Vai al contenuto

Forza Motorsport 7


WRC66

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Alex8104 ha scritto:

Ciao a tutti chiedo per ignoranza ma come si usa la frizione col pad? io gioco col manuale e vorrei provare e imparare a giocare con la frizione! che tipo di migliorie ci sono??

 

1 ora fa, Panno92 ha scritto:

 

Esattamente come ti dice Panno, purtroppo creato un mostro 🤣 , parte gli scherzi mi fa piacere che ci siano stati netti miglioramenti,  

alex, vai sulle impostazioni dei tasti pad direttamente dal menu' opzioni di forza, layout 1, inverti freno a mano / frizione, metti SI,  in questo modo ti ritrovi la frizione sul tasto  " A " quindi sarà piu' naturale premere A+X  - A+B,  ovviamente negli aiuti alla guida devi mettere cambio manuale con frizione, nelle classi basse recuperi oltre 1 secondo come minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Panno92 ha scritto:

Ciao, basta che vai nelle impostazioni, la metti su LB e poi vai ad invertire frizione e freno a mano (c'è un'opzione apposita), in questo modo la frizione viene impostata su A e quando andrai a cambiare dovrai semplicemente premere contemporaneamente A+B o A+X per ingranare o scalare marcia.

Detto così sembra complesso e anche io mi chiedevo come fosse possibile, ma dopo qualche prova ora mi viene del tutto naturale (grazie a @Xbox360Mod per avermi convinto)! In alternativa alcuni mantengono la frizione su LB o sulle levette posteriori dei controller elite, ma devi valutare te in base a quale impugnatura utilizzi per giocare... io ad esempio usando gli indici per freno e acceleratore (RT ed LT) sarei molto più scomodo con la frizione su LB perchè non avrei dita libere dedicate a quel tasto :asd:

Usare la frizione comunque da un bel vantaggio in uscita di curva soprattutto con classi medio basse (dalla A in giù) dato che con la frizione automatica la macchina tende a morire un po' in accelerazione, su alcune piste il miglioramento è sensibile

Ottima spiegazione!! sta sera provero subito appena rientro!! io uso LB e RB per il cambio marce quindi mettendo la frizione su A penso mi dovrei trovare bene!! sono veramente curioso di vedere e notare questo miglioramento!!

per quanto riguarda la lunghezza della gara cosa suggerisci?? ho letto di mettere una lunghezza media che e meglio!!vero??

Ogni maledetta domenica si vince o si perde.
Ma bisogna vedere se si vince o si perde da uomini.
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Alex8104 ha scritto:

Ottima spiegazione!! sta sera provero subito appena rientro!! io uso LB e RB per il cambio marce quindi mettendo la frizione su A penso mi dovrei trovare bene!! sono veramente curioso di vedere e notare questo miglioramento!!

per quanto riguarda la lunghezza della gara cosa suggerisci?? ho letto di mettere una lunghezza media che e meglio!!vero??

credo sia piu' comodo a+x - a+b, comunque ogni persona poi sceglie quello che piu' gli piace, per la lunghezza gara dipende da cosa vuoi fare tu, nel senso se solo la carriera allora adeguale come meglio ti piace, ma il vero potenziale del gioco lo vedi on line contro altre persone reali,  magari se vuoi aggiungimi, la mia GT: Darksiders0777   magari scrivi anche la tua così faccio altrettanto

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

credo sia piu' comodo a+x - a+b, comunque ogni persona poi sceglie quello che piu' gli piace, per la lunghezza gara dipende da cosa vuoi fare tu, nel senso se solo la carriera allora adeguale come meglio ti piace, ma il vero potenziale del gioco lo vedi on line contro altre persone reali,  magari se vuoi aggiungimi, la mia GT: Darksiders0777   magari scrivi anche la tua così faccio altrettanto

Provero in tutti e due modi!! ma la frizione si deve premere solo prima della cambiata o in simultanea cioe devo remere tutti e due tasti insieme? per la lunghezza chiedevo per il fatto dell'usura gomme che in tre giri non si nota nemmeno e quindi gli avversari stanno smpre in pista senza alcuna difficolta!! cmq la mia GT e leonsocom8104.

per il gioco on line mi piacerebbe ma io col tempo libero che ho non mi trovo mai ai vostri appuntamenti ecco perchè non li ho mai fatti on line!

cmq e parecchia la diff on line??

