Vai al contenuto

Consigli su giochi da acquistare


Rochet

Messaggi raccomandati

Non ho trovato topic simili, mi scuso in anticipo se ho violato il regolamento! :whew:

Penso si potrebbe anche utilizzare questo topic per tutti gli utenti che hanno bisogno di consigli , magari fissandolo in alto!

 

Comunque vorrei acquistare 1-2 giochi e sono molto indeciso sui seguenti:

 

-Bioshock The Collection

Non ho mai giocato nessun capitolo della saga quindi potrebbe essere una buona soluzione. Purtroppo mi sono perso l'offerta sullo Store a 25 euro e ora dovrò spendere quasi il doppio :(. Ho dei dubbi sulla longevità dei titoli e sul fatto che possano essere troppo lineari.

 

-Far Cry 4

Li ho giocati finora tutti a parte questo e Primal, mi sono piaciuti ma ho paura possa essere eccessivamente simile al 3.

 

-For Honor

Questo mi incuriosisce molto ma ho sentito di molti problemi causati dal p2p, inoltre temo una longevità non sufficiente.

 

-Halo 5

Anche gli Halo li ho giocati tutti, su questo ho sentito molte critiche soprattutto sulla storia, che ne pensate?

 

-Hitman Prima Stagione

Hitman mi è sempre piaciuto, ma ho dei dubbi anche qui sulla longevità!

 

-Mass Effect Andromeda

Al di là delle espressioni facciali, com'è? Premetto che ho amato alla follia il primo mentre ho apprezzato di meno gli altri soprattutto per la deriva troppo action.

 

-Mafia 3

Ho provato oggi la demo, non è che mi convinca molto ma le demo lasciano sempre il tempo che trovano.

 

-Overwatch

E' un gioco indubbiamente particolare, non so se lo apprezzerei ma lo valuto dato che ha avuto grande successo.

 

-Quantum Break

Se la trama è abbastanza lunga e bella può interessarmi.

 

-Tomb Raider Definitive Edition + Rise of the Tomb Raider

Giocavo a Tomb Raider da bambino, poi ho mollato la saga, di questi ho sentito parlare bene quindi potrebbe essere una buona occasione.

 

-Watch Dogs 1 + Watch Dogs 2

Il primo è stato molto criticato, ma nel complesso com'è? Sul secondo mi sono informato poco lo ammetto.

 

-Resident Evil 7

Questo mi attira un sacco, ma purtroppo mi è stata spoilerata buona parte della trama!

 

Grazie mille! :ok: :ok:

Modificato da Rochet

Nulla è reale. Tutto è lecito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, esiste già un Topic simile... ma non riesco a trovarlo ( non ricordo dov'è!)

-Bioshock the collection è una raccolta di 3 giochi, due dei quali sono capolavori assoluti, è senza dubbio una delle saghe migliori della vecchia generazione, eccellente level design ed atmosfera, gameplay bellissimo ed anche la storia l'ho trovata fantastica! Prenderla a 25€ sarebbe stato l'affare del secolo, peccato che non l'hai presa la volo!... comunque 50 euro non è malissimo visto che non li hai mai giocati! Ognuno comunque dura circa 15 ore!!!... poi vbè, hai anche i DLC.... direi che la collection intera ti impiegherebbe più di 50 ore... il che male non è, anzi.

-Far cry 4.
Molto bello, a livello di gameplay mi è piaciuto molto più del terzo, come storia invece è molto dimenticabile.... se ti piace la serie te lo consiglio, se invece speri di ritrovare qualcosa di nuovo, vira alla larga... perché è far cry 3 con qualche aggiunta.


-For Honor
Non ce l'ho quindi non ti so dire, però confermo che ha qualche problema a causa della politica ad Host dei server, sicuramente qualcuno ti saprà chiarire meglio di me

-Halo 5
Se li hai giocati tutti allora è must have no? giusto per sapere come continua la storia.
Comunque, per me è il miglior capitolo della saga per via del gameplay, ti fa sentire finalmente uno spartan, ti senti più libero con gli approcci per via della verticalità delle mappe. Come multiplayer e contenuti in generale, è anni luce avanti rispetto tutti i capitoli della saga di Halo, come campagna anche è molto bello, sopratutto in termini di giocabilità.... come storia, beh qui i pareri sono parecchio discordanti, a me è piaciuta... lo trovo un ottimo incipit per "creare" qualcosa di grosso! Dopo il finale sono ultra curioso di vedere il 6

-Hitman
Sulla longevità non dovresti avere problemi, il gioco ha tantissime sfide da provare a fare, questo ti riporta a giocare una missione più e più volte per cercare di completarla con approcci diversi! Io ho solo il primo episodio eppure solo quella mi ha fatto giocare per oltre 15 ore! Immagina tutti gli episodi quanto dura.
Gran bel capitolo.... a livello di gameplay è davvero fatto bene, un po meno la storia che mi è sembrata anonima...

