettere IP statico o in automatico, ad aprire le porte ecc... ma niente.

Sempre lo stesso problema, a volte accendo e la connessione va una meraviglia e a volte (spesso) accendo e non si connette ad internet.

 

Ho provato con un vecchissimo router (parliamo di una decina di anni), ha due porte ethernet. La prima la collega al modem di fastweb la seconda collego il cavo ethernet che va alla xbox. E in quel caso funziona sempre. Unica pecca... la velocità della linea con quel router mi viene praticamente dimezzata.

 

Quindi soluzioni senza spendere niente le ho provate tutte, ora mi sa che devo comprare un router decente e sperare che vada.

Comunque che voi sappiate se prendo tipo un fritz box 3490 o 7490 che sembrano ben recensiti, e lo collego in cascata al modem di fastweb, la velocità si perde come con quel vecchio router che avevo o rimane identica a quella originale?

http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A me succede tutt'ora... è proprio un problema di Xbox One S perchè me lo faceva con Telecom e ora che ho cambiato gestore e sono passato a Fastweb me lo fa ancora...

 

In wifi va sempre, ma è con il cavo che da problemi. (Ovviamente per una connessione più stabile e veloce preferisco giocare online con il cavo)

Ho provato di tutto, a spostare il cavo su altre porte, a cambiare cavo, A mettere IP statico o in automatico, ad aprire le porte ecc... ma niente.

Sempre lo stesso problema, a volte accendo e la connessione va una meraviglia e a volte (spesso) accendo e non si connette ad internet.

 

Ho provato con un vecchissimo router (parliamo di una decina di anni), ha due porte ethernet. La prima la collega al modem di fastweb la seconda collego il cavo ethernet che va alla xbox. E in quel caso funziona sempre. Unica pecca... la velocità della linea con quel router mi viene praticamente dimezzata.

 

Quindi soluzioni senza spendere niente le ho provate tutte, ora mi sa che devo comprare un router decente e sperare che vada.

Comunque che voi sappiate se prendo tipo un fritz box 3490 o 7490 che sembrano ben recensiti, e lo collego in cascata al modem di fastweb, la velocità si perde come con quel vecchio router che avevo o rimane identica a quella originale?

 

La velocità e la stabilità non cambiano di una virgola se hai un buon ripetitore wifi è la console è vicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me succede tutt'ora... è proprio un problema di Xbox One S perchè me lo faceva con Telecom e ora che ho cambiato gestore e sono passato a Fastweb me lo fa ancora...

 

In wifi va sempre, ma è con il cavo che da problemi. (Ovviamente per una connessione più stabile e veloce preferisco giocare online con il cavo)

Ho provato di tutto, a spostare il cavo su altre porte, a cambiare cavo, A mettere IP statico o in automatico, ad aprire le porte ecc... ma niente.

Sempre lo stesso problema, a volte accendo e la connessione va una meraviglia e a volte (spesso) accendo e non si connette ad internet.

 

Ho provato con un vecchissimo router (parliamo di una decina di anni), ha due porte ethernet. La prima la collega al modem di fastweb la seconda collego il cavo ethernet che va alla xbox. E in quel caso funziona sempre. Unica pecca... la velocità della linea con quel router mi viene praticamente dimezzata.

 

Quindi soluzioni senza spendere niente le ho provate tutte, ora mi sa che devo comprare un router decente e sperare che vada.

Comunque che voi sappiate se prendo tipo un fritz box 3490 o 7490 che sembrano ben recensiti, e lo collego in cascata al modem di fastweb, la velocità si perde come con quel vecchio router che avevo o rimane identica a quella originale?

Io avevo il tuo stesso problema con il modem fastweb, era un techincolor non gestisce bene ipv6 che fastweb stà usando, cambiato con un fritz box 3390 non ho nessun problema. ATTENZIONE io non ho contratto voce ma solo dati per capirci il joy ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo il tuo stesso problema con il modem fastweb, era un techincolor non gestisce bene ipv6 che fastweb stà usando, cambiato con un fritz box 3390 non ho nessun problema. ATTENZIONE io non ho contratto voce ma solo dati per capirci il joy ;)

 

Ah bene, si anchio ho il joy con solo internet infatti pensavo di prendere il 3490 al posto del 7490 che ha anche le funzionalità voice.

