Vai al contenuto

[Switch] Xenoblade Chronicles 2


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ho un problema, all'inizio andando nel menu dei Gladius e selezionandone uno oltre a "personalizza Gladius" mi compariva "transfert" o una cosa del genere, con il quale spostavo un Gladius da un Doctor all' Altro, adesso è sparito, perchè? Come faccio a scambiarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Credo che i transfer siano oggetti che trovi in giro proseguendo nel gioco.

Invece io sto andando avanti filato. Sempre più bello questo gioco, uno dei giochi che mi ha coinvolto di più in assoluto e la cosa più bella è la storia che continua ad essere interessantissima dopo infinite ore di gioco.

 

Io una cosa solo non ho ancora capito (e forse tante altre) perchè a volte muori secco senza possibilità di essere rianimato dai due compagni vivi e vegeti (durante gli scontri) e a volte muori ma i compagni rimangono a combattere finché non ti rianimano (o muoiono tutti).

 

Consiglio a tutti di sviluppare per bene le padronanze agli elementi dei gladius andando avanti saranno fondamentali per proseguire in aree particolari o aprire forzieri/portali. Inoltre cosa che ho sempre trascurato per 3/4 del giocato,date gli alimenti/oggetti preferiti ai gladius, che sbloccano cose utili nel ramo abilità. Fondamentali.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una cosa solo non ho ancora capito (e forse tante altre) perchè a volte muori secco senza possibilità di essere rianimato dai due compagni vivi e vegeti (durante gli scontri) e a volte muori ma i compagni rimangono a combattere finché non ti rianimano (o muoiono tutti).

 

Allora quando combatti in alto a sinistra si carica una barra, quella per eseguire l attacco di gruppo, ad esempio se hai caricato tutti i 3 segmenti ed un compagno va a terra, per rianimarlo consumerai un segmento, ovviamente se non ne hai riempito nemmeno uno è impossibile rianimare o essere rianimato, perciò muori subito.

Ho appena finito l atto 3 e sono a 40 ore di gioco in una settimana, era una vita che non mi capitava :drunken: è diventato una droga, maledetta quella volta che non ho preso la limited :acc: .

Concordo con te, la storia ti prende e ti prende sempre più, un capolavoro, non pensavo, di Gladius per il momento ho, livello 5 ovviamente, Godfrey - Kora - Nim - Adenine - Finch e Dahlia , manco uno di attacco :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Vedi mi deve essere sfuggita quella parte li della rianimazione. Probabilmente sarò stato distratto dalla signora mentre ero in portatile. Portatile tra l'altro che avevo letto consumasse tantissimo, invece onestamente altra sera durante il posticipo di serie A, ho giocato ininterrottamente tutto il tempo e avevo pure ancora batteria residua.

 

Io a gladius rari sono a 19 (compresi quelli base dei personaggi)

E mi son pure bruciato due cristalli leggendari trovando due pippe di default a 3 stelle. Che tristezza.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tetsuya Takahashi, Game Director di Xenoblade Chronicles 2, ha annunciato che il 20 dicembre Monolith pubblicherà la patch 1.1.1, la quale porterà in dote varie migliorie, inoltre è stato confermato che il New Game Plus arriverà nel 2018.

 

L'aggiornamento del 20 dicembre introdurrà la modalità Facile per il minigioco Tiger Tiger!, modifiche alla mappa, risoluzione di bug e l'aggiunta di nuovi contenuti (non meglio specificati) per i possessori del Season Pass.

 

Il Game Director inoltre ha confermato che nei primi mesi del 2018 arriverà un corposo update che aggiungerà la modalità New Game Plus, quest'ultimo aggiornamento dovrebbe essere pubblicato prima del Quest Pack previsto per fine gennaio.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

no, di base tutto si sblocca proseguendo, alcune cose possono essere missioni non ancora attivate perchè magari non hai ancora scoperto il mondo. Ti faccio esempio alcuni per sbloccare una voce hanno bisogno di un "dialogo empatico" che si attiva solo in un determinato punto in una determinata regione, magari se non la hai ancora scoperta ti risulta con i punti di domanda.

Stessa cosa devi uccidere 5 determinati nemici in una determinata zona, se non l'hai scoperta, possibile che te la segni in oscuro. Io onestamente non ci ho fatto caso sai. Altri con missioni mercenario. Atri con il cibo preferito.

 

Sto procedendo molto bene nel gioco, sempre più bello e stimolante.

Unico appunto faccio ai gladius, che sono veramente tutti di sesso femminile, pochissimi maschi, ok le pari opportunità però cavolo trovo solo donne e ne ho sbloccati almeno 3/4.

 

In più non trovo mai uno che sviluppi abilità "silvicoltura" che sarà fondamentale per uan determinata quest, infatti son bloccato su quella missione.

