Vai al contenuto

15 novembre 2016: livestream per il quindicesimo anniversario di Halo


Gekiganger 3

Messaggi raccomandati

Dal sito Everyeye

 

"Il 15 novembre 2001, Halo Combat Evolved usciva su Xbox, dando vita a una saga popolarissima ancora oggi, vera e propria serie simbolo della console Microsoft. Per l'occasione, 343 Industries ha annunciato un livestream celebrativo, anticipato da un teaser trailer.

Lo show andrà in onda martedì 15 novembre alle 3:43 (l'orario non è casuale e riprende il nome della compagnia) ora locale, le 00:43 del giorno successivo in Italia. Al momento non è chiaro se lo stream sarà fonte di annunci riguardo nuovi contenuti per Halo 5, novità per Halo Wars 2 o nuovi giochi della serie, non ci resta che attendere martedì 15 novembre per scoprirlo".

 

Cosa possiamo lecitamente aspettarci? Qualcosa di nuovo? Nulla di particolare?

Io sarei al settimo cielo se annunciassero finalmente il film o la serie TV (a quanto pare in cantiere)

Modificato da Gekiganger 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse Halo 3 Anniversary.

Personalmente preferirei nuovi contenuti per Halo 5 o qualcosa sulla serie TV di Spielberg.

Ora come ora per me non avrebbe senso passare da quello che per me è il miglior multiplayer della saga, al peggiore di tutti....... sarebbe un suicidio, no grazie.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse Halo 3 Anniversary.

Personalmente preferirei nuovi contenuti per Halo 5 o qualcosa sulla serie TV di Spielberg.

Ora come ora per me non avrebbe senso passare da quello che per me è il miglior multiplayer della saga, al peggiore di tutti....... sarebbe un suicidio, no grazie.

 

La penso come te, ma più che nuovi contenuti per Halo 5, che hanno già annunciato faranno, spero nella serie TV. Se si trattasse dell'Anniversary di Halo 3, secondo me dovrebbero farla senza il multiplayer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse Halo 3 Anniversary.

Personalmente preferirei nuovi contenuti per Halo 5 o qualcosa sulla serie TV di Spielberg.

Ora come ora per me non avrebbe senso passare da quello che per me è il miglior multiplayer della saga, al peggiore di tutti....... sarebbe un suicidio, no grazie.

 

 

Halo 3, uno dei titoli preferiti e tutt'ora il più giocato dai fan, secondo voi è il peggiore della serie? ಠ_ಠ ... Vi siete dimenticati della parte "competitiva" di Reach e dell'intero multiplayer di Halo 4, co-op online ingiocabile di entrambi compreso? :whew: Poi oh, de gustibus! Però con i livelli di qualità abissali che ci siamo dovuto soffrire col quarto capitolo in multi mi sembra un' esagerazione astronomica. Cioè... uno ha l'armor lock e l'altro loudout personalizzabili, killstreaks, granate al plasma a inizio partita, TTK ridotto all'osso, design discutibile, respawn istantanei e il peggiore sarebbe Halo 3? Scusate se rido, ma è per non piangere.

 

Capisco anche che il quinto ha il gameplay che preferite, ma un H3 con la grafica di H2A e la fucina del quinto (magari con l'aggiunta dell'opzione mirror, incomincio ad usare la fucina di Halo per i miei corsi d'architettura tra poco!) per me sarebbe una manna dal cielo. Poi questa volta non ci sarebbe il rischio di strafare con le collection visto che l'han già fatta due anni fa - rovinando Halo 2 che era il mio capitolo preferito, amen. Se poi facesse pure parte del programma "Xbox play anywhere" buonanotte!

