Vai al contenuto

Resident Evil Village


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ok, capito.

Peccato perché aveva ripreso la piega del survival e credo che anche con questo ottavo capitolo faranno centro.

Lo so, infatti mi dispiace, dopo averli giocati praticamente tutti dal primo all'ultimo non poter continuare mi da un po fastidio, ma purtroppo non posso farlo a puntate a 10/15 minuti alla volta :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)

Scambiando quattro chiacchiere con i suoi follower su Twitter, l'insider Dusk Golem che ha anticipato l'annuncio di Resident Evil Village ha raccontato degli interessanti retroscena sui motivi dell'esclusiva nextgen dell'horror presentato all'evento sui giochi PS5 dell'11 giugno.

 

In risposta a chi gli ha chiesto se Resident Evil Village uscirà anche su PS4 e Xbox One, la "gola profonda" di Capcom ha spiegato che "ho avuto qualche chiarimento sul perchè hanno deciso di produrre RE8 solo su nextgen, nonostante fosse previsto in precedenza come un gioco crossgen. Il fatto è che con la revisione della grafica che stanno portando avanti gli sviluppatori (e che è tuttora in corso), per come è stato progettato RE8 avrebbe comportato molti fenomeni di pop-in e lunghi caricamenti su console current-gen, e questo perchè il gioco ti permette di spostarti attraverso la maggior parte del Villaggio con molte zone da esplorare".

 

Stando a Dusk Golem, quindi, "proprio perchè nel gioco c'è una maggiore attenzione all'esplorazione, ciò avrebbe comportato notevoli problemi, con pesanti limitazioni nella bellezza e nell'incisività di alcune scene. Così hanno deciso di abbandonare le versioni per console attuali, vogliono renderlo quasi del tutto privo di caricamenti e spingere ulteriormente sul comparto grafico senza alcuna costrizione".

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Come noto, Resident Evil Village è stato annunciato per PS5, Xbox Series X/Series S e PC, tuttavia Dusk Golem ha sempre parlato di un gioco nato come progetto Cross-Gen, in sviluppo anche per PlayStation 4 e Xbox One.

 

L'insider sembra ora sicuro che "il gioco uscirà anche su PS4 e Xbox One, Village è ancora un gioco Cross-Gen e l'annuncio arriverà a breve. Il lancio resta fissato per la prima metà del 2021."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso della conferenza Capcom al Tokyo Game Show 2020, l'azienda di Osaka ha confermato che il nuovo Resident Evil Village sarà un progetto cross-gen e arriverà quindi anche sulle console dell'attuale generazione.

 

Gli utenti che attenderanno qualche mese prima di passare a PlayStation 5 o Xbox Series X/S potranno quindi acquistare il gioco su PlayStation 4 e Xbox One, piattaforme sulle quali sarà disponibile sin dall'uscita. Purtroppo non sono state diffuse informazioni circa l'eventuale upgrade tecnico gratuito o a pagamento ed è probabile che dovremo attendere ancora un po' prima di scoprire se la versione del gioco per PS4 e Xbox One potrà essere aggiornata per sfruttare pienamente l'hardware delle console next-gen.

 

In occasione dell'evento giapponese non si è però parlato solo dell'arrivo del gioco su PS4 e Xbox One ma sono anche state fornite nuove informazioni sul survival horror. Innanzitutto è stato svelato il nuovo design di Ethan, il protagonista, il quale ha ora un aspetto molto più in linea con quello degli altri personaggi della serie. Stando a quanto dichiarato da Capcom, nel corso della storia avremo l'occasione di scoprire molti più dettagli sul personaggio utilizzato anche nel precedente capitolo, il cui passato potrebbe riservarci qualche sorpresa. Parlando invece di gameplay, il team di sviluppo ha assicurato che il gioco darà agli utenti una libertà d'azione maggiore rispetto a quanto visto in Resident Evil 7, mostrando delle brevi sequenze di gioco nelle quali vediamo Ethan in esplorazione di quelle che sembrano le enormi stanze del castello presente nei trailer pubblicati nelle ultime settimane.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Twisted Voxel e dal celebre insider Dusk Golem. Il gioco, che viene descritto come "sostanzioso" e "fantastico", debutterà su console di nuova generazione nella primavera del 2021, e a quanto pare Capcom si aspetterebbe di riuscire a vendere circa 11 milioni di copie entro marzo 2025.

 

A prima vista il numero potrebbe sembrare un po' troppo ottimista, ma considerando i precedenti della serie è assolutamente possibile che Resident Evil Village riesca a soddisfare le aspettative della Software House.