 

giusto un paio di giorni fa ho scoperto una cosa fighissima, se tu congedi un gladius, magari quelli di 1-2-3 corone, ti danno dei punti abilità in giustizia, lealtà coraggio ecc, fondamentali per aumentare possibilità di gladius rari quando si usa un cristallo nucleico, facendo così ho svoltato con la creazione gladius, poi va sempre a culo, ma aumenti possibilità.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri Nintendo ha pubblicato l’aggiornamento 1.1.1 di Xenoblade Chronicles 2 che introduce alcune migliorie e modifiche al titolo.

 

Grazie all’update è ora presente una modalità Facile per il mini gioco Tiger! Tiger!, da tanti utenti ritenuto decisamente difficile nella modalità normale, inoltre anche la mini mappa.

 

Ricordiamo che il game director Tetsuya Takahashi ha rivelato che a gennaio verrà rilasciata un nuovo aggiornamento che introdurrà il New Game+.

 

Eccovi il changelog completo: Version 1.1.1

  • Fixed an issue occurring in the Gormott regular quest “One Step Ahead,” where acquiring the Healing Herb quest item at 12:00 caused the item to fail to be counted in the quest log, preventing completion of the quest.
  • Fixed an issue occurring in the Gormott regular quest “A Young Man’s Prize,” where acquiring the Snow-White Rhino quest item at 7:00 caused the item to fail to be counted in the quest log, preventing completion of the quest.
  • Fixed an issue occurring in the Gormott regular quest “The Riddle on the Wall,” preventing quest progression.
  • Fixed an issue occurring in Perceval’s blade quest “Failure and Success,” preventing quest progression.
  • Fixed an issue occurring in Gorg’s blade quest “Follow Your Passion,” preventing quest progression.
  • Fixed an issue occurring after viewing the “Something in Common” movie in the “Chapter One: Encounters” section of the Events Theater causing the camera to continue shaking after returning to the game.
  • Made adjustments to improve the stability of performing certain actions.
    • Due to these adjustments, time required for Skip Travel and loading event cut scenes has become longer in some instances and shorter in others.
  • A Pro Controller can now be used when the Joy-Con Controllers are attached to the system in Tabletop Mode.
  • Added an Easy difficulty to the Tiger! Tiger! mini game.
  • Added a new size of map to the mini map.
  • Pressing X when in the field to open the Skip Travel screen, the map of your current location will open.
  • Added functionality to allow players to receive the second round of items associated with the Expansion Pass.
Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono a 95 ore di gioco livello 51 appena iniziato il capitolo 6, per me un capolavoro, riesce ancora a coinvolgere e stupire con una bellissima trama ricca di colpi di scena anche dopo appunto 95 ore, di gladius ancora pochi, 18, ho una sfiga bestiale :rotfl: voi come siete messi col gioco :?: avete preso e aperto il cristallo da 500.000 :?: ho fatto la formichina e non so se prenderlo.

Modificato da ADR79
Link al commento
Condividi su altri siti

no. attacca da solo il nemico selezionato, all'inizio è spiazzante ma poi comprendi che tu ti devi dedicare ad attivare le tecniche con tempismo, cambiare i gladius al momento giusto e utilizzare le tecniche gladius giuste per ottimizzare i danni con gli elementi opportuni. L'attacco base per far danni passa in secondo piano. Occhio solo che se stai troppo distante da un nemico non parte autoattacco. Sicuramente non è un sistema di combattimento semplice da comprendere. quando parte un tutotrial fatti una foto alla schermata.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per attaccare bisogna tener premuto il tasto?

No, normalmente si parte con l'autoattacco, e lo fa in automatico, poi tu devi col giusto tempismo attaccare con le abilità, quelle in basso a destra, per caricare più velocemente le mosse speciali, poi ci sono le combo, attachi di gruppo e altre cose, il sistema di combattimento non è semplice all inizio, ci vuole un po per prenderci la mano e starci dietro a tutto, comunque ti spiegano tutto per bene nel tutorial.

Link al commento
Condividi su altri siti

X°D ossignur

Ma quanto è epica la battaglia del primo capitolo :o tra malos e rex! Non vedevo battaglie così da i primi ff

E quello è solo l inizio, diventerà sempre più epico :love:

Preparati perchè è lunga, molto lunga, sono a 120 ore di gioco, cazzeggiando il giusto per potenziare i gladius, ma ancora ti tiene incollato e stupisce.

