Vai al contenuto

Acquistare da store esteri giochi DD e gift cards


Pufferbacco

Messaggi raccomandati

Ciao,

mi sono imbattuto in questa discussione, ho guardato la guida a inizio topic...e mi si è aperto un mondo!

Ci sono però delle cose che non mi sono chiarissime e provo a chiedere qui (mi scuso se magari sono ripetitive, ho letto una 15ina di pagine finora e spero di aver usato bene la funzione cerca).

 

Il primo cruccio è: si rischiano ban dell'account comprando da store stranieri? (sia MS ufficiale che siti terzi). Leggendo pare non sia mai successo, ma volevo sapere se c'era il rischio teorico (magari in qualche regolamento o clausola dell'account).

 

- Giochi dagli Usa in $:

Partecipando a dei siti di sondaggi online ho riscattato come premio delle carte (Visa) usa e getta in $ (credo con emissione americana, infatti non posso usarle sui siti di scommesse online, al contrario funzionano su Amazon it) e stavo vedendo che per vari giochi, comprare dallo store Us è molto più conveniente che pagare in Euro. Con queste carte "prepagate" posso comprare dallo store Us? O in alternativa posso comprare carte gift dallo store MS ufficiale?

Non ho capito se in questi casi il problema è la richiesta di dati di fatturazione con indirizzo di residenza in America (e quindi non potrei farlo), oppure se il problema riguardo lo strumento di pagamento (che deve essere del paese in questione e allora con quelle carte potrebbe essere ok).

 

- Giochi dal Canada:

Dai link nel primo post ho visto che ci sono giochi convenienti in tanti paesi e fra questi c'è anche il Canada (non convenienti come altri, ma meglio che dall'Italia). Ho un amico che vive in Canada, se lui comprasse lì con un suo account una gift card o un gioco (magari io gli mando i soldi prima a parte), potrei farmi mandare un codice o una ricarica da usare sul mio account?

 

Infine non ho ben capito il discorso di regioni e negozi. Cioè, per fare un esempio, se io compro una carta Us sullo store MS poi posso caricarla sul mio account, spendere per comprare il gioco e poi usarlo con il mio account "Ita" normale? Oppure devo creare un account secondario, comprare da quello e spedire il codice sul mio account principale? Oppure mi sono perso qualcosa e non ho ben capito come funziona?

La differenza tra comprare le gift cards dal MS ufficiale o da venditori terzi è solo perchè in alcuni paesi è presente la versione MS e in altri no... e in concreto, a parte il prezzo, cambia qualcosa?

 

Mi scuso per le tante domande (mi sento abbastanza spaesato perchè non ho mai fatto questi giri tra store di paesi diversi) e grazie per la pazienza e per ogni info. ;)

Ciao vedo di rispondere ai tuoi dubbi

 

1) nn si rischiano ban dell'account .. questo nn vuol dire che la pratica sia lecita, lo facciamo e ms lo tollera ma chiaramente in teoria nn è permesso (per acquistare in usa dichiaro di risiedere là)

 

2) non è più possibile comprare le gift sullo store ms, ma solo da siti terzi.. questo se paghi con metodo di pagamento italiano .. le tue carte usa potrebbero tranquillamente funzionare ma nn saprei nn avendolo potuto provare .. ma in teoria potresti acquistare anche direttamente dallo store senza passare per le gift, essendo un metodo di pagamento usa

 

3) si il tuo amico può acquistare le gift dal Canada che poi riscatti sul tuo account .. puoi riscattarle sulla console cambiando regione nelle impostazioni o dal sito ms cambiando nazione (c'è un tasto in fondo alla pagina se ci fai caso)

Non occorre farsi altro account

Ad ogni modo nn ricordo mai che convenisse acquistare dal Canada

Per fare un confronto tra i vari store esteri e sapere dove uno specifico gioco costa meno guarda qui

 

https://xbox-store-checker.com/it/

Link al commento
Condividi su altri siti

con le carte prepagate compra gift card americane da riscattare come da guida in prima pagina, le gift vanno comprate su siti terzi, non si possono mandare giochi e/o altro come regalo su account italiano

Mi scuso per le tante domande (mi sento abbastanza spaesato perchè non ho mai fatto questi giri tra store di paesi diversi) e grazie per la pazienza e per ogni info. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sono sempre abbastanza "sperduto" ma almeno so come orientarmi meglio :)

Dr.trafalgar, Xbox360Mod, Pinodj, grazie per le varie info,

 

Probabilmente farò una prova con la carta usa e getta direttamente da MS tanto per curiosità (nel caso funzionasse, lo segnalerò).

