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Forza Motorsport 7


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2148 risposte a questa discussione

#21 AngelDevil

AngelDevil
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Inviato 12 June 2017 - 09:41

Come saprete, nel corso della conferenza E3 2017di Microsoft è stato annunciato il nuovo Forza Motorsport 7. Il titolo, dal punto di vista tecnico, sfrutterà la potenza della nuova Xbox One X, girando a 4K nativo e 60fps, con supersampling, supporto HDR, e auto e tracciati realizzati in maniera ultra realistica, su Xbox One S girerà invece a 1080p.

Ora, come riporta Dualshockers, sono comparsi in rete nuovi dettagli su Forza Motorsport 7, condivisi dagli sviluppatori di Turn 10. Il team ha parlato della presenza di oltre 700 automobili all'interno del gioco, compresa una vasta collezione di Ferrari, Lamborghini e Porsche, ma non solo, gli sviluppatori hanno confermato più di 30 location, tra cui Dubai e Mugello.

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#22 Xbox360Mod

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Inviato 12 June 2017 - 10:09

l'unica cosa che se capita che c'è il meteo dinam ico, ciclo giorno notte, cose già presenti su FH3

spero abbiano introdotto anche novità sul gioco stesso oltre i soliti proclami che ci sono 700 auto

 

Ahahah

 

Comunque ieri sera, pur di mostrare tutto in 97 minuti, alla fine non si è capito niente di ciò che conta davvero. In questo caso le novità implementate in forza7


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#23 mirco 2010

mirco 2010
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Inviato 12 June 2017 - 10:21

Come saprete, nel corso della conferenza E3 2017di Microsoft è stato annunciato il nuovo Forza Motorsport 7. Il titolo, dal punto di vista tecnico, sfrutterà la potenza della nuova Xbox One X, girando a 4K nativo e 60fps, con supersampling, supporto HDR, e auto e tracciati realizzati in maniera ultra realistica, su Xbox One S girerà invece a 1080p.

Ora, come riporta Dualshockers, sono comparsi in rete nuovi dettagli su Forza Motorsport 7, condivisi dagli sviluppatori di Turn 10. Il team ha parlato della presenza di oltre 700 automobili all'interno del gioco, compresa una vasta collezione di Ferrari, Lamborghini e Porsche, ma non solo, gli sviluppatori hanno confermato più di 30 location, tra cui Dubai e Mugello.

Mugellooo!!!
Si torna tra le colline toscane!

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#24 AngelDevil

AngelDevil
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Inviato 13 June 2017 - 04:35

Anche il ritorno di Maple Valley Raceway
 
130663.jpg
 
Gara tra camion al Mugello
 
https://youtu.be/OqUCwSmUHJA

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#25 Xbox360Mod

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Inviato 14 June 2017 - 10:24

fonte: everyeye - prova del gioco

 

Il brand Forza è probabilmente uno dei più importanti per il colosso di Redmond. Al momento di annunciare Xbox One, Microsoft chiamò sul palco proprio i ragazzi di Turn 10, che spiegarono come persino alcune caratteristiche del nuovo pad fossero state progettate sulla base delle loro richieste.
Presentando l'ultima arrivata della famiglia, ovvero la "mostruosa" Xbox One X
, l'azienda ha invocato nuovamente Dan Greenwalt, che ha mostrato l'ultimo capitolo della serie racing in tutto lo splendore del 4K nativo. Se già in conferenza il titolo aveva fatto un'ottima figura, vi assicuriamo che giocarlo dal vivo è un'esperienza ancora più eccezionale. Tralasciando i miglioramenti apportati all'interfaccia e le opportune limature al sistema di guida ed alla qualità della simulazione, è davvero il colpo d'occhio che fa la differenza.
L'aumento della risoluzione va di pari passo con un incremento qualitativo delle texture e degli shader, che interessano sia le auto che gli elementi poligonali a bordo pista. Il risultato degli sforzi del team, insomma, non si riflette soltanto in una scena nitida, pulitissima, cristallina, ma proprio in un contesto di gioco più dettagliato e bello da vedere. Nella mezz'ora abbondante che abbiamo speso in compagnia di Forza Motorsport 7, ad esempio, abbiamo avuto modo di sfrecciare sul tracciato inedito di Dubai.
Il circuito ci è piaciuto moltissimo a livello di track design, colmo di insidiosi saliscendi e capace di alternare curve che corrono lungo canyon rocciosi a lunghe diritture che si aprono su panorami desertici. Nei momenti in cui la pista passa vicino ad alcuni sfarzosi grattacieli si capisce che Turn 10 ha cercato di rendere meno spogli i tracciati. I momenti migliori, in ogni caso, sono quelli in cui l'auto sfreccia vicino alle dune del deserto, e un vento leggero trascina la sabbia sull'asfalto, riducendo sensibilmente l'aderenza della vettura.

