Vai al contenuto

Foto

[MEA] Campagna

• Per cortesia connettiti per rispondere
53 risposte a questa discussione

#41 Shepard

Shepard
  • Utenti
  • 1747 messaggi

Inviato 20 April 2017 - 22:48

grazie ...
chiarissimo :)

Di niente. Ci tengo a precisare che questi sono pensieri molto soggettivi. Il piacere o meno la storia di un pg non può che esserlo. Mentre oggettivamente il gioco vero e proprio funziona molto bene (inteso come gameplay). Il jetpack funziona bene, oltre ogni mia previsione. I profili selezionabili (incursione, ingegnere ecc) in ogni momento anche. Pensavo riducessero la profondità e invece la parte gdr ne esce fuori molto bene. Certo rimane fortemente un titolo action, ma va bene perché tutto funziona.
Per quanto riguarda la storia quello che secondo me manca (è una scelta voluta comunque questa, volevano un titolo più leggero, meno cupo) sono i momenti "waaaaa". Sei in un galassia lontana, lotti per sopravvivere combattendo con razze ostili sconosciute, non ci sono pianeti vivibili (che poi, manco è tanto vero... ovunque vai si sta alla grande...) eppure il tutto è troppo scanzonato. La guerra è brutta, sporca e ti costringe a fare scelte (e qui torniamo su virmine kaidan/Ash... wrex). Qui no, qualsiasi cosa scegli hai sempre la sensazione che andrà tutto bene. Il lieto fine è dietro l'angolo.

Messaggio modificato da Shepard, 20 April 2017 - 22:49

• 0

PhoneyMussel.png

#42 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 13056 messaggi

Inviato 21 April 2017 - 08:28

Mhhh per parlare di scelte bisognerà aspettare il prossimo e vedere come hanno influenzato lo scorrere degli eventi.
Sinceramente c'è stata più di una scelta dove sono stato 5 minuti lì a pensare cosa dovevo fare... e come ogni Mass effect che si rispetti c'è sempre il solito lamentone di turno/o quello contento che ti dirà che la scelta fatta era giusta/sbagliata, ma per vedere i veri risultati, bisogna aspettare i prossimi capitoli.
Di scelte brutte (intese come sacrifici) ce ne sono state, ed anche più di una.
Di momenti Waaaa, ce ne sono, ed anche abbastanza soddisfacenti, ma essendo appunto un "introduzione", credo che i veri guai arriveranno col prossimo capitolo... non è era certo facile avviare una nuova saga, in un nuovo universo, dando un senso a tutto, con una trama intrigante, Bioware ci è riuscita divinamente, direi che hanno praticamente superato le aspettative.

Sulla caratterizzazione dei personaggi non so cosa c'è da aggiungere, semplicemente l'equipaggio di Andromeda è più interessante di quello di Me1, che è stato praticamente dimenticabile.
L'unico personaggio degno che ho ricordato nel primo Mass effect è stato Saren.

Il gioco non è certo perfetto, ma comunque la strada intrapresa è ottima......Non vedo l'ora che esca il prossimo sinceramente.