 

Resident Evil 7, pubblicato su PC, Xbox One e PlayStation 4 nel 2017, ha venduto circa 4 milioni di copie nei primi tre mesi, ed è diventato il titolo più redditizio della serie con 8,3 milioni di unità vendute a novembre 2020. Resident Evil 2 Remake, in proporzione, ha fatto ancora meglio, con 7,5 milioni di copie vendute in un anno e mezzo. Nonostante la flessione registrata da Resident Evil 3 Remake, 11 milioni di copie dovrebbero essere assolutamente alla portata del nuovo capitolo, sempre che questo riesca ad incontrare il favore del pubblico.

 

Vi ricordiamo che per il momento Resident Evil Village è in sviluppo unicamente per PC e console next-gen, anche se diversi rumors parlano di una possibile uscita su Xbox One e PS4. L'arrivo sul mercato è atteso per il primo semestre del 2021.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Capcom annuncia un evento digitale che darà modo agli appassionati della serie di conoscere tutte le ultime novità sul prossimo, attesissimo capitolo per PC, PS5 e Xbox Series X/S.

In base alle primissime informazioni condivise dal colosso videoludico giapponese, il Resident Evil Showcase dedicato a RE Village si terrà alle ore 23:00 italiane di giovedì prossimo, 21 gennaio 2021.

Tra le sorprese previste per coloro che assisteranno allo Showcase, Capcom preannuncia la pubblicazione di un nuovo trailer e, soprattutto, del primo filmato con scene di gameplay: sempre nel corso dell'evento digitale avremo modo di ricevere "moltre altre news su Resident Evil Village".

Una di queste novità potrebbe essere quella rappresentata dall'apertura del Resident Evil Portal, il sito con cui Capcom ha già fatto sapere di voler veicolare tutta la comunicazione futura inerente RE Village e i prossimi episodi dell'epopea horror, come pure le iniziative legate al programma Ambasciatori di Resident Evil e le attività con la community di ResidentEvil.net.

 

Oltre all'annuncio del Resident Evil Showcase di RE Village, Capcom ha svelato anche un progetto multiplayer parallelo che coinvolgerà gli appassionati della saga horror su PlayStation 4 e Xbox One.

Sul sito ufficiale di Resident Evil è infatti apparsa una nuova scheda che invita i fan a "registrarsi a una fase di Beta testing a porte chiuse per festeggiare il venticinquesimo anniversario di Resident Evil".

Il modulo per registrarsi alla Closed Beta sarà attivo dal 15 al 25 gennaio: questa fase di testing avverrà su PS4 e Xbox One e, quindi, non dovrebbe riguardare direttamente Resident Evil Village. I vertici di Capcom sottolineano infatti come "ulteriori dettagli su questo gioco (non ancora annunciato, ndr) verranno rivelati durante il Resident Evil Showcase del 21 gennaio".

Pur senza entrare nei dettagli, la scheda per le registrazioni alla Beta fornisce già degli interessanti spunti di riflessione sul genere di riferimento di questo progetto (descritto come un "Multi-Player Action") e sul numero di utenti che potranno accedere a ciascuna lobby online (da 4 a 6 giocatori). Dato lo scarso interesse suscitato nei fan dall'esperimento online di Resident Evil Resistance, è improbabile che Capcom scelga di percorrere la medesima strada con questo nuovo titolo multiplayer che sarà svelato durante il Resident Evil Showcase.

Resident Evil sito ufficiale

 

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad aprire lo Showcase di Resident Evil Village di questa sera è stato un nuovo trailer dedicato interamente alla storia dell'ottavo capitolo della serie horror targata Capcom, il quale è stato accompagnato dalla data d'uscita ufficiale.

Il filmato, che si apre con una scena con protagonista Mia, la moglie di Ethan Winters, prosegue poi nel mostrarci alcuni dei villain del gioco come la misteriosa donna-vampiro che parla al telefono con una certa Mother Miranda: sembra che i loschi figuri che popolano il castello nel quale sarà ambientato il gioco saranno alla ricerca del protagonista per completare una sorta di rituale. Tra i nemici che affronteremo ci saranno anche delle agili streghe armate di falcetti che metteranno a dura prova i riflessi di Ethan, a differenza della possente creatura armata di martello che sarà invece lenta ma incredibilmente potente.

Il gioco arriverà sugli scaffali di tutti i negozi fisici e digitali a partire dal prossimo 7 maggio 2021 sulle seguenti piattaforme: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e PC. Coloro i quali acquisteranno il titolo su una delle due console della scorsa generazione avranno inoltre diritto a scaricare gratuitamente la versione per le nuove macchine in maniera completamente gratuita.

Vi ricordiamo che è ora disponibile per il download la demo esclusiva per PS5 di Resident Evil Village.

