Vai al contenuto

Werewolf: The Apocalypse


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Focus Home Interactive ha annunciato oggi la sua partnership con White Wolf Publishing, società che possiede le licenze del famoso universo World Of Darkness (Vampire The Masquerade, Werewolf, Mage Ascension), che si concretizzerà in un nuovo videogioco basato su Werewolf: The Apocalypse.

 

Il prodotto sarà sviluppato dallo studio Cyanide (Styx: Master Of Darkness, Styx: Shards of Darkness, Blood Bowl, Call Of Cthulhu). Nel gioco impersoneremo un lupo mannaro, conosciuto come Garou (dal francese "Lupo-garou" che significa lupo mannaro).

 

Ulteriori dettagli saranno svelati all'inizio del prossimo mese durante l'evento "What's Next de Focus" che si terrà a Parigi.

 

http://www.focus-home.com/news/img/1225.jpg

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Werewolf: The Apocalypse - Concept Art

 

 

 

http://aggrogamer.com/assets/1236914711594abdfd41852.JPG

 

http://aggrogamer.com/assets/1557792738594abddef09d7.JPG

 

http://aggrogamer.com/assets/1336339878594abdedb6fc4.JPG

 

http://aggrogamer.com/assets/2044750476594abdac38711.JPG

 

http://aggrogamer.com/assets/2133814831594abdc1dacc4.JPG

 

http://aggrogamer.com/assets/1080096834594abdd0a292f.JPG

 

http://aggrogamer.com/assets/1224043155594abe1cdd820.JPG

 

http://aggrogamer.com/assets/1867622561594abe0d1b7ae.JPG

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Bigben è felice di annunciare di aver raggiunto l’accordo con Focus Home Interactive per pubblicare e distribuire Werewolf: The Apocalypse - Earthblood.

 

Cyanide Studio, che è entrata a far parte del Gruppo Bigben durante il 2018 e che sta lavorando al progetto da quasi due anni, rimane in carica nell'adattare il titolo proveniente dall'universo di World of Darkness.

 

Sin dall'annuncio del titolo da parte di Paradox Interactive e Focus Home Interactive nel gennaio 2017, la community di giocatori e la stampa di settore hanno mostrato grande interesse in questo adattamento del famoso gioco di ruolo.

 

“Siamo davvero felici di aver raggiunto questo accordo, per tutte le parti coinvolte. Questo permetterà a Cyanide di continuare a lavorare sullo sviluppo del gioco e di garantire ai suoi numerosi fan un’esperienza davvero unica, all’interno di un universo cui i giocatori sono realmente affezionati”, dichiara Alain Falc, CEO di Bigben.

 

“L’intensa azione e il grande e soprannaturale pericolo di Werewolf compongono un mix perfetto per Bigben”, dice Shams Jorjani, VP Business Development di Paradox Interactive, e manager ad interim di White Wolf. “E tutto ciò sta accadendo davvero nel momento ideale, ci permetterà, a noi come ai nostri partner, di sviluppare un’esperienza davvero straordinaria per gli utenti con i loro prodotti. I videogiochi sono sempre stati un punto chiave della strategia di White Wolf: sono un medium incredibilmente potente per raccontare grandi storie dell’universo di World of Darkness”.

 

Werewolf: The Apocalypse - Earthblood è il primo adattamento in salsa action-RPG del famoso gioco di ruolo. Diventa Cahal, un lupo mannaro emarginato, obbligato a ritornare nel suo clan, in grande pericolo, e padroneggiare la sua devastante rabbia repressa per punire tutti quelli che inquinano, distruggono, corrompono la nostra Madre Terra, Gaïa. Nel suo sanguinoso cammino di redenzione, Cahal giocherà un ruolo fondamentale nella Grande Guerra tra Garou e Pentex, una potente società intenta in attività che stanno danneggiando gli equilibri naturali.

 

Werewolf: The Apocalypse - Earthblood sarà disponibile per PC e console nel 2020.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Le alte sfere di Bigben e gli sviluppatori di Cyanide volano a Berlino per mostrare al pubblico del PDXCon 2019 il reveal trailer di Werewolf The Apocalypse Earthblood, il nuovo action ruolistico in salsa horror ambientato nella dimensione di World of Darkness.