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 21 April 2017 - 08:32

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#43 Shepard

Shepard
  • Utenti
  • 1747 messaggi

Inviato 21 April 2017 - 11:46

Cut

Mi ripeto, il gioco a me è piaciuto molto, ed è in linea con le mie aspettative. È un gioco che consiglio a tutti, amanti e non della trilogia.
Sui personaggi si va molto sul personale, possono piacere o meno, quindi inutile soffermarsi troppo. In linea di massima però mi risulta difficile giudicare migliori, per esempio, i piloti della tempest rispetto a Jeff "joker" della normandy. Drax è il cliché perfetto di un krogan, da Wrex in poi è sempre la solita solfa. Di fatto Wrex essendo stato il primo è l'unico krogan originale. Con Ash è più un effetto nostalgia, in quanto almeno sul primo era "soldato jane". Quindi Cora può reggere il confronto (La mia preferita resta Miranda, ma solo perché è la più gnocca) o risultare più interessante. Liam... sorvolo. Inutile come Jacob di ME2. In una galassia in cui tutti i biotici sono femmine (quasi sempre asari) Kaidan per me rimane il miglior personaggio umano, con un gran background.
Virmine rimane unico nella trilogia per la scelta tra Kaidan e Ash. Uno muore, punto. Non puoi fare niente, solo scegliere chi salvare. In tutti gli altri ME non c'è un altro momento così. Puoi sempre fare delle scelte che ti portano a salvare tutti (parlo della tua squadra). Anche sul 3, c'è il finale con Shepard vivo.
Sono tutti discorsi che si basano sui gusti personali, ma io sul primo faticavo per scegliere chi portarmi in missione, ancora di più su ME2. Su andromeda ogni tanto mi ricordo che ho dei compagni (anche a causa della scelta di togliere la pausa e di poter scegliere quali poteri devono usare).

P.s. Su ME non ho dovuto aspettare gli altri due per parlare di scelte. Tu mi esordisce dicendo che dobbiamo aspettare i seguiti per parlarne...
Che poi, per esempio, che il primo avamposto sia sentifico o militare... che grandi conseguenze ha portato nel gioco?

Messaggio modificato da Shepard, 21 April 2017 - 11:49

• 0

PhoneyMussel.png

#44 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 13056 messaggi

Inviato 21 April 2017 - 12:29

Io feci la base scientifica e avanzando poi nel gioco devi soccorrere in aiuto, militare non so cosa cambia..

Molte Delle scelte in Mass effect vanno viste col sequel, distruggere o meno il coso robotico a forma umana in me2? Salvare o non il consiglio in Me1? Uccidere o meno wrex sulla spiaggia? Ecco, tutte scelte che si ritorgono nel capitolo dopo, ed a volte nemmeno così pesanti (esempio, distruggi il consiglio ma tanto nel capitolo dopo seppur sostituto e più diffidente, ce ne un altro... Insomma dopo due chiacchiere è tutto tornato alla normalità) come sempre le scelte più importanti sono quelle che riguardano vita/morte di una persona o fazione.
E su Andromeda ce ne sono, eccome se c'è ne sono, anche se nessuna riguarda quella di un membro dell'equipaggio​...Ma cose/eventi legate a personaggi secondari (più o meno).
Ad esempio io ho salvato la tizia su kadara, senza però uccidere il ciarlatano...E non oso immaginare che succederà poi.
Così che non immagino che sarebbe successo se invece di tenere sigillata la capsula di stasi, l'avrei aperta..Magari portando alla morte di tu sai chi... Sinceramente bisognerà aspettare il prossimo e vedere come le mie azioni avranno influito.

P.s: kaiden alenko l'ho trovato praticamente insulso, un personaggio che secondo me almeno il 90% se non di più, ha fatto morire durante gli eventi... peggiore perfino di Liam e Jacob, ma come hai detto tu... Punti di vista.

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 21 April 2017 - 12:39

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#45 Shepard

Shepard
  • Utenti
  • 1747 messaggi

Inviato 21 April 2017 - 13:36

Io feci la base scientifica e avanzando...

Io la militare... e ad un certo punto devi andare in loro soccorso... per dire, una decisione dal forte impatto :)
Tutta la trilogia ha un sistema di scelte che nei segui viene in pratica annullato. Wrex? Ecco pronto il fratello. Consiglio vivo o morto? Idem. Anderson o Udina? Uguale. Ash o Kaidan vanno a sovrapporsi come fossero un unico personaggio. Ma l'impatto emozionale delle scelte va vista nel momento in cui viene fatta, secondo me, e non nel corso della trilogia. Per questo dico che ME rimane il gioco che mi ha dato una componente emozionale più marcata.
Uccidere o meno il ciarlatano per salvare la tizia per me non vale il momento di salvare uno tra Ash è Keidan. Ma questo dipende dal fatto che a me piacevano molto entrambi ed erano personaggi con cui interaggivi continuamente, non due che ti davano qualche missione ogni tanto, trattandoti pure come una mer**ccia.
  • 0

