Vai al contenuto

Acquistare da store esteri giochi DD e gift cards


Pufferbacco

Messaggi raccomandati

Premesso che puoi provare a riscattarle direttamente da console senza VPN e cambiando solo regione, prova prova ad utilizzare Urban VPN.
Grazie, ma il cambio regione non era possibile solo un paio di volte all'anno? O mi confondo con altre impostazioni?


Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai confondendo le cose.
Io ti parlo del cambio regione nelle impostazioni della console, non del cambio regione dell'account.
Eppure l'abbiamo scritto in prima pagina
 
 
Grazie mille, la parte della console non l'ho mai guardato errore mio ho sempre fatto con PC o Cell e anche questa volta ero partito in quinta e non ho riletto quella parte. Grazie ancora


Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, ligno75 ha scritto:

Grazie, ma il cambio regione non era possibile solo un paio di volte all'anno? O mi confondo con altre impostazioni?


Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
 

Non devi fare il cambio di regione ( procedura che si applicava con 360 che era store region locked)

Basta andare in impostazioni della console poi selezionare Store Brasile italiano come lingua 

E riavviare la console 

Poi entri nello store come di solito fai e manualmente cerchi il gioco da acquistare 

e paghi con il riscatto delle gift card in moneta locale 

ovviamente da console la Vpn non serve anche perché non ci sono app su store Microsoft per abilitare la Vpn su console 

forse dal browser della console ma ne dubito fortemente 

Modificato da Andalù
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Andalù ha scritto:

Non devi fare il cambio di regione ( procedura che si applicava con 360 che era store region locked)

Basta andare in impostazioni della console poi selezionare Store Brasile italiano come lingua 

E riavviare la console 

Poi entri nello store come di solito fai e manualmente cerchi il gioco da acquistare 

e paghi con il riscatto delle gift card in moneta locale 

ovviamente da console la Vpn non serve anche perché non ci sono app su store Microsoft per abilitare la Vpn su console 

forse dal browser della console ma ne dubito fortemente 

E questa procedura porta a un qualche tipo di ban o qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

non so se è offtopic ma non ho trovato una sezione adatta.

Per Xbox Live Gold e Game Pass (abbonamenti) dove mi consigliate di acquistarli?

Ho visto che instagaming dove compravo sempre ora ha messo le tasse e il live da 40 euro sale a 50 euro. 

 

Potete consigliarmi qualcosa di più conveniente?
Grazie

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Skend ha scritto:

Ciao ragazzi,

non so se è offtopic ma non ho trovato una sezione adatta.

Per Xbox Live Gold e Game Pass (abbonamenti) dove mi consigliate di acquistarli?

Ho visto che instagaming dove compravo sempre ora ha messo le tasse e il live da 40 euro sale a 50 euro. 

 

Potete consigliarmi qualcosa di più conveniente?
Grazie

prova vedere su eneba

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Salve a tutti, avrei una domanda per quanto riguarda il preordine di Hogwarts Legacy. Premetto che ho letto la guida ed ho già fatto alcuni acquisti su store esteri tramite key + vpn da Pc. Questa volta però ho notato una particolare convenienza nell'acquisto di gift card South Africa per poi preordinare il gioco dal relativo store. Ciò che mi domando è come funzionerà dopo per il preordine? Mi rendo conto che la domanda non è attinente  a pieno con il topic, ma in assoluto è la prima volta che preordino un gioco. Completato l'acquisto tramite console su store south africa (se ho ben capito così evito anche il passaggio per la vpn) e ritornato alla regione italiana, vedrò semplicemente la schermata del preordine gia acquistata e potrò scaricare il gioco non appena aperti i download? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare tutto da console...

1. Imposti sulla console regione Sud Africa
2. Riscatti le gift card
3. Acquisti il gioco con il credito che avrai a disposizione
4. Se parte il download automatico, annulla il download ***
5. Reimposta sulla console la regione Italia
6. Cerca il gioco nello store ed installa (se manca ancora tanto tempo scaricherà solo il token da pochi MB...e poi quando sarà disponibile il gioco per intero in automatico verrà scaricato...come se fosse un aggiornamento)

*** Non so se lo step 4 è necessario. Credo dipenda dal gioco, perché alcuni (tipo FIFA) ricordo che, a seconda della regione impostata nel momento in cui partiva il download, veniva scaricato il gioco di quella regione che aveva solo due-tre lingue.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi fare il cambio di regione ( procedura che si applicava con 360 che era store region locked)
Basta andare in impostazioni della console poi selezionare Store Brasile italiano come lingua 
E riavviare la console 
Poi entri nello store come di solito fai e manualmente cerchi il gioco da acquistare 
e paghi con il riscatto delle gift card in moneta locale 
ovviamente da console la Vpn non serve anche perché non ci sono app su store Microsoft per abilitare la Vpn su console 
forse dal browser della console ma ne dubito fortemente 
Grazie mille avevo capito ma così me l'ho salvo per il futuro Diablo attende ahahah

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/2/2017 at 18:26, Xbox360Mod ha scritto:

1) Vero ma SOLO se acquisti i giochi della 360 e della xbox 2002 dai rispettivi store tramite le console o Pc web site dedicato

2) SE però acquisti un titolo 360 e Xbox 2002 RETRO-COMPATIBILE su Xbox one e Serie S/X allora è diverso..In quanto TUTTI i giochi retro compatibili vengono ricompilati da Ms e ne hanno approfittato per eliminare il region Locked MA SOLO per i titoli retro Compatibili

