Vai al contenuto

Xbox Game Pass


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Cosa??? Lo stavo giocando adesso (da circa 3 settimane), sono circa a metà e non sapevo nemmeno che fosse in uscita a fine settembre. Però non è possibile giocare cose che non sai se sono in uscita o no, dovrebbero dirlo con un anticipo di almeno 2 mesi.

infatti lo dicono in anticipo, se hai la loro app sul telefono ti arriva una notifica di avviso

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho nessuna app sul telefono, e comunque l'anticipo è troppo breve. Se me lo dicono almeno 2 mesi prima evito di iniziare a scaricarlo, chi ha un'adsl ci vuole molto tempo, e in più c'è il tempo impiegato a giocarlo. Magari finisci di scaricarlo e ti dicono che dopo 2 settimane esce dal gamepass.

Modificato da Restless
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho nessuna app sul telefono, e comunque l'anticipo è troppo breve. Se me lo dicono almeno 2 mesi prima evito di iniziare a scaricarlo, chi ha un'adsl ci vuole molto tempo, e in più c'è il tempo impiegato a giocarlo. Magari finisci di scaricarlo e ti dicono che dopo 2 settimane esce dal gamepass.

ti arrivaavviso anche su xbox live tramite messaggio, no ricordo i tempi, forse 20/30 giorni prima, detto questo i giochi rimangono sul pass mesi, non giorni, poi sta noi decidere quale giocare prima in base alle proprie esisgenze, personalmente consiglio di giocarsi subito quello di terze parti di proprio interesse, che pi sono quelli che escono ed entrano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se uno si è iscritto 3 mesi fa non può sapere da quanto tempo un determinato gioco è sul gamepass, ma anche fosse iscritto da più tempo è impossibile ricordarsi da quanto tempo è presente un gioco, vista la grande quantità di giochi presenti, per questo è importante sapere quando esce in larghissimo anticipo, anche un mese è poco.

Alcuni giochi poi sono stati tenuti solo 3 o 4 mesi, e sono impazzito per riuscire a finirli in tempo. Da conderare che uno non sa quanto verrà tenuto un gioco, e probabilmente ha anche altri giochi da terminare. Insomma, comunicare l'uscita con 2 mesi di anticipo, sarebbe semplicissimo che ci vuole?

Modificato da Restless
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se uno si è iscritto 3 mesi fa non può sapere da quanto tempo un determinato gioco è sul gamepass, ma anche fosse iscritto da più tempo è impossibile ricordarsi da quanto tempo è presente un gioco, vista la grande quantità di giochi, per questo è importante sapere quando esce in larghissimo anticipo, anche un mese è poco.

Alcuni giochi poi sono stati tenuti solo 3 o 4 mesi, e sono impazzito per riuscire a finirli in tempo. Da conderare che uno non sa quanto verrà tenuto un gioco, e probabilmente ha anche altri giochi da terminare. Insomma, comucare l'uscita con 2 mesi di anticipo, sarebbe semplicissimo, che ci vuole?

guarda meno di 4 mesi i i giochi non son mai stati tolti, parlo di quelli Rockstar, per gli altri molto di piu, se tu non usufruisci in pieno di questo servizio perchè magari ti manca il tempo di giocare, secondo me non ti conviene pagarlo, spendi meno prenderti i dvd di tuo interese, anche perchè sono giochi datati quindi li trovi pochi spicci su dvd così non hai patemi di tempo/scadenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è assolutamente vero, io in 8 mesi di gamepass ho giocato e terminato 10 giochi, compreso RDR2.

L'ultimo ad esempio è Dishonored 2, iniziato i primi di settembre, non sapevo che di lì a poco avrebbero comunicato che lo toglievano. E non è stato l'unico gioco che ho dovuto terminare con la massima fretta perché dopo qualche giorno che l'avevo iniziato sarebbe uscito entro breve. Non sai quale gioco conviene iniziare anche per questo motivo, da considerare che c'è anche il tempo necessario a scaricarlo e chi ha l'adsl 7 mega, quindi anche il tempo di download si aggiunge al tempo di gioco.

Modificato da Restless
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è assolutamente vero, io in 8 mesi di gamepass ho giocato e terminato 10 giochi, compreso RDR2.

L'ultimo ad esempio è Dishonored 2, iniziato i primi di settembre, non sapevo che di lì a poco avrebbero comunicato che lo toglievano. E non è stato l'unico gioco che ho dovuto terminare con la massima fretta perché dopo qualche giorno che l'avevo iniziato sarebbe uscito entro breve. Non sai quale gioco conviene iniziare anche per questo motivo, da considerare che c'è anche il tempo necessario a scaricarlo e chi ha l'adsl 7 mega, quindi anche il tempo di download si aggiunge al tempo di gioco.

