Vai al contenuto

impossibile accedere con account xbox su console


Davide Sp

Messaggi raccomandati

Ciao scrivo questo post per chiedere chiarimenti:

 

da oggi pomeriggio non riesco ad accedere sulla console, mi compare "errore 0x80a40019".

 

Premetto che la console almeno dalle impostazioni di rete compare normalmente collegata. L'unica cosa che ho notato e non so se può significare qualcosa è la dicitura "NAT limitato".

 

Ho già provato a rimuovere l'account, riavviare la console ed anche svuotare la cache (tenendo premuto il tasto di accensione per 10 secondi)..

 

Avete soluzione consigli? Grazie

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Davide+Spica.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora il problema in sé non credo sia l'account, perché non mi fa nemmeno inserire mail e password. In questo momento sto utilizzando un modem 4g wifi mobile della tim, contattando loro mi hanno detto che potrebbe essere dovuto al fatto che mi sono rimasti 6 gb a fronte dei 20 iniziali e per questo motivo non mi fa accedere a xbox live..

 

Potrebbe essere vero visto che fino alla settimana scorsa riuscivo a collegare la console tranquillamente..

 

La cosa strana è che collegandomi da PC, navigo tranquillamente su Google YouTube mail ecc.. però quando provo ad effettuare l'accesso su xbox.com o Microsoft.com mi compare il messaggio "impossibile raggiungere il sito":

login.live.com ha impiegato troppo tempo a rispondere

Modificato da Davide Sp
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Davide+Spica.png
Link al commento
Condividi su altri siti

questo fatto dei 6G misembra una cavolata, io navigo/gioco sul live con TRE con 1G al giorno

chiama il numero verde microzzozz fatti controllare se c'è qualche blocco sul tuo account

 

Allora il problema in sé non credo sia l'account, perché non mi fa nemmeno inserire mail e password. In questo momento sto utilizzando un modem 4g wifi mobile della tim, contattando loro mi hanno detto che potrebbe essere dovuto al fatto che mi sono rimasti 6 gb a fronte dei 20 iniziali e per questo motivo non mi fa accedere a xbox live..

Potrebbe essere vero visto che fino alla settimana scorsa riuscivo a collegare la console tranquillamente..

La cosa strana è che collegandomi da PC, navigo tranquillamente su Google YouTube mail ecc.. però quando provo ad effettuare l'accesso su xbox.com o Microsoft.com mi compare il messaggio "impossibile raggiungere il sito":
login.live.com ha impiegato troppo tempo a rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

questo fatto dei 6G misembra una cavolata, io navigo/gioco sul live con TRE con 1G al giorno

chiama il numero verde microzzozz fatti controllare se c'è qualche blocco sul tuo account

 

Da smartphone riesco a raggiungere il sito, riesco ad accedere il mio account è tutto..

Se provo a collegare la console usando lo smartphone Android come hotspot ho lo stesso problema..

 

 

Edit

Ho chiamato il servizio clienti Microsoft, mi hanno detto che l'errore 0x80a40019 è stato riscontrato da vari utenti ultimamente è le sue caratteristiche sono:

-Impossibile accedere all'account xbox da console (nello specifico l'errore compare ancora prima di inserire le credenziali)

-Impossibile raggiungere i siti Microsoft.com e xbox.com da PC utilizzando la medesima connessione

 

Nemmeno loro al momento sanno cos'è e da cosa può essere dovuto.. Forse un problema di server.

 

Se dovesse capitare a qualcun altro conviene chiamare e fare un reclamo.. al momento non c'è soluzione

Modificato da Davide Sp
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Davide+Spica.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Da smartphone riesco a raggiungere il sito, riesco ad accedere il mio account è tutto..

Se provo a collegare la console usando lo smartphone Android come hotspot ho lo stesso problema..

 

 

Edit

Ho chiamato il servizio clienti Microsoft, mi hanno detto che l'errore 0x80a40019 è stato riscontrato da vari utenti ultimamente è le sue caratteristiche sono:

-Impossibile accedere all'account xbox da console (nello specifico l'errore compare ancora prima di inserire le credenziali)

-Impossibile raggiungere i siti Microsoft.com e xbox.com da PC utilizzando la medesima connessione

 

Nemmeno loro al momento sanno cos'è e da cosa può essere dovuto.. Forse un problema di server.