Ogni maledetta domenica si vince o si perde.
Ma bisogna vedere se si vince o si perde da uomini.
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Alex8104 ha scritto:

Provero in tutti e due modi!! ma la frizione si deve premere solo prima della cambiata o in simultanea cioe devo remere tutti e due tasti insieme? per la lunghezza chiedevo per il fatto dell'usura gomme che in tre giri non si nota nemmeno e quindi gli avversari stanno smpre in pista senza alcuna difficolta!! cmq la mia GT e leonsocom8104.

per il gioco on line mi piacerebbe ma io col tempo libero che ho non mi trovo mai ai vostri appuntamenti ecco perchè non li ho mai fatti on line!

cmq e parecchia la diff on line??

ti aggiungo, noi ci colleghiamo alle 22.30, tra lavoro, famiglia quello l'orario piu adeguato un po per tutti :D, il giovedì facciamo un campionato, che già iniziato giorno 8/4

 

la frizione la devi premere solo quando cambi in simultanea premendo i due tasti insieme,  per il discorso usura gomme/carburante nella carriera offline poco realistica, magari tu fai 3 soste ed il gioco ne fa 1, lascia perdere, mentre on line i giri sono quelli per tutti, può variare 1/2 giri ma quello dipende da quanto vai veloce, piu' corri piu' consumi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

tra online e offline c'è una bella differenza , io offline gioco tutto con la distanze "base" e lo faccio solo per raccimolare soldi e portare avanti la carriera. Io gioco contro la IA imbattibile e di solito vinco senza grossi problemi, on-line nelle lobby pubbliche me la cavo bene e vado quasi sempre a podio (se non mi centrano prima :asd:), nel campionato di cui parla Xbox360Mod invece navigo a metà classifica prendendo discrete bastonate dai primi :paura: però è un'ottima palestra per allenarsi e migliorarsi

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Xbox360Mod per avermi aggiunto anche se per me anche quel orario e difficilissimo visto che la mia sveglia suona tt le mattine alle 03:30 x lavoro ma vedro di fare qualche volta uno sforzo per partecipare e vedere la diff.

Intanto gia sta sera sono curiosissimo di vedere la diff con la frizione attiva. e invece per quanto riguarda il setup voi apportate modifiche notevoli a quelli di base o lasciate tt immutato?? tipo pressione gomme....campanatura.... altezza suolo.... deportanza..... lunghezza cambio... ecc

Ogni maledetta domenica si vince o si perde.
Ma bisogna vedere se si vince o si perde da uomini.
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Alex8104 ha scritto:

Grazie Xbox360Mod per avermi aggiunto anche se per me anche quel orario e difficilissimo visto che la mia sveglia suona tt le mattine alle 03:30 x lavoro ma vedro di fare qualche volta uno sforzo per partecipare e vedere la diff.

Intanto gia sta sera sono curiosissimo di vedere la diff con la frizione attiva. e invece per quanto riguarda il setup voi apportate modifiche notevoli a quelli di base o lasciate tt immutato?? tipo pressione gomme....campanatura.... altezza suolo.... deportanza..... lunghezza cambio... ecc

guarda noi di solito il giovedì ci troviamo alle 21.30 creando stanza met up, che una sorta di stanza libera in cui si fanno prove, quindi se vuoi ti butti dentro poi esci senza problemi quando ti pare,  per i setup, si certo li usiamo, se vuoi competere on line per forza di cose li devi usare, sia tuoi e/o scaricati  da altri, per sapere quale macchina/setup va piu forte in una determinata pista/classe basta che vai nei rivali, guardi le classifiche da li scarichi il setup  dei primi se disponibile, ovviamente ti devi comprare auto in questione,   nel nostro ccampionato usiamo la macchina/setup uguale per tutti, in questo che stiamo facendo nello specifico la Ferrari Fxx K del 2014 (mi pare), comunque se vai nei rivali, classe R, pista Daytona trovi già dei tempi dai quali puoi scaricare il setup

per la carriera se non ricordo male non puoi mettere nulla, mi pare sia tutto imposto in automatico