Ho giocato a giochi super pompati di grafica fisica fatti bene con belle storie, ma che alla fine dici "**** bello :shock: " ma che poi non ti lascia nulla -_- , questo non avrà una super grafica alla pari di altri giochi, ma è già un miracolo su switch quello che hanno fatto, la fisica fa un po schifo, il sistema di combattimento per essere usato appieno ce ne vuole, me lo aspettavo un po più tosto, ma la storia, la narrazione, i disegni in stile manga, le musiche, la caratterizzazione dei personaggi, rigorosamente il parlato in giapponese, perchè quello in inglese è assolutamente immondo e rovina totalmente il gioco, ti fanno innamorare di questo gioco, ti affezioni veramente a certi personaggi :love: e odierai altri :evil: , per me questo è il gioco dell anno, e una tra i migliori giochi che abbia mai giocato, pur con tutti i suoi difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E quello è solo l inizio, diventerà sempre più epico :love:

Preparati perchè è lunga, molto lunga, sono a 120 ore di gioco, cazzeggiando il giusto per potenziare i gladius, ma ancora ti tiene incollato e stupisce.

Ho giocato a giochi super pompati di grafica fisica fatti bene con belle storie, ma che alla fine dici "**** bello :shock: " ma che poi non ti lascia nulla -_- , questo non avrà una super grafica alla pari di altri giochi, ma è già un miracolo su switch quello che hanno fatto, la fisica fa un po schifo, il sistema di combattimento per essere usato appieno ce ne vuole, me lo aspettavo un po più tosto, ma la storia, la narrazione, i disegni in stile manga, le musiche, la caratterizzazione dei personaggi, rigorosamente il parlato in giapponese, perchè quello in inglese è assolutamente immondo e rovina totalmente il gioco, ti fanno innamorare di questo gioco, ti affezioni veramente a certi personaggi :love: e odierai altri :evil: , per me questo è il gioco dell anno, e una tra i migliori giochi che abbia mai giocato, pur con tutti i suoi difetti.

Mi piace il fatto che pyra abbia cmq una voce molto matura in giappo

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi finito. 125h circa di gioco, lasciato indietro alcune missioni arretrate che non saprei nemmeno come risolverle senza una guida. Per capirci finito intorno lv 78 per tutti.

Per me gioco incredibile, non mi divertivo cosi dai tempi dei gloriosi final fantasy.

Tutto quello che avevo da dire penso di averlo detto in precedenza. A differenza di molti altri giochi ha una storia mista di momenti epici e divertenti.

Per me ha solo un difetto e mezzo:

1- i gladius random con i cristalli. Trovarli tutti in base alla fortuna è una cosa che alla lunga non ho apprezzato anche perche mi son trovato a dover bruciare diversi cristalli leggendari, che già sono pochissimi, senza trovare un gladius 5 corone. E sicuramente nel complesso avro il 90% dei cristalli inusuali bruciati. Idea poteva funzionare sui gladius basici, ma almeno per i 5 stelle avrei preferito delle belle missioni dedicate per ottenerli tutti.

Altro punto, il mezzo che citavo prima, pochi personaggi giocabili, ok che la differenza in combattimento la fanno i gladius e la loro combinazione, però un paio di pg bel team in più mi sarebbero piaciuti.

 

Ps. Mi son trovato il filmato finale andare completamente a scatti, ero in portatile e avevo giusto il 20% di batteria. Vi chiedo appena lo finirete se succede anche a voi o mi son trovato la console in un momento no causa batteria.

 

 

Per il resto gioco pazzesco da conservare, rigiocare e cercare di massacrare i boss livello 90 in su.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi finito. 125h circa di gioco, lasciato indietro alcune missioni arretrate che non saprei nemmeno come risolverle senza una guida. Per capirci finito intorno lv 78 per tutti.

Per me gioco incredibile, non mi divertivo cosi dai tempi dei gloriosi final fantasy.

Tutto quello che avevo da dire penso di averlo detto in precedenza. A differenza di molti altri giochi ha una storia mista di momenti epici e divertenti.

Per me ha solo un difetto e mezzo:

1- i gladius random con i cristalli. Trovarli tutti in base alla fortuna è una cosa che alla lunga non ho apprezzato anche perche mi son trovato a dover bruciare diversi cristalli leggendari, che già sono pochissimi, senza trovare un gladius 5 corone. E sicuramente nel complesso avro il 90% dei cristalli inusuali bruciati. Idea poteva funzionare sui gladius basici, ma almeno per i 5 stelle avrei preferito delle belle missioni dedicate per ottenerli tutti.

Altro punto, il mezzo che citavo prima, pochi personaggi giocabili, ok che la differenza in combattimento la fanno i gladius e la loro combinazione, però un paio di pg bel team in più mi sarebbero piaciuti.

 

Ps. Mi son trovato il filmato finale andare completamente a scatti, ero in portatile e avevo giusto il 20% di batteria. Vi chiedo appena lo finirete se succede anche a voi o mi son trovato la console in un momento no causa batteria.

 

 

Per il resto gioco pazzesco da conservare, rigiocare e cercare di massacrare i boss livello 90 in su.

