Vai al contenuto

Acquistare da store esteri giochi DD e gift cards


Pufferbacco

Messaggi raccomandati

Il ban si può dare, ma bisogna colpire che fa i lreato, non chi paga regolarmente, li sta il problema, io che compro gift sui vari store come faccio a sapere se queste sono pagate con carte rubate?? Microsoft deve stilare unua lista di siti affidabili dove poter comprare in tranquillità, bisogna essere chiari non stare con due piedi in una scarpa

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

O quanto meno la cosa più ragionevole è annullare l'acquisto e dare un ammonimento, la prima volta almeno.

 

Non è nemmeno strano da fare no?

 

 

A me è successo l'opposto. Io vendetti Unity bundle su ebay me lo comprò uno con paypal feedback positivo etc. Dopo 40 giorni mi è arrivato il chargeback di paypal perché il tizio mi aveva comprato con una card rubata (denuncia) peruviana! Io l'ho presa in saccoccia.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

la verità è che MS non può sapere "prima"

esiste, da quello che ho capito ad oggi, la possibilità di presentare (nella procedura di review )un doc. attenstante l'acquisto di quel codice da parte del sito X o Y per chiedere l'unban

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

dove si trova questa cosa??? comunque non sarebbe più semplice da parte di microsoft fare una semplice lista di store autorizzati alla vendita?? Giusto per chiarezza che non sarebbe male

 

la verità è che MS non può sapere "prima"

esiste, da quello che ho capito ad oggi, la possibilità di presentare (nella procedura di review )un doc. attenstante l'acquisto di quel codice da parte del sito X o Y per chiedere l'unban

Link al commento
Condividi su altri siti

dove si trova questa cosa??? comunque non sarebbe più semplice da parte di microsoft fare una semplice lista di store autorizzati alla vendita?? Giusto per chiarezza che non sarebbe male

 

questa cosa cosa?

 

sulla parte delle autorizzazioni no.

mica MS è il padrone del mondo.....semplicemente sta all'utente sapere dove comprare o meno.

 

e come dire che gucci si metta a stilare la lista dei negozi affidabili o meno.

 

ricordatevi che g2a è tipo ebay...non tipo amazon.

non puoi sapere se compri da uno serio o da uno che fa ricettazione

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso di dimostrare l'acquisto in caso di ban

 

mentre sul discorso autorizzazioni non sono d'accordo, microsoft dovrebbe mettere in chiaro quali sono i negozi " autorizzati uffcialmente " alla vendita, poi se lo fanno anche altri sono problemi di chi compra, almeno però c'è un elenco ufficiale, non prove fatte da noi, che poi tutto da verificare se quelli da cui compriamo sono veramente onesti oppure no

questa cosa cosa?

sulla parte delle autorizzazioni no.
mica MS è il padrone del mondo.....semplicemente sta all'utente sapere dove comprare o meno.

e come dire che gucci si metta a stilare la lista dei negozi affidabili o meno.

 

ricordatevi che g2a è tipo ebay...non tipo amazon.

non puoi sapere se compri da uno serio o da uno che fa ricettazione

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

la review è uno step (non sempre esercitabile) del provvedimento di ban... una specie di ricorso/appello.

 

 

sulla seconda ripeto... nn possono controllare tutti i siti del mondo.

 

anche perché, come già detto, su G2A (come su ebay) possono vendere sia persone per bene che ladri.

 

nn possono bloccare il sito

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che "nessuno" ha detto che MTCGame o altri siti sono affidabili :)

Io ho semplicemente risposto "Sì", nel senso che lo conosco e c'è gente che ha acquistato gift turche da quel sito

eh.. e io che ho detto?

 

rivalutate il concetto di affidabile.

 

alla domanda "è affidabile"?

tu hai risposto "si" un mio amico ha acquistato gift turche e sono arrivate.

 

ora...

