Vai al contenuto

[MEA] Campagna


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Stando a quanto emerso online in queste ore, sembra che un fastidioso bug impedisca di completare al 100% Mass Effect Andromeda, l’ultima fatica di BioWare disponibile su console e PC da alcune settimane. Ad essere incriminata è la quest che ci chiede di potenziare gli scudi del Nomad.

 

La missione, nello specifico, ci manda alla ricerca di determinati materiali che, nel caso li avessimo già nel nostro inventario, bugga inevitabilmente tutto, fermandoci così al 99% di completamento del gioco. Attendiamo ora che BioWare risponda della cosa al più presto, magari con il rilascio di una patch correttiva.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto è brutta la quest principale di Eladeen? Prima vera delusione di Andromeda, e si che i krogan mi stavano interessando moltissimo

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite MRBIG

ciao a tutti, sono a livello 15 di questa nuova fatica bioware, che se non fosse stato per il prezzo 9.99 da media world non avrei mai preso. gia' il 3 mi annoio' a morte, questo per ora non mi entusiasma, anzi..vorrei chiedervi..ho notato che gli "incarichi aggiuntivi" non hanno mai il punto guida sulla mappa per recuperare l'oggetto o i documenti o quant'altro..sapete se in rete esistono guide mirate alla soluzione di queste missioni..? grazie a tutti...

 

un'ulitma curiosita', avendo impostato soldato, sapete dirmi quali sono per voi la migliore armatura del gioco, il migliore fucile d'assalto e il migliore fucile di precisione ? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito stamattina. Senza fare spoiler questo MEA non lo si può considerare un gioco a se, ma un vero e proprio nuovo inizio per un ciclo di giochi, perché lascia molte strade aperte. Quindi il confronto lo farei con ME1 che senza giri di parole era ed è tutt'ora un gioco di un altra elevatura. Considero MEA un buon gioco, ma il raffronto con il passato è impietoso.

Modificato da Shepard
  • Upvote 1

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito stamattina. Senza fare spoiler questo MEA non lo si può considerare un gioco a se, ma un vero e proprio nuovo inizio per un ciclo di giochi, perché lascia molte strade aperte. Quindi il confronto lo farei con ME1 che senza giri di parole era ed è tutt'ora un gioco di un altra elevatura. Considero MEA un buon gioco, ma il raffronto con il passato è impietoso.

Grazie commander Shepard !!! MEA da oggi per me significherà Meglio Era Allora.... come la stragande maggioranza delle sage allungate in brodo...:-) buon gioco a tutti ...

Kikkoso.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

spiega meglio sotto spoiler, son curioso.

 

Sinceramente di Mass effect 1 come personaggio mi è rimasto dentro solo "Saren", tutti i restanti ( perfino Garrus) col passare del tempo posso dire che li ho praticamente quasi dimenticati ( se non in qualche piccola scena/parte)

A differenza, Mass effect andromeda, seppur lento, come equipaggio l'ho trovato più interessante..., in certe situazioni mi hanno emozionato di più di quanto non abbia fatto Me1.

 

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente l'ho trovato superiore a Mass effect 1 in termini di personaggi e caratterizzazione di quest'ultimi (tranne saren)

Do per scontato che il primo è stato giocato da tutti...

Credo che in quanto a pianeti esplorabili, crescita del pg, poteri, personalizzazione e gameplay hai ragione, questo è anchè superiore. Come trama, situazioni di gioco, antagonista e personaggi del team, assolutamente no.

Il primo ME ha dei momenti memorabili che questo si sogna, purtroppo. Virmire, resta uno dei pianeti più memorabili della saga, dove in una sola missione puoi veder morire due membri del gruppo, primo dialogo con la sovering... tanta roba. La nomina di spetro (meritata giocando, non eredita da babbo), la missione su ilos e il condotto... il finale con scelta di salvare o meno il consiglio, l'assalto alla cittadella. Tanti momenti memorabili, che per me, solo la missione suicida di ME2 ha saputo raggiungere.