 

Tra H3A, R6Siege, HW2, Pokémon S&M e GoW4 parlando di multiplayer sono apposto per i prossimi dieci anni e copro pure tutti i generi che preferisco. Ringrazio i team di sviluppo annessi! :bow: Senza nulla togliere a H5G ovviamente, che come detto qualche post fa è diventato uno se non il miglior multi social pure per me e non parlo solo di Halo. Se l'industria iniziasse a copiare il lavoro di 343i invece che introdurre un Hero Shooter dopo l'altro magari la qualità media dei giochi inizierebbe di nuovo a salire. Non nego che preferivo le movenze lente e più riflettute dei capitoli originali però. Se riescono a implementare le migliorie di H5G col gameplay di Halo 3 che ben venga insomma!

 

Ribadisco che parlo per me comunque, ma dare più scelta al pubblico non credo sia una cosa sbagliata. Magari fanno come ai tempi con HCE su Reach e introducono una modalità classica in H5G con mappe nuove nello stile di H3. Quest'ultima però sarebbe difficile da implementare in modo decente visto che le armi automatiche e il pompa sono state ideate con lo sprint in testa e hanno un buff di precisione e/o danno quando si usa lo smart-scope (cosa che comunque toglierei a prescindere). Dovrebbero far un overhaul dell'intero balancing, tanto vale fare uno spin-off con il motore grafico di H5! Magari cosi campano pure sul nostalgia e ripesano l'utenza ora passata a casa Sony grazie alle strategie del Don e del suo maledetto Kinect... E visto che quelli di 343i hanno praticamente riscritto gran parte del codice dell'engine durate la progettazione di H4 e durante i primi due anni di H5G (anche per motivi logici, Bungie purtroppo non li ha abbandonato il brand lasciando dietro un libretto d'istruzioni! :P ) programmare titoli futuri dovrebbe diventare un lavoro nettamente più facile e veloce d'ora in poi.

 

Vediamo anche cosa fanno quelli di 343i con Halo 6 poi. Di certo manterranno il gameplay veloce introdotto col quinto capitolo. Ma se ci fosse pure un H3A accontenterebbero entrambi i gusti visto che possiamo scegliere liberamente tra i due approcci. Spero anche che si prendano più tempo del solito, posso tranquillamente aspettare un'anno in più se il risultato è una killer application come Dio comanda! Specie se fanno H3A che sfrutta tutte le potenziali di Scorpio (cosa che sto iniziando a dubitare visto che non c'è nessuna news purtroppo). Lo dico specialmente per la campagna che ultimamente il single player di Halo mi ha abbastanza deluso sia per il gameplay che per la storia. Un H6 semi free-roaming per esempio non mi dispiacerebbe affatto.

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho problemi a dire che Halo 3 praticamente è uno dei peggiori Fps multiplayer che abbia mai giocato. (E ho giocato quasi tutti gli Fps esistenti lol)

Dite quello che volete, ma in centinaia di ore riassumo tutto con un semplice termine: Spawn kill.

Ma di quello esagerato che perfino Cod se la ride, roba da vederti gente comparire davanti agli occhi e crepare, o gente comparirti dietro e fregarti, e non una, due, tre, ma di continuo durante le partite (Non in tutte le mappe) potrei raccontare un infinitá di aneddoti, addirittura di nemici che mi spawnano davanti metre uso il laser Spartan, e boom, sayonara. (Che schifo)

Ah e del big team non ne parliamo neanche, a momenti più caotico di Diablo quando hai lo schermo pieno di nemici, con cali di frame che a momenti raggiungeva i 2 frame per la zozzeria che c'era su schermo.

Reach non era competitivo, ma era molto divertente, soprattutto nel big team o altre modalità (invasion)

Idem Halo 4, che poi nella playlist senza abilità armatura e layout (aggiunta dopo) era competitivo.

 

Poi sarà che sono stato sfigato io? (Ne dubito) Ma quello che ho visto nella MCC era un obbrobrio, tanto che nessuno lo votava...

E quando usciva la gente abbandonava per la frustrazione tanto che faceva schifo, nasci e muori, nasci e muori..., e ho detto tutto.

Io non gli do nemmeno un euro.

