Vai al contenuto

Xbox Game Pass


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Grandi annunci in casa Microsoft. Sul blog di Major Nelson è apparso un lungo articolo nel quale si parla dell'arrivo nei prossimi mesi del programma Xbox Game Pass. Si tratta in sostanza di una sorta di abbonamento molto simile a quanto proposto da Electronic Arts con EA Access ed Origin Acces.

 

Con un corrispettivo di 9,99 Euro al mese si avrà accesso ad un catalogo di oltre 100 titoli per Xbox One e Xbox 360 appartenenti non solo a Microsoft Studios, ma anche ad altri publisher come per esempio 2K, 505 Games, Bandai Namco Entertainment, Capcom e tanti altri.

 

Ovviamente i titoli saranno disponibili solo pagando l'abbonamento mensile, non si potrà riscattarli gratuitamente, ma i membri di questo programma avranno accesso a sconti privilegiati per acquistarli in modo da averli sempre nella propria libreria.I giochi che entreranno nel programma, infatti, ci rimarranno per un periodo limitato di tempo e di mese in mese il catalogo si aggiornerà. Per ora non si hanno nomi a parte quelli di Halo 5: Guardians, Payday 2, NBA 2K16 e SoulCalibur II utilizzati come esempio.

 

"Una delle cose migliori di Xbox Game Pass è che potrai scoprire e scaricare il gioco intero sulla tua Xbox One. Questo signiica, un gameplay fluido e fedele senza problemi di connessione o di banda", si legge nell'articolo di Major Nelson.

 

Ovviamente non sono ancora stati annunciati i tempi tecnici di inizio di sottoscrizione dell'abbonamento. Ad ora Xbox Game Pass è in fase di test solo per alcuni membri del programma Insider, con un numero limitato di titoli.

 

In ogni caso per il futuro, gli abbonati ad Xbox Live Gold avranno un accesso anticipato al programma. Nuove informazioni verranno pubblicate nei prossimi mesi.

 

Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale del servizio.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè adesso non vale più la pena comprarsi i giochi perché in tre mesi (27 euro) puoi rifarti anni di arretrati o_o

Dipende da cosa mettono ! Innanzitutto mi aspetto tutti i loro first party (dopo un annetto max per i big es gears 4 o fh3 ma già mi aspetto al lancio qb e recore visto che li gestiscono loro )

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo .. Una novità bella grossa .. Però nn mi piace che tolgano titoli inseriti in precedenza

 

Li tolgono come succede a tutti i servizi di questo tipo (vedi Netflix)

Comunque ti permetto un 20% di sconto sul prezzo base, quindi se sai che un gioco lo tolgono a fine mese, puoi acquistarlo.

Dipende da cosa mettono ! Innanzitutto mi aspetto tutti i loro first party (dopo un annetto max per i big es gears 4 o fh3 ma già mi aspetto al lancio qb e recore visto che li gestiscono loro )

 

Non ci saranno gli Electronic Arts mi sa.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Li tolgono come succede a tutti i servizi di questo tipo (vedi Netflix)

Comunque ti permetto un 20% di sconto sul prezzo base, quindi se sai che un gioco lo tolgono a fine mese, puoi acquistarlo.

 

 

Non ci saranno gli Electronic Arts mi sa.

Dipenderà sempre dalla frequenza con cui li togli ! Netflix toglie solo dopo parecchio tempo contenuti minori perché del resto nn ci guadagna niente a toglierli Microsoft potrebbe guadagnarci con la vendita del gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipenderà sempre dalla frequenza con cui li togli ! Netflix toglie solo dopo parecchio tempo contenuti minori perché del resto nn ci guadagna niente a toglierli Microsoft potrebbe guadagnarci con la vendita del gioco

 

Quasi.

MS probabilmente guadagna di più ad avere abbonati che a vendere copie (a parità di numero), quindi i suoi giochi ci saranno sempre direi, magari non subito (come per EA Access). Gli altri dipende dal publisher, come ogni cosa, ma anche da quanto costa tenere gigabyte occupati sui server rispetto a quanti abbonati fa avere quel gioco.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima lista base si presenta bene

Partiamo con la lista di giochi:

  • A Kingdom for Keflings
  • Banjo-Kazooie
  • Comic Jumper
  • Dark Void
  • Defense Grid 2
  • Gears of War Judgement
  • Gears of War Ultimate Edition
  • Halo: Spartan Assault
  • Hexic 2
  • Jetpac Refuelled
  • Kameo
  • Max: The Curse of Brotherhood
  • Monday Night Combat
  • Ms. Splosion Man
  • OF: Dragon Rising
  • Perfect Dark Zero
  • Sacred 3
  • Sam & Max Beyond Time
  • Sunset Overdrive
  • The Maw
  • Viva Pinata
  • Halo 5
  • Saints Row 4
  • Mad Max
  • NBA 2K16
  • Lego Batman
  • Mega Man Collection
  • Terraria
  • Payday 2
  • Fable 3
  • Tekken Tag Tournament 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gratuito per chi? Tutti?

per gli alpha ring (tutti o selezionati nn so)

La prima lista base si presenta bene

 

 

io ne vedo molti meno...

 

mooolti meno :)

Modificato da Gianniplay

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo servizio, essendo un insider ho avuto modo di scaricare gratuitamente gow:ultimate, perfect dark zero e kameo, anche al costo di 10€ sarebbe un ottimo servizio per chi come me è un divoratore di single player, dandomi la possibilità di giocare a un titolo per il tempo necessario di completare la campagna per poi successivamente disinstallarlo senza dovermi preoccupare della rivendita del gioco

« Molti credono che il tempo sia come un fiume, che scorre lento in unica direzione. Ma io che l'ho visto da vicino, posso assicurarti che si sbagliano. Il tempo è un mare in tempesta! Forse ti chiederai chi sono e perché io parli così. Siediti, e ti racconterò la storia più incredibile che tu abbia mai sentito... »

Link al commento
Condividi su altri siti

in molti ne vedono 21, forse stanno aggiornando man mano il sistema

 

per gli alpha ring (tutti o selezionati nn so)
io ne vedo molti meno...

mooolti meno :)

 

 

 

concordo, considerando poi che con la condivisione si paga la metà, in un mese con 5 euro ci si può giocare bei titoli :D

Ottimo servizio, essendo un insider ho avuto modo di scaricare gratuitamente gow:ultimate, perfect dark zero e kameo, anche al costo di 10€ sarebbe un ottimo servizio per chi come me è un divoratore di single player, dandomi la possibilità di giocare a un titolo per il tempo necessario di completare la campagna per poi successivamente disinstallarlo senza dovermi preoccupare della rivendita del gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho ben capito, ti scarichi il gioco e ci puoi giocare fino a che rimane nello store, ed ovviamente continui ad essere abbonato. Quindi quando tolgono il gioco non me ne faccio piu' nulla di quello che ho scaricato, che non funziona piu'.

É così ? Ho capito bene ?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 47 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...