 

Capcom ha annunciato con un trailer durante il Resident Evil Showcase Resident Evil Re:Verse, la modalità multiplayer gratuita di Resident Evil Village. 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato la Demo su Ps5 e devo dire che è clamoroso a livello grafico e sonoro! Il gameplay mi sembra una fusione tra il 7 e i Remake usciti ultimamente però ovviamente in prima persona. Ieri sera una cosa mi ha lasciato perplesso cioè farlo uscire anche per one e ps4...capcom ha parlato di una versione solamente next gen con determinate funzioni possibili solo su nuovo hardware e che se durante lo sviluppo vi fossero stati problemi non le avrebbero messe e fatto uscire il gioco anche su old gen e ieri ne abbiamo avuto la Conferma.

Risoluzione Re8 console.

Serie X 4k nativi x 60fps con raytracing e Hdr 

Ps5 4k dinamici x 60 fps con raytracing e hdr

Serie S 1080p x 60 con raytracing e hdr

Ps4 e one/Pro e one x 1080p/900p x 60 - 1200p x 60 hdr e 1440p x 60 hdr

Modificato da TonyWars117
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito ufficiale di Capcom è apparsa la scheda che illustra con dovizia di particolari le dinamiche di gameplay, i contenuti e le modalità di Re:Verse, insieme a dei suggerimenti per prevalere sugli avversari nel corso di battaglie che coinvolgeranno alcuni tra i più celebri personaggi della serie di Resident Evil.

Scontri mortali per tutti i fan di Resident Evil!

  • In Resident Evil Re:Verse puoi mettere alla prova le tue abilità contro altri giocatori in scontri deathmatch da un minimo di quattro fino a un massimo di sei persone.
  • Gioca nei panni degli amati personaggi della serie di Resident Evil e ribalta le sorti della battaglia grazie alle potenti armi biologiche.
  • Partecipa a partite della durata di 5 minuti, nelle quali il giocatore con il punteggio migliore emergerà trionfante!
  • Usa le armi e gli oggetti che trovi per abbattere avversari e creature ancora più potenti!

Ribalta le sorti della battaglia con le armi biologiche!

  • Quando il tuo personaggio viene eliminato, il suo corpo si trasforma in una potente arma biologica che può essere usata contro altri giocatori.
  • Raccogli più capsule virali per trasformarti in un'arma biologica più potente.
  • Vendicarsi con un'arma biologica è l'ideale per ottenere più punti!
Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, TonyWars117 ha scritto:

Provato la Demo su Ps5 e devo dire che è clamoroso a livello grafico e sonoro! Il gameplay mi sembra una fusione tra il 7 e i Remake usciti ultimamente però ovviamente in prima persona. Ieri sera una cosa mi ha lasciato perplesso cioè farlo uscire anche per one e ps4...capcom ha parlato di una versione solamente next gen con determinate funzioni possibili solo su nuovo hardware e che se durante lo sviluppo vi fossero stati problemi non le avrebbero messe e fatto uscire il gioco anche su old gen e ieri ne abbiamo avuto la Conferma.

Risoluzione Re8 console.

Serie X 4k nativi x 60fps con raytracing e Hdr 

Serie S 1080p x 60 con raytracing e hdr

Ps4 e one/Pro e one x 1080p/900p x 60 - 1200p x 60 hdr e 1440p x 60 hdr

Su Ps5 gira a 60 fps?

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo è sicuramente il nome della cosiddetta Vampire Lady, nota ora come Lady Dimitrescu, misteriosa donna dall’aspetto e le movenze davvero molto simili a quello di un vampiro, entrata subito nelle grazie dei fan anche grazie a un’altezza fuori dal comune.

Ash Parrish via Kotaku ha ora rivelato l’altezza esatta del personaggio in questione, il quale potrebbe andare ad affiancare – o perlomeno, così sembrerebbe – mostri sacri della serie come Mr. X o Nemesis.

Ebbene, esaminando le dimensioni delle sedie antiche presenti sul portale del Metropolitan Museum of Art, Parrish ha carpito le misure di quella porta come metro di paragone per determinare l’altezza esatta di Lady Dimitrescu (che, lo ricordiamo, è costretta a chinarsi pur di attraversare i vari ingressi delle stanze del castello).

Il risultato? La Vampire Lady di RE Village ha un’altezza pari a 96 pollici, ossia quasi 2 metri e 50. Resta da vedere quanto e come queste dimensioni realmente sorprendenti influiranno sulle meccaniche di gioco, magari proprio nei frangenti durante i quali il protagonista Ethan dovrà scappare a gambe levate da questo pericoloso e letale avversario.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Resident Evil Village

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...