Vai al contenuto

Far Cry 5


AngelDevil

Messaggi raccomandati

 

Io la penso esattamente all'opposto, posseggo tutti i Far Cry e questo è decisamente il più bello di tutti, in stile Ghost Recon Wildlands e questa è proprio la chicca, sono a 20 ore di gioco e devo ancora finire la prima regione, quindi prevedo che per finirlo tutto completamente ci vorranno più di 60 ore, altro che corto, Far Cry va giocato tutto, comprese le tantissime missioni secondarie e tutto quello che c'è, per fare solo le missioni principali della trama non lo comperavo nemmeno, non ha senso, per me questo è il più bel Far cry di tutta la serie ed anche il più longevo.

 

 

Mi hai tolto le parole di bocca, menomale cosi ho più tempo per stare nel gaudio :love: :drunken:

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho giocato tutti i capitoli (tranne il primo) e Concordo con chi dice che questo sia il miglior far cry della serie, aspetto che tra l'altro è stato concordato in tantissime recensioni.

Ormai sono quasi alla fine, ho liberato le prime due regioni e quasi finito anche la terza ( ho battuto il boss poi mi si è freezato, prima volta tra l'altro, speriamo non debba ripetere la boss fight) , devo dire che non mi aspettavo una caratterizzazione così riuscita dei vari personaggi, Ubisoft ci avrà lavorato molto di più, e sebbene c'è ancora una fetta di persone che ritiene la serie un copia ed incolla senz'anima, io sono totalmente contrario, anzi, questo 5° capitolo è migliorato sotto tantissimi aspetti.

Per me un gioco da 8,5/9 e si piazza automaticamente tra i migliori FPS singleplayer della generazione.

 

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Come rivela l'ultimo report finanziario della compagnia francofona, Far Cry 5 si è rivelato essere il secondo miglior lancio di sempre per Ubisoft, piazzandosi dopo The Division. Pur non rivelando le cifre esatte, è stato dichiarato che il quinto capitolo della serie è riuscito a più che duplicare i risultati fatti registrare nel 2014 da Far Cry 4.

 

Un dato che non sorprende più di tanto, dal momento che già avevamo appreso delle ottime performance di vendita su Steam e persino sul mercato giapponese. Un altro dato interessate che ci viene svelato, è che più del 50% delle copie vendute ad oggi sono in formato scaricabile, ad ennesima dimostrazione del sempre più importante ruolo del mercato digitale.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la penso esattamente all'opposto, posseggo tutti i Far Cry e questo è decisamente il più bello di tutti, in stile Ghost Recon Wildlands e questa è proprio la chicca, sono a 20 ore di gioco e devo ancora finire la prima regione, quindi prevedo che per finirlo tutto completamente ci vorranno più di 60 ore, altro che corto, Far Cry va giocato tutto, comprese le tantissime missioni secondarie e tutto quello che c'è, per fare solo le missioni principali della trama non lo comperavo nemmeno, non ha senso, per me questo è il più bel Far cry di tutta la serie ed anche il più longevo.

Mi riferivo alle main quest parlando di scarsa longevità. Ghost Recon Wildlands ad esempio mi ha divertito molto di più di questo FC, secondo me sono abbastanza diversi invece. Ripeto, per me il terzo rimane imbattibile...storia, ambientazione, villain, esplorazione.

 

P.s. Chi ti dice che io non abbia fatto anche le missioni secondarie? Ne ho fatte parecchie e il gioco l’ho anche quasi millato. Tanto per dire eh. :)

Anche io ho giocato tutti i capitoli (tranne il primo) e Concordo con chi dice che questo sia il miglior far cry della serie, aspetto che tra l'altro è stato concordato in tantissime recensioni.

Ormai sono quasi alla fine, ho liberato le prime due regioni e quasi finito anche la terza ( ho battuto il boss poi mi si è freezato, prima volta tra l'altro, speriamo non debba ripetere la boss fight) , devo dire che non mi aspettavo una caratterizzazione così riuscita dei vari personaggi, Ubisoft ci avrà lavorato molto di più, e sebbene c'è ancora una fetta di persone che ritiene la serie un copia ed incolla senz'anima, io sono totalmente contrario, anzi, questo 5° capitolo è migliorato sotto tantissimi aspetti.

Per me un gioco da 8,5/9 e si piazza automaticamente tra i migliori FPS singleplayer della generazione.

 

Mmmmh forse non ti ricordi bene il terzo. Quello si era una boccata d’aria fresca nel panorama fps ed esplorrazione. Comunque i gusti son gusti per carità. :)

Checco.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo alle main quest parlando di scarsa longevità. Ghost Recon Wildlands ad esempio mi ha divertito molto di più di questo FC, secondo me sono abbastanza diversi invece. Ripeto, per me il terzo rimane imbattibile...storia, ambientazione, villain, esplorazione.

 

P.s. Chi ti dice che io non abbia fatto anche le missioni secondarie? Ne ho fatte parecchie e il gioco lho anche quasi millato. Tanto per dire eh. :)

 

Mmmmh forse non ti ricordi bene il terzo. Quello si era una boccata daria fresca nel panorama fps ed esplorrazione. Comunque i gusti son gusti per carità. :)

Proprio perché lo ricordo benissimo lo ritengo inferiore sotto tutti gli aspetti.

 

Allora far cry 3 era qualcosa di diverso/nuovo nel panorama degli FPS, questo è indubbio, ciò non cambia però la bontà del 5 capitolo della serie che non fa altro che