Vai al contenuto

Acquisto pc gaming - Chiedo opinioni


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, oramai il mio "vecchio" PC fatica a star dietro alle nuove generazioni di giochi e la cosa non potrà che eggiorare, inizialmente mi ero deciso a potenziare il mio, poi però, ho deciso di prendere una macchina nuova.

In passato ho sempre optato per una soluzione di assemblato, questa volta no, intendo acuistare un prodotto bello e finito, con ottimi Hardware in gradi di sostenere il gaming per i prossimi 10 anni (almeno spero)

 

th4.jpg

 

Il mio acquisto è indirizzato adun MSI, a mio parere tra le migliori marche per un pc gaming, MSI AEGIS-207IT.

Attenzione però, il modello standard prevede 8 GB di ram ddr 4 e una scheda Nvidia 970, mentre quello che prenderò io ha questa configurazione:

Tralasciando cablaggi e troppi dettagli mi limito all'indispensabile:

 

Processore Intel core i7 6700 3.4Ghz

Ram 16Gb ddr 4

Hdd SATAII + SSD 1 Tb SSD 256Mb

Scheda grafica Nvidia Geforce GTX 1070 8GB GDDR5

Alimentatore 350W 80PLUS bronze certified

Dimensioni 43,31x37,61x16,99 cm

Peso 8kg

 

th2.jpg

th3.jpg

 

In aggiunta

 

SAMSUNG U28E590

Monitor LED 28" 4K - Risoluzione: 3840x2160
Luminosità 370 cd/mq - Tempo di risposta 1 ms
Connessione HDMI - DisplayPort
Samsung MagicAngle - Eye Saver Mode

 

image.jpg

 

 

 

Ovviamente ho una discreta conoscenza dei PC e hardware, ma non esagerata quindi ho ascoltato e letto svariate recensioni sui prodotti sopra citati, MSI, a mio parere, è gia una garanzia di per se, Il case, oltre che essere molto rifinito e particolare mi piace molto, tamarro quanto basta e inclinato si regge appoggiato ad un piedistallo, di dimensioni veramente compatte è stato assemblato ad opera d'arte, infatti, l'inclinazione non è puramente estetica ma è così studiata per il raffreddamento, infatti gli organi interni sono posizionati in maniera tale che l'alimentatore non invia calore al processore ed alla scheda video i quali non superano mai i 60 gradi, nemmeno dopo ore ed ore di sforzo a prestazioni estreme.

Inoltre è appositamente sudiato per poter sostituire i vari pezzi senza doversi arrabbiare piu di tanto, basta smontare il pannellino e i pezzi (masterizzatore, Hdd Scheda video ecc.) sono tutti accessibilissimi e di smontaggio e rimontaggio facilitato.

 

th1.jpg

 

La scheda madre, non in commercio ma creata appositamente da MSI per questo pc, tende a migliorare il gia ottimo rapporto tra la GTX 1070 e l'i7 di sesta generazione sfruttando nel modo migliore possibile la potenza dei suddetti hardware.

 

La cosa che mi lascia leggermente perplesso è l'alimentatore forse un pò troppo piccolo, certo, abbassa sensibilmente i consumi ma non vorrei avere problemi.

 

Quello che posso aggiungere è che le prove fatte con la configurazione standard ((gb ram e nvidia 970 4 Mb) giochi di ultima generazione girano benissimo a 3k e 4k con Fps fino a 140 fissi (ovviamente varia da gioco a gioco) quindi le aspettative per questo modello dovrebbero essere ben superiori dato che può far girare ad ultra il 6k e anche l'8k, anche se bisogna vedere le prestazioni, per ora è solo speculazione.

 

Avrei molto altro da dire ma mi interessa la vostra opinione e non darvi la mia, il costo del tutto rimane intorno ai 2000€ (non sotto), un ottimo rapporto qualità prezzo a mio dire.

 

Il monitor è un prodotto medio, lo so, non è il top ne di fascia bassa, quello che mi interessa è sapere che ne pensate del PC.