Un altro dei circuiti che abbiamo avuto modo di testare era il classico Nurburgring, ma in questo caso il focus della demo era quello di mostrare le prodezze del meteo dinamico e del ciclo giorno/notte. Se il vecchio episodio aveva introdotto le condizioni climatiche statiche e la possibilità di correre in vari momenti della giornata, Forza Motorsport 7 supera questa concezione un po' obsoleta, e ci presenta dei sistemi completamente interattivi.
Forse è proprio questa la conquista più grande per il simulatore di Turn 10: partite con l'asfalto asciutto e poi trovarsi, a metà gara, investiti da uno scrosciante acquazzone, del resto, non è un fatto solo estetico, ma un elemento che ha profonde influenze sul gameplay. In nome del rigore del sistema di guida, infatti, sul bagnato su allungano le traiettorie di frenata, e pennellare al meglio le curve diventa una sfida ben più avvertibile. Ovviamente anche sul fronte tecnico la pioggia è implementata in maniera magistrale: le gocce che si infrangono sul cruscotto, il pulviscolo sollevato dalle vetture che ci sfrecciano davanti, e le pozzanghere che progressivamente si formano ai bordi della pista, compongono un quadro davvero eccezionale. Se già Project Cars 2
ci aveva lasciati positivamente impressionati, quello che abbiamo visto in Forza Motorsport 7 si posiziona ad un livello nettamente superiore.

 

Senza contare, poi, l'emozione di tagliare il traguardo mentre il sole aranciato di un tramonto da cartolina sbuca fieramente dalla coltre di nubi che si sta diradando. Proprio la "combinazione" tra i due sistemi, quello meteorologico e quello che regola il ciclo giorno/notte, ci è sembrata in grado di generare una vastissima gamma di situazioni.
L'ultima pista su cui abbiamo gareggiato era il bellissimo circuito del Mugello, ma questa volta la competizione era tutt'altro che tradizionale. In un evento letteralmente sopra le righe, infatti, siamo saliti a bordo della poderosa matrice di un tir. Al di là delle sensazioni di guida ovviamente diversissime rispetto a quelle tradizionali, la presenza di questa gara "stravagante" la dice lunga su quella che sarà la filosofia di Turn 10: Forza Motorsport 7 punterà tantissimo anche sulla varietà di eventi e situazioni, per presentarsi come il capitolo più vasto della serie.
Oltre ad una progressione ben diversificata ed alla possibilità di personalizzare in maniera estensiva il proprio pilota, il nuovo forza si presenterà sulla linea di partenza con 30 tracciati e ben 700 vetture, pronto insomma a staccare il suo predecessore di diverse lunghezze.
Peccato solo per l'assenza di un game mode dallo sviluppo più "narrativo": l'introduzione di una storia un po' romanzata ha dimostrato di poter funzionare bene in tanti sportivi, e non sarebbe male se pure il "rigoroso" Forza Motorsport aprisse prima o poi a questa possibilità, per il momento esclusa categoricamente dal team di sviluppo.
La prova diretta, in ogni caso, ha sottolineato anche un sensibile miglioramento del comparto acustico: è (molto) migliorata sia la selezione di brani della colonna sonora (ora molto più movimentata, trascinante, e piacevolmente "pop"), sia la riproduzione del rombo dei motori, pulita, distintiva e rombante.
L'aspetto che più compiace, in ogni caso, è che pure a 4K il titolo sfrecci a 60fps senza perdere neppure un singolo colpo: un risultato reso possibile dall'estrema leggerezza del motore di gioco. La stessa fluidità possiamo comunque aspettarcela dalla versione per Xbox One (che girerà ovviamente a risoluzioni più contenute) e ovviamente da quella PC, che anzi avrà - oltre al supporto per le risoluzioni ultra wide a 21:9 - anche il framerate sbloccato. Nella speranza di poter mettere presto le mani anche sull'edizione per Personal Computer, confermiamo insomma che il primo contatto con Forza Motorsport 7 ci ha lasciati davvero ben impressionati: il titolo non è un semplice aggiornamento contenutistico del predecessore, ma un solidissimo sequel che mette a frutto tutta l'esperienza accumulata dal team di sviluppo, con le giuste potenzialità per superare tutta la concorrenza.