-Mass effet Andromeda
Beh, lo sto semplicemente amando... però se non ti piace la deriva Action, allora non te lo consiglio, perché rispetto i precedenti ha perso la possibilità di mettere la pausa tattica e giocarlo in maniera più ragionata, qui l'azione è tanta!

-Mafia 3
Non l'ho giocato, ma tutto concordano col dire che come gameplay è dimenticabile, a volte ripetitivo, mentre come storia è molto intrigante e narrata molto bene, insomma se vuoi una buona trama potrebbe fare per te!

-Overwatch
Sicuramente uno dei migliori multiplayer della generazione, ecco appunto... multiplayer, senza alcuna campagna! Quindi il mio consiglio è di considerarlo solo se hai persone con cui giocarlo, essendo basato praticamente tutto sul gioco di squadra, una piccola perla... ma che sconsiglio se si deve giocarla da sola.

-Quantum Break
La trama? ad essere bella è bella, anzi stupenda!... come gameplay è assolutamente fantastico.... ma se cerchi la longevità, beh il titolo dura tra le 10-13 ore ( a seconda di quanto esplori o leggi i collezionabili ) non è famoso per la sua longevità insomma! Tolto qusto, è un prodotto validissimo!

-Tomb raider
Mai giocati i nuovi capitoli della saga? ahi ahi, allora devi assolutamente recuperarli.... sono dei gioconi, sopratutto il secondo! ti piaceranno senza alcun dubbio, ottimi a livello di gameplay e longevità, un po meno per quant riguarda la storia ( l'ho trovata un po scontata) però assolutamente da recuperare.

-Watch Dogs
Ho giocato solo il primo, ed a me è piaciuto molto... non aspettarti un titolo simile a Gta, anzi tutt'altro.. è mooolto diverso. Punta tutto sullo stealth ed hacking, per questo motivo mi è piaciuto, era qualcosa di "diverso".
Se lo trovi a poco prezzo te lo consiglio.

-resident evil 7
E' stupendo, però visto che ti hanno spoilerato la storia, e che non dura tantissimo, ti consiglio di aspettare che cali ancora di prezzo, essendo uscito poco tempo fa lo trovo ancora ad un prezzo poco abbordabile, per il momento punta su altro! Il gioco comunque merita, assolutamente.


In sintesi, il tutto dipende molto dai tuoi gusti, cosa cerchi e cosa vorresti giocare.... una bella storia? un titolo longevo? un bel gameplay? un gioco fortemente basato sul multiplayer? se sei più specifico ti posso consigliare meglio tra i candidati.
Inoltre come dice xbox360mod sotto, considera anche il prezzo... ormai giochi come Halo 5, rise of tomb raider, quantum break ecc li trovi a 20 euro... !!

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti lascio nel tuo post i giochi che prenderei, ovviamente parteno da quelli che costano meno attualmente, Halo 5 , Rise, Quantum Break, stanno tutti a 19.90, una volta finiti si va oltre :D

 


-Bioshock The Collection

-Halo 5

-Hitman Prima Stagione

-Mass Effect Andromeda

-Mafia 3

 

-Quantum Break

 

 

Rise of the Tomb Raider


Watch Dogs 2


-Resident Evil 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :D cercherò di darti qualche consiglio sperando di poterti dare una mano....ovviamente ti consiglierò su titoli che conosco e che ho giocato :D.

 

Allora :

 

Far Cry 4: allora io l'ho giocato e alcune meccaniche di gioco sono rimaste simili al precedente...anche il gameplay non è cambiato moltissimo. Ma a parere mio è l'antagonista del titolo che ti porta a giocarlo. Se ti sono piaciuti i precedenti secondo me non ne rimarrai deluso. Lo trovi anche a un buon prezzo se hai intenzione di recuperarlo :D.