PhoneyMussel.png

#46 Effimero

Effimero
  • Utenti
  • 1661 messaggi

Inviato 10 May 2017 - 14:06

Ciao a tutti non so se è la sezione giusta ma vi vorrei chiedere qualche precisazione sulla romance con Cora.
Spoiler

Vi ringrazio in anticipo per le risposte se ci saranno e nel caso in cui avessi postato nella sezione sbagliata spostatela pure, grazie :ok:
  • 0
Immagine inserita

#47 Demoniacal666

Demoniacal666
  • Utenti
  • 942 messaggi

Inviato 15 May 2017 - 07:55

Le romance si concludono proprio prima della missione finale."a caccia dell'arconte" non è l'ultima, quindi tutto bene.
L'opzione di peebee per il trombamico, mi pare ti precluda la romance con peebee stessa
  • 0
Demoniacal666.png

#48 Effimero

Effimero
  • Utenti
  • 1661 messaggi

Inviato 19 May 2017 - 09:48

Ti ringrazio per la risposta! Pare che recentemente abbiano proprio fixato il glitch per il quale potevi fare il trombamico di peebee e portare avanti la relazione con Cora. Comunque tanto meglio, eviterò il problema ;)
  • 0
Immagine inserita

#49 rickyrich91

rickyrich91
  • Cancellazione
  • 656 messaggi
  • LocalitÓ:Napoli

Inviato 03 June 2017 - 12:34

Raga ho un problema con la missione "un pianeta morente" su Voeld, quando vado da Taavos sul monolito perduto non mi fa parlare con lui e quindi non parte la missione, è capitato a qualcuno?
  • 0
Immagine inserita

#50 Pax360Volt

Pax360Volt
  • Utenti
  • 3778 messaggi

Inviato 03 June 2017 - 15:39

Nope! Prova qualche video su youtube! In questi casi se abbandoni il pianeta e ci rivai ti si dovrebbe sistemare... sempre se non stai sbagliando a seguire la missione :)

Messaggio modificato da Pax360Volt, 03 June 2017 - 15:40

• 0

tamPax modality...ON  tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

#51 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 9302 messaggi

Inviato 03 June 2017 - 18:41

visto che ho iniziato da due giorni ho bisogno di una mano. Ho finito EOS ma voglio aumentare l'abitabilità sono all'82% come diavolo faccio? Ho solo due missioni ed entrambe in zone troppo contaminate

• 0

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE
Il tradito potrà anche essere un ingenuo, ma il traditore rimarrà sempre un infame

#52 bile88

bile88
  • Utenti
  • 1037 messaggi

Inviato 03 June 2017 - 18:56

visto che ho iniziato da due giorni ho bisogno di una mano. Ho finito EOS ma voglio aumentare l'abitabilità sono all'82% come diavolo faccio? Ho solo due missioni ed entrambe in zone troppo contaminate

Torna tra un po', vai avanti con la Main quest e poi tornaci. Per ora non puoi fare molto
  • 0

#53 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 9302 messaggi

Inviato 03 June 2017 - 19:22

Ok allora non sono nabbo io :D

• 0

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE
Il tradito potrà anche essere un ingenuo, ma il traditore rimarrà sempre un infame

#54 Pax360Volt

Pax360Volt
  • Utenti
  • 3778 messaggi

Inviato 03 June 2017 - 19:26

Nono tranqui, anzi, ti consiglio di non stare troppo su un pianeta, o inizia a starti sulle scatole :D
  • 0

tamPax modality...ON  tx+pax360volt.png +Paxieiachi?