 

La presentazione ufficiale del nuovo titolo degli autori francesi di Call of Cthulhu e Of Orcs and Men ci proietta nell'universo del Werewolf per farci immedesimare in Cahal, un lupo mannaro emarginato dal suo branco e costretto alla fuga che sarà chiamato a fare ritorno al suo clan per salvarlo dalla minaccia incombente degli esseri umani e della loro incuria per la natura.

 

Il potente guerriero che interpreteremo giocherà un ruolo determinante nel tessuto narrativo che andrà dipandandosi durante l'avventura e, conseguentemente, nel destino del suo popolo e della guerra tra Garou e Pentex, un conflitto che potrebbe comportare delle conseguenze devastanti per Gaia, la Madre Terra, e per tutti gli esseri viventi che fanno affidamento su di lei.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Nel corso dello showcase Nacon Connect i fan del "Mondo delle tenebre" hanno avuto l'opportunità di dare una prima occhiata al gameplay di Werewolf: The Apocalypse - Earthblood, un gioco in cui dovranno scatenare la loro rabbia sovrannaturale per affrontare il male che minaccia il mondo sotto forma della società petrolifera Endron. I combattimenti sono incentrati sulla trasformazione in lupo mannaro del protagonista, Cahal, come mostrato chiaramente nel video gameplay proiettato durante il Nacon Connect. Poiché può trasformarsi in un lupo, può vedere ciò che i comuni mortali non possono, e quindi è in grado di smascherare la Endron e le sue operazioni devastanti.

 

Lo showcase ha anche rappresentato la vetrina perfetta per annunciare la data d'uscita di Werewolf: The Apocalypse - Earthblood, che risulta essere atteso per il 4 febbraio 2021 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

Gli sviluppatori del team Cyanide si affacciano sulle pagine del PlayStation Blog per mostrare delle delle nuove scene di gameplay di Werewolf The Apocalypse Earthblood, l'action adventure a tinte oscure in arrivo a inizio 2021 su PC e console.

 

Il nuovo filmato di gioco conferma le ambizioni degli autori francesi e ci aiuta a tratteggiare i contorni dell'esperienza da vivere in questo titolo ambientato nella dimensione horror del World of Darkness. Nel video possiamo ammirare Cahal, il nostro alter-ego, trasformarsi in un lupo mannaro per fronteggiare la Endron, un'azienda petrolifera che minaccia di insediarsi nei territori della sua tribù.

 

Come possiamo intuire dal tenore delle nuove scene di gameplay, il sistema di combattimento elaborato da Cyanide farà leva sulla Rabbia nutrita da Cahal e sugli spaventosi effetti che quest'ultima produrrà nel corpo, nello spirito e nelle azioni compiute dall'eroe interpretabile. Ad accompagnare questo trailer troviamo anche delle immagini inedite, anch'esse ingame (o quantomeno in-engine) e quindi rappresentative del tenore grafico e visivo dell'opera.

 

L'uscita di Werewolf The Apocalypse Earthblood è fissata per il 4 febbraio del 2021 su PC (in esclusiva Epic Games Store), PS4 e Xbox One. Il titolo vanterà anche delle ottimizzazioni per PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

I voti molto bassi erano prevedibili 

Emerse le prime recensioni di Werewolf: The Apocalypse - Earthblood, con voti nel complesso molto scarsi. Il nuovo titolo di Cyanide ha convinto pochissimi critici, che comunque non sono mai andati sopra l'8, raccogliendo per la maggior parte una sfilza di 6, 5 e 4.

Molti hanno riconosciuto allo sviluppatore di aver avuto qualche buona idea, ma la realizzazione lascia davvero a desiderare nel suo complesso, per un gioco ripetitivo sin dalle sue prime battute, nonostante la brevità della campagna principale. A salvarsi è solo l'integrazione della mitologia del gioco di ruolo cartaceo, che farà sicuramente piacere a chi lo ha giocato o ci sta giocando.

