Vai al contenuto

Foto

Acquistare da store esteri giochi DD e gift cards

gift card acquistare dd store esteri

• Per cortesia connettiti per rispondere
7045 risposte a questa discussione

#1 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 5323 messaggi

Inviato 18 January 2017 - 15:22

Aggiornamento di questo thread

Guardare post n. 2

Spoiler

Messaggio modificato da Xbox360Mod, 08 October 2020 - 08:17

• 1

馬鹿につける薬もない

ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI

#2 **Snake**

**Snake**
  • Utenti
  • 1265 messaggi

Inviato 25 January 2017 - 10:01

GUIDA AGGIORNATA AL 07/10/2020

Ciao a tutti, cerco di riassumere le varie modalità per acquistare sugli store esteri.
Ovviamente correggete/integrate se necessario...magari mi sono perso qualche pezzo o scritto qualche cavolata.

Prima cosa...sito di riferimento per controllare i prezzi: https://xbox-store-checker.com/it/

Direi che possiamo elencare 3 modalità di acquisto:

- Tramite Carta di credito o PayPal direttamente su store ungherese
- Tramite gift card acquistate su siti terzi
- Tramite key dei giochi acquistate su siti terzi

STORE UNGHERESE

Non descriveremo questa modalità di acquisto, visto che sarà simile a quella su store italiano

GIFT CARD

Acquistare gift card da uno degli store terzi. Una lista esaustiva può essere trovata qui: https://xbox-store-c...xbox-live-cards

Nel caso in cui avessimo acquistato gift card turche/argentine, SOLO IN QUESTO CASO, sarà necessario collegarsi in VPN selezionando un server turco/argentino prima di procedere agli step successivi (info su come fare nella sezione KEY + VPN)

Una volta acquistata/e la/le gift portarsi sul sito https://xbox.com ed autenticarsi con il proprio account
Cercare il gioco da acquistare e portarsi sulla pagina di acquisto
A questo punto cliccare in basso a sinistra e cliccare sul link evidenziato per procedere con il cambio regione

wQy7WOO.png?1

Selezionare la regione relativa alla stessa regione della gift card acquistata in modo tale da portarsi in automatico sulla pagina del prodotto ma sullo store estero.
Cliccare su “Acquista”.
Si aprirà un popup come quello seguente

zi1rQj3.png?1

NOTA: La procedura prevede un redirect da xbox.com > microsoft.com. In tal caso potrebbe essere necessario cambiare anche qui selezionando la regione giusta

Cliccare sul link per aggiungere una nuova modalità di pagamento e poi cliccare sul link per riscattare gift card.

5D0qNFu.png?1

IMPORTANTE!!! Questo step va eseguito in fase di acquisto del gioco (dopo aver cliccato su “Acquista”) e non prima.

Riscattare la/le gift card acquistata/e fino a raggiungere l’importo desiderato ed infine procedere con la conferma dell’acquisto.

NOTA: Se è la prima volta che si acquista da uno specifico store estero, potrebbe essere necessario inserire un indirizzo di fatturazione. Potrete semplicemente recarvi su google maps e recuperare un indirizzo a caso corrispondente ovviamente alla regione scelta.

Alcuni paesi prevedono il pagamento anche delle tasse...quindi il prezzo finale potrebbe differire da quello visualizzato sulla pagina di dettaglio del gioco. Per il Canada va considerato un 5% in più. Per gli USA selezionate una città dell'Oregon (es. Portland) dove non sono previste tasse.

KEY + VPN

Acquistare direttamente la key del gioco da uno dei siti terzi (es. MTC Game, CDkeys, Eneba, G2A, etc)
Qualora la chiave acquistata fosse di una regione diversa da Europa dovremo effettuare l’acquisto passando per una VPN che “faccia credere” a MS di navigare dalla regione relativa alla chiave acquistata. Esistono diversi servizi/modi che ci permettono di fare questo: IbVPN, Tunnel Bear ed anche la VPN del browser Opera.

Questa procedura può essere effettuata da browser o app...è indifferente
Per questa guida ci appoggeremo all’app IbVPN ( https://play.google....pn.client&hl=it ) che ci permette di creare dei trial da 1 giorno ogni volta che ci occorre (ovviamente usando un indirizzo email sempre diverso) e faremo il tutto da browser direttamente sullo smartphone.