 

Alla fine ho optato per un computer non assemblato, voglio dare fiducia agli ingenieri MSI che, sicuramente, sono molto piu competenti di me, hanno messo nel PC piu di quanto avrei fatto io e calcolando i prezzi di quello che c'è dentro quando possibile (la scheda madre ed il case non hanno un prezzo tangibile dato che non si vendono singolarmente ma sono solo in questa macchina) la differenza è davvero irrisoria, cosa che non mi aspettavo e credo valga la pena investirla. Basti considerare che la scheda video e il processore arrivano quasi a 1000€ da soli comperati al negozio.

 

Mi interessa molto la vostra opinione, grazie.

Modificato da mandragola
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, oramai il mio "vecchio" PC fatica a star dietro alle nuove generazioni di giochi e la cosa non potrà che eggiorare, inizialmente mi ero deciso a potenziare il mio, poi però, ho deciso di prendere una macchina nuova.

In passato ho sempre optato per una soluzione di assemblato, questa volta no, intendo acuistare un prodotto bello e finito, con ottimi Hardware in gradi di sostenere il gaming per i prossimi 10 anni (almeno spero)

 

th4.jpg

 

Il mio acquisto è indirizzato adun MSI, a mio parere tra le migliori marche per un pc gaming, MSI AEGIS-207IT.

Attenzione però, il modello standard prevede 8 GB di ram ddr 4 e una scheda Nvidia 970, mentre quello che prenderò io ha questa configurazione:

Tralasciando cablaggi e troppi dettagli mi limito all'indispensabile:

 

Processore Intel core i7 6700 3.4Ghz

Ram 16Gb ddr 4

Hdd SATAII + SSD 1 Tb SSD 256Mb

Scheda grafica Nvidia Geforce GTX 1070 8GB GDDR5

Alimentatore 350W 80PLUS bronze certified

Dimensioni 43,31x37,61x16,99 cm

Peso 8kg

 

th2.jpg

 

th3.jpg

 

In aggiunta

 

SAMSUNG U28E590

Monitor LED 28" 4K - Risoluzione: 3840x2160

Luminosità 370 cd/mq - Tempo di risposta 1 ms

Connessione HDMI - DisplayPort

Samsung MagicAngle - Eye Saver Mode

 

image.jpg

 

 

 

Ovviamente ho una discreta conoscenza dei PC e hardware, ma non esagerata quindi ho ascoltato e letto svariate recensioni sui prodotti sopra citati, MSI, a mio parere, è gia una garanzia di per se, Il case, oltre che essere molto rifinito e particolare mi piace molto, tamarro quanto basta e inclinato si regge appoggiato ad un piedistallo, di dimensioni veramente compatte è stato assemblato ad opera d'arte, infatti, l'inclinazione non è puramente estetica ma è così studiata per il raffreddamento, infatti gli organi interni sono posizionati in maniera tale che l'alimentatore non invia calore al processore ed alla scheda video i quali non superano mai i 60 gradi, nemmeno dopo ore ed ore di sforzo a prestazioni estreme.

Inoltre è appositamente sudiato per poter sostituire i vari pezzi senza doversi arrabbiare piu di tanto, basta smontare il pannellino e i pezzi (masterizzatore, Hdd Scheda video ecc.) sono tutti accessibilissimi e di smontaggio e rimontaggio facilitato.

 

th1.jpg

 

La scheda madre, non in commercio ma creata appositamente da MSI per questo pc, tende a migliorare il gia ottimo rapporto tra la GTX 1070 e l'i7 di sesta generazione sfruttando nel modo migliore possibile la potenza dei suddetti hardware.

 

La cosa che mi lascia leggermente perplesso è l'alimentatore forse un pò troppo piccolo, certo, abbassa sensibilmente i consumi ma non vorrei avere problemi.

 

Quello che posso aggiungere è che le prove fatte con la configurazione standard ((gb ram e nvidia 970 4 Mb) giochi di ultima generazione girano benissimo a 3k e 4k con Fps fino a 140 fissi (ovviamente varia da gioco a gioco) quindi le aspettative per questo modello dovrebbero essere ben superiori dato che può far girare ad ultra il 6k e anche l'8k, anche se bisogna vedere le prestazioni, per ora è solo speculazione.

