Vai al contenuto

Acquistare da store esteri giochi DD e gift cards


Pufferbacco

Messaggi raccomandati

Credo che ne siate già a conoscenza ma state attenti a comprare gift su G2A! Sul web girano molte voci che le keys che vendono siano rubate o in qualche modo contraffatte e oggi ne è uscita una probabile prova su reddit. L'utente è stato bannato permanentemente causa furto sul marketplace e non è in grado di contattare l'assistenza. Un paio di informazioni utili che ho trovato sul post:

- Comprare da siti di terze parte (non autorizzati) e riscattare sul tuo account è una violazione dei TOS microsoft, quindi in una situazione del genere a Microsoft non frega niente se avete regolarmente comprato le gift (testimonianza di MannieTheDragon)

- La ragione del ban potrebbe essere il fatto che l'utente che ha venduto le gift su G2A le abbia acquistate con una carta di credito falsa o rubata. Le transazioni di questa carta sono state bloccate e le gift ritirate quindi l'utente che le ha utilizzate si è ritrovato in mano delle gift comprate non regolarmente

 

direi che è il caso di incorniciare il tuo post in prima pagina..

grazie per il feedback

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai avuto problemi con loro...strano...c9continuerò ad usarlo..

 

Mi bastano le mie recensioni e consigli.Non accetto mai quella degli altri possono essere altri i motivi e lui in colpa g2acom.

Anche perché Microsoft non ha mai bannato così velocemente...potrebbe aver usato anche lui una carta clonata o rubata per fare gli acquisti....

Non ci fidate delle cazzate anche dice la gente per scaricare la colpa su altri..

 

 

Qui c'è la scuola per strada x questo a Napoli

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

L'utente ha comprato delle gift che aveva solo riscattato senza utilizzarne il credito. Il suo caso è un po' particolare perché una delle ipotesi è che chi abbia comprato le gift da vendere su G2A l'abbia fatto con una carta falsa o rubata, i pagamenti sono stati bloccati e microsoft non ha ricevuto i soldi, facendo quindi figurare quelle gift come rubate. L'utente che le ha riscattate è stato ritenuto responsabile e gli è stato bannato l'account a vita.

Ho comprato gift anche io da G2A, l'ultima volta un paio di settimane fa, senza mai nessun problema ma in quel topic ci sono anche altre segnalazioni di problemi del genere. Io sinceramente non credo di comprarci più, non rischio tutta la mia libreria digitale per delle gift.

Il mio voleva essere un avviso non solo per G2A ma in generale, se comprate gift da terzi non autorizzati e succede qualcosa microsoft vi manda a spasso

andyts993.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

In realtà penso che semplicemente il tizio ha venduto le key e poi o lui o il vero proprietario della carta di credito ha denunciato un acquisto illegittimo con la carta. La società della cc ha stornato i soldi e a MS è stato ripreso il credito.

A me è successa una cosa simile quando ho venduto un gioco digitale su ebay del bundle della one di mio fratello. Dopo 2 mesi paypal mi ha fatto il chargeback per acquisto non legittimo da parte del proprietario della carta e non ho potuto farci nulla.

 

A quel punto MS ha guardato che key erano e chi le ha sbloccate e ha bannato l'account a suo dire.

 

Su reddit alcuni dicono che se dimostri che tu hai comprato da terzi la scheda di solito MS ti toglie la licenza di ciò che hai comprato con quel credito e non banna tutto l'account.

 

Però nel TOS tra le violazioni c'è pure scritto quella di comprare da terzi non "riconosciuti" da MS. E mette azione truffaldine sul market come causa di perm. ban. Però qua la truffa è di terzi.

 

Quindi non ho idea.

 

Quello che vedo è che non c'è il nome del venditore e quanti feed aveva. Sarebbero info utili.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le Windows store gift card vanno bene per comprare giochi xbox? Visto che ci sono più tagli per lo store russo. Sul sito Microsoft sta scritto che dovrebbero andare per comprare roba xbox, però perché allora dividerli a sto punto?