Una volta scaricata l’app, al primo avvio dovremo autenticarci.
Provvederemo quindi a creare un nuovo account usando un indirizzo email
Una volta verificata l’attivazione saremo pronti a collegarci in VPN.
Se ad esempio abbiamo acquistato una key USA, dovremo selezionare un server americano e poi cliccare su “Connect”

boiTRj8.png?1

Una volta connessi apriremo il browser e ci porteremo sul sito xbox.com e ci autenticheremo con il nostro account.
A questo punto clicchiamo in basso a sinistra e poi sul link evidenziato per procedere con il cambio regione selezionando “United States”

wQy7WOO.png?1

Portarsi in alto a destra e cliccare...

1. sulla foto profilo
2. sui tre puntini in basso
3. su “Redeem Code”

5njYeyY.png?1

A questo punto verremo portati alla pagina per li riscatto del codice.
Inseriremo il codice e confermeremo.

NOTA: La procedura prevede un redirect da xbox.com > microsoft.com. In tal caso potrebbe essere necessario anche qui selezionare la regione giusta

Messaggio modificato da **Snake**, 11 November 2020 - 07:40

• 1

#3 kevinilcondor

kevinilcondor
  • Utenti
  • 139 messaggi

Inviato 02 February 2017 - 11:29

scusate ma perchè utilizzate la protezione g2a? non è obbligatoria, io l'ho sempre evitata e mai successo niente, tenete presente che se pagate non con il loro wallet pagherete anche la commissione

• 0

#4 Pan81

Pan81
  • Novizio
  • 84 messaggi
  • Xbox Live: GPan81

Inviato 02 February 2017 - 12:29

scusate ma perchè utilizzate la protezione g2a? non è obbligatoria, io l'ho sempre evitata e mai successo niente, tenete presente che se pagate non con il loro wallet pagherete anche la commissione

Fatto qualche transazione anche io su g2a, una dozzina circa.. sempre pagato.. tranne le ultime due dove sono andato senza shield, di queste due una bene la seconda fregato (ho comprato 30€ ed era una card da 10€..) aperto con loro la contestazione (con g2a) e il risultato è che ti rimandano avanti (ti tengono super aggiornato non è che ti lasciano a piedi o almeno non te lo fanno capire) fino allo scadere del termine entro cui puoi fare la contestazione da paypal.. all'ultimo giorno la solita risposta "abbiamo esaminato il suo caso è lo stiamo chiudendo un suo favore" cosi x 2 settimane.. al che ho fatto contestazione su paypal e ho riavuto i miei soldi.

Morale.. potete anche non fare lo shield che in caso di bisogno non so nemmeno se e come funzioni.. ma almeno pagate con paypal che state tranquilli.
Magari vi va bene ma magari no.

Leggo di tanta gente che dice zero problemi io ho voluto riportare la mia disavventura (che so essere tra le minori ma nemmeno isolata) solo per dare un punto di vista differente
  • 0

Gpan81.png

#5 sirlobo

sirlobo
  • Novizio
  • 11 messaggi

Inviato 02 February 2017 - 14:56

esatto impostare di default la tua moneta....

e fare gestire al cambio non da paypal  c e  nelle impostazioni

Vabbe per questa volta è andata cosi...cosa devo cambiare dalle impostazioni paypal per pagare meno commissioni?

• 0

#6 pippoalterato

pippoalterato
  • Utenti
  • 9936 messaggi

Inviato 02 February 2017 - 15:12

l ho scritto sopra

impostare pagamenti in sgd

e il cambio non gestito da paypal...

cosa hai comprato si bello ?

Che programma posso usare per la VPN?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

vypervpn..... compri ovunque con carta postepay

singapore, india, hongkong, mexico e russia

Messaggio modificato da pippoalterato, 02 February 2017 - 15:11

• 0

848591.png

#7 Luka88p

Luka88p
  • Utenti
  • 341 messaggi

Inviato 02 February 2017 - 15:16

l ho scritto sopra

vypervpn..... compri ovunque con carta postepay

singapore, india, hongkong, mexico e russia

E poi come programma per aprire il sito usi crome?

