Vai al contenuto

Resident Evil Village


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Da dove nasce l’idea dietro Lady Dimitrescu? Qual è stata la principale fonte di ispirazione per Capcom prima di dare vita a questo particolarissimo villain, già entrato di prepotenza nell’immaginario collettivo? A dare una risposta a queste domande ci pensa Tomonori Takano, Art Director di Resident Evil Village (via IGN USA):

«Non volevamo essere vincolati dal modo classico in cui i vampiri sono stati rappresentati dalle varie popolazioni», ha rivelato Takano, aggiungendo poi che l’idea è quella di dare alla luce un “vampiro ammaliante” ispirato a personaggi come la nobildonna e serial killer ungherese del XVI secolo Elizabeth Báthory, la leggenda metropolitana giapponese di Hashaku-sama e, infine, il personaggio di Morticia Addams interpretato da Anjelica Huston nei due film anni ’90 dedicati alla celebre famiglia di “mostri”.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 1 mese dopo...

A partire dalle ore 8:00 di quest'oggi - giovedì 8 aprile 2021 - i giocatori desiderosi di avere un primo assaggio della nuova produzione possono cimentarsi con i deatmatch a squadre di Resident Evil Re: Verse. Gli appassionati potranno vestire i panni dei più celebri personaggi della saga survival horror per un periodo di tempo limitato, con la Open Beta che si concluderà alle ore 8:00 dell'11 aprile 2021.

Complessivamente, i giocatori avranno dunque a disposizione un lungo weekend per trascorrere qualche ora nel mondo virtuale del titolo multiplayer. La Beta Pubblica, lo ricordiamo, è disponibile sulle principali piattaforme, con attivazione della stessa su PC (via Steam), PlayStation 4 e Xbox One. Per accedere all'Open Beta è necessario attivare un account Capcom ID. Obiettivo del test è quello di testare bilanciamento e stabilità dei server di Resident Evil Re: Verse.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a seguito dei problemi della Beta di Resident Evil ReVerse, Capcom annuncia una seconda fase di test multiplayer che si terrà a breve su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

La prossima fase della Beta si svolgerà quindi dal 14 al 16 aprile, tanto su PC quanto su console PlayStation e Xbox (il titolo, lo ricordiamo, è disponibile su PS5 e Xbox Series X/S soltanto in retrocompatibilità). Chi ha già scaricato la prima Beta potrà accedere automaticamente a questa seconda tornata di test in rete. Su, invece, basterà scaricare il client da Steam: in questo caso, l'accesso alla seconda Beta sarà garantito anche a coloro che non vi hanno ancora preso parte. L'orario di apertura dei server è fissato in Giappone per le 03:00 locali del 14 aprile, corrispondenti alle 08:00 ora italiana.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Durante il Resident Evil Showcase del 16 aprile Capcom ha annunciato la data di uscita della nuova demo di Resident Evil Village, questa sarà disponibile su tutte le piattaforme al contrario della demo Maiden pubblicata a gennaio in esclusiva su PlayStation. Ma quali contenuti includerà e quando esce la seconda demo?

Iniziamo precisando che la demo sarà a tempo, i giocatori avranno 60 minuti per esplorare due diverse aree, il villaggio e il castello. In Europa sarà possibile giocare dalle 02:00 del mattino del 2 maggio e fino alla stessa ora del 3 maggio, tuttavia è prevista una fase ad accesso anticipato su PS4 e PS5. Dal 18 aprile alle 17:00 e fino alle 01:00 del mattino del 19 aprile i giocatori su PlayStation potranno scaricare la demo con la sequenza del villaggio e giocare liberamente per 30 minuti. Dalle 17:00 del 25 aprile e fino alle 01:00 del 26 aprile sarà invece possibile esplorare il castello sempre per un massimo di mezz’ora.