Ma quindi te l'hai dovuto collegare in cascata? La velocità una volta messo in cascata è calata?

 

Io poi mi pare che devo per forza metterlo in cascata perchè ho la fibra fino in casa quindi il cavo della fibra non ci entra in questi router ^^

http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ah bene, si anchio ho il joy con solo internet infatti pensavo di prendere il 3490 al posto del 7490 che ha anche le funzionalità voice.

Ma quindi te l'hai dovuto collegare in cascata? La velocità una volta messo in cascata è calata?

 

Io poi mi pare che devo per forza metterlo in cascata perchè ho la fibra fino in casa quindi il cavo della fibra non ci entra in questi router ^^

si se hai la fibra fino a casa la FTTH devi metterlo in cascata per forza non hai altre possibilità che io sappia.

No io ho la FTTS quindi in casa mi arriva diciamo il doppino normale ma i miei 84MB in DW e 20 MB in UP sono contentissimo così ;) pensa che poi ho comprato dei powerline sempre della frizt e li gestisco dal router , i soldi meglio spesi per un modem/router

 

EDIT : per la riduzione della banda sempre ragionando a livello teorico non dovrebbero esserci problemi, in casa fibra quindi 100MB puliti da li vai nel modem che ha porte 10/10/1000 MB se non ricordo male (solo che se usi un fritz evita la porta 4 è diciamo castrata per gestione ospiti e quindi non fa passare tutti i protocolli, l'ho scoperto a mie spese avevo la console su eth4 e non funzionava la chat della console anche se era in dmz. Nel fritz poi dal pannello admin puoi scegliere se far funzionare una porta ethernet a 10 o 100 MB quindi aprirai la porta della console.

Modificato da ligno75
Link al commento
Condividi su altri siti

si se hai la fibra fino a casa la FTTH devi metterlo in cascata per forza non hai altre possibilità che io sappia.

No io ho la FTTS quindi in casa mi arriva diciamo il doppino normale ma i miei 84MB in DW e 20 MB in UP sono contentissimo così ;) pensa che poi ho comprato dei powerline sempre della frizt e li gestisco dal router , i soldi meglio spesi per un modem/router

 

EDIT : per la riduzione della banda sempre ragionando a livello teorico non dovrebbero esserci problemi, in casa fibra quindi 100MB puliti da li vai nel modem che ha porte 10/10/1000 MB se non ricordo male (solo che se usi un fritz evita la porta 4 è diciamo castrata per gestione ospiti e quindi non fa passare tutti i protocolli, l'ho scoperto a mie spese avevo la console su eth4 e non funzionava la chat della console anche se era in dmz. Nel fritz poi dal pannello admin puoi scegliere se far funzionare una porta ethernet a 10 o 100 MB quindi aprirai la porta della console.

Grazie mille l'unico cruccio era che non calasse troppo la velocità rispetto al collegamento diretto all'hag di fastweb.

Visto che provando con un router di dieci anni fa mi sono preso male che da una velocità in down in media dai 90 i 95 mi trovo con velocità medie dai 40 ai 60 che seppur alte sono comunque tagliate rispetto a quello che la mia linea può offrire nativamente.

 

A sto punto vedo se con il black friday ci scappa qualche sconto per il fritz box e magari anche ai repeater della fritz.

 

Sperando che sti problemi di connessione con la Xbox One S finiscano una volta per tutte ovviamente :mrgreen:

Grazie per i chiarimenti :)

http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Finalmente problema risolto collegando un fritz box 3490 in cascata all'hag di fastweb che non posso completamente sostituire perchè ho una ftth e mi arriva diretto il cavo della fibra.

 

Comunque ora la console com'è giusto che sia ad ogni avvio si connette sempre ad internet :)

 

Ora è sorto un altro problemuccio con il nuovo router, ovvero che non riesco in alcun modo ad avere un nat aperto e me lo segna sempre limitato.

Ho provato ad aprire tutte le porte necessarie all'indirizzo ip della xbox e a metterla pure in dmz ma niente ^^ Invece prima quando dava problemi che era collegata al modem di fastweb il nat era aperto senza dover aprire alcuna porta.

 

Comunque sempre meglio questo problema del nat che quello precedente ^^

http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...