COGConnect - 80

Finger Guns - 80

PC Gamer - 79

Player 2 - 75

Gamers Heroes - 70

PlayStation Universe - 70

WCCftech - 63

GamesBeat - 60

TheXboxHub - 60

Screen Rant - 50

God is a Geek - 50

Push Square - 50

Hey Poor Player - 50

GameSkinny - 40

PCGamesN - 40

IGN.com - 40

Cultured Vultures - 30

 

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye 5

Con una licenza di pregio come quella del World of Darkness, sarebbe stato legittimo ambire a traguardi più elevati. Werewolf The Apocalypse: Earthblood è invece un action game figlio di un tempo ormai troppo antico, impreciso nel gameplay, pigrissimo nella composizione dei livelli e molto fiacco nella progressione. C’è di buono che la narrazione prova a tessere le trame di una vicenda ambientalista, crudele e impietosa, e che le fasi di combattimento, almeno per i primi minuti, cercano di trasmettere una sensazione di vigorosa potenza. Ciononostante, il gioco inizia presto a mostrare tutti i suoi limiti, non dipesi solo da un budget risicato ma anche da una palese scarsità di ispirazione. Il lupo di Cyanide, insomma, non ulula alla luna: guaisce.

Multiplayer 5.5

Werewolf: The Apocalypse - Earthblood non è certo il videogame che i fan del gioco da tavolo hanno sempre sognato. Il mondo narrativo alla base del gioco viene solo scalfito e il tutto si riduce a un "buoni contro cattivi", senza che al giocatore possa realmente interessare qualcosa degli eventi narrati. Dal punto di vista del gameplay, dovremo fare a pezzi nemici per circa sette od otto ore, senza che sia richiesta abilità. Se cercate un po' di azione a cervello spento, forse potreste essere interessati all'opera di Cyadine, ma di certo non possiamo consigliarvelo a prezzo intero.

PRO

  • Si può giocare a cervello spento
CONTRO
  • Ripetitivo
  • Graficamente limitato
  • Narrazione inconsistente

Gamesvillage 6

Werewolf The Apocalypse Earthblood è il perfetto equivalente ludico di una succulenta pietanza tirata fuori almeno mezz’ora prima dal forno, che quindi risulta nel migliore dei casi poco invogliante e nel peggiore completamente immangiabile: le poche caratteristiche interessanti, malgrado siano fin troppo derivative, non riescono a trovare una coesione stabile a causa di un’implementazione frettolosa e raffazzonata, e rimangono dunque delle pallide vestigia di quello che avrebbero potuto essere se solo fossero state integrate con maggiore cura. Forse il pubblico di appassionati troverà la forza di stringere i denti e affrontare meccaniche vetuste e caricamenti estenuanti (soprattutto su PlayStation 4, Xbox One e PC sprovvisti di SSD) solo per il gusto di poter finalmente giocare un titolo basato sul loro gioco di ruolo preferito, ma tutti gli altri possono tranquillamente togliere uno o due punti dal voto finale e passare oltre. Se volete immergervi davvero nelle atmosfere di Werewolf in versione digitale, vi consiglio caldamente di dedicarvi a Heart of the Forest: quello di Cyanide Studio, a malincuore, risulta essere un adattamento che non rende affatto onore al nobile popolo dei Garou.

Pro

Il fascino di Werewolf è innegabile per gli appassionati

Il connubio tra esplorazione e combattimenti è ben bilanciato...

Contro

...ma cade presto vittima dei propri limiti tecnici e di design

Affidamento eccessivo alla conoscenza pregressa dell’ambientazione

Dinamiche di gameplay troppo datate

La telecamera è il nemico numero uno in combattimento

The Games Machine 5,2

Cyanide Studio ha alle spalle un curriculum altalenante, tra idee interessanti e prodotti mediocri. Werewolf: the Apocalypse – Earthblood si colloca purtroppo tra i suoi giochi peggiori, a causa sia di un combat system che di un comparto tecnico decisamente sotto una soglia accettabile. Cercare di fare il compitino, sfruttando l’attrattiva di una IP notevole e ricca come quella di World of Darkness, non ha pagato, e anzi mette ancora più in mostra l’assenza di cura e di attenzione ai dettagli che il gioco di ruolo di White Wolf avrebbe meritato.

Pro

  • Per lo più privo di bug

Contro

  • Combat system inefficace / Narrazione priva di sfumature / Comparto tecnico mediocre / Telecamera difficile da domare.