Probabilmente perché le xbox gift card possono essere usate SOLO per l'xbox mentre le gift Windows anche

Link al commento
Condividi su altri siti

Se e che sono un hacker adesso :asd:

 

Comunque questa cosa che comprare da siti terzi violerebbe il TOS è abbastanza grave, ma è vera?

 

Si è vera

 

Riporto qui:

 

Quali sono alcuni esempi di comportamenti vietati in Xbox?

Non partecipare a transazioni fraudolente o non autorizzate. Ad esempio, non:

  • Prestare, trasferire, vendere, né in altro modo consentire a terzi l’accesso ai propri account o Gamertag
  • Accedere né tentare di accedere ad account che non siano i propri
  • Acquistare iscrizioni, giochi, carte regalo, credito sull’account o contenuti da parti non autorizzate
  • Tentare di utilizzare o condividere metodi fraudolenti per ottenere iscrizioni, giochi, carte regalo, crediti sull’account, contenuti o hardware
  • Utilizzare l’account per commerciare servizi o contenuti in-game per iscrizioni, giochi, carte regalo, crediti sull’account o contenuti
  • Rivendere né ridistribuire parte di Xbox Live
  • Assumere l’identità di un’altra persona (ad esempio, il personale di Microsoft, i moderatori, i dipendenti di sviluppatori di giochi, gli editori o altri partner di Xbox
CONSEGUENZE

Una violazione del Codice di Comportamento Microsoft potrebbe essere la causa di queste o altre azioni:

  • Assegnazione automatica di un nuovo Gamertag, qualora il cliente crei un Gamertag inappropriato.
  • Eliminazione dei Contenuti, qualora il cliente crei o utilizzi Contenuti inappropriati.
  • Restrizioni (ad esempio, comunicazioni, multiplayer, accesso all’account) relative all’utilizzo dei servizi di Xbox Live, qualora il cliente li utilizzi in modo inappropriato.
  • Sospensione definitiva o esclusione del dispositivo, qualora il cliente commetta una violazione madornale che includa, a titolo esemplificativo: intrusione, modding, manomissione del profilo, frode, commercio o furto di account o Gamertag, gravi insulti a sfondo razzista, sostituzione di persona nei confronti di membri del personale di Xbox, visualizzazione di soggetti nudi, creazione reiterata di Gamertag o contenuti di profilo inappropriati, distribuzione di URL a siti di phishing.
  • Sospensione definitiva o esclusione del dispositivo, qualora il cliente tenti di evitare la sospensione con account e/o dispositivi alternativi.
  • Sospensione definitiva o esclusione del dispositivo, qualora il cliente commetta violazioni reiterate.

 

Dice comprare da siti terzi nn autorizzati .. Ma se g2a nn fosse autorizzati le key nn dovrebbero funzionare

Anche se il venditore non è autorizzato il codice funziona, è come se tu comprassi un codice e lo rivendessi, funziona ma non sei autorizzato da Microsoft a farlo

andyts993.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Dice comprare da siti terzi nn autorizzati .. Ma se g2a nn fosse autorizzati le key nn dovrebbero funzionare

 

Ma secondo me è discutibile ma non credo si possa parlare con team enforce. di MS.

Tra l'altro G2A non vende nulla eh, è solo una vetrina per utenti privati e non terzi.

 

Il punto è che anche fosse una card che viene in origine da un acquisto sul sito MS con un carta di credito che poi ha farto il chargeback per uso non autorizzato, l'account da bloccare è quello dell'acquisto e se tu hai comprato la card ingenuamente da un rivenditore su un sito pubblico non facendo saldi mortali, non ufficiale ma comunque enorme... pagato con paypal tracciabile sei parte lesa non complice. Tant'è che nel TOS, è vero tra gli esempi, ma parlano di frode che non è acquistare ingenuamente una card.

 

La logica dovrebbe essere che bloccano quella key e se è già stata usata la recuperano togliendo le licenze a ciò che è stato comprato con quel credito.

 

 

Tra l'altro nel forum MS gli utenti consigliano pure su vari topic di usare cdkeys o g2a e mai un mod ha detto nulla.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...