E quello che ho vissuto nella MCC non è opinonabile, perché fatti realmente accaduti in modo SCANDALOSO.

 

Per il resto che la fanbase ci giochi ancora e lo definisca ottimo, ah beh....allora cod è il miglior FPS di sempre, non giocate con i numeri, è infantile e ridicolo :asd:

Vendite o altro significa: NIENTE.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho problemi a dire che Halo 3 praticamente è uno dei peggiori Fps multiplayer che abbia mai giocato. (E ho giocato quasi tutti gli Fps esistenti lol)

Dite quello che volete, ma in centinaia di ore riassumo tutto con un semplice termine: Spawn kill.

Ma di quello esagerato che perfino Cod se la ride, roba da vederti gente comparire davanti agli occhi e crepare, o gente comparirti dietro e fregarti, e non una, due, tre, ma di continuo durante le partite (Non in tutte le mappe) potrei raccontare un infinitá di aneddoti, addirittura di nemici che mi spawnano davanti metre uso il laser Spartan, e boom, sayonara. (Che schifo)

Ah e del big team non ne parliamo neanche, a momenti più caotico di Diablo quando hai lo schermo pieno di nemici, con cali di frame che a momenti raggiungeva i 2 frame per la zozzeria che c'era su schermo.

Reach non era competitivo, ma era molto divertente, soprattutto nel big team o altre modalità (invasion)

Idem Halo 4, che poi nella playlist senza abilità armatura e layout (aggiunta dopo) era competitivo quanto basta.

 

Poi sarà che sono stato sfigato io? (Si come no) Ma quello che ho visto nella MCC era un obbrobrio, tanto che nessuno lo votava...

E quando usciva la gente abbandonava per la frustrazione tanto che faceva schifo, nasci e muori, nasci e muori..., e ho detto tutto.

 

No, scusa:

 

hai giocato alla versione originale sulla X360 quando era nuovo o solo a quella ciabatta della MCC? Perché se mi parli di quella originale sì, mi sa che sei stato molto sfigato allora. Ma veramente tanto sfigato... Il più sfigato al mondo per la precisione! :asd: Ho più di 400 ore su H3 divisi su ben tre gamertag diverse e non ho visto un decimo di quello che descrivi. Se mi parli della MCC la questione cambia purtroppo.

 

Perché gli spawn-kill in H3... sì, son fattibili, conosco persino io dei punti bastardi che si attivano a determinate distanze, ma non è molto peggio di H5G per dire. Soprattutto devi conoscere veramente bene le mappe e muoverti veramente f0ttut@mene bene per attivarle. Perché 5 secondi sono tanti, ma H3 era comunque molto lento come gioco. Per lo più funzionava solo nelle mappe più piccole e all'epoca se guardi i montaggi video erano quasi tutti solo su Guardian, Blackout e Construct infatti. Qualche raro caso nelle torri di the Pit forse, thò! Se le fai con le granate poi ti servono lanci a dir poco millimetrici e col fatto che ne puoi portare solo due di granate umane alla volta vuol dire che la cosa di norma si riduce ad una spawn-kill facile, poi invece segue una lotta 1v1 col BR e la se muori o meno deriva solo dalla tua skill. L'unica è avere lo sniper e conoscere i punti ciechi or dove il nemico può spawnare a distanza in punti precisi - esempio il muretto metallico a sinistra del ponte su Guardian verso l'ascensore: se ammazzi un avversario dall'altra parte mentre il tuo team non ha vista libero per quello spawn sulla rampa il nemico rinascerà li per la prima volta e lo puoi freddare. Ma siccome non puoi spawnare due volte nello stesso punto o davanti ad un nemico farlo due volte di fila diventa difficile pure con le power weapon e servono comunque le condizioni giuste.