 

dato che MS ha bannato e continuerà a farlo perché certi siti vendono (e spediscono) roba comprata con carte di credito rubate.. il tuo/nostro concetto di affidabile deve cambiare.

 

prima :

affidabile = mi arriva ciò che compro.

 

ora:

affidabile = ciò che mi arriva nn è rubato.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il "Sì" volevo dire che lo conosco. Io non ho mai minimamente pensato che fosse tutto "affidabile".

La classica domanda che ogni utente fa quando arriva su questo o altri forum è: "ma sicuro che non si rischia il ban?"

Queste domande a mio avviso non meriterebbero nemmeno una risposta :)

Modificato da **Snake**
Link al commento
Condividi su altri siti

Con il "Sì" volevo dire che lo conosco. Io non ho mai minimamente pensato che fosse tutto "affidabile".

La classica domanda che ogni utente fa quando arriva su questo o altri forum è: "ma sicuro che non si rischia il ban?"

Queste domande a mio avviso non meriterebbero nemmeno una risposta :)

nn capisco.. se hai allora hai sbagliato a scrivere prima o ora.

 

pino ha scritto "è affidabile?" e tu hai risposto "Sì..."

 

:)

 

 

ad ogni modo... ora sappiamo che comprare da certi siti È RISCHIOSO.. ma confermo che se dimostri che hai comprato il codice pagandolo e che nn sei tu l autore del "furto" di SBANNANO.

 

ovviamente se per altri motivi non hai diritto alla review te la prendi dritta in...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Le domande di Pino sono state

 

 

Forse sono stato poco preciso, intendevo solo dire che lo conosco perché ci ha comprato altra gente, ma non intendevo dire che mi giocherei un braccio sull'affidabilità del sito

chiaro :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Secondo me va già fatta una prima distinzione tra market dove vendono i privati come g2a e utenti terzi e negozi online che vendono direttamente tipo che ne so cdkeys.

 

Su g2a uno può registrarsi e vendere ciò che vuole e poi sparire. Comprare su g2a super offerte (oltre il 50%) da venditori con pochi feed o che vendono da meno di 1 anno è sempre rischioso.

 

siti che vendono direttamente è un po' diverso. ora non so come cdkeys recuperi le key ma penso che non si metta a compiere reati penali per farlo no? Cioè vendendo direttamente lui non è che poi chiude il sito e se ne va alle maldive.


BTW ho aggiornato il primo topic con questo, se avete altre consigli per modifiche dite pure.

 

 

NOTA IMPORTANTE

Comprare GIFT card da siti vetrina in cui vendono utenti privati è SEMPRE un rischio. Come visto anche recentemente comprare da terzi in market come ebay e g2a è un rischio non tanto per la funzionalità della key acquistata (a cui viene sempre in aiuto paypal), ma soprattutto perché lascia aperto il NOTEVOLE rischio che il venditore terzo abbia avuto quelle key a seguito di attività illecite come acquisto di gift con cc rubate.

Ora se TU compri una key che un venditore truffaldino ha comprato con una cc rubata, questa ti funzionerà ma quando il titolare della card farà denuncia e il gestore della carta farà il chargeback a MS arriva una notifica e viene riscalato il credito. -> MS a quel punto vede quale key è stata acquistata e chi l'ha riscattata e parte il BAN.

Pur essendo possibile talvolta avere l'UNBAN dimostrando l'innocenza e che si è parte lesa avendo acquistato inconsapevolmente è una procedura non a fine certo e non sempre MS da l'occasione di farlo.

Il consiglio è comprare solo da siti che vendono direttamente e non siti vetrina... e diffidare da super sconti oltre il 50%.

Come già spiegato forse non sarebbe nemmeno stupido creare un'altra gamecard, mettere anche quella come HOME nella console, e acquistare con quell'utente e non con quello principale che comunque potrebbe giocare al gioco acquistato.

Modificato da Pufferbacco
  • Upvote 1

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...