Grandi annunci in casa Microsoft. Sul blog di Major Nelson è apparso un lungo articolo nel quale si parla dell'arrivo nei prossimi mesi del programma Xbox Game Pass. Si tratta in sostanza di una sorta di abbonamento molto simile a quanto proposto da Electronic Arts con EA Access ed Origin Acces.
Con un corrispettivo di 9,99 Euro al mese si avrà accesso ad un catalogo di oltre 100 titoli per Xbox One e Xbox 360 appartenenti non solo a Microsoft Studios, ma anche ad altri publisher come per esempio 2K, 505 Games, Bandai Namco Entertainment, Capcom e tanti altri.
Ovviamente i titoli saranno disponibili solo pagando l'abbonamento mensile, non si potrà riscattarli gratuitamente, ma i membri di questo programma avranno accesso a sconti privilegiati per acquistarli in modo da averli sempre nella propria libreria.I giochi che entreranno nel programma, infatti, ci rimarranno per un periodo limitato di tempo e di mese in mese il catalogo si aggiornerà. Per ora non si hanno nomi a parte quelli di Halo 5: Guardians, Payday 2, NBA 2K16 e SoulCalibur II utilizzati come esempio.
"Una delle cose migliori di Xbox Game Pass è che potrai scoprire e scaricare il gioco intero sulla tua Xbox One. Questo signiica, un gameplay fluido e fedele senza problemi di connessione o di banda", si legge nell'articolo di Major Nelson.
Ovviamente non sono ancora stati annunciati i tempi tecnici di inizio di sottoscrizione dell'abbonamento. Ad ora Xbox Game Pass è in fase di test solo per alcuni membri del programma Insider, con un numero limitato di titoli.
In ogni caso per il futuro, gli abbonati ad Xbox Live Gold avranno un accesso anticipato al programma. Nuove informazioni verranno pubblicate nei prossimi mesi.
Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale del servizio.
Messaggio modificato da AngelDevil, 28 February 2017 - 16:16