Lo stile dei dialoghi preferivo quello di eroe/rinnegato a questo stile dragon age.

Sui personaggi: Liara, Kayden, Ashley, Garrus, Wrex, Tali, Anderson, Saren e Joker... contro: Cora (Meglio Ash e Miranda, ma comunque mi piace), coso, alieno rosa, il clone di Wrex, Garrus femmina, pilota Salaria e pilota lesbo, Peebee (anche lei mi piace) e il super cattivo.

Se poi vogliamo affondare il colpo, aggiungiamo al confronto con la trilogia MorDin, Thane e Legion.

MEA a me è piaciuto molto, come mi è piaciuto Dragon age Inquisition... ma se li paragoniamo con ME e DAO, mi spiace ma non c'è gara.

  • Upvote 1

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sinceramente di Mass effect 1 come personaggio mi è rimasto dentro solo "Saren", tutti i restanti ( perfino Garrus) col passare del tempo posso dire che li ho praticamente quasi dimenticati ( se non in qualche piccola scena/parte)

A differenza, Mass effect andromeda, seppur lento, come equipaggio l'ho trovato più interessante..., in certe situazioni mi hanno emozionato di più di quanto non abbia fatto Me1.

 

 

si, ma non mi dici nulla di che così..

ti sei solo autoquotato , aggiungendo uno spoiler:

""""""""""""""

Personalmente l'ho trovato superiore a Mass effect 1 in termini di personaggi e caratterizzazione di quest'ultimi (tranne saren)

"""""""""""""""

io ho capito solo che a te piace di più, non mi spieghi niente

a questo punto se mi spieghi sotto spoiler con un discorso più articolato o in PM ( me ne sbatto che non l'ho ancora giocato...) è meglio.

 

 

Do per scontato che il primo è stato giocato da tutti...

Credo che in quanto a pianeti esplorabili, crescita del pg, poteri, personalizzazione e gameplay hai ragione, questo è anchè superiore. Come trama, situazioni di gioco, antagonista e personaggi del team, assolutamente no.

Il primo ME ha dei momenti memorabili che questo si sogna, purtroppo. Virmire, resta uno dei pianeti più memorabili della saga, dove in una sola missione puoi veder morire due membri del gruppo, primo dialogo con la sovering... tanta roba. La nomina di spetro (meritata giocando, non eredita da babbo), la missione su ilos e il condotto... il finale con scelta di salvare o meno il consiglio, l'assalto alla cittadella. Tanti momenti memorabili, che per me, solo la missione suicida di ME2 ha saputo raggiungere.

Lo stile dei dialoghi preferivo quello di eroe/rinnegato a questo stile dragon age.

Sui personaggi: Liara, Kayden, Ashley, Garrus, Wrex, Tali, Anderson, Saren e Joker... contro: Cora (Meglio Ash e Miranda, ma comunque mi piace), coso, alieno rosa, il clone di Wrex, Garrus femmina, pilota Salaria e pilota lesbo, Peebee (anche lei mi piace) e il super cattivo.

Se poi vogliamo affondare il colpo, aggiungiamo al confronto con la trilogia MorDin, Thane e Legion.

MEA a me è piaciuto molto, come mi è piaciuto Dragon age Inquisition... ma se li paragoniamo con ME e DAO, mi spiace ma non c'è gara.

 

grazie ...

chiarissimo :)

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie ...

chiarissimo :)

Di niente. Ci tengo a precisare che questi sono pensieri molto soggettivi. Il piacere o meno la storia di un pg non può che esserlo. Mentre oggettivamente il gioco vero e proprio funziona molto bene (inteso come gameplay). Il jetpack funziona bene, oltre ogni mia previsione. I profili selezionabili (incursione, ingegnere ecc) in ogni momento anche. Pensavo riducessero la profondità e invece la parte gdr ne esce fuori molto bene. Certo rimane fortemente un titolo action, ma va bene perché tutto funziona.