Il 2 maggio la demo sarà disponibile per tutti su PC (via Steam), PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia con 60 minuti di gioco libero e senza restrizioni tra le due zone da visitare, a partire da oggi è possibile effettuare il preload su PlayStation Store. Gli utenti PlayStation potranno dunque mettere le mani sulla demo del villaggio da questa domenica mentre la demo del castello arriverà il prossimo weekend, infine a inizio maggio tutti potranno scaricare la seconda versione dimostrativa, a pochi giorni dal lancio del gioco completo, in uscita il 7 maggio.

A quanto pare l'offerta contenutistica di Resident Evil Village sarà ancor più corposa di quanto credevamo: non solo Re-Verse, nel corso del Resident Evil Showcase il director Morimasa Sato ha rivelato che nel gioco ci sarà anche Mercenari, modalità storica della saga il cui ritorno era atteso da molto tempo.

Mercenari ha fatto la sua prima apparizione in Resident Evil 3: Nemesis come mini-gioco sbloccabile dopo il completamento della campagna, per poi tornare in tutti i capitoli principali della serie fino a Resident Evil 6, godendo anche di un videogioco per Nintendo 3DS interamente dedicato ad essa chiamato Resident Evil: The Mercenaries 3D. Dopo aver saltato l'appuntamento con il settimo episodio, Mercenari è quindi pronta a tornare con la medesima ricetta che ne ha decretato il successo - azione frenetica e un grande quantitativo di nemici da sconfiggere entro un tempo limite - senza farsi mancare un paio di novità ben calate nel contesto di Village.

Nella modalità Mercenari di Resident Evil Village, tra un'area e l'altra è possibile accedere ad un negozio, l'Emporio di The Duke, che vende armi e dei potenziamenti per le stesse, indispensabili per superare le ondate di difficoltà sempre crescente. Le opzioni di personalizzazione sono molteplici e si adattano ad un'ampia varietà di stili di gioco e tattiche differenti. Un'altra grande novità è rappresentata dall'introduzione delle abilità, che influiscono pesantemente sul gameplay incrementando la potenza delle armi e le capacità del personaggio. Durante lo showcase, che potete vedere anche voi in apertura di notizia, ci sono state presentate abilità come:

  • Shotgun Master: aumenta i danni inflitti dai fucili a pompa;
  • Out of Reach: potenzia gli attacchi dalla lunga distanza,;
  • Adrenaline: ripristina un piccolo quantitativo di punti salute mettendo a segno dei colpi con la pistola;
  • Agile: aumenta la velocità di movimento;
  • Healthy: incrementa i punti salute;
  • Super Guard: migliora le capacità difensive.

Grazie a queste introduzioni, Mercenari è diventata ancor più profonda rispetto al passato. Capcom afferma inoltre di aver incrementato il ritmo del gameplay rispetto alle precedenti incarnazioni della modalità.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Capcom ha provveduto a pubblicare un'utile tabella riassuntiva dedicata alle performance di Resident Evil: Village sulle diverse piattaforme di pubblicazione. Di seguito, riepiloghiamo dunque tutti i dettagli su risoluzione e framerate dell'attesissimo titolo:

Resident Evil: Village su console Sony

  • PS5: con Ray Tracing disattivato, avremo risoluzione in 4K con HDR e framerate a 60 fps. L'attivazione del Ray Tracing abbasserà invece il framerate a 45 fps;
  • PS4 Pro: i giocatori avranno a disposizione due modalità tra cui scegliere. Il focus sulla risoluzione proporrà la combinazione 4K HDR/30 fps, mentre la priorità alla performance offrirà 1080p e 60 fps;
  • PS4: in questo caso, l'unica opzione prevista prevede risoluzione a 900p e 45 fps;

Resident Evil: Village su console Microsoft

  • Xbox Series X: con Ray Tracing disattivato, avremo risoluzione in 4K con HDR e framerate a 60 fps. L'attivazione del Ray Tracing abbasserà invece il framerate a 45 fps;
  • Xbox Series S: con Ray Tracing disattivato, avremo risoluzione in 1440p con HDR e framerate a 45 fps. L'attivazione del Ray Tracing abbasserà invece il framerate a 30 fps;
  • Xbox One X: i giocatori avranno a disposizione due modalità tra cui scegliere. Il focus sulla risoluzione proporrà la combinazione 4K HDR/30 fps, mentre la priorità alla performance offrirà 1080p e 60 fps;
  • Xbox One: l'unica opzione di fruizione prevede la combinazione tra 900p e 30 fps;

