Vai al contenuto

Foto

[GOW4] Multiplayer

• Per cortesia connettiti per rispondere
189 risposte a questa discussione

#41 DavidM74

DavidM74
  • Utenti
  • 512 messaggi

Inviato 29 October 2016 - 20:23

Qualcuno saprebbe dirmi la classificazione nelle classificate come funziona? Per esempio argento 1 e meglio o peggio di argento 2?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  • 0

#42 UnlimitedDave

UnlimitedDave
  • VIP
  • 4298 messaggi

Inviato 29 October 2016 - 21:02

Argento 2 è meglio di  Argento 1 e così via. 

• 0
Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

#43 ADE Marc Alexander

ADE Marc Alexander
  • VIP
  • 1506 messaggi

Inviato 31 October 2016 - 11:11

Qualcuno saprebbe dirmi la classificazione nelle classificate come funziona? Per esempio argento 1 e meglio o peggio di argento 2?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

In fila i livelli sono come seguono:

Bronzo 1-3 — Argento 1-3 — Oro 1-3 — Onyx 1-3 — Diamante 1-3  — ???* (un livello massimo per i giocatori migliori al mondo senza numeri aggiuntivi, mo cerco su Google se scopro di più)

Edit: *A quanto ho capito è una cosa che dovevano rilasciare dopo la beta, ma poi non si è saputo più nulla. Nulla per noi comuni mortali comunque!  :dance:

Messaggio modificato da ADE Marc Alexander, 31 October 2016 - 11:20

• 0
MarcDesign | The crazy art of creative minds

#44 guderian

guderian
  • Utenti
  • 383 messaggi
  • LocalitÓ:Napoli - Casal velino
  • Xbox Live: guderian

Inviato 31 October 2016 - 11:55

In fila i livelli sono come seguono:

Bronzo 1-3 — Argento 1-3 — Oro 1-3 — Onyx 1-3 — Diamante 1-3  — ???* (un livello massimo per i giocatori migliori al mondo senza numeri aggiuntivi, mo cerco su Google se scopro di più)

Edit: *A quanto ho capito è una cosa che dovevano rilasciare dopo la beta, ma poi non si è saputo più nulla. Nulla per noi comuni mortali comunque!  :dance:

e visto che sei cosi informato quali solo i criteri per la classificazione? Il rapporto u/m o i punti? Giocando sempre a re della collina la questione mi interessa.

Ah passono i gears ma il netcode rimane sempre qualcosa di insondabile. Stanotte partita a nucleo uno mi fa nemesi 3 e ripeto 3 volte, nuova partita lo ritrovo di nuovo contro, ma o sto giro lo stendo anche solo respirando. Bah

p.s il vs ping sui server? Con la fibra  farlocca collegato in wifi sui 40ms, lan scendo a 38.

• 0
xCDx Guderian

#45 Seba75

Seba75
  • Utenti
  • 4222 messaggi

Inviato 31 October 2016 - 12:03

È arrivata la bestia.
http://imagizer.imag.../922/iWR80r.jpg
  • 0
Immagine inserita

#46 ADE Marc Alexander

ADE Marc Alexander
  • VIP
  • 1506 messaggi

Inviato 31 October 2016 - 14:06

e visto che sei cosi informato quali solo i criteri per la classificazione? Il rapporto u/m o i punti? Giocando sempre a re della collina la questione mi interessa.

Ah passono i gears ma il netcode rimane sempre qualcosa di insondabile. Stanotte partita a nucleo uno mi fa nemesi 3 e ripeto 3 volte, nuova partita lo ritrovo di nuovo contro, ma o sto giro lo stendo anche solo respirando. Bah

p.s il vs ping sui server? Con la fibra  farlocca collegato in wifi sui 40ms, lan scendo a 38.