EDIT: per la difficoltà drivatar metti imbattibile (mi pare sia il massimo) così prendi piu' crediti, se non riesci a batterli nei 3 giri aumentali magari 5/6

Link al commento
Condividi su altri siti

No ci sono delle cose che si possono variare ma volevo capire bene dove mettere le mani x non apportare peggioramenti invece che miglioramneti.... ma a quanto pare devo fare giri e giri di prova prima di gareggiare cosa che ivece io non faccio... ma accendo la xbox e gareggio!!! cambierto metodo sicuro<!!

per quanto rig la stanza provero a fare un giro con voi!!!

Ogni maledetta domenica si vince o si perde.
Ma bisogna vedere se si vince o si perde da uomini.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare dei setup seri e funzionanti bisogna perderci fin troppo tempo... già mi perdo ogni tanto con le livree, se mi metto anche a guardare i setup non guido più :asd: io non faccio mai quasi nulla sui setup, modifico giusto aerodinamica, altezza da terra e rapporti cambio se mi rendo conto che l'auto è troppo carica/scarica oppure se prendo limitatore nei rettilinei... lo faccio solo in casi di emergenza ecco

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Panno92 ha scritto:

Per fare dei setup seri e funzionanti bisogna perderci fin troppo tempo... già mi perdo ogni tanto con le livree, se mi metto anche a guardare i setup non guido più :asd: io non faccio mai quasi nulla sui setup, modifico giusto aerodinamica, altezza da terra e rapporti cambio se mi rendo conto che l'auto è troppo carica/scarica oppure se prendo limitatore nei rettilinei... lo faccio solo in casi di emergenza ecco

ok perfetto era proprio quello che volevo sapere!!! grazie!! xke gia il tempo e poco che ci sto collegato se devo fare solo prove non guido piu e non va bene!! intanto non vedo l'ora di provare con la frizione attiva!!

Ogni maledetta domenica si vince o si perde.
Ma bisogna vedere se si vince o si perde da uomini.
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alex8104 ha scritto:

ok perfetto era proprio quello che volevo sapere!!! grazie!! xke gia il tempo e poco che ci sto collegato se devo fare solo prove non guido piu e non va bene!! intanto non vedo l'ora di provare con la frizione attiva!!

aggiunto negli amici live,  ora ti ritroverai con il mio drivatar in pista 😆, mi pare che il limite nella carriera sia di 8 amici al massimo, cosa un po stupida da parte di Turn10 visto che ci sono 24 auto che corrono, se vuoi velocizzare con i soldi ed auto, vai nelle Leghe, ti fai una gara alla settimana, non importa se vinci oppure arrivi ultimo, l'importante che la fai, ogni setimana avrai soldi ed auto in omaggio, in piu' ti danno anche un premio mensile se non manchi mai

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Xbox360Mod ha scritto:

aggiunto negli amici live,  ora ti ritroverai con il mio drivatar in pista 😆, mi pare che il limite nella carriera sia di 8 amici al massimo, cosa un po stupida da parte di Turn10 visto che ci sono 24 auto che corrono, se vuoi velocizzare con i soldi ed auto, vai nelle Leghe, ti fai una gara alla settimana, non importa se vinci oppure arrivi ultimo, l'importante che la fai, ogni setimana avrai soldi ed auto in omaggio, in piu' ti danno anche un premio mensile se non manchi mai

Grazie per avermi aggiunto agli amici e sara un piacere avere il tuo drivatar nelle mie gare!! chissa almeno li vincero!! :-) Grazie anche per la chicca della gara settimanale x avere piu crediti!! spero di migliorere la mia guida con tt i consigli qui letti, PS non vedo l'ora di provare con la frizione anche se mi sa che sara complesso con i comadi.... io stezo e accellero dalle leve analogiche e quindi il cambio marcia e impostato su LB e LR ora devo vedere dove e piu comoda la frizione.