 

Detto questo vogliamo confrontarlo con le dieci (o quindici) uccisioni di fila di fila nei spawn di Halo 2 dove non servivano nemmeno le granate lanciate a ridosso dei muri (ergo otto granate a disposizione)? Vogliamo parlare di Lockout per esempio? L'esagerazione che descrivi non l'ho vista nemmeno in H4 o MW1 che hanno spawn istantanei, dai Hulo! :mrgreen: Se invece parli di quello che descrivo qua sopra allora tanto vale smettere di giocare a Halo, perché a volte mi succede pure in H5G di morire allo spawn a li sono a dir poco perfetti imho (almeno nelle mappe ufficiali). Pure Reach era nettamente peggio di H3 sotto questo punto di vista e nemmeno li mi son mai lamentato dei spawn kill.

Se invece stai parlando della versione MCC mi fermo qua, perché non posso parlare non avendolo provato. Anzi, ti credo sulla parola anche se non l'ho provato di persona! La community li era più che chiara e - se quello che descrivevano era vero - aggiungerei giustamente inc@zzata nera. Insomma Creative Assembly li ha fatto un macello con quella versione. Tra lag, cali di frame, bug e appunto spawn rovinati sembrava quasi di leggere le news di un altro gioco. Per quello avevo detto che non volevo più vedere una collection prima. Se invece mi rifanno H3 con la qualità dell'epoca 360 non mi ferma nessuno e ti invito a provarlo! Magari riuscirai finalmente a capire noi fan di vecchia data! :paura:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, scusa:

 

hai giocato alla versione originale sulla X360 quando era nuovo o solo a quella ciabatta della MCC? Perché se mi parli di quella originale sì, mi sa che sei stato molto sfigato allora. Ma veramente tanto sfigato... Il più sfigato al mondo per la precisione! :asd: Ho più di 400 ore su H3 divisi su ben tre gamertag diverse e non ho visto un decimo di quello che descrivi. Se mi parli della MCC la questione cambia purtroppo.

 

Perché gli spawn-kill in H3... sì, son fattibili, conosco persino io dei punti bastardi che si attivano a determinate distanze, ma non è molto peggio di H5G per dire. Soprattutto devi conoscere veramente bene le mappe e muoverti veramente f0ttut@mene bene per attivarle. Perché 5 secondi sono tanti, ma H3 era comunque molto lento come gioco. Per lo più funzionava solo nelle mappe più piccole e all'epoca se guardi i montaggi video erano quasi tutti solo su Guardian, Blackout e Construct infatti. Qualche raro caso nelle torri di the Pit forse, thò! Se le fai con le granate poi ti servono lanci a dir poco millimetrici e col fatto che ne puoi portare solo due di granate umane alla volta vuol dire che la cosa di norma si riduce ad una spawn-kill facile, poi invece segue una lotta 1v1 col BR e la se muori o meno deriva solo dalla tua skill. L'unica è avere lo sniper e conoscere i punti ciechi or dove il nemico può spawnare a distanza in punti precisi - esempio il muretto metallico a sinistra del ponte su Guardian verso l'ascensore: se ammazzi un avversario dall'altra parte mentre il tuo team non ha vista libero per quello spawn sulla rampa il nemico rinascerà li per la prima volta e lo puoi freddare. Ma siccome non puoi spawnare due volte nello stesso punto o davanti ad un nemico farlo due volte di fila diventa difficile pure con le power weapon e servono comunque le condizioni giuste.

 

Detto questo vogliamo confrontarlo con le dieci (o quindici) uccisioni di fila di fila nei spawn di Halo 2 dove non servivano nemmeno le granate lanciate a ridosso dei muri (ergo otto granate a disposizione)? Vogliamo parlare di Lockout per esempio? L'esagerazione che descrivi non l'ho vista nemmeno in H4 o MW1 che hanno spawn istantanei, dai Hulo! :mrgreen: Se invece parli di quello che descrivo qua sopra allora tanto vale smettere di giocare a Halo, perché a volte mi succede pure in H5G di morire allo spawn a li sono a dir poco perfetti imho (almeno nelle mappe ufficiali). Pure Reach era nettamente peggio di H3 sotto questo punto di vista e nemmeno li mi son mai lamentato dei spawn kill.