Usano un sistema Trueskill alquanto complesso a sto giro che si basa su Elo. Se vuoi i dettagli guarda qui: >>LINK In sostanza comunque valgono le vittorie come prima cosa. Se non vinci puoi anche essere MVP e fare venti headshot, ma non sali. La tua bravura personale invece serve per determinare QUANTO sali o scendi, alla fine però l'unica cosa che conta sono i risultati della squadra. Questo lo fanno per incentivare il teamwork e il giocare con un gruppo di amici. Oltre che comunicare via mic, ma la voce umana online sembra estinta oggigiorno. :mellow:

In tutto questo hanno fatto una c@zzata però. A parte che non c'è manco barra o una valuta visiva che ti fa vedere dove stai di preciso come nella beta di H5G (anche essa tolta nel gioco finale tra l'altro, bò!), ma se dovessi salire non lo scoprirai subito, ci mette almeno una mezz'oretta e a volte di più. Quindi se ne vinci venti di fila e non sali lo stesso sai perché!

Anyway... Il rapporto u/m non conta assolutamente nulla, e contano molto poco pure i danni, le assistenze, gli abbattimenti o quant'altro - di più delle uccisioni stesse, ma nulla in confronto alle vittorie. Questo perché potresti fare tutto giusto, ma venir comunque ucciso per via di un errore di un compagno per cui tu non hai colpa (esempio abbattere più avversari col Hamerburst per assicurare che l'avversario non salvi il suo compagno, il tuo collega però dorme e non li ammazza mentre tu ricarichi e intanto dovete scappare per non venir uccisi a vostra volta). Tant'è che il risultato della squadra in confronto a quella avversaria avrà un effetto su TUTTI i dieci giocatori. Ergo più grande sarà la differenza tra i punti del team che ha vinto contro i perdenti e più grande sarà il bonus/malus personale.

Altro fattore importante è la differenza trueskill (il ranking system tra bronzo e diamante descritto prima). Se perdi contro avversari di livello nettamente più alto del vostro il malus sarà quasi nullo, altrimenti se vincete per loro son guai e la tua squadra salirà di livello nettamente più in fretta. In questo caso pure il divario tra i punti sarà calcolato in modo nettamente diverso, questo perché il sistema Elo considera il divario netto un risultato normale, mentre se accadde l'incontrario può anche essere che salite di quasi due livelli in un colpo solo. Halo 2 docet, e non sei quante ne ho sofferte in passato! :rotfl:

Ci sono ancora elementi non ancora esposti, ad esempio pare che il ranking a pure a che fare con i certo numero di giocatori con cui ti sei scontrato prima. Il sistema - si presume - calcola in media la differenza di trueskill acquisita o persa nel tempo e calcola la posizione in cui dovrebbero essere in base alla loro performance. Se il risultato non equivale al risultato del calcolo e da tale la loro performance è inferiore di quanto previsto, nel caso tu fossi più avanti in questa classifica nascosta, puoi salire di grado anche senza giocare! Qui è l'unico posto dove la bravura personale può influenzare il grado, ma l'effetto è appunto minimo.

In sostanza:

In prima fila la cosa che conta di più:
1. Vittorie prima di tutto — 2. divario nel rapporto punti/gradi calcolando la media singoli delle due squadre

Poi in secondo luogo (solo l'ago della bilancia insomma): 

3. punteggio personale 4. rapporto trueskill in confronto ad altri giocatori che hai incontrato in quella modalità di gioco

In terzo luogo le cose che hanno quasi nessun impatto:

5. ribbons (le medaglie insomma, non so come le han chiamate in ita) — 6. azioni come abbattimenti, esecuzioni, salvare i compagni, conquistare un punto ecc. — 7. rateo u/m

Messaggio modificato da ADE Marc Alexander, 03 November 2016 - 11:59

• 0

#47 guderian

guderian
  • Utenti
  • 383 messaggi
  • LocalitÓ:Napoli - Casal velino
  • Xbox Live: guderian

Inviato 31 October 2016 - 19:03

In prima fila la cosa che conta di più:
1. Vittorie prima di tutto — 2. divario nel rapporto punti/gradi calcolando la media singoli delle due squadre

Poi in secondo luogo (solo l'ago della bilancia insomma): 