Amico Mio

Dishonored 2 l'ho giocato a Novembre 2019 ed era sul Pass da una vita

Come ti hanno detto escluso i block buster come MGS5 GTA e RDR2 ( che restano sul GP 3-4 mesi ) gli altri ci restano da 6 a 12-15 mesi

Passo e chiudo!!

PS: Con 7 mega di Download quale il problema??

Inizi a scaricare alle 11 di sera e per il pomeriggio sei pronto a giocare?? Quindi dov'è il problema?? io direi che non c'è

La console dopo avere avviato il Download puoi anche spegnerla tanto il download continua cmq ( sempre che hai impostato in modo appropriato la console stessa ovviamente )

Modificato da Andalù
Link al commento
Condividi su altri siti

Non devo ripetere all'infinito quello che ho già scritto nei post precedenti, vi consiglio di rileggere i miei ultimi 3 o 4 post nel dettaglio. Inoltre per me non è un grosso problema questo, quindi potete stare pure tranquilli, passo e chiudo.

Modificato da Restless
Link al commento
Condividi su altri siti

Non devo ripetere all'infinito quello che ho già scritto nei post precedenti, vi consiglio di rileggere i miei ultimi 3 o 4 post nel dettaglio. Inoltre per me non è un grosso problema questo, quindi potete stare pure tranquilli, passo e chiudo.

Raga il gamepass va anche visto come un modo per provare game che magari non ci sarebbe mai sognati di giocare e provare..io ho poco tempo per il game e ovviam ho i miei titoli preferiti..alcuni li ho comprati digitali o in Blu-ray usati dopo averli provati nel pass..quindi non stiamo li ad angosciarci se qualche game uscirà dal pass è un ciclo normale

 

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora premesso che non è assolutamente un grosso problema e mi sembra si stia montando una discussione che per me ha poca importanza. Ma vi faccio un banalissimo esempio così capite meglio.

Prendiamo Tizio, oggi si iscrive al gamepass e sceglie un gioco a caso: come fa a sapere che quel gioco sta per uscire, e quindi decidere cosa giocare e cosa no? Non può nemmeno andare a memoria per ricordarsi più o meno quando è stato inserito un gioco, in quanto si è appena iscritto e non sa nulla del Gamepass e dei giochi inseriti/tolti prima di oggi.

Quindi sulla base di quale elemento può scegliere il gioco da scaricare? Secondo voi dovrebbe scegliere solo tra i pochi giochi appena inseriti? Magari gli interessano anche altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora premesso che non è assolutamente un grosso problema e mi sembra si stia montando una discussione che per me ha poca importanza. Ma vi faccio un banalissimo esempio così capite meglio.

Prendiamo Tizio, oggi si iscrive al gamepass e sceglie un gioco a caso: come fa a sapere che quel gioco sta per uscire, e quindi decidere cosa giocare e cosa no? Non può nemmeno andare a memoria per ricordarsi più o meno quando è stato inserito un gioco, in quanto si è appena iscritto e non sa nulla del Gamepass e dei giochi inseriti/tolti prima di oggi.

Quindi sulla base di quale elemento può scegliere il gioco da scaricare? Secondo voi dovrebbe scegliere solo tra i pochi giochi appena inseriti? Magari gli interessano anche altri.

No

Inizi da quelli che seriamente ti interessano

E via di seguito

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora premesso che non è assolutamente un grosso problema e mi sembra si stia montando una discussione che per me ha poca importanza. Ma vi faccio un banalissimo esempio così capite meglio.

Prendiamo Tizio, oggi si iscrive al gamepass e sceglie un gioco a caso: come fa a sapere che quel gioco sta per uscire, e quindi decidere cosa giocare e cosa no? Non può nemmeno andare a memoria per ricordarsi più o meno quando è stato inserito un gioco, in quanto si è appena iscritto e non sa nulla del Gamepass e dei giochi inseriti/tolti prima di oggi.

Quindi sulla base di quale elemento può scegliere il gioco da scaricare? Secondo voi dovrebbe scegliere solo tra i pochi giochi appena inseriti? Magari gli interessano anche altri.

C'è una sezione con i giochi che toglieranno presto, inoltre può usare google (lo sa fare anche mio nonno) e vedere quando hanno inserito i giochi, nulla di difficile ad oggi nel 2020.

 

Poi se non ha voglia di farlo, può giocare col rischio che dopo 2 settimane venga tolto il gioco, problema dell'utente.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono solo punti di visione diversi non si sta litigando.. effettivamente non tutti magari sono sul pezzo o conoscono e seguono il mondo videoludico e conoscono date di uscita e di ingresso nel pass( per quanto si su google si trova tutto)..ci sta pure quel discorso.

Comunque scegliere in base ai propri gusti è sempre la strada migliore e va ragionato che finché c'è me lo gioco e nel momento in cui esce dal pass se lo voglio lo compro

 

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, non se ne esce. Ormai la gente deve criticare a prescindere, pur quando non c'è motivo. Boh...