Se invece stai parlando della versione MCC mi fermo qua, perché non posso parlare non avendolo provato. Anzi, ti credo sulla parola anche se non l'ho provato di persona! La community li era più che chiara e - se quello che descrivevano era vero - aggiungerei giustamente inc@zzata nera. Insomma Creative Assembly li ha fatto un macello con quella versione. Tra lag, cali di frame, bug e appunto spawn rovinati sembrava quasi di leggere le news di un altro gioco. Per quello avevo detto che non volevo più vedere una collection prima. Se invece mi rifanno H3 con la qualità dell'epoca 360 non mi ferma nessuno e ti invito a provarlo! Magari riuscirai finalmente a capire noi fan di vecchia data! :paura:

Ho giocato anche la versione base ovviamente, ma si parla di anni fa quindi non ricordo bene le cose con precisione, li c'era spawn kill? per quanto ne ricordo io adesso.... NO.

Poi sarà la MCC che hanno modificato qualcosa? questo non lo so, però ti assicuro che in molte partite che ho giocato praticamente il tizio appena morto mi spawnava praticamente davanti alla cazzum per poi rimorire....... degli spawn fatti veramente di ****.

Addirittura partite dove la gente abbandonava perché ferma e poteva solo morire visto che spawnava già morta ( è capitato anche a me, ed è capitato anche ai miei avversari.... e io non conoscevo gli spawn, giravo alla cavolo di cane e mi spawnavano davanti )

 

Indifendibile.

 

Non voglio Spawn perfetti, anzi sono il primo a dire che anche Halo 5 soffre di questo problema, ma il modo in cui succedeva su H3 era veramente...... scandaloso, no comment.

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E niente, la 343i non vuole i miei soldi:

 

http://i.imgur.com/5e511nE.jpg

 

O se volete il suo post di NeoGaf in ita:

 

"Po. [Post originale ndADE]

 

 

Assolutamente no.

 

Continuiamo a lavorare su halo wars 2 e sforzi futuri.

 

Non ci sono piani per h3 anniversary in questo momento e sarebbe comunque una proposizione difficile per via dei decrescenti rendimenti.

 

Per cui ci dispiace, ma no.

 

E il video del quindicesimo anniversario è letteralmente la celebrazione di 15 anni di Halo e questa community." [Risposta aggiuntiva ad una critica di un'utente ndADE]

 

 

 

La cosa della "mancanza di fondi" non mi piace proprio.

O intendeva i rientri della MCC o la storiella che le microtransizioni di Halo 5 stanno andando estremamente forte è appunto solo una storiella.

A sto punto incrocio le dita per HW2 e Halo 6! :paura:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per la mancanza di annunci.

 

A parer mio Ms, per rivitalizzare il brand Halo, ancora forte ma in evidente declino, deve puntare con decisione in altri settori dell'intrattenimento come il cinema e/o la TV (ma una serie TV ad alto budget). Che diavolo stanno aspettando ancora! Spero che il film di Assassin's creed vada molto bene al botteghino e induca Ms a rompere finalmente gli indugi.

Modificato da Gekiganger 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dunque era solo un video celebrativo e nessun annuncio?

Peccato.....

 

Quella della mancanza fondi mi suona strano.... possibile?

 

Da una parte sì, perché hanno venduto la metà di quello che avevano fatto H3 e Reach. Già H4 al day one aveva venduto nettamente meno, ma ha recuperato nei mesi a seguire vendendo solo 10% di meno - tanto per mettere le vendite in prospettiva. Però avevo pure detto di vendere un REQ-pack dopo l'altro, e si sa che le microtransizioni oggigiorno sono un'enorme fetta delle rendite che in passato non avevano. Quindi... BOH! :whew:

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...