3. punteggio personale 4. rapporto trueskill in confronto ad altri giocatori che hai incontrato in quella modalità di gioco

In terzo luogo le cose che hanno quasi nessun impatto:

5. ribbons (le medaglie insomma, non so come le han chiamate in ita) — 6. azioni come abbattimenti, esecuzioni, salvare i compagni, conquistare un punto ecc. — 7. rateo u/m

Grazie, gentilissimo e completissimo

• 0
xCDx Guderian

#48 ManoDelDiavolo

ManoDelDiavolo
  • Utenti
  • 200 messaggi

Inviato 02 November 2016 - 20:03

ragazzi ma a voi gira tutto liscio?

Dopo l'aggiornamento di un paio di giorni fa non riesco piu a fare una partita senza lag.Ho pensato che in qualche modo mi avesse spostato nei server non europei ma non e' cosi'.

• 0
Immagine inserita

#49 andrea8911

andrea8911
  • Utenti
  • 2584 messaggi
  • LocalitÓ:Milano

Inviato 03 November 2016 - 07:16

Ciao a tutti ma le 2 mappe nuove dove le trovo? Io ho il season pass ho scaricato l'aggiornamento da 5,8gb ma sullo store non trovo le mappe e nel gioco quando vado nella sezione mappe mi dice mappe al momento non disponibili, riprova più tardi.
  • 0

#50 BROTHERS TO THE END

BROTHERS TO THE END
  • Utenti
  • 1984 messaggi

Inviato 03 November 2016 - 11:59

ragazzi ma a voi gira tutto liscio?

Dopo l'aggiornamento di un paio di giorni fa non riesco piu a fare una partita senza lag.Ho pensato che in qualche modo mi avesse spostato nei server non europei ma non e' cosi'.

A me va benissimo come prima dell'aggiornamento, l'unico problema l'ho riscontrato ieri in privata in cui sia io che un avversario siamo caduti contemporaneamente e in un'altra mappa a un giocatore è crashata la stanza

Ciao a tutti ma le 2 mappe nuove dove le trovo? Io ho il season pass ho scaricato l'aggiornamento da 5,8gb ma sullo store non trovo le mappe e nel gioco quando vado nella sezione mappe mi dice mappe al momento non disponibili, riprova più tardi.

A tutti dà questo problema, secondo me le rilasceranno l'8 o sennò non so che caspita stanno aspettando per rilasciarle

• 0

#51 ADE Marc Alexander

ADE Marc Alexander
  • VIP
  • 1506 messaggi

Inviato 03 November 2016 - 12:22

Dovevano già essere disponibili per i possessori del season pass due giorni fa (in versione developer-preview tra parentesi), ma per alcuni utenti ci sono stati problemi coll'aggiornamento - specie in Europa come al solito. Da ieri sera comunque dovrebbe funzionare. Verranno rilasciate per il pubblico nelle playlist matchmaking l'otto di questo mese.

• 0

#52 Itachi91Uchiha

Itachi91Uchiha
  • Utenti
  • 1363 messaggi

Inviato 03 November 2016 - 14:36

Per chi ha il season pass, c'è una playlist nella voce "matchmaking" chiamata mi pare "playlist sviluppatori" e li hanno messo partite social con solo le due mappe nuove e con modalità dodgeball e corsa agli armamenti, Purtroppo ancora non c'è la possiibilità di giocare in quelle mappe altre modalità :/

Stessa cosa vale per orda dove c'è una playlist apposta con le nuove mappe.

Domanda: ma durante una partita quando si va sul menù dove si può uscire dalla partita, compare anche la lista dei giocatori che stanno giocando. Voi sapete cosa sia quel simbolo della corona gialla a destra del giocatore? Sta sopra l'emblema a destra e mi pare ce l'abbia solo un giocatore durante la partita. Mi viene da pensare che sia l'host ma in teoria si gioca su server dedicati quindi non capisco cosa significhi ^^

Messaggio modificato da Itachi91Uchiha, 03 November 2016 - 15:56

• 0
Immagine inserita

#53 Seba75

Seba75
  • Utenti
  • 4222 messaggi

Inviato 05 November 2016 - 13:39

• 0
Immagine inserita

#54 TonyWars117

TonyWars117
  • Utenti
  • 1907 messaggi

Inviato 08 November 2016 - 12:25

ragazzi ma voi avete trovato carmine?? io ho spacchettato oltre 10000cr e di carmine neanche l ombra  :icon_mad:  ho trovato settordicimila emblemi,skin,carte per l orda ma del pg niente...sto cominciando a perdere le speranze...fino a qnd si puo comprare sto pacchetto??