VGN 6.5

Le prime impressioni tutt’altro che positive scaturite dal primo incontro con Werewolf: The Apocalypse – Earthblood hanno, ahinoi, confermato la poca appetibilità del gioco d’azione tratto dal board game dell’universo del Mondo di tenebra. La sufficienza viene comunque raggiunta per via di un gameplay che, tralasciando la vetusta e stantia strutturalità delle missioni, vede nelle numerose fasi di combattimento il punto di forza di un titolo che diverte quando c’è da tirare fuori gli artigli e fare a brandelli qualsiasi cosa si muova sullo schermo. Il problema è semmai concettuale perché Werewolf: The Apocalypse – Earthblood non fa poi molto per scrollarsi di dosso tutti gli elementi anacronistici che lo sorreggono, essendo inoltre ancorato a una struttura di gioco troppo lontana nel tempo per essere riproposta con successo ai giorni nostri. Cyanide Studio ha qui perso (nuovamente) l’occasione per sorprenderci con un gioco che aveva dalla sue delle carte interessanti da giocare, che però si sono rivelate tutt’altro che vincenti. In altre occasioni la software house francese non aveva fatto gridare al miracolo per una qualità generale eccelsa, però con Werewolf: The Apocalypse – Earthblood passi in avanti non ce ne sono stati nemmeno sotto il profilo tecnico. Viene difficile consigliarlo a un giocatore che non sia un grande fan del gioco da tavolo e dell’universo fantasy da cui è tratto, ragion per cui farete bene a spostare le vostre attenzioni altrove.

PRO
La trasformazione in licantropo è esaltante
I combattimenti hanno il giusto mordente...
 
CONTRO
...lo stesso non vale per le fasi stealth
Tecnicamente piuttosto arretrato
Oltre alla campagna single player c'è ben poco
 
Tom’s hardware 5
 
Werewolf The Apocalypse: Earthblood è un gioco senza mordente, che non riesce a colpire a pieno nel segno. Una trama semplicistica e dimenticabile, un gameplay approssimativo, un aspetto tecnico datato e una grande ripetitività di fondo rendono infatti l’ultima fatica di Cyanide un’occasione sprecata, nonché un qualcosa di veramente difficile da consigliare. Magari a cervello spento può intrattenere per qualche ora, ma è innegabile come anche in tal caso ci sia di decisamente meglio sul mercato.

Pro

  • I licantropi hanno sempre un loro perchè

Contro

  • Estremamente ripetitivo
  • Tecnicamente datato
  • Trama semplicistica e poco approfondita

Gamesource 70

Analizzare Werewolf The Apocalypse non è affatto facile. Ci troviamo di fronte a un gioco nato concettualmente vecchio ma distribuito nel 2021 dove gli standard odierni ci hanno abituato a ben altre produzioni. Il titolo offre una buona longevità a un prezzo complessivamente budget e non mira a competere con i grandi tripla A ma contempo non vuole essere etichettato titolo indie. Werewolf The Apocalypse uscendo in un periodo privo di titoli di spessore, complessivamente risulta essere un titolo divertente e godibile nonostante i suoi evidenti limiti. Ci dispiace però vedere così mal sfruttato l’universo World of Darkness che a nostro avviso merita maggiore attenzione.

The Good

  • Caricamenti inesistenti su PlayStation 5
  • Godibile, longevo e divertente
  • Primo titolo action adattato dall'omonimo franchise
  • Buon potenziale...

The Bad

  • ... peccato che non sia stato sfruttato a dovere
  • Scarsa IA
  • Tematica poco approfondita

Gamereactor 4

Pro
La forma Lupus può divertire per un po'.
La trama non è male per niente.
 
Contro
Grafica obsoleta da diverse generazioni.
Dialogo blando e non accattivante.
Battaglie caotiche nella forma di Crinos.
Fasi non necessarie nella forma umana.
Elementi di gioco di ruolo sottosviluppati, che potrebbero anche non esistere.
 
Smartworld 6
 
Siamo contenti che esistano ancora titoli come Werewolf: The Apocalypse – Earthblood, videogiochi nuovi che sappiano fornire un’esperienza non per forza ambiziosa, eppure divertente e non ingombrante. L'ultima fatica di Cynaide lo è senz’altro, ma è anche un’avventura estremamente limitata, con una storia fredda, uno scenario molto blando e una giocabilità senz’altro concreta e dritta al punto, stretta però dalla morsa di una tecnologia vecchia.
 
Pro
  • Lotte viscerali, spassose
  • Buon ritmo, tutto sommato
  • Tre forme differenti...
Contro
  • ... non ben sfruttate
  • Obsoleto in molti aspetti
  • Trama e scenario freddi e poco interessanti

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...