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Dirt 4


AngelDevil

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Ve ne avevamo già parlato, il nuovo titolo corsistico DiRT 4 avrà delle migliorie grafiche applicate alla versioni PlayStation 4 Pro e Xbox Scorpio. Adesso, dopo qualche tempo, sappiamo finalmente dirvi in che cosa consisteranno tali migliorie.

 

Ecco che cosa ha dichirato lo studio in un’intervista ai microfoni di wccftech:

 

“Abbiamo applicato tutta una serie di migliorie alla versione PlayStation 4 Pro. Tra queste abbiamo l’applicazione del filtro MSAA, risoluzione aumentata di shadow map e illuminazioni. Anche l’environment map ha subito un aumento della risoluzione. Molti di questi effetti avanzati sono del tutto assenti dalla versione PS4 standard.”

 

“Per quanto riguarda Scorpio, è troppo presto per parlare di eventuali migliorie, ma siamo incredibilmente curiosi di vedere cosa riusciremo a fare con questo nuovo hardware per massimizzare le prestazioni del gioco.”

 

Non si è parlato, invece, di eventuali upgrade sul piano di risoluzione e frame rate.

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Ma dite che il 4 sarà più arcade di dirt?

 

Ci sono due modalità distinte di gioco, selezionabili appena avviato il gioco dal menù, Normale e Simulativo, se giocato nella modalità Normale logicamente sarà più Arcade di Dirt, ma se giocato in modalità Simulazione con tutto disattivato dicono che sarà ancora più simulativo di Dirt, o come Dirt, vedremo, comunque ogni modalità avrà tantissime opzioni di personalizzazione per cui non credo ci possano essere problemi.

Modificato da WRC
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Ci sono due modalità distinte di gioco, selezionabili appena avviato il gioco dal menù, Normale e Simulativo, se giocato nella modalità Normale logicamente sarà più Arcade di Dirt, ma se giocato in modalità Simulazione con tutto disattivato dicono che sarà ancora più simulativo di Dirt, o come Dirt, vedremo, comunque ogni modalità avrà tantissime opzioni di personalizzazione per cui non credo ci possano essere problemi.

 

Ottimo, il troppo simulativo non mi piace però un minimo di realismo ci vuole, diciamo come fisica più che come aiuti, alla fine gli aiuti che ci sono anche nella realtà secondo me ci stanno!

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Ottimo, il troppo simulativo non mi piace però un minimo di realismo ci vuole, diciamo come fisica più che come aiuti, alla fine gli aiuti che ci sono anche nella realtà secondo me ci stanno!

 

Appunto, le due modalità differiscono proprio nella fisica di gioco, indipendentemente dagli aiuti, quindi Dirt 4 sarà giocabile come meglio ci piace e se giocato con il pad sarà di gran lunga migliore di Dirt, ne sono sicuro.

Modificato da WRC
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IGN.com (9.2/10), Gamespot (9.0/10), God is a Geek (9.0/10), COGconnected (8.4/10), Forbes (8.0/10), GamesRadar.com (7.0).

 

The Games Machine 8

 

Pro

L'editor procedurale funziona...

Le modalità "puramente" rally danno soddisfazione.

Tiene i 60 fps quasi sempre, almeno su PS4.

Copre agevolmente un buon ventaglio di esigenze, da chi cerca una light-sim a chi vuole solo spassarsela senza pensieri.

 

Contro

... ma dopo un po' di ore diventa prevedibile.

Quando ci sono più macchine in pista ci si diverte meno.

Bellino qualche scorcio, ma per lo più graficamente anonimo.

Un po' sbilanciato nell'alternanza di eventi facili e difficili.

 

GameSoul 9.4

 

Good

Doppio stile di guida

Modalità di gioco varie e funzionali

Ottimo modello di guida

Eventi community sempre nuovi

Divertente e aperto a tutti

 

Bad

Alcuni aspetti grafici da migliorare

 

Gamereactor 9

 

Pro

Ottima la guida; La modalità carriera è ben strutturata; La scuola di rally è un'ottima aggiunta; Presentazione eccellente; Ottimo l'audio; Un sacco di auto.
Contro
Ci è mandata la modalità Hill Climb; A livello grafico avrebbe potuto fare un po' di più.