#26 AngelDevil

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Inviato 14 June 2017 - 10:53


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#27 AngelDevil

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Inviato 15 June 2017 - 11:36

Microsoft ha svelato che il download del gioco su Xbox One e Windows 10 richiederà all'incirca 100 GB di spazio su disco.

 

Una quantità di spazio decisamente notevole, ma che in fondo non ci meraviglia più di tanto, considerano la mole di contenuti che offrirà il gioco (oltre 700 auto e 30 location) e il supporto ai 4K su Xbox One X. Parlando dell'ottimo lavoro svolto dagli sviluppatori, Phil Spencer ha manifestato tutta la propria ammirazione per Turn 10, definendolo il miglior racing studio attualmente sulla piazza.


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#28 Xbox360Mod

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Inviato 15 June 2017 - 13:47

100G??? Cavoli, veramente un esagerazione, tra poco su hard disi interno ci potrà andare un solo gioco :asd:



#29 Chris94

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Inviato 15 June 2017 - 14:46

Io nel dubbio oggi mi son fatto la Ultimate  :squile:


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#30 AngelDevil

AngelDevil
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Inviato 18 June 2017 - 19:30

Digital Foundry ha analizzato la versione Xbox One X di Forza Motorsport 7: pur rimanendo impressionata dall'impatto grafico, la redazione inglese ha notato che gli sviluppatori sono scesi ad alcuni compromessi per raggiungere i 4K nativi.

Stando all'analisi condotta da Digital Foundry, Turn 10 è scesa ad alcuni compromessi per raggiungere la risoluzione 4K nativa su Xbox One X, adottando una serie di stratagemmi per alleggerire il carico sulla GPU. Tra questi si parla di condizioni meteo pre-calcolate e non dinamiche, della presunta assenza di un vero ciclo giorno/notte, delle ombre delle vetture che non si proiettano su alcuni asset dei tracciati, di una occlusione ambientale mancante in alcune geometrie e di alcuni elementi grafici che non verrebbero renderizzati in 4K.

Alla luce di queste considerazioni, è opportuno ricordare che Digital Foundry ha provato la build presentata all'E3 2017: con l'uscita del gioco programmata per il prossimo 3 ottobre, gli sviluppatori hanno ancora tempo per perfezionare le prestazioni del titolo.


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#31 aheadrex

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Inviato 19 June 2017 - 15:14

Cosa mi rompe le palle di Forza e che, ovviamente per questioni di marketing, in ogni versione aggiungono qualcosa... al 7 sarà la meteo dinamica... al 8 scometto che meterrano le qualificazioni e cosi via... non so quanti forza serviranno per avere tutte le features domandate dai giocatori... tutte cose che potevano mettere da un bel po


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#32 Xbox360Mod

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Inviato 20 June 2017 - 10:11

se qualcuno trova una buona offerta per Forza 7 segnali :D

 

per buona offerta intendo una tipo quella trovata per forza 6 all'epoca  a 35 euro da MW in preorder, insomma per quella cifra lo prendo al DAY ONE :asd:



#33 Alek

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Inviato 20 June 2017 - 10:18

Mi accodo alla richiesta ahahah


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#34 Tekwar

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Inviato 20 June 2017 - 10:21

Non è ancora in listino ma per Destiny 2 fanno questa (su Mediaworld)

 

http://www.mediaworl...ox-one-p-737096

 

http://www.mediaworl...iochi-usati.pdf

 

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#35 Xbox360Mod

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Inviato 20 June 2017 - 10:33