 

Per il discorso del comprare gift cards da siti terzi, se ho capito bene, in ogni caso, quando le riscatto (al momento dell'acquisto del gioco e non prima) verrà richiesto un indirizzo di fatturazione del paese in questione (era questa parte che non mi piaceva troppo con l'idirizzo farlocco e speravo di poter evitare con la carta prepagata).

 

Il riscatto della card con l'indirizzo serve (immagino) anche per le carte inviate dall'amico all'estero: in quel caso potrei usare il suo indirizzo di fatturazione sul mio account perchè tra Canada e Italia non può inviarmi un gioco o una carta come regalo (sempre se ho capito bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con le VPN non è possibile scaricare i contenuti gratuiti per 360 presenti sullo store?
Vorrei scaricare i nuovi oggetti per gli avatar a tema Avengers, ma usando TunnelBear (e impostando una connessione americana) in fase d'acquisto continua a dirmi che "ho trvato un glitch nel sistema" e impedisce di scaricare la roba :c

 

C'è qualcuno che sa come fare? Magari sbaglio io, boh

Link al commento
Condividi su altri siti

È ciò che sapevo anche io, però su reddit, sotto al post in cui hanno linkato questa "offerta", un tizio se ne uscito dicendo che basta usare una VPN americana per raggirare il blocco e scaricare i contenuti USA. Ha terminato dicendo che è un metodo che usa sempre anche per prendere i giochi 360 sullo store americano da giocare poi su One 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

È ciò che sapevo anche io, però su reddit, sotto al post in cui hanno linkato questa "offerta", un tizio se ne uscito dicendo che basta usare una VPN americana per raggirare il blocco e scaricare i contenuti USA. Ha terminato dicendo che è un metodo che usa sempre anche per prendere i giochi 360 sullo store americano da giocare poi su One 🤔

Si è visto infatti :asd:

 

Guarda l'unico modo per farlo è creandosi un account fake americano ma non ne son sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate due info:

 

- se compro una ricarica da uno store tedesco, lo posso usare direttamente sul mio account ita senza problemi perchè è sempre EU o vale lo stesso discorso delle differenze con us, uk, turchia, brasile, canada ecc?

 

- se compro un gioco fisico (Diablo3) per Xbox One da un negozio inglese, il gioco installato sarà in italiano o dipende se è multilingua? (Leggevo che il problema riguardava i giochi da 360 mentre quelli della One sono region free, ma vale solo per le versioni digitali o anche per i giochi su disco fisico?)

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In Germania la moneta è leuro quindi puoi usare la gift card tedesca con moneta euro senza problemi

Per i giochi è vero che su one sono region free ma non è detto che il gioco fisico su disco acquistoato i uk abbia litaliano incluso

Vic versa se il gioco lo acquisti in digitale e per forza multi Italianò incluso

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è visto infatti :asd:

 

Guarda l'unico modo per farlo è creandosi un account fake americano ma non ne son sicuro

 

Quindi Purtroppo essendo i giochi 360 Region Lock non si possono avere nemmeno quelli retro compatibili giusto???

Un gioco 360 retro comp USA potra essere acquistato solo da utenti one Nord Americani???

Io ho preso the witcher 3 in digitale dalla turchia, ma non riesco a mettere i sottotitoli in italiano. Qualche consiglio?

 

Ma prima di acquistare hai guardato se era inclusa la versione ita del gioco comperato???

Strano che non sia Ita avendo acquistato in DD... Hai guardato bene in Opzioni del gioco???

In che lingua parte il gioco Turco o Inglese??

Prova a settare la console in Italiano come lingua principale

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma prima di acquistare hai guardato se era inclusa la versione ita del gioco comperato???

Strano che non sia Ita avendo acquistato in DD... Hai guardato bene in Opzioni del gioco???

In che lingua parte il gioco Turco o Inglese??

Prova a settare la console in Italiano come lingua principale

 

L'ho disisntallato e reinstallato, ora tutto ok, menù e sottotitoli in italiano :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

minchia davvero? mmh riusciamo a fare un profilo dei bannati? magari noi abbiamo fatto qualcosa di più "soft"

al momento si sa soltanto che il motivo è market fraud

(loro non ti dicono mica il "motivo" ma solo l'ambito)

 

cmq al momento il maggior sospettato è G2A e i suoi codici

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...