Vai al contenuto

Problema connessione wifi Xbox One S


droide94

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

Possiedo Xbox One S da un mesetto,precedentemente utilizzavo la fat. Inizialmente si connetteva alla rete tranquillamente,con qualche disconnessione ma non ci ho dato troppo peso. Da un po' però da l'errore impossibile collegarsi alla rete wifi. Via cavo funziona tranquillamente ma preferirei funzionasse via wifi :D. Ho provato di tutto, indirizzi ip statici e niente non vuole saperne di andare. Ho una normale connessione adsl telecom, sia con il loro modem che un netgear 2200 non funziona. Ho deciso di mandarla in assistenza visto che nessuno ha saputo aiutarmi, ed è tornata oggi. Nel foglio allegato alla console vi è scritto che hanno provveduto a eseguire test hardware ed a formattarla. La collego, si connette (io felicissimo) ma una volta spenta e riaccesa stesso problema di quando l'ho spedita. Sto veramente diventando scemo, adesso provando ad impostare un ip fisso me lo cambia in automatico con uno sconosciuto. MI conviene chiedere una sostituzione? Maledetta la volta che ho fatto il passatto dalla fat alla S :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene risolvere il problema..settando il wifi bene..

Il chipset è lo stesso tra wifi e cavo .

 

Praticamente non hanno fatto niente...

Ciao! si purtroppo si son limitati a formattarla, però ho provato tutte le guide di configurazione ma non ne salto fuori lo stesso, non saprei cos'altro provare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! si purtroppo si son limitati a formattarla, però ho provato tutte le guide di configurazione ma non ne salto fuori lo stesso, non saprei cos'altro provare

Non è che il problema è lato router?

Hai provato ad assegnare l'ip alla xbox tramite il router invece che dalla xbox?

Per caso non hai mica sul router impostato che solo certi mac address sono autorizzati a navigare in wifi?

Scusa ma non conoscendo le impostazioni che hai selezionato vado a tentativi...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti

Possiedo Xbox One S da un mesetto,precedentemente utilizzavo la fat. Inizialmente si connetteva alla rete tranquillamente,con qualche disconnessione ma non ci ho dato troppo peso. Da un po' però da l'errore impossibile collegarsi alla rete wifi. Via cavo funziona tranquillamente ma preferirei funzionasse via wifi :D. Ho provato di tutto, indirizzi ip statici e niente non vuole saperne di andare. Ho una normale connessione adsl telecom, sia con il loro modem che un netgear 2200 non funziona. Ho deciso di mandarla in assistenza visto che nessuno ha saputo aiutarmi, ed è tornata oggi. Nel foglio allegato alla console vi è scritto che hanno provveduto a eseguire test hardware ed a formattarla. La collego, si connette (io felicissimo) ma una volta spenta e riaccesa stesso problema di quando l'ho spedita. Sto veramente diventando scemo, adesso provando ad impostare un ip fisso me lo cambia in automatico con uno sconosciuto. MI conviene chiedere una sostituzione? Maledetta la volta che ho fatto il passatto dalla fat alla S :polliceverso:

Ascolta fai una prova,é successo a me ecco perché ti dico di provare,in casa hai altri apparecchi Wifi?se si prova a disattivarli tutti nel senso di non connessi compreso smartphone,e vedi se va,io sono impazzito due giorni,alla fine ho capito che nonostante avvessi dato ip fisso alla console,ed aperto le porte su qurll'ip,lo smartphone di mio figlio si agganciava allo stesso ip e la console andava in palla,tuo stesso router adsl tim,se vuoi puoi anche andare nel router quando a casa ci sono tutti gli apparecchi e verificare che non c'è ne sia qualcuno agganciato allo stesso ip.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che il problema è lato router?

Hai provato ad assegnare l'ip alla xbox tramite il router invece che dalla xbox?

Per caso non hai mica sul router impostato che solo certi mac address sono autorizzati a navigare in wifi?

Scusa ma non conoscendo le impostazioni che hai selezionato vado a tentativi...!

ciao grazie del supporto. Le impostazioni del modem sono queste

Indirizzo MAC A4:2B:8C:93:D6:EC
Indirizzo IP 192.168.0.1
DHCP

ACCESO

 

Indirizzo MAC A4:2B:8C:93:D6:ED
Indirizzo IP 95.244.239.189
Connessione PPPoA
Subnet mask IP 255.255.255.255
DNS 85.37.17.43

85.38.28.96

Non ho impostato nessun filtro per mac.

Ascolta fai una prova,é successo a me ecco perché ti dico di provare,in casa hai altri apparecchi Wifi?se si prova a disattivarli tutti nel senso di non connessi compreso smartphone,e vedi se va,io sono impazzito due giorni,alla fine ho capito che nonostante avvessi dato ip fisso alla console,ed aperto le porte su qurll'ip,lo smartphone di mio figlio si agganciava allo stesso ip e la console andava in palla,tuo stesso router adsl tim,se vuoi puoi anche andare nel router quando a casa ci sono tutti gli apparecchi e verificare che non c'è ne sia qualcuno agganciato allo stesso ip.

Ciao grazie dell'aiuto! No per sicurezza ho disconnesso tutto ma il problema rimane.

Oggi ho ripristinato la console e si è collegata alla rete. Ho provato ad usarla un po', riavviata per vedere se si fosse sistemato il problema ma la One risulta non collegata ad interne. Inoltre se provo ad impostare un IP fisso mi dice che la rete non è configuta e se vado sulle impostazioni IP mi da i seguenti dati sballati: ip: 169.254.211.225 subnet mask 255.255.0.0

Veramente non so che fare purtroppo non me ne intendo di queste cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli dchp.del modem..e metti manuale.e aggiusta il subnetmask ch è sbagliatissimo e ovunque 255.255.255.0

 

Spegni tutti i dispositivi..o staccali e li connetti uno alla volta.

La xbix settata in manuale non automatica sempre

192.168.0.10

Dns 85.37.17.43

85.38.28.96

Gateway 192.168.0.1

Subnetmak quella giusta

Salva e deve andare bene

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Togli dchp.del modem..e metti manuale.e aggiusta il subnetmask ch è sbagliatissimo e ovunque 255.255.255.0

 

Spegni tutti i dispositivi..o staccali e li connetti uno alla volta.

La xbix settata in manuale non automatica sempre

192.168.0.10

Dns 85.37.17.43

85.38.28.96

Gateway 192.168.0.1

Subnetmak quella giusta

Salva e deve andare bene

guarda ho seguito alla lettera tutto quello che mi hai scritto. Una volta inseriti tutti i parametri mi da l'errore: Non collegato, la rete non è configurata, e se provo a tornare su impostazioni avanzate i valori sono cambiati e sballati come detto in precedenza (169.254.211.225 subnet mask 255.255.0.0 ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...