Vai al contenuto

Acquistare da store esteri giochi DD e gift cards


Pufferbacco

Messaggi raccomandati

Immediatamente ti arriva un sms o mail di sicurezza dove ti viene chiesto di confermare i dati del tuo account password inclusa o tramite Microsoft autenthicator

Ora se dopo pochi minuti tu fai subito il download di ciò che compri il sospetto è legittimo

Infatti il messaggio mi era arrivato subito ed avevo detto a M$ che ero stato io.

Il DL però lo faccio sempre giorni dopo... però non vedo il problema.

Io posso essere in Argentina per lavoro, comprare dallo store Argentino con IP argentino ed app impostata su Argentina.

Un mio famigliare invece può restare in Italia con la console e scaricare quello acquistato.

 

La questione diventa : è la console che si deve spostare di mercato, oppure basta che si sposti il suo proprietario (cioè "chi paga") ?

Alla fine non è che evadi delle tasse poichè paghi con le gift locali, ovvero già sottoposte a fatturazione corretta.

Sarebbe peggio comprarle da là ed usarle qua, evadendo l' IVA (ed infatti non si può fare).

 

Poi è anche tacito che nessuna compagnia si metterebbe a controllare e incrociare i vari dati di fatturazione degli utenti... almeno che non compi qualche illecito pesante come comprare 300 giochi in 1 giorno e rivenderli... allora li la situazione cambia.

Modificato da dickfrey
Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che esiste la "condivisione famiglia"...quella non credo proprio sia stata abolita nel giro di 2h. Se hai una sorella perché non potresti condividere? Se un amico è inserito nella mia famiglia su xbox (così come ce l'ho ora) perché dovrebbe creare problemi?

Poi ripeto...se introduci il controllo su base IP (tipo come fa Sky) allora torniamo a quello che ti dicevo prima.

Io la vedo un po' campata in aria questa cosa...ma magari mi sbaglio

Chiamato Microsoft e l operatore mi ha detto che e' già vietato condividere profilo con persona che non abita a casa tua e che l azienda va contro questa logica sennò nessuno compra i giochi (come accade)... Invece non sapeva nulla di acquistare per store esteri addirittura sosteneva che non si potesse usare un gioco comprato su altro store (non partiva)... Quest ultimo chiesto solo per sapere qualche info in piu'.. Detto cio' buoni giochi a prezzi stracciati per tutti :)

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamato Microsoft e l operatore mi ha detto che e' già vietato condividere profilo con persona che non abita a casa tua e che l azienda va contro questa logica sennò nessuno compra i giochi (come accade)... Invece non sapeva nulla di acquistare per store esteri addirittura sosteneva che non si potesse usare un gioco comprato su altro store (non partiva)... Quest ultimo chiesto solo per sapere qualche info in piu'.. Detto cio' buoni giochi a prezzi stracciati per tutti :)

Prezzi stracciati dove però visto che hanno ribloccato tutto ?

O mi sono perso un passaggio io?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamato Microsoft e l operatore mi ha detto che e' già vietato condividere profilo con persona che non abita a casa tua e che l azienda va contro questa logica sennò nessuno compra i giochi (come accade)... Invece non sapeva nulla di acquistare per store esteri addirittura sosteneva che non si potesse usare un gioco comprato su altro store (non partiva)... Quest ultimo chiesto solo per sapere qualche info in piu'.. Detto cio' buoni giochi a prezzi stracciati per tutti :)

Doveva essere un servizio clienti in Albania che fa assistenza su un prodotto che manco conosce

 

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamato Microsoft e l operatore mi ha detto che e' già vietato condividere profilo con persona che non abita a casa tua

Della serie "Tutti insieme appassionatamente"... uno che ha la condivisione con i lfratello può farlo solo se abitano sotto lo stesso tetto ?

Ma sono matti... sai quante casistiche si aprirebbero ?

Tipo case uniche con più appartamenti (il tetto è sempre lo stesso), oppure vado in trasferta con la console ma sappiate che abito insieme a mio fratello... come la mettiamo ?

Chiamiamo il catasto ? I vigili urbani per la residenza ?