 

Avrei molto altro da dire ma mi interessa la vostra opinione e non darvi la mia, il costo del tutto rimane intorno ai 2000€ (non sotto), un ottimo rapporto qualità prezzo a mio dire.

 

Il monitor è un prodotto medio, lo so, non è il top ne di fascia bassa, quello che mi interessa è sapere che ne pensate del PC.

 

Alla fine ho optato per un computer non assemblato, voglio dare fiducia agli ingenieri MSI che, sicuramente, sono molto piu competenti di me, hanno messo nel PC piu di quanto avrei fatto io e calcolando i prezzi di quello che c'è dentro quando possibile (la scheda madre ed il case non hanno un prezzo tangibile dato che non si vendono singolarmente ma sono solo in questa macchina) la differenza è davvero irrisoria, cosa che non mi aspettavo e credo valga la pena investirla. Basti considerare che la scheda video e il processore arrivano quasi a 1000€ da soli comperati al negozio.

 

Mi interessa molto la vostra opinione, grazie.

 

350w a me semrbano ridicolmente pochi... da sola la 1070 consuma mi pare sui 190w, mi sa che ci va proprio a pennello eh... senza contare che è un bronze, anche se vabbè ha già consumi ridotti di suo, ma io per una config simile andrei su un gold. Oddio forse come potenza ci siamo, tanto sli non dovrai farne... però boh. Del resto sapran loro quanto consuma un pc che assemblano (spero).

 

Comunque vga + procio su amazon te li porti a casa con 760 euro circa. 130 per la ram, 100 per SSD e sui 60 per l'HDD da 1 tera (io per 2 ne ho spesi 77 per dire...), quindi altri 290 in più, e siamo a 1030 circa. Alimentaotre sui 50 euro direi vista la qualità/potenza, mobo direi ad occhio quanto, 150? Finiamo col Case siamo sui 250, quindi un totale di 1280.

 

Se in quei 2000 è compreso anche il monitor, direi 1280 più 350 euro, siamo a 1630. Paghi circa un 400 euro (euro più euro meno) di assemblaggio e trasporto.

 

Che se hai soldi da buttarissimo possono anche starci per un prodotto in garanzia completa da cambiare, se non va, in una sola volta e non pezzo per pezzo... però boh secondo me 2000 euro son troppi per alcuni pezzi che han messo. Almeno l'ali potevano metterlo più performante (poi di che marca? :|)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

2000 con il monitor, solo il PC 1600, come ho detto li ho sempre assemblati da solo, con aiuti, ma hai capito cosa intendo, si,in finale spendo qualcosa in più ma, con altri 30 ho una garanzia di 3 anni.

 

In effetti è l'alimentazione che mi lascia perplesso, ma forse, dato che MSI credo sappia cosa fa, l'ottimizzazione della configurazione riduce i consumi, al limite ne ho uno ma non spendo tutti sti soldi per poi metterci altri pezzi.

 

Ma la cosa che mi attrae molto è la disposizione dei pezzi atta a migliorare il raffreddamento portandolo ad una stabilità paragonabile ad uno a liquido, questo stando alla recensione di Tom's hardware.

 

Se fossi sicuro dell'acquisto non starei a discutere, lo prenderei e via.

 

P.S. Nel tuo preventivo (ipotizzando che tutti i prezzi siano corretti) manca il sistema operativo e i cablaggi quindi aggiungerei altri 70-80, un masterizzatore che non so quanto costa ma almeno a 120 in totale arriviamo. Poi consideriamo che da solo non so montarlo quindi almeno altri 100 per chi lo monta, come minimo. Correggimi se sbaglio.

In finale la differenza non è eccessiva, sicuramente mi sarei aspettato di più e la cosa non mi preoccupa quanto fare una scelta giusta.

Questo PC dovrà durare il più a lungo possibile quindi non mi interessa troppo soffermarmi su una minima differenza di prezzo se ne vale la pena.