3) Io Personalmente ho acquistato

Dal Brasile: RDR1 e la  Silent Hill HD Edition 

Dagli USA: Silent Hill Homecoming ( NON presente tra l'altro sullo store Europeo )

E Ovviamente Girano sulla Mia One X e SONO naturalmente con ITALIANO incluso come se avessi eseguito l'acquisto su Store Europeo

4) Quando con le Console Ms si acquista sullo store in DD RICORDATEVI SEMPRE che NON state acquistando il gioco ma la sua licenza d'uso cosa molto molto diversa da acquistare il gioco E questo vi permette di acquistare il gioco dove volete o riscattare una key di un gioco ed eseguire il Download dallo store del proprio Paese 

L'acquisto delle licenze lo fate da Web-Site mentre il Download da Console

5) Come descritto nelle Guide poi NON serve ne creare un account del Brasile e nemmeno migrare l'account verso il brasile

6) Ultima cosa MOLTO importante Dopo avere acquistato la licenza puoi anche scaricare i giochi retro Compatibili sulla 360 infatti io RDR1 e Silent Hill Hd Edition pur avendo acquistato il gioco in Brasile li Iniziai a giocare sulla 360 non su One X che era in riparazione

Mentre SH Homecoming NON lo potrei Mai scaricare e giocare su 360 in quanto è presente SOLO in USA 

 

Si ringrazia l'utente  ANDALU' per le info date al 06/10/2022

 

DD sta per?

Ed in più volevo chiedere, ti sei soffermato sul discorso licenza d'uso, Key e quant'altro. Io solitamente acquisto Key dall'argentina, potrebbe crearmi problemi in futuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/1/2023 at 11:31, Gianni399 ha scritto:

Questa volta però ho notato una particolare convenienza nell'acquisto di gift card South Africa per poi preordinare il gioco dal relativo store

Dove le hai trovate convenienti? 

Sul sito Microsot il preordine è di R 1.249,00 ( Zar )

Su MTCGame 600 Zar costano 51 €...

Modificato da Doxpress

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/2/2023 at 15:31, Doxpress ha scritto:

Dove le hai trovate convenienti? 

Sul sito Microsot il preordine è di R 1.249,00 ( Zar )

Su MTCGame 600 Zar costano 51 €...

Stavo per chiedere la stessa cosa anche io. Forse si sarà perso il numero 1 davanti al 249 che ora è 300.

Salvo che non le svendevano in qualche sito per errore, allora ha fatto bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/1/2023 at 23:51, Jacopo v ha scritto:

DD sta per?

Ed in più volevo chiedere, ti sei soffermato sul discorso licenza d'uso, Key e quant'altro. Io solitamente acquisto Key dall'argentina, potrebbe crearmi problemi in futuro?

Digital Delivery = Acquisto in Digitale

Quando fai acquisti acquisti la licenza non il gioco Acquistare la licenza ti consente di fare il Download ovunque e di avere il gioco in lingua italiana ( se inclusa di Default) Un utente Sony se compra TLOU2 sullo store PSN USA compra il gioco non la licenza del gioco ( è un po diverso il regolamento del PSN dal nostro Live MS ) e quindi avra il gioco in lingua Inglese-Francese-Spagnola ( Lingua in Uso nel Nord America ) anche se poi eseguira il Download in Italia ( ammesso che il PSN Europeo gli riconosca l'acquisto ) 

Se TLOU2 lo facesse Microsoft invece puoi comperare anche in Giappone la licenza poi il Download lo fai in Italia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

avrei una domanda inerente all'acquisto da store esteri. In base a quanto leggo nella guida non dovrei avere problemi qualora acquistassi il codice tramite siti terzi (esempio Eneba) per poi, utilizzando Urban VPN, riscattare il codice sullo store, sbaglio? In tal caso non ho bisogno di Gift Card nè altro giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, lucanie89 ha scritto:

Salve,

avrei una domanda inerente all'acquisto da store esteri. In base a quanto leggo nella guida non dovrei avere problemi qualora acquistassi il codice tramite siti terzi (esempio Eneba) per poi, utilizzando Urban VPN, riscattare il codice sullo store, sbaglio? In tal caso non ho bisogno di Gift Card nè altro giusto?

Giusto, l'unica cosa è che non è detto che Urban VPN vada bene, dipende dal paese estero che ti serve.

Per i sudamericani io uso LAT vpn ad esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Terly92 ha scritto:

Alla fine sono riuscito a risolvere, ho usato un altra vpn e ho cambiato l’autenticazione a due fattori. Secondo voi è più conveniente comprare le key da eneba oppure acquistarli direttamente dallo store con le Gift card estere?? 

piu' convenientre vedere al momento cosa costa meno, in entrambi i casi sia se prendi la key sia se prendi le gift c'è sempre qualcuno che ci deve guadagnare sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/2/2023 at 10:57, Andalù ha scritto:

Per acquistare in Turchia e argentina serve TASSATIVAMENTE una CC locale No CC Italiano o Europea 

Se noti ciò che ho scritto sopra io non parlavo dell'acquisto tramite store ufficiale turco ma parlavo di comprare la key attraverso Eneba o siti terzi per i quali uso tranquillamente la mia carta di credito Mastercard.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...