Messaggio modificato da TonyWars117, 08 November 2016 - 12:26

• 0

GEARSofWAR4.png

#55 ADE Marc Alexander

ADE Marc Alexander
  • VIP
  • 1506 messaggi

Inviato 08 November 2016 - 13:06

ragazzi ma voi avete trovato carmine?? io ho spacchettato oltre 10000cr e di carmine neanche l ombra  :icon_mad:  ho trovato settordicimila emblemi,skin,carte per l orda ma del pg niente...sto cominciando a perdere le speranze...fino a qnd si puo comprare sto pacchetto??

Benvenuto nel mondo del RNG... Se hai sfiga come me non lo troverai mai.

Sto cercando anch'io un info valida sulle tempistiche tra l'altro, anche perché sarò offline per almeno una settimana causa lavoro, ma nulla di ufficiale per ora.

Presumo almeno un mese comunque, sarebbe una bastardata se lo togliessero già dopo un paio di giorni! :paura:

• 0

#56 BROTHERS TO THE END

BROTHERS TO THE END
  • Utenti
  • 1984 messaggi

Inviato 08 November 2016 - 17:51

Io l'ho trovato al secondo pacchetto. Ne ho aperti 6-7 e ho trovato di tutto tra emblemi, skin e carte bounty che danno cr al loro completamento

• 0

#57 TonyWars117

TonyWars117
  • Utenti
  • 1907 messaggi

Inviato 08 November 2016 - 18:55

Io l'ho trovato al secondo pacchetto. Ne ho aperti 6-7 e ho trovato di tutto tra emblemi, skin e carte bounty che danno cr al loro completamento

dopo quasi due giorni di bestemmie,skin,emblemi,carte orda\versus finalmente ho trovato Carmine  :piange:  :piange:  :piange:  ....che il grub killer sia lodatoooo  :bow:

• 0

GEARSofWAR4.png

#58 Seba75

Seba75
  • Utenti
  • 4222 messaggi

Inviato 08 November 2016 - 21:43

Idem.secondo pachetto carmine!
ho preso anche JD Zombie sulla baya insieme alle varie skin esclusive con le bibite. :asd:
  • 0
Immagine inserita

#59 Sekinter

Sekinter
  • Utenti
  • 282 messaggi

Inviato 10 November 2016 - 19:13

Raga, ma i ribbons/onorificenze si possono boostare in qualche modo?  :fischio:

Per certe bisogna essere proprio fortunati per farle, tipo "rianima tutti i compagni di squadra in un turno esecuzione/zona di guerra", oppure olè "piazza una granata ad un avversario in corsa con il lancer retrò".

Ce ne sono anche altre ma non sto qui ad elencarle

• 0

#60 BROTHERS TO THE END

BROTHERS TO THE END
  • Utenti
  • 1984 messaggi

Inviato 10 November 2016 - 20:06

Raga, ma i ribbons/onorificenze si possono boostare in qualche modo?  :fischio:

Per certe bisogna essere proprio fortunati per farle, tipo "rianima tutti i compagni di squadra in un turno esecuzione/zona di guerra", oppure olè "piazza una granata ad un avversario in corsa con il lancer retrò".

Ce ne sono anche altre ma non sto qui ad elencarle

Se non sbaglio sul 3 facendo una privata 5v5 le sbloccava, se pure qui è cosi si possono boostare tranquillamente 

Messaggio modificato da BROTHERS TO THE END, 10 November 2016 - 20:06

• 0