 

Controllando di nuovo amazon devo confermare il costo che avevo preventivato, sulle 450 la scheda e 350 il processore e siamo a 800. Certo che alcuni costano meno ma devo confrontare con quello che mi danno.

 

Infine si tratta di una scelta basata su altri criteri.

Modificato da mandragola
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Nel tuo preventivo (ipotizzando che tutti i prezzi siano corretti) manca il sistema operativo e i cablaggi quindi aggiungerei altri 70-80, un masterizzatore che non so quanto costa ma almeno a 120 in totale arriviamo. Poi consideriamo che da solo non so montarlo quindi almeno altri 100 per chi lo monta, come minimo. Correggimi se sbaglio.

 

 

Il sistema operativo ti costa 25 euro (kinguin), ma se hai già la versione free di W10 è account bound, quindi DOVREBBE rimanerti anche se cambi PC (prima era legata solo all'hardware). I cablaggi (???) intendi i cavi proprio o il connetterli? No perchè i cavi sono tutti inclusi con le varie componenti hardware che compri... i cavetti piccoli già nel case, quelli di "potenza" nell'ali.

Per il monaggio non hai detto che già li hai montati vari pc? Anche se "con aiuti"... e credimi, non ci vuole molto. Ho appena assemblato da solo il mio primo pc "completo" (ho sempre e solo sostituito pezzi singoli) e ci ho messo si e no forse due ore.

 

Il masterizzatore me lo son scordato, forse anche perchè su sto pc che ho ora manco l'ho preso (ormai è tutto in DD e persino il SO l'ho caricato su chiavetta e installato da li). E comunque sono 50 euro scarsi. Quindi mal che ti vada sono 75 euro.

 

Ma ok, se son 2000 col monitor già è fattibile la spesa... paghi la garanzia più che altro. Non dico ste cose per scoraggiarti eh, è solo per far due conti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, mi fa piacere, non mi interessa chi mi approva e mi fa i complimenti, se volevo quello mi presentavo ad acquisto fatto. Sono qui per capire l'opinione tua e di altri perché devo decidere come muovermi.

 

L'idea di questo pc mi attrae molto ma sono convinto all'80%.

 

È vero che il lettore non serve a molto ma c'è e ha comunque un valore, Cmq, non soffermiamoci troppo sul prezzo, non mi interessa troppo, mi interessa più un'opinione tecnica.

 

A quanto pare sono sti 300w che non convincono molto.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

dove hai trovato le specifiche? sul sito MSI trovo soltanto la versione 204EU e non la 207IT da te indicata.

 

comunque, ok le ottimizzazioni, ok tutto, ma quell'alimentatore mi sembra molto tirato per il collo, se è quello che hai indicato è lo stesso che usavano anche con le versioni precedenti della linea AEGIS, con processori e schede video meno potenti.

di sicuro li tiene, ma avere un certo margine aiuta sempre, avere un alimentatore che va a pieno regime è un po' a scapito di temperature e prestazioni.

secondo me se ti segni i componenti e te li compri su amazon risparmi, puoi metterli dentro ad un case meno di design e magari rinunciare ad alcune fighetterie come il wifi integrato che ti servono a ben poco.

per carità, se lo vuoi prendilo :) so bene che quando sale la scimmia per un prodotto non ci sono pareri negativi che tengano :D ma tieni conto che poi sei bloccato su quella configurazione, lo spazio per eventuali upgrade futuri è molto ridotto, la GPU è quella e se ne vuoi mettere una con misure diverse non puoi, stessa cosa per il processore, se vuoi cambiare dissipatore o che ne so...

se tra due anni vuoi cambiare solo la scheda video è una spesa, se devi cambiare tutto è molto diversa, questo voglio dire.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Cercherò di rispondere a tutti. Innanzitutto voglio dire che tra dubbi, incertezze e perplessità, comparazioni su vari livelli, sia economici che di potenza, alla fine ho comperato il prodotto, non mi vergogno di dire che molto mi ha spinto la possibilità di fare un pagamento dilazionato, cosa impossibile per componenti sfusi su Amazon, se comperati altrove avrei speso molto più quindi sarei stato punto e a capo. Poi vi dirò le mie prime impressioni, ma adesso voglio rispondere alle vostre domande, vi siete interessati a me e quindi mi sembra il minimo.