Ogni maledetta domenica si vince o si perde.
Ma bisogna vedere se si vince o si perde da uomini.
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Alex8104 ha scritto:

Grazie per avermi aggiunto agli amici e sara un piacere avere il tuo drivatar nelle mie gare!! chissa almeno li vincero!! :-) Grazie anche per la chicca della gara settimanale x avere piu crediti!! spero di migliorere la mia guida con tt i consigli qui letti, PS non vedo l'ora di provare con la frizione anche se mi sa che sara complesso con i comadi.... io stezo e accellero dalle leve analogiche e quindi il cambio marcia e impostato su LB e LR ora devo vedere dove e piu comoda la frizione.

Prova acceleratore e frizione sui trigger posteriori (LT e RT), fidati che sono davvero un altro mondo rispetto all'analogico destro! Lo stick andava bene quando i tasti posteriori non erano modulabili (ovvero ai tempi di PS1, PS2 e prima xbox), ma ora proprio non c'è partita dato che hai anche una vibrazione dedicata sui due trigger posteriori (ad esempio se stai bloccanod i freni ti vibra il tasto del freno, idem con quello del gas se stai perdendo aderenza).

Io addirittura prima della generazione xbox one ero abituato a giocare  a GT3 su PS2 usando la X per accelerare e il quadrato per frenare

Modificato da Panno92

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Alex8104 ha scritto:

Grazie per avermi aggiunto agli amici e sara un piacere avere il tuo drivatar nelle mie gare!! chissa almeno li vincero!! :-) Grazie anche per la chicca della gara settimanale x avere piu crediti!! spero di migliorere la mia guida con tt i consigli qui letti, PS non vedo l'ora di provare con la frizione anche se mi sa che sara complesso con i comadi.... io stezo e accellero dalle leve analogiche e quindi il cambio marcia e impostato su LB e LR ora devo vedere dove e piu comoda la frizione.

sugli stick come dice panno davvero vecchia scuola :D

con i pad nuovi xbox con relativa vibrazione in frenata/acelerazione non c'è partita, devi proprio fare un cambiamento radicale, fidati ne gioverai

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero!! Uno spettacolo guidare usando Lb e LR per accelleratore e freno anche se il cambio radicale e veramente brutto quindi devo fare molta pratica nuova per abituare la mia mente ai nuovi comandi e nn è cosa facile!! Quindi per qualche gg farò pratica senza pensare alla frizione xke se no la testa mi va in panne!! Comunque e stato un gran bel cambio, le vibrazioni aiutano tanto!!

Credevo che con lo stik riuscivo a dosare meglio accelerata e frenata ma mi devo ricredere veramente!! Grazie ragazzi!! 

Ogni maledetta domenica si vince o si perde.
Ma bisogna vedere se si vince o si perde da uomini.
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Alex8104 ha scritto:

Vero!! Uno spettacolo guidare usando Lb e LR per accelleratore e freno anche se il cambio radicale e veramente brutto quindi devo fare molta pratica nuova per abituare la mia mente ai nuovi comandi e nn è cosa facile!! Quindi per qualche gg farò pratica senza pensare alla frizione xke se no la testa mi va in panne!! Comunque e stato un gran bel cambio, le vibrazioni aiutano tanto!!

Credevo che con lo stik riuscivo a dosare meglio accelerata e frenata ma mi devo ricredere veramente!! Grazie ragazzi!! 

di nulla, se metti il cambio con frizione come ti abbiamo detto  A+X  - A+B  vedrai che dopo qualche ora sei già abituato, piu' difficile dirsi che farsi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Xbox360Mod ha scritto:

di nulla, se metti il cambio con frizione come ti abbiamo detto  A+X  - A+B  vedrai che dopo qualche ora sei già abituato, piu' difficile dirsi che farsi

Scusate se rompo...... ma il tasto X lo posso tenere sempre premuto?? anche quando non sto per cambiare marcia??

si si questione di abitudine sicuramente!! ma vi assicuro per ora mi sembro peggio di un principante ogni curva vado fuori visto che dai tempi della ps2 che giocavo con gli stik!! ma cmq grazie ancora della dritta xke e molto migliore!!

ps ho messo il cambio come mi avete detto voi A e B per salire e scendere macia e X per la frizione! Speriamo bene!! per ora sto facendo scuola giuda partendo dal basso....