Purtroppo da MW hanno cambiato politica per i giochi usati, le valutazioni sono ridicole, parliamo di pochi euro fino ad un massimo di 8, già moltiplicata X2 :asd:

quindi l'unica se esce qualcosa tipo Forza 6 allìepoca venduto a 35 in preorder sottocosto on line senza dare nulla indietro

oltre Mw io controllo anche Unieuro, sui preoder sta facendo belle promozioni, giochi a 39.99 e 49.99 senza permute :ok:

 

 

Non è ancora in listino ma per Destiny 2 fanno questa (su Mediaworld)

 

http://www.mediaworl...ox-one-p-737096

 

http://www.mediaworl...iochi-usati.pdf

 

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Messaggio modificato da Xbox360Mod, 20 June 2017 - 10:34


#36 Alek

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Inviato 20 June 2017 - 11:04

Ricordo che durante l'estate fu Unieuro a proporre i preordini online a prezzi spettacolari.. tipo 39 euro spedito. Così acquistai Halo 5
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#37 Xbox360Mod

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Inviato 20 June 2017 - 11:08

infatti in questo periodo dovrebbe uscire il volantino apposito, tutti in allerta, saluti

 

Ricordo che durante l'estate fu Unieuro a proporre i preordini online a prezzi spettacolari.. tipo 39 euro spedito. Così acquistai Halo 5



#38 AngelDevil

AngelDevil
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Inviato 26 June 2017 - 11:32

Come sappiamo Forza Motorsport 7 peserà 100 GB su Xbox One e Xbox One X, una dimensione non propriamente contenuta, che ha spinto la redazione di Stevivor a indagare sulla questione, scoprendo in realtà che il peso indicato si riferisce esclusivamente al download e all'installazione su Xbox One X.

 

Un portavoce di Microsoft ha infatti spiegato a Stevivor.com che gli assets in 4K saranno scaricati esclusivamente su Xbox One X, poichè Xbox One e Xbox One S non gestiscono questo standard. Sebbene ogni sviluppatore abbia totale libertà per quanto riguarda la gestione dei dati, l'obiettivo è quello di automizzare il processo e fare in modo che il sistema riconosca la console di destinazione e scarichi solamente gli assets corretti, limitando il peso del download.

 

Nel caso di Forza Motorsport 7, il peso sarà quindi ridotto su Xbox One e Xbox One S mentre sarà pari a 100 GB su Xbox One X.


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#39 Xbox360Mod

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Inviato 26 June 2017 - 15:35

meglio così :D

 

Come sappiamo Forza Motorsport 7 peserà 100 GB su Xbox One e Xbox One X, una dimensione non propriamente contenuta, che ha spinto la redazione di Stevivor a indagare sulla questione, scoprendo in realtà che il peso indicato si riferisce esclusivamente al download e all'installazione su Xbox One X.

 

Un portavoce di Microsoft ha infatti spiegato a Stevivor.com che gli assets in 4K saranno scaricati esclusivamente su Xbox One X, poichè Xbox One e Xbox One S non gestiscono questo standard. Sebbene ogni sviluppatore abbia totale libertà per quanto riguarda la gestione dei dati, l'obiettivo è quello di automizzare il processo e fare in modo che il sistema riconosca la console di destinazione e scarichi solamente gli assets corretti, limitando il peso del download.

 

Nel caso di Forza Motorsport 7, il peso sarà quindi ridotto su Xbox One e Xbox One S mentre sarà pari a 100 GB su Xbox One X.



#40 AngelDevil

AngelDevil
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Inviato 30 June 2017 - 09:46

Parlando ai microfoni di GameSpot USAChris Tector (Software Architect di Turn10) ha confermato che Forza è a tutti gli effetti una serie a cadenza annuale, grazie alla "rotazione" delle uscite tra Forza Motorsport e Forza Horizon.

Queste le parole di Tector: "Dobbiamo necessariamente guardare lontano per capire quali cambiamenti dovremo fare, con l'obiettivo di avere una direzione comune. Non è facile capire quali nuovi hardware vedranno la luce o quali migliorie tecniche arriveranno su una determinata piattaforma. Il franchise Forza è formato da due filoni (Motorsport e Horizon, ndr) ed è a tutti gli effetti una serie annuale, è interessante lavorare per capire come differenziare i due universi e restare al passo con i tempi."
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