 

@Invernomuto: La serie Aegis ha la particolarità di essere molto versatile, ogni grosso distributore (ovviamente si parla di grosse catene e non il tecnico sotto casa) può decidere la configurazione, di conseguenza, il prezzo, che più gli aggrada, ovviamente la scelta è sempre supervisionata e approvata da un gruppo di ingenieri MSI che testano ed approvano il prodotto, i pezzi sostituiti sono semre presi da liste da loro compilate quindi si tratta di configurazioni "pilotate", diciamo così.

Questo per andare incontro a varie esigenze, sicuramente avrai trovato una configurazione inferiore da quella da me descritta perché il mio modello è potenziato, ha il doppio della RAM (16GB contro gli 8 standard) una scheda video migliore (1070 contro 970), per il resto mi pare sia lo stesso.

 

@Mommox e pippoalterato: Il fatto dell'alimentatore è stato il mio principale cruccio fin dal principio perché 350W (non 300, mi scuso se mi sono sbagliato) mi sembravano pochi comunque. Allora ho cominciato ad indagare dato che la spesa non è irrisoria e non si torna indietro una volta fatta e non volevo rischiare di ritrovarmi con un alimentatore bruciato prima ancora di aver pagato il PC per intero. Inizialmente ho letto le recensioni e contattato chi ha comprato il PC prima di me, su una ventina di contatti in 2 mi hanno risposto e mi hanno assicurato di non aver avuto alcun problema, ma, a me la cosa non bastava, erano troppo pochi per poter fare una statistica quindi ho chiesto aiuto direttamente a MSI e mi son fatto spiegare il perché di questa scelta, perché non mettere quei 50 o 100W in più per far stare tranquilli i compratori e loro mi hanno così illustrato la cosa:

Quando fanno un pc ci mettono molto tempo, mesi, anni in certi casi, questo per scegliere i migliori componenti in modo da ottimizzare le prestazioni e, allo stesso tempo, mantenere un prezzo abbordabile, se aggiungono 100W qui, 2GB lì e 4TB là il prezzo salirebbe sensibilmente e il risultato sarebbe lo stesso. Ora, basandosi sul concetto che una squadra di ingenieri qualificati hanno studiato in questo senso mi hanno spiegato che l'importanza non è solo la potenza dell'apparecchio, ma anche il posizionamento e, soprattutto, l'ottimizzazione delle parti che, se messe a dovere, non consumeranno niente in più di quanto gli serve evitando così sprechi e richio di danneggiamento agli altri componenti a causa della tensione elettrostatica che una sovralimentazione inevitabilmente causerebbe.

La forma del PC che vedete in foto (forma che tra l'altro è molto più carina e meno tamarra vista dal vivo) non è solo estetica, il piedistallo, infatti, non è solo un reggiPC ma contiene l'alimentatore, questo per 2 motivi, 1 essendo all'esterno del case non aggiunge calore al processore quindi il tutto rimane molto più fresco e più facile da raffreddare, 2 stesso motivo ma al contrario, l'alimentatore non scalda gli altri componenti e loro non scaldano l'alimentatore rendendolo assai più efficiente e meno esoso.

 

Certo, ci sono dei lati negativi, ci sono sempre, nonostante ancora non ci siano tali problemi, è possibile che, in futuro, con nuove tecnologie, se decidessi di dstituire pezzi con altri più potento potrebbe davvero non essere suffuciente, come non lo sarebbe nel caso di Overclocking, ma, dato che non ho intenzione di farlo, e nemmeno potrei senza spendere un patrimonio in nuovi pezzi, non credo avrò problemi. Alla fine ho deciso di fidarmi, prolungarmi oltre diventerebbe assai noioso.