Ogni maledetta domenica si vince o si perde.
Ma bisogna vedere se si vince o si perde da uomini.
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alex8104 ha scritto:

Scusate se rompo...... ma il tasto X lo posso tenere sempre premuto?? anche quando non sto per cambiare marcia??

si si questione di abitudine sicuramente!! ma vi assicuro per ora mi sembro peggio di un principante ogni curva vado fuori visto che dai tempi della ps2 che giocavo con gli stik!! ma cmq grazie ancora della dritta xke e molto migliore!!

ps ho messo il cambio come mi avete detto voi A e B per salire e scendere macia e X per la frizione! Speriamo bene!! per ora sto facendo scuola giuda partendo dal basso....

no devi mettere la frizione sul tasto A , mentre le marce su X e B , per farlo basta che nelle opzioni del layout 1  scegli SI dove ti dice inverti frizione / freno a mano

 

poi una volta che ti abitui, inizia a disattivare tutti gli aiuti, SCS , TCS, ABS,  togli anche l'aiuto denominato Frizione Assistita

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Xbox360Mod ha scritto:

no devi mettere la frizione sul tasto A , mentre le marce su X e B , per farlo basta che nelle opzioni del layout 1  scegli SI dove ti dice inverti frizione / freno a mano

 

poi una volta che ti abitui, inizia a disattivare tutti gli aiuti, SCS , TCS, ABS,  togli anche l'aiuto denominato Frizione Assistita

ok per i tasti!! oggi cambio!! cmq mi ci devo abituare che e la cosa piu difficile!!Anche se gia oggi nella pausa pranzo ho fatto qualche giro e gia va meglio!! Poi procediamo a disattivare tutto!! voi guidate anche senza ABS e altro e vi trovate meglio che che con?

Ogni maledetta domenica si vince o si perde.
Ma bisogna vedere se si vince o si perde da uomini.
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alex8104 ha scritto:

ok per i tasti!! oggi cambio!! cmq mi ci devo abituare che e la cosa piu difficile!!Anche se gia oggi nella pausa pranzo ho fatto qualche giro e gia va meglio!! Poi procediamo a disattivare tutto!! voi guidate anche senza ABS e altro e vi trovate meglio che che con?

su forza motorsport ogni aiuto corrisponde ad una perdita di tempo, quindi meno ne usi piu forte vai, questa la legge di turn10 :D

 

io gioco con tutto disattivato, manuale+frizione,   unica cosa che devi lasciare su  " normale " lo sterzo visto che giochi con il pad

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok piano piano elimeneremo pure gli aiuti anche se penso che gia molti li ho disattivati!! e ancora mi devo abituare alla frizione!!

altra domandona....... voi con che visuale giocate??

Ogni maledetta domenica si vince o si perde.
Ma bisogna vedere se si vince o si perde da uomini.
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alex8104 ha scritto:

Ok piano piano elimeneremo pure gli aiuti anche se penso che gia molti li ho disattivati!! e ancora mi devo abituare alla frizione!!

altra domandona....... voi con che visuale giocate??

io sempre giocato da cofano, ma su forza 7 non riesco, la telecamera messa malissimo, gioco da visuale esterna per avere maggiore ampiezza visiva di chi mi sta intorno, visto che siamo spesso in 24 in pista serve :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io adsso sono passato o meglio sto provando da cofano! ma fin ora ho sempre guidato con visulae su paraurti!!

cmq ottimi conisigli quelli di levare accelleratore e freno dagli stik!!! molto meglio LB e LR

Ogni maledetta domenica si vince o si perde.
Ma bisogna vedere se si vince o si perde da uomini.
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io gioco con visuale esterna, di solito con quella più vicina, solo a volte con i camion o le auto più alte/grosse devo mettere quella più lontana altrimenti non vedo la pista :asd:

P.S. @Alex8104 i tasti "sotto" si chiamano LT e RT (Left / Right Trigger), LB e RB (Left / Right bumper) invece sono quelli "sopra" :ok:

Modificato da Panno92

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...