 

Poi sulla seconda affermazione abbiamo capito che il divieto è a livello molto basico, già il fatto di usare una VPN siamo su un altro pianeta.

 

Grazie per il tuo feedback

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamato Microsoft e l operatore mi ha detto che e' già vietato condividere profilo con persona che non abita a casa tua e che l azienda va contro questa logica sennò nessuno compra i giochi (come accade)... Invece non sapeva nulla di acquistare per store esteri addirittura sosteneva che non si potesse usare un gioco comprato su altro store (non partiva)... Quest ultimo chiesto solo per sapere qualche info in piu'.. Detto cio' buoni giochi a prezzi stracciati per tutti :)

 

e qui si torna a quello che dicevo stamattina...partendo comunque dal presupposto che quello che ti ha risposto al 90% ne sa meno di noi...come fai a bloccare la condivisione consentendola solo all'interno della "stessa abitazione" ? Solo via IP...e comunque il problema non sussiste perché sarebbe superabile con una semplice VPN

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamato Microsoft e l operatore mi ha detto che e' già vietato condividere profilo con persona che non abita a casa tua e che l azienda va contro questa logica sennò nessuno compra i giochi (come accade)... Invece non sapeva nulla di acquistare per store esteri addirittura sosteneva che non si potesse usare un gioco comprato su altro store (non partiva)... Quest ultimo chiesto solo per sapere qualche info in piu'.. Detto cio' buoni giochi a prezzi stracciati per tutti :)

Ufficialmente si

Pero la condivisione è consentita tra familiari

Ora per familiari si intende fratelli o altro

Perché sai io ho un cognome diverso dal tuo

E abito in una provincia diversa

Se condividiamo è ovvio che lo facciamo pur non essendo fratelli

Oddio la prova certa non cè ma è evidente che qualcosa non quadra

Modificato da Andalù
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanti viaggi mentali vi state facendo in questo thread?

 

Ma tutto questo allarmismo chi ve lo ha creato?

 

Che poi, perdonatemi, voi ancora che credete nell'assistenza MS? Potevo capirla ai tempi di 360, quando ti rispondevano gli italiani dall'Italia, ma ora che rispondono da ogni dove in Europa, magari pagati una miseria, pensate veramente che sappiano tutto?

 

Leggono un copione e fine. Non sono tutti appassionati come noi qui dentro...

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti...vi state facendo delle pippe mentali assurde :D
Andalù...perdonami...ma dove sta scritto che tra fratelli bisogna avere per forza lo stesso cognome ?
E se due fratelli hanno madre uguale e padre diverso ? :D
Ma che ragionamenti fate?

 

Qua basta che uno scrive una mezza cosa e scatta il panico :)
Tocca stare attenti

Modificato da **Snake**
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti...vi state facendo delle pippe mentali assurde :D

Andalù...perdonami...ma dove sta scritto che tra fratelli bisogna avere per forza lo stesso cognome ?

E se due fratelli hanno madre uguale e padre diverso ? :D

Ma che ragionamenti fate?

 

Qua basta che uno scrive una mezza cosa e scatta il panico :)

Tocca stare attenti

qui superiamo addirittura la sindrome della folla eh ahahahhahahaha è qualcosa di clamoroso!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti...vi state facendo delle pippe mentali assurde :D

Andalù...perdonami...ma dove sta scritto che tra fratelli bisogna avere per forza lo stesso cognome ?

E se due fratelli hanno madre uguale e padre diverso ? :D

Ma che ragionamenti fate?

 

Qua basta che uno scrive una mezza cosa e scatta il panico :)

Tocca stare attenti

Era solo un esempio

Non una certezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Era solo un esempio

Non una certezza

 

Nella vita, una cosa è certa... Per il resto, tutto può succedere.

 

Lo sappiamo bene tutti che molte cose non sono troppo trasparenti in MS, sugli store esteri, il giorno che chiuderanno tutto, gift comprese, chiuderemo tutto, fino ad allora... Continueremo ad andare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

All'epoca della 360 e del "LT+" (non so quanti di voi ricorderanno) c'era lo stesso panico. Solo che lì era giustificato...qui a volte viene veramente l'ansia.
Ricordate che da quando è uscita la One l'unico ban (tra l'altro temporaneo) c'è stato solo a causa del discorso del loop e non per metodi di pagamento, vpn, indirizzi di fatturazione, etc etc

 

e perdonatemi se lo dico...ma evitate pure di fare le solite domande "è rischioso?" "mi bannano?" "che dite posso farlo?"