 

Ora passiamo alla impressioni a caldo, ieri ho ritirato il pc, lo ho montato col nuovo monitor contento come un bambino il giorno di Natale, ho installato i software (a proposito, non so perché ma nella confezione hanno incluso un headset msi 502 del valore di 70€), tutti quei programmini che tipermettono di regolare la potenza erogata in base all'utilizzo che fai al momento del PC, monitorare le stat di gioco in temo reale, il Bitrate, gli fps reali ecc., programmi che ogni pc serio credo che abbia, ma che io non ho mai avuto essendomi sempre assemblato i pc da solo.

La giornata di ieri è servita a quello, oggi ho provato il gioco, al momento ho solo resident evil 7 quindi ho provato quello, l'ho impostato al massimo in 4k e mi ha stravolto, in questo momento non posso essere obiettivo perché non avevo mai visto un gioco in 4k quindi è ovvio che di fronte alla One o ps4 sembri superbo, ma un po' me ne intendo e spesso ci sono degli scorci che fatico a distinguere se reali o se sia un gioco, ora riprovo e gli rimetto la risoluzione in fullhd, in fondo se il gioco non è in 4k non se se ci sia differenza.

Per questo al momento non sono attendibile, devo ancora capire un sacco di cose e provare altri titoli per poter comparare.

Quello che posso dare per certo è la fluidità e il tempo di risposta, il mio vecchio PC non era proprio uno scassone 7 anni fa, quando lo comprai, era il meglio che si potesse avere, six core, 8GB ram corsair ddr3 (laddr4 non c'era ancora) ottime scehede madre e video ecc., ma una fluidità così era inimmaginabile, ancor più se pensiamo che erano giochi di old gen.

 

Che dire, gia ho allungato troppo il brodo, se siete interessati o avete domande mi farebbe piacere confrontarmi, sta a voi. Per ora grazie a tutti per l'interesse e l'aiuto, nonché i consigli che mi avete dato, a presto.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei comunque dei dubbi, più che altro per un discorso di upgrade futuri, come dicevo.

però, se ti ci trovi alla grande, allora ok :) alla fine è sempre quello che conta, non le opinioni di altri sul web.

 

La giornata di ieri è servita a quello, oggi ho provato il gioco, al momento ho solo resident evil 7 quindi ho provato quello, l'ho impostato al massimo in 4k e mi ha stravolto, in questo momento non posso essere obiettivo perché non avevo mai visto un gioco in 4k quindi è ovvio che di fronte alla One o ps4 sembri superbo, ma un po' me ne intendo e spesso ci sono degli scorci che fatico a distinguere se reali o se sia un gioco, ora riprovo e gli rimetto la risoluzione in fullhd, in fondo se il gioco non è in 4k non se se ci sia differenza.

Per questo al momento non sono attendibile, devo ancora capire un sacco di cose e provare altri titoli per poter comparare.

ecco. mettilo in FHD, giocaci un po', vai un po' in giro, spendici un paio di ore, e poi se riesci dimmi quanti FPS tieni mediamente. non mi pare abbia un benchmark integrato, quindi puoi usare il contatore integrato nVidia, senza stare ad installare altri tool che poi non ho voglia di installarli io :D

 

poi, se vuoi/puoi, dimmi i risultati che ottieni con GTA V, Doom, l'ultimo call of duty che non mi ricordo il nome...

:D grazie eh :D getilissimo :D

 

no, dai, a parte l'esagerazione, sono interessato a sapere come si comporta più genericamente. però, per avere un termine di paragone, io non posso andare oltre il FHD :( il monitor avrà da venire in futuro...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo al momento non ho molti giochi da testare, quelli usciti li ho tutti, o quasi, su PS4 e ONE quindi comprerò quelli che usciranno in futuro.

Al momento presto attenzione a 2 giochi in particolare, RE7 e Battlefield1, entrambi graficamente impegnativi. Inoltre ho provato Mad Max ma vedremo dopo dato che ho giocato per pochi minuti.