Per quanto riguarda la storia quello che secondo me manca (è una scelta voluta comunque questa, volevano un titolo più leggero, meno cupo) sono i momenti "waaaaa". Sei in un galassia lontana, lotti per sopravvivere combattendo con razze ostili sconosciute, non ci sono pianeti vivibili (che poi, manco è tanto vero... ovunque vai si sta alla grande...) eppure il tutto è troppo scanzonato. La guerra è brutta, sporca e ti costringe a fare scelte (e qui torniamo su virmine kaidan/Ash... wrex). Qui no, qualsiasi cosa scegli hai sempre la sensazione che andrà tutto bene. Il lieto fine è dietro l'angolo.

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhhh per parlare di scelte bisognerà aspettare il prossimo e vedere come hanno influenzato lo scorrere degli eventi.

Sinceramente c'è stata più di una scelta dove sono stato 5 minuti lì a pensare cosa dovevo fare... e come ogni Mass effect che si rispetti c'è sempre il solito lamentone di turno/o quello contento che ti dirà che la scelta fatta era giusta/sbagliata, ma per vedere i veri risultati, bisogna aspettare i prossimi capitoli.

Di scelte brutte (intese come sacrifici) ce ne sono state, ed anche più di una.

Di momenti Waaaa, ce ne sono, ed anche abbastanza soddisfacenti, ma essendo appunto un "introduzione", credo che i veri guai arriveranno col prossimo capitolo... non è era certo facile avviare una nuova saga, in un nuovo universo, dando un senso a tutto, con una trama intrigante, Bioware ci è riuscita divinamente, direi che hanno praticamente superato le aspettative.

 

Sulla caratterizzazione dei personaggi non so cosa c'è da aggiungere, semplicemente l'equipaggio di Andromeda è più interessante di quello di Me1, che è stato praticamente dimenticabile.

L'unico personaggio degno che ho ricordato nel primo Mass effect è stato Saren.

 

Il gioco non è certo perfetto, ma comunque la strada intrapresa è ottima......Non vedo l'ora che esca il prossimo sinceramente.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Cut

Mi ripeto, il gioco a me è piaciuto molto, ed è in linea con le mie aspettative. È un gioco che consiglio a tutti, amanti e non della trilogia.

Sui personaggi si va molto sul personale, possono piacere o meno, quindi inutile soffermarsi troppo. In linea di massima però mi risulta difficile giudicare migliori, per esempio, i piloti della tempest rispetto a Jeff "joker" della normandy. Drax è il cliché perfetto di un krogan, da Wrex in poi è sempre la solita solfa. Di fatto Wrex essendo stato il primo è l'unico krogan originale. Con Ash è più un effetto nostalgia, in quanto almeno sul primo era "soldato jane". Quindi Cora può reggere il confronto (La mia preferita resta Miranda, ma solo perché è la più gnocca) o risultare più interessante. Liam... sorvolo. Inutile come Jacob di ME2. In una galassia in cui tutti i biotici sono femmine (quasi sempre asari) Kaidan per me rimane il miglior personaggio umano, con un gran background.

Virmine rimane unico nella trilogia per la scelta tra Kaidan e Ash. Uno muore, punto. Non puoi fare niente, solo scegliere chi salvare. In tutti gli altri ME non c'è un altro momento così. Puoi sempre fare delle scelte che ti portano a salvare tutti (parlo della tua squadra). Anche sul 3, c'è il finale con Shepard vivo.

Sono tutti discorsi che si basano sui gusti personali, ma io sul primo faticavo per scegliere chi portarmi in missione, ancora di più su ME2. Su andromeda ogni tanto mi ricordo che ho dei compagni (anche a causa della scelta di togliere la pausa e di poter scegliere quali poteri devono usare).

 

P.s. Su ME non ho dovuto aspettare gli altri due per parlare di scelte. Tu mi esordisce dicendo che dobbiamo aspettare i seguiti per parlarne...