Come è stato detto...nella vita una sola cosa è sicura...e non è la vita :D

Modificato da **Snake**
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, mi è capitata una cosa antipatica. connesso tramite Android a vpnplus ho provveduto ad acquistare tramite PC una gift card ARgentina, una volta ottenuto il codice ho avuto accesso sempre tramite VPn mascherata allo store Argentino, mi adocchio il mio bel titolo e provvedo a comprarlo con il riscatto del codice, solo che il codigo lo ha accettato ma non ha proseguito con il riscatto informandomi di un errore, però adesso ho un credito in Pesos sullo store Argentino! A voi sembra normale??? p.s ho provato anche tramite PC dopo, ho anche creato un nuovo indirizzo in Argentina .con il Cap e tutto e inserito come indirizzo preferito. bo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di comprare Far Cry 5 dall'Argentina. Ho riscattato normalmente le gift con la VPN, ma al momento del pagamento da errore. Che cavolo sta succedendo?

 

Ea access a meno dove lo rinnovo? Grazie

Trovato a 19,99 su cdkeys...acquistabile con PayPal. È sicuro?

Si, con CDKeys vai sul sicuro
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, mi è capitata una cosa antipatica. connesso tramite Android a vpnplus ho provveduto ad acquistare tramite PC una gift card ARgentina, una volta ottenuto il codice ho avuto accesso sempre tramite VPn mascherata allo store Argentino, mi adocchio il mio bel titolo e provvedo a comprarlo con il riscatto del codice, solo che il codigo lo ha accettato ma non ha proseguito con il riscatto informandomi di un errore, però adesso ho un credito in Pesos sullo store Argentino! A voi sembra normale??? p.s ho provato anche tramite PC dopo, ho anche creato un nuovo indirizzo in Argentina .con il Cap e tutto e inserito come indirizzo preferito. bo!

Eh, siamo in due. Non mi pesa molto perché ho pagato solo 7 euro, però che palle :/
Link al commento
Condividi su altri siti

Io 15 euro,mi ero bene informato ed è andata così, forse devo aspettare 72 ore, forse no.. Improbabile che Microsoft ti riaccredita su store ita.

72 ore di stand by senza mai riprovare

Poi terminate le 72 ore provi lacquisto

Eh, siamo in due. Non mi pesa molto perché ho pagato solo 7 euro, però che palle :/

Tu hai comperato 300 ARS??

Ma forse non era meglio acquistare 50 BRL seagm

E commissioni di acquisto incluse con 12 euro circa eri già tranquillamente in download

Ora cè il rischio che quando Microsoft dia ok al tuo acquisto gli sconti presenti solo su store sud americano finiscano non riuscendo quindi a potere comperare il gioco

Non voglio fare il maestro però tra un acquisto problematico di 7 euro è uno tranquillo di 12 euro io sceglierei la seconda opzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, buongiorno, se l'avessi saputo prima che si sarebbe bloccato non avrei provato ad acquistare nulla lol Ho preso solo 200ARS visto che avevo già del credito residuo.

 

Che poi il mio ultimo acquisto estero risale al 13 Aprile, quindi oltre due settimane fa, non mi aspettavo un blocco del genere :/ Vabbè, tanto lo sconto termina martedì, le 72h scadono lunedì intorno le 22. Direi che mi è andata di lusso

 

Comunque, ripensandoci, credo di aver sminchiato tutto perché mi sono scordato di attivare la VPN nel momento in cui ho provato a riscattare le gift E infatti lì mi diede il primo errore. Potrebbe essere questa la causa?

 

Altro dubbio che mi viene è che il gioco è scontato solo in 3 paesi, magari c'è qualche blocco per quanto riguarda le promozioni? Ne dubito, però.. boh

Modificato da JohnnyA7X
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...