Resident Evil: Village su Google Stadia

  • Google Stadia: i giocatori che si affideranno al cloud gaming possono usufruire di due modalità di fruizione, con le combinazioni 1080p/60fps e 4K/60 fps. Il team sottolinea che la risoluzione 4K sarà resa tramite upscale con risoluzione dinamica;
Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

giocato e finita la demo in 22 minuti. A me è piaciuto moltissimo. Non c'entra nulla con RE1-RE2-RE3, ma ha un atmosfera che mi ha ricordato tanto un pò il fascino vampiresco/lycan della transilvania.. Avevo visto un film con H.Jackman (una ciofeca di film imho) su Van Helsing, questo RE8 mi ha ricordato tantissimo quel film. L'atmosfera c'è e c'è più interazione con i personaggi. Doppiaggio italiano ben fatto, Renato Novara confermato su Ethan dopo RE7.

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il day one di Resident Evil Village è già stato rotto in Australia, con ampio anticipo sui tempi: il gioco sarebbe dovuto arrivare ufficialmente nei negozi solo il 7 maggio, dunque fra ben quindici giorni.

Stando così le cose, si ripresenta l'ormai tradizionale rischio spoiler sulle piattaforme social, dove potrebbero comparire immagini o soprattutto video di gameplay di Resident Evil Village che rivelano particolari importanti della trama. Fate attenzione!

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per venire incontro alle numerose richieste pervenute dalla community, i vertici di Capcom decidono di assecondare il desiderio dei fan annunciando un'importante estensione del periodo di accesso alla Demo Finale di Resident Evil Village, prevista in multipiattaforma all'inizio di maggio.

Il colosso videoludico giapponese si affaccia sui social per rivolgersi direttamente al proprio pubblico e informarli che "abbiamo ascoltato i vostri feedback e abbiamo deciso di estendere il periodo di disponibilità per la Demo Finale multipiattaforma da 60 minuti di RE Village".

La finestra originaria di 24 ore, prevista dall'1 al 2 maggio, è stata infatti aumentata di un'intera settimana: chi desidera affrontare gli orrori del Castello Dimitrescu e vivere un'ora di terrore in compagnia dei mostri che popolano la Extended Final Demo di Resident Evil Village, quindi, potrà farlo in un'ora qualsiasi della finestra temporale che andrà dalle ore 02:00 italiane di domenica 2 maggio alle 02:00 di lunedì 10 maggio.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Resident Evil RE:Verse era atteso praticamente accanto a Resident Evil Village, come esperienza multiplayer parallela al nuovo capitolo standard, ma in base a un indizio è emersa la possibilità che il gioco sia stato posticipato e non sia destinato dunque ad arrivare insieme all'ottavo capitolo ma più tardi.

Non si tratta ancora di un'informazione ufficiale e a dire il vero si tratta solo di un indizio piuttosto vago, ma in base a quanto segnalato da alcuni utenti sembra che il periodo di uscita previsto per Resident Evil RE:Verse sia ora l'estate 2021, dunque più tardi rispetto a quanto era emerso in precedenza, ovvero in contemporanea (o quasi) con la data di uscita di Resident Evil Village, fissata per il 7 maggio 2021.

L'inizio arriva da un'email che Capcom ha inviato ai Resident Evil Ambassador, che riporta: "Il servizio è previsto iniziare nell'estate del 2021", ovvero più tardi dell'uscita iniziale che doveva avvenire in primavera. La questione potrebbe avere a che fare con la necessità di maggiore tempo per migliorare le performance e i sistemi di giochi per il titolo multiplayer.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Resident Evil Village

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...