• 0
Immagine inserita

#8 pippoalterato

pippoalterato
  • Utenti
  • 9936 messaggi

Inviato 02 February 2017 - 15:50

uso la xbox direttamente...connessa al pc con connessione condivisa  tramite la porta ethernet configurata  in  Adapter V9

• 0

848591.png

#9 Luka88p

Luka88p
  • Utenti
  • 341 messaggi

Inviato 02 February 2017 - 16:12

Si ma tu sei un pro. Io ho scaricato app sul cel è tramite hotspot ho collegato il PC e messo Messico come impostazione.solo che non mi carica la pagina del login

• 0
Immagine inserita

#10 sirlobo

sirlobo
  • Novizio
  • 11 messaggi

Inviato 02 February 2017 - 16:21

l ho scritto sopra

Ho preordinato tekken 7 

• 0

#11 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 5323 messaggi

Inviato 02 February 2017 - 17:46

Sicuro pippo di voler spiegare sta cosa? XD

• 0

馬鹿につける薬もない

#12 Xbox360Mod

Xbox360Mod

Moderatore

• Moderatori
  • 9303 messaggi

Inviato 02 February 2017 - 18:26

credo che dopo dovrà uccidere molti dei presenti, io mi tiro fuori perchè non uso niente, solo codici di pino :asd:

Sicuro pippo di voler spiegare sta cosa? XD

#13 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 5323 messaggi

Inviato 02 February 2017 - 18:35

Nel senso, spiegare un metodo che non si sa se sia così sicuro... almeno a livello di sentito dire poi boh... ho chiesto prima in merito per l'appunto..

Per la VPN

Ci sono, casi di Ban noti?

Io leggo molti che dicono del rischio, e quindi lo abbiamo sempre sconsigliato ma alla fine che si sa?

Messaggio modificato da Pufferbacco, 02 February 2017 - 18:36

• 0

馬鹿につける薬もない

#14 Pinodj

Pinodj
  • Utenti
  • 2130 messaggi

Inviato 02 February 2017 - 18:35

Ma soprattutto, è sicura come procedura?

• 0

#15 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 5323 messaggi

Inviato 02 February 2017 - 18:36

Io non lo so

Messaggio modificato da Pufferbacco, 02 February 2017 - 18:36

• 0

馬鹿につける薬もない

#16 Dr.trafalgar

Dr.trafalgar
  • Utenti
  • 2228 messaggi

Inviato 02 February 2017 - 20:56

Nn penso però qualcuno disse che secondo il codice Microsoft il numero di violazioni è maggiore
  • 0

#17 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 5323 messaggi

Inviato 02 February 2017 - 21:10

https://forums.xbox....8F-186584968146

The use of a VPN is prohibited as per the Terms of Service you agreed to when you created your account. Should you disregard that contract you leave your account open to enforcement action up to and/or including a permanent ban.

Once an account is permanently banned from XBL everything associated with it is forfeit including; gamer score, ms points, subscription time, DLC and game saves.

Nel TOS

Dice solo

Do not attempt to use or share fraudulent methods to obtain content or Microsoft Points.

Messaggio modificato da Pufferbacco, 02 February 2017 - 21:15

• 0

馬鹿につける薬もない

#18 andrea8911

andrea8911
  • Utenti
  • 2970 messaggi

Inviato 06 February 2017 - 11:16

Ciao a tutti ho preordinato dallo store di Singapore la ultimate edition di Halo wars 2. Me è normale che definitive edition di Halo wars occupa solo 11mb e non mi fa giocare? Chi prenotata la ultimate edition non poteva mica giocare subito alla definitive di Halo wars?

Inviato dal mio HUAWEI P9 usando tapatalk
  • 0

#19 **Snake**

**Snake**
  • Utenti
  • 1265 messaggi

Inviato 06 February 2017 - 11:27

Me è normale che definitive edition di Halo wars occupa solo 11mb e non mi fa giocare?

Se non sbaglio il gioco esce il 20 febbraio. Quello che hai scaricato è solo il token del gioco...si vede che il preload non è ancora disponibile. Appena lo sarà vedrai che il download del gioco completo partirà in automatico e potrai poi giocarlo dal 20 febbraio...

f4b307a4e81d36655e2ec00c2a33504a.jpg
  • 0

#20 andrea8911

andrea8911
  • Utenti
  • 2970 messaggi

Inviato 06 February 2017 - 12:12

Se non sbaglio il gioco esce il 20 febbraio. Quello che hai scaricato è solo il token del gioco...si vede che il preload non è ancora disponibile. Appena lo sarà vedrai che il download del gioco completo partirà in automatico e potrai poi giocarlo dal 20 febbraio...

f4b307a4e81d36655e2ec00c2a33504a.jpg

Ok ma Halo wars definitive edition pre chi prenotava la ultimate edition di Halo wars 2 poteva già giocarci. Infatti la ultimate edition di Halo wars 2 all'accesso anticipato di 4 giorni quindi esce il 17 febbraio include anche il season pass un contenuto pre order e Halo wars

Inviato dal mio HUAWEI P9 usando tapatalk
  • 0

Anche taggato con gift card, acquistare, dd, store esteri