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  • 3 settimane dopo...

Nella giornata di oggi Codemasters ha reso disponibile un nuovo aggiornamento per DiRT 4. La patch 1.04, che al momento è disponibile per PC e PlayStation 4 ( su Xbox One arriverà “a breve”), oltre ad apportare vari bugfix e migliorare le performance generali del gioco, va a risolvere un malfunzionamento dell’effetto pioggia sul parabrezza delle auto.

 

Di seguito vi riportiamo la patch note completa con tutti i miglioramenti apportati dall’ aggiornamento 1.04:

  • Rain effect on the car windscreen (which is observed using the head camera) will no longer stop functioning when proceeding into a heavy rain event after completing specific weather stages.
  • Grade E car parts should no longer cause a crash.
  • Fixes to Flavour of the Week Trophy/Achievement
  • Incorrect rep earned in multiplayer due to an issue with host migration is now addressed.
  • Leaderboard improvements when they are heavily populated or finding your own times.
  • Tuning differentials now functions correctly.
  • Corrected unlock conditions in the “What’s This” dialogues in Career.
  • PC Only – Terminally damaging your vehicle and then changing Windows focus should no longer hang.
  • PC Only – Fixed issues with resizing or de-focusing the game window.
  • PC Only – R9 graphics cards crash when competing in rainy conditions is now resolved.
  • PC Only – Switching from Ultra to High graphics mid-stage will no longer cause an issue with the stage shadowing.

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  • 5 mesi dopo...

Codemasters ha pubblicato un nuovo aggiornamento per il suo corsistico che, oltre a risolvere alcuni bug, va a migliorare l’Intelligenza Artificiale del gioco.

 

The patch notes:

 

• Improvements to AI in all disciplines
• Brutal AI difficulty is no longer tied to Fearless preset
• Tuning setups can now be used with lower skill rated teams
• Updated driver support for Thrustmaster devices – this adds support for the T500 (PS4 only)
• Added new support for Thrustmaster TS-XW
• Added new support for Thrustmaster Sparco R383
• Async improvements and updated Sponsors
• Fixed engine audio not playing in broadcast mode from multiplayer lobby
• Refinements and numerous bug fixes for Rallycross audio
• Fixed crash that occurred using Party invites (PS4 only)
• Prevented Welcome Event deadstate (PC only)
• Pro Tour vehicles should not start with damage
• Community Events show time of day when loading
• Rallycross ghosting no longer gets triggered when completing a lap close to another player
• Screen Space Reflections added (PC and PS4 Pro only)
• Improved reflection rendering (PS4 Pro only)
• Lobby countdown reinstated (PC only)
• Disabling external cameras no longer forces camera back to head cam
• Option to reset controls to default added
• Improved stability

 

In addition to the above, the following changes from PC version 1.06 are now included on console:

 

• Bug fixes and refinements to improve the quality across all written languages.
• Improved anti-cheat detection for Joyride leaderboards.
• Fearless difficulty modified so it allows all types of manual gears.
• Improved system for storing and re-uploading Community Event times when RaceNet is unavailable.
• Staff contracts now reduce at their expected rate in Pro Tour and Jam Session.
• Pro Tour scoring is now more consistent.
• ‘Up and Up’ achievement/trophy will now unlock when you get promoted to any tier in Pro Tour.

 

Crash Fixes

• Improved stability across the game.

 

General Fixes

• Fixed car wheels and suspension popping in the Service Area.
• Fixed Mailbox specific issues.
• Fixed an issue that caused some Community Events results to become invalidated.
• Fixed an issue with Delta Daily results.

Modificato da AngelDevil

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  • 2 anni dopo...

Dopo aver stuzzicato i fan, Codemasters è tornata alla carica pubblicando un nuovo teaser che, nonostante sia scevro di parole, sembra dirla lunga sull'identità del nuovo gioco in cantiere. Come potete vedere, l'immagine teaser - che ha tutta l'aria di essere uno sfondo sul quale verrà apposto un logo - è accompagnata da un'emoji che raffigura una mano aperta: cinque dita che molto probabilmente stanno ad indicare DiRT 5!

 

https://twitter.com/dirtgame/status/1257701678725332992

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