 

Se dovesse capitare a qualcun altro conviene chiamare e fare un reclamo.. al momento non c'è soluzione

Mi trovo da tre giorni nella stessa situazione. Utilizzo un modem wifi Tim . Non accedo al mio account XBOX e sul pc ,con la stessa connessione, non accedo ai siti Microsoft. Ho parlato con Microsoft ma mi hanno detto di controllare le porte di accesso internet ! La Tim dice che è tutto a posto. Il mio account Microsoft è a posto... allora , a chi fare il reclamo ? Grazie ciao

aggiungo un altra cosa, se mi collego alla console con lo smartphone Vodafone , riesco ad accedere all'account Microsoft... .. allora ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei che dirti.. io provo da oggi a chiamare la TIM senza risultati, non sono riuscito nemmeno a mettermi in contatto con loro...

 

Comunque secondo me è un problema di provider.. in questo caso TIM..

 

Anche perché fino alla scorsa settimana mi collegavo tranquillamente ed ho anche scaricato vari GB di aggiornamenti.

 

 

Se hai news fammi sapere

Modificato da Davide Sp
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Davide+Spica.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho il tuo indentico problema...anche io riesco ad accedere da smartphone, ma non accedo da PC e Console.

Premetto che ho TIM sia nello smartphone, sia nella chiavetta che utilizzo per connettermi con la xbox, quindi escluderei l'ipotesi gestore telefonico.

Come se il SO windows ostacoli in qualche modo l'accesso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto tutti i test di rete sulla Xbox one e risulta collegata ad Internet ed abile per il multiplayer. Rimane impossibilitato l'accesso all'account Microsoft. Non mi viene segnalato alcun codice di errore. Clicko accedi e non si apre la finestra per immettere la pw dell'account.

Se avete notizie ,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto tutti i test di rete sulla Xbox one e risulta collegata ad Internet ed abile per il multiplayer. Rimane impossibilitato l'accesso all'account Microsoft. Non mi viene segnalato alcun codice di errore. Clicko accedi e non si apre la finestra per immettere la pw dell'account.

Se avete notizie ,grazie

Riesci per caso a rimuovere l'account dalla console o nemmeno quello?

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho una new, stamattina collegando la console con hotspot tramite smartphone Android TIM della mia ragazza sono riuscito ad accedere..

Davvero strano.. non vorrei che CHI COME ME che l'abbia utilizzato tanto abbia preso qualche blocco dall'operatore per aver consumato troppi GB..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Davide+Spica.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi collegarti alla pagina del modem (nel mio caso ad esempio 192.168.1.1) entrare nelle impostazioni del modem inserendo le credenziali (di default di solito sono nome utente: admin; password: admin) e cercare nelle impostazioni "abilità server DHCP".

Ho fatto... Pare sia già attivo :(

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho chiamato la TIM e spiegato la situazione ovvero che dalla SIM che ho sul modem wifi non riesco ad effettuare l'accesso sulla console e su i siti microsoft.com e xbox.com; cosa che riesco a fare tranquillamente da altri smartphone (ho provato con successo con il mio TIM, quello della mia ragazza TIM e quello di mio fratello WIND).

 

Il tipo ha detto che mi ha fatto un reset della linea e che questo può avvenire subito o nel giro di 12 ore, mi ha lasciato un numero verde da contattare nel caso non riesco a risolvere il problema "800 500500".

 

Questo è tutto...

 

NB: chiamate il numero, è il servizio assistenza diretto

Modificato da Davide Sp
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Davide+Spica.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete provato a segnalare alla TIM il problema ? Cosa hanno risposto ?

 

 

Aggiungo , che anche a me hanno dato il num 800500500 per assistenza tecnica al costo di Euro 2,00.....

Caźz.. questo a me non l'ha detto.. ha detto numero verde Modificato da Davide Sp
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Davide+Spica.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...