 

For Honor: For Honor principalmente è un gioco multiplayer....la campagna in single player ti permette di seguire le storie delle fazioni ...ma a me ha dato l'impressione di essere un tutorial per farti conoscere e usare tutte le classi del gioco. Si è vero spesso i matchmaking sono un po' fastidiosi. A parer mio, io ti consiglierei di aspettare un' altro po' e valutarlo quando miglioreranno la componente online. Anche perché ho sentito dire che vorranno inserire altre fazioni...quindi non si sa cosa ne uscirà fuori :P.

 

Hitman: Io ho adorato la serie di hitman, e ho apprezzato molto il secondo capitolo. Ma da quando hanno inserito il gioco sotto forma di episodi non so...non mi ha detto assolutamente nulla, quindi non mi sono proprio avvicinato al tipo di gameplay. Qui potrebbe consigliarti chi ne sa molto di più ;).

 

Mass effect Andromeda: Hai ragione...oramai su mass effect Andromeda se ne stanno dicendo di cotte e di crude...ma secondo il mio modesto parere, trascurando il labiale che effettivamente è quello che è XD, io lo vedo un ottimo titolo. Ha una personalizzazione del personaggio, classi, armature, armi davvero complesso e ci perderesti il tempo solo a scegliere il tuo stile di gioco XD. Ma se tu dici che la componente action non ti è garbata nei precedenti capitoli...bhè qui in Andromeda hanno cercato di rendere i combattimenti più fluidi e più action appunto...quindi qui devi vedere tu quanto sei legato alla saga :D. Ma tutto sommato io non lo reputo un cattivo gioco....c'è di peggio ragazzi!!.

 

Quantum break: Il titolo Remedy è particolare. graficamente a me è piaciuto molto...praticamente più che un videogame è impostato come un film...o meglio serie tv XD. Puoi scaricare gli episodi fatti in live action e da guardare mentre affronti i capitoli della storia...in modo da capire meglio la trama. A me i generi action piacciono quindi te lo consiglio. Per quanto riguarda la longevità dipende da te come piace giocare...alla fine un action dura minimo una decina di ore... però per me è un esclusiva Microsoft da avere :).

 

Tomb Raider: Come te anche io ho giocato i precedenti capitoli e devo dire che questo reboot l'ho apprezzato molto. Non mancano enigmi, combattimenti e situazioni survival dove la nuova Lara si troverà ad affrontare. Io te lo consiglio ;)

 

Ho inserito solo i titoli che conosco e che ho provato....ovviamente sono pareri personali e ho cercato di scrivere in un sunto le mie opinioni. Se hai qualche dubbio oppure vuoi spiegazioni più specifiche chiedi tranquillamente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho richieste specifiche, è anche quello il problema! :asd:

Comunque cerco un gioco abbastanza longevo che mi tenga avvinghiato...poi che sia per il gameplay, la storia o il multy non fa differenza.

 

In questo momento sto giocando a FIFA 17 e più raramente a Battlefield 1 per quanto riguarda il multiplayer, MGS V TPP (che sto adorando) e in più ho TES Online che ancora devo iniziare e su cui nutro molte paure: da un lato ho amato tutti i TES, dall'altro mi spaventa la natura MMORPG che potrebbe creare un gioco più "freddo" e senz'anima. :?:

 

Un problema di fondo che ho da anni, parlando di online, è la mancanza di un vero gruppo con cui giocare...i miei amici hanno quasi tutti abbandonato nel corso degli anni, un tempo eravamo 5-6, ci conoscevamo tutti andando a scuola insieme e ci divertivamo come matti. Adesso non potrei godermi un R6 o un Ghost Recon proprio perchè gioco senza un gruppo.

Nulla è reale. Tutto è lecito.

Link al commento
Condividi su altri siti

hahaha ti capisco...bhe a quanto pare con giochi online sei messo benino...quindi personalmente io ti consiglierei i generi single player...io se fossi in te mi butterei su tomb raider per quanto riguarda l' action...o se vuoi andare su rpg a questo punto Andromeda anche non sarebbe male...hai tempo da spenderci su entrambi :P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda...secondo voi potrebbe avere senso acquistare Destiny La Collezione a 35 euro, considerando che ho già giocato e completato quasi interamente il Destiny "base" e non ho un gruppo di amici?

Le nuove espansioni possono garantirmi molte ore di gioco anche da solo o non ne vale la pena?

Nulla è reale. Tutto è lecito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 39 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...