Vai al contenuto

controller windows mixed reality


Ospite MRBIG

Messaggi raccomandati

Dan Ayoub, responsabile di 343 Industries, ha lasciato lo studio per unirsi al team Mixed Reality di Microsoft. Ayoub lavorava in 343 dal 2009 ed ha supervisionato la produzione di Halo Reach, Halo 4, Halo 5 Guardians e Halo Wars 2.

 

343 Industries ha voluto ringraziare Ayoub con un breve comunicato: "Dan continuerà a rimanere nella grande famiglia Microsoft e il suo ufficio non sarà troppo lontano dal nostro, ma la sua presenza ci mancherà. Con il suo impegno, ha contribuito a rendere Halo uno dei franchise più amati dell'ultima decade. Halo Wars 2 è in ottime mani e ci sono interessanti novità in arrivo."

 

L'ex responsabile di 343 si occuperà ora di supervisionare i progetti del Mixed Reality Team di Microsoft, i cui primi progetti verranno svelati al prossimo E3, come confermato da Phil Spencer durante l'ultima riunione con gli azionisti per illustrare i risultati finanziari della compagnia.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft ha deciso di puntare sulla mixed reality, un particolare tipo di tecnologia che in parole povere unisce la realtà aumentata e la realtà virtuale. Lo ha fatto puntando sui visori della Acer e su dei motion controller recentemente annunciati ma ovviamente molti possessori di Xbox One e PC si aspettano delle novità anche in ambito software con dei giochi dedicati a questo headset che dovrebbe debuttare entro la fine del 2017.

 

La compagnia di Redmond ha confermato che all'E3 saranno mostrati dei giochi pensati per la mixed reality e una annuncio di lavoro potrebbe aver svelato proprio uno di questi progetti. Come riportato da Mspoweruser, questo annuncio per un senior design manager sembra indicare la realizzazione di un MMO pensato proprio per la mixed reality.

 

Ecco una parte del testo dell'annuncio:

 

"Ami gli MMO? Sei entusiasta nei confronti della realtà virtuale? Vorresti che ogni utente Xbox utilizzi il tuo design ogni volta che la usa? Ci stiamo imbarcando in un'iniziativa ambiziosa e abbiamo bisogno del tuo aiuto per il prossimo passo. L'Xbox Mixed Reality team sta cercando un senior design manager con esperienza e passione nel realizzare sistemi social ed esperienze immersive. Stiamo puntando a costruire una esperienza gaming social e di intrattenimento massiva sia per PC che per console".

 

Dalla descrizione sembrerebbe effettivamente un MMO o un'esperienza social di massa.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...