Che poi, per esempio, che il primo avamposto sia sentifico o militare... che grandi conseguenze ha portato nel gioco?

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io feci la base scientifica e avanzando poi nel gioco devi soccorrere in aiuto, militare non so cosa cambia..

 

Molte Delle scelte in Mass effect vanno viste col sequel, distruggere o meno il coso robotico a forma umana in me2? Salvare o non il consiglio in Me1? Uccidere o meno wrex sulla spiaggia? Ecco, tutte scelte che si ritorgono nel capitolo dopo, ed a volte nemmeno così pesanti (esempio, distruggi il consiglio ma tanto nel capitolo dopo seppur sostituto e più diffidente, ce ne un altro... Insomma dopo due chiacchiere è tutto tornato alla normalità) come sempre le scelte più importanti sono quelle che riguardano vita/morte di una persona o fazione.

E su Andromeda ce ne sono, eccome se c'è ne sono, anche se nessuna riguarda quella di un membro dell'equipaggio​...Ma cose/eventi legate a personaggi secondari (più o meno).

Ad esempio io ho salvato la tizia su kadara, senza però uccidere il ciarlatano...E non oso immaginare che succederà poi.

Così che non immagino che sarebbe successo se invece di tenere sigillata la capsula di stasi, l'avrei aperta..Magari portando alla morte di tu sai chi... Sinceramente bisognerà aspettare il prossimo e vedere come le mie azioni avranno influito.

 

P.s: kaiden alenko l'ho trovato praticamente insulso, un personaggio che secondo me almeno il 90% se non di più, ha fatto morire durante gli eventi... peggiore perfino di Liam e Jacob, ma come hai detto tu... Punti di vista.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io feci la base scientifica e avanzando...

Io la militare... e ad un certo punto devi andare in loro soccorso... per dire, una decisione dal forte impatto :)

Tutta la trilogia ha un sistema di scelte che nei segui viene in pratica annullato. Wrex? Ecco pronto il fratello. Consiglio vivo o morto? Idem. Anderson o Udina? Uguale. Ash o Kaidan vanno a sovrapporsi come fossero un unico personaggio. Ma l'impatto emozionale delle scelte va vista nel momento in cui viene fatta, secondo me, e non nel corso della trilogia. Per questo dico che ME rimane il gioco che mi ha dato una componente emozionale più marcata.

Uccidere o meno il ciarlatano per salvare la tizia per me non vale il momento di salvare uno tra Ash è Keidan. Ma questo dipende dal fatto che a me piacevano molto entrambi ed erano personaggi con cui interaggivi continuamente, non due che ti davano qualche missione ogni tanto, trattandoti pure come una mer**ccia.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

 

Ciao a tutti non so se è la sezione giusta ma vi vorrei chiedere qualche precisazione sulla romance con Cora.

 

inizialmente avevo fatto le opzioni di corteggiamento sia per peebee che per cora, ad un certo punto cora mi ha detto che non capiva bene cosa c'era tra me e peebee e da li ho smesso concentrandomi solo su cora stessa. ho fatto tutte le opzioni di corteggiamento possibili prima della missione dell'arca asari, alla fine della missione cora mi ha detto una frase del tipo "cercherò di non pensarti questa notte" e da li in poi più niente. Ora sono arrivato ad un punto che peebee vorrebbe una botta e via ma non so se scegliendo l'opzione "amici con benefici" mi possa creare problemi con Cora... inoltre non so se ho sbagliato qualche linea di dialogo.

Ah ultima cosa, devo ancora fare la missione "A caccia dell'arconte". Non so se questo sia rilevante o no

 

Vi ringrazio in anticipo per le risposte se ci saranno e nel caso in cui avessi postato nella sezione sbagliata spostatela pure, grazie :ok:

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2an1hrBmW1qd2nsfo1_250.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite rickyrich91

Raga ho un problema con la missione "un pianeta morente" su Voeld, quando vado da Taavos sul monolito perduto non mi fa parlare con lui e quindi non parte la missione, è capitato a qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...