No no, ti sbagli di grosso, secondo me il Gamepass è la cosa più bella degli ultimi anni, "videoludicamente parlando". E' stato proprio quello che mi ha fatto avvicinare al mondo console (a oltre 40 anni), dato che prima ero un utente pc. Se non fosse esistito il Gamepass probabilmente non avrei mai acquistato la mia prima console.

Per me è qualcosa che merita il massimo delle lodi, non ci provate nemmeno ad attribuirmi cose che non penso minimamente. L'appunto sui giorni di anticipo di uscita era solo un piccolo particolare per renderlo davvero perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un po' di verità da parte di tutti, non arrabbiatevi.

Da una parte è vero che è facile informarsi sui vari giochi, dall'altra è altresì vero che uno dei pochi difetti del Game pass è proprio il non sapere la durata di presenza dei vari giochi nell'abbonamento, Quindi con tanta scelta si vive inevitabilmente ogni titolo sempre un po' sulle spine, pur concordando sul fatto che ovviamente Microsoft non potrebbe inserire la durata esatta del titolo non appena lo inserisce nel pass perché lo svaluterebbe.

Ma questo impatta più o meno a seconda del tipo di giocatore che siete: Io per esempio che ho una famiglia, un lavoro e altre due occupazioni che cerco di trasformare in lavoro riesco a dedicare solo una minima parte del mio tempo al Gaming, perciò so già che inevitabilmente molti titoli Non riuscirò nemmeno a installarli, ma lo accetto serenamente perché come ribadito da restless il Game pass è la cosa migliore degli ultimi anni.

A tal proposito, Restless, ti volevo consigliare di tenere d'occhio la voce presto non più disponibili nella sezione game pass della Dashboard, da cui puoi anche creare una lista di giochi chiamata gioca più tardi, è utilissima per crearti la tua playlist dei titoli che più ti interessano e tenerli d'occhio, ti consiglio anche di scaricarti l'applicazione Android del Game pass, che ti offre le stesse funzioni ma comodamente dal tuo cellulare, un modo per avere sempre a portata di mano quello che ti interessa dell'abbonamento, aggiungere o togliere titoli dalla tua lista preferiti ed eventualmente anche installare da remoto, dato che anch'io litigo con una connessione lenta :ok:

Modificato da x-raider
  • Upvote 1

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh...

 

No no, ti sbagli di grosso, secondo me il Gamepass è la cosa più bella degli ultimi anni, "videoludicamente parlando". E' stato proprio quello che mi ha fatto avvicinare al mondo console (a oltre 40 anni), dato che prima ero un utente pc. Se non fosse esistito il Gamepass probabilmente non avrei mai acquistato la mia prima console.
Per me è qualcosa che merita il massimo delle lodi, non ci provate nemmeno ad attribuirmi cose che non penso minimamente. L'appunto sui giorni di anticipo di uscita era solo un piccolo particolare per renderlo davvero perfetto.

 

Lo dicono con un mese di anticipo minimo e stanno sul gamepass per mesi e mesi i giochi, lamentarsi di questa cosa è futile, non è manco una lamentela costruttiva.

Non ho detto che non ti piace il gamepass, ho detto che lo si sta criticando senza motivo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sto criticando niente, ho fatto solo un appunto per migliorarlo ulteriormente.

 

@x-raider Se li metti in lista ti dà la priorità a quelli inseriti da più tempo? O magari viceversa, o c'è comunque un criterio nell'ordine in cui potrebbero essere giocati?

Modificato da Restless
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ogni settimana Microsoft continua ad aggiornarci sulle novità in arrivo nel catalogo Xbox Game Pass, a partire dal servizio EA Play che farà il suo debutto a novembre come parte dell'abbonamento Xbox Game Pass Ultimate.

 

Nello specifico dal 10 novembre gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate potranno godere dei servizi EA Play senza costi aggiuntivi su Xbox One, Xbox One S, One X, Xbox Series X e Series S, mentre a dicembre il servizio arriverà anche per gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate su PC. Con EA Play i giocatori potranno accedere ad un vasto catalogo di giochi Electronic Arts e godere di tutti i benefit della piattaforma, come prove gratuite ad accesso anticipato e sconti esclusivi, i giochi EA inoltre potranno essere giocati anche via xCloud su smartphone e tablet.

 

Inoltre Microsoft ricorda che dal primo ottobre DOOM Eternal debutterà su Game Pass per console, su PC arriverà invece alla fine del 2020. Dishonored 2 resterà su Xbox Game Pass e non abbandonerà il servizio a differenza di quanto annunciato prima dell'acquisizione di Zenimax.

 

Forza Motorsport 7 (Android, Console & PC) - October 8

 

Ikenfell (Console & PC) ID@Xbox October 8

 

Brütal Legend (Console) October 8

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...