 

I contatori ce li ho senza dover scaricare niente, su RE7 gioco a 4K senza mai scendere sotto i 30 con punte massime di 45, non ho prvato in 2k ma per il tipo di gioco scorre davvero molto bene, la grafica (tutto ad ultra) è praticamente realistica, specie all'inizio, quando si vede l'auto che cammina di fianco alla palude si fatica a distinguere il gioco tanto è realistico. All'inizio credevo che da 2k a 4k la differenza non sarebbe stata eccessiva, ma mi sbagliavo. Tempi di caricamento pressoché nulli, non so come sia su console ma qui non carica quasi mai.

 

B1 l'ho giocato qualche ora senza contatori, ma lo farò a breve e posterò i dati, ma anche questo a 4K va benone senza problemi di sorta. La cosa strana è durante l cut scene che non sono in 4k ma in FHD e la differenza è enorme, granuloso e, appena partono, va leggermentew a scatti ma credo che dipenda dal cambio di risoluzione e ci vuole un attimo per stabilizzarsi. Durante le fasi di gioco è anche questo eccellente, vedremo in futuro ma, almeno per ora, è ben sopra le mia aspettative. Qui i caricamenti ci sono, sono veloci, ma non assenti come in RE7.

 

Il discorso degli upgrade ci sta, è un problema che mi impensierisce ma, voglio sperare, che se ci sono altri modelli piu potenti ma identici come scocca possa esserci un modo per upgradare il PC, oppure ci saranno hardware adatti a questo pc, non saprei. Di fatto la differenza fisica tra una 1070 e una 1080 al momento è minima, overclocking non si può fare, anche se si può aumentare la potenza di poco se necessario, quindi vedremo in futuro come fare se e quando l'esigenza si presenterà. Per il momento supporta perfettamente, anzi, con un buon margnìine, il meglio che si possa trovare in circolazione, quindi staremo a vedere quando non ce la farà piu e cosa ci sarà da modificare, al momento è difficile fare previsioni.

 

Non dico questo perchè voglio dimostrare qualcosa ma perchè sono le mie impressioni, dato che non ho una tv 4k ma solo il monitor, non credo che passerò a Skorpio, sarebbe inutile, anzi, ora che ho visto le reali differenze, comperare skorpio senza un tv 4k sono soldi buttati, giocherò qui.

 

Un amico dovrebbe farmi avere The Whitcher 3 e proverò anche quello anche se l'ho giocato, ma per notare la differenza.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Di fatto la differenza fisica tra una 1070 e una 1080 al momento è minima

però la differenza tra quelle che hai citato e le 970 e 980 c'è, magari di poco sulle founders, ma c'è.

 

 

io il 4K ancora non lo posso provare :( però ho un po' di titubanza in merito, purtroppo ho un processore che non è proprio "gaming oriented" e ho sempre notato un po' di frame in meno rispetto alle medie, quindi ho paura che col 4K vada un po' in crisi.

però in generale ho notato un grosso salto dalle console al pc. su questo non ci sono dubbi, il problema è che se si vuole questa differenza, costa.

e ne sono sempre stato consapevole io, anche quando giocavo esclusivamente su xbox, un hardware da 200-300 euro, per quanto ottimizzato e calibrato, non può sostenere il paragone con hardware da >1000 euro. la differenza c'è, per forza! tempi di caricamento, qualità potenziale delle texture, velocità, ecc...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Certo, il 4k è un discorso particolare, molto dipende dal gioco, l'altro giorno ho preso Batman che era in offerta a 7 è gira a 60fps tranquillamente settato a ultra utilizzando poco più di 4500 MB della GPU.

Non si può dire lo stesso per tutti i giochi purtroppo, se si esige avere i 60 fissi bisogna scendere a compromessi.

Giocare a 3k può essere una soluzione considerando che diversi giochi si differenziano poco col 4k. In alcuni casi è la risoluzione consigliata.

Comunque dopo un po di tempo di utilizzo mi rendo conto che ogni gioco è a se è va valutato il settaggio in base a molti fattori.

 

In ogni caso il livello rispetto alle console è altissimo. Col vecchio pc non mi rendevo conto dell'abisso che c'è.

Da quando ho il pc non ho più acceso leconsole.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...