E pensa che ho letto di gente che lo ha bocciato paragonandolo a Horizon XD

Raga ho probblemi con l'edera del caos...

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi finito. 125h circa di gioco, lasciato indietro alcune missioni arretrate che non saprei nemmeno come risolverle senza una guida. Per capirci finito intorno lv 78 per tutti.

Per me gioco incredibile, non mi divertivo cosi dai tempi dei gloriosi final fantasy.

Tutto quello che avevo da dire penso di averlo detto in precedenza. A differenza di molti altri giochi ha una storia mista di momenti epici e divertenti.

Per me ha solo un difetto e mezzo:

1- i gladius random con i cristalli. Trovarli tutti in base alla fortuna è una cosa che alla lunga non ho apprezzato anche perche mi son trovato a dover bruciare diversi cristalli leggendari, che già sono pochissimi, senza trovare un gladius 5 corone. E sicuramente nel complesso avro il 90% dei cristalli inusuali bruciati. Idea poteva funzionare sui gladius basici, ma almeno per i 5 stelle avrei preferito delle belle missioni dedicate per ottenerli tutti.

Altro punto, il mezzo che citavo prima, pochi personaggi giocabili, ok che la differenza in combattimento la fanno i gladius e la loro combinazione, però un paio di pg bel team in più mi sarebbero piaciuti.

 

Ps. Mi son trovato il filmato finale andare completamente a scatti, ero in portatile e avevo giusto il 20% di batteria. Vi chiedo appena lo finirete se succede anche a voi o mi son trovato la console in un momento no causa batteria.

 

 

Per il resto gioco pazzesco da conservare, rigiocare e cercare di massacrare i boss livello 90 in su.

Per i gladius random per me potrebbe anche restare così, ma cavolo metti un opzione che mi faccia aprire tot cristalli tutti su un colpo, no che ogni volta devo vedermi la scenetta :polliceverso: .Non mi manca molto, ma prima voglio completare tutte le missioni perchè ad un gladius ne servono 100, ma se il filmato finale mi va a scatti :evil: .

Qua a gennaio dovrebbe arrivare la modalità NG+ e spero diventi bello tosto

E pensa che ho letto di gente che lo ha bocciato paragonandolo a Horizon XD

Raga ho probblemi con l'edera del caos...

Non è un oggetto comune, quindi o hai gladius che ti aiutino nella raccolta o devi avere pazienza, a cosa ti serve?

Modificato da ADR79
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i gladius random per me potrebbe anche restare così, ma cavolo metti un opzione che mi faccia aprire tot cristalli tutti su un colpo, no che ogni volta devo vedermi la scenetta :polliceverso: .Non mi manca molto, ma prima voglio completare tutte le missioni perchè ad un gladius ne servono 100, ma se il filmato finale mi va a scatti :evil: .

Qua a gennaio dovrebbe arrivare la modalità NG+ e spero diventi bello tosto

Non è un oggetto comune, quindi o hai gladius che ti aiutino nella raccolta o devi avere pazienza, a cosa ti serve?

 

Per i gladius random per me potrebbe anche restare così, ma cavolo metti un opzione che mi faccia aprire tot cristalli tutti su un colpo, no che ogni volta devo vedermi la scenetta :polliceverso: .Non mi manca molto, ma prima voglio completare tutte le missioni perchè ad un gladius ne servono 100, ma se il filmato finale mi va a scatti :evil: .

Qua a gennaio dovrebbe arrivare la modalità NG+ e spero diventi bello tosto

Non è un oggetto comune, quindi o hai gladius che ti aiutino nella raccolta o devi avere pazienza, a cosa ti serve?

 

Per i gladius random per me potrebbe anche restare così, ma cavolo metti un opzione che mi faccia aprire tot cristalli tutti su un colpo, no che ogni volta devo vedermi la scenetta :polliceverso: .Non mi manca molto, ma prima voglio completare tutte le missioni perchè ad un gladius ne servono 100, ma se il filmato finale mi va a scatti :evil: .

Qua a gennaio dovrebbe arrivare la modalità NG+ e spero diventi bello tosto

Non è un oggetto comune, quindi o hai gladius che ti aiutino nella raccolta o devi avere pazienza, a cosa ti serve?

Per la missione del secondo capitolo quella del ragazzino disperso.... così come anche gli ingranaggi.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Per la missione del secondo capitolo quella del ragazzino disperso.... così come anche gli ingranaggi.

Ti conviene lasciar perdere e la riprendi più avanti, non puoi farle tutte appena le accetti, vai vanti, esplora e quando avrai il numero che ti serve ti compre la notifica, per gli ingranaggi invece è molto semplice, fai immersioni, se vuoi un consiglio non svuotare mai un oggetto dall inventario, lasciane almeno uno così puoi vedere dove puoi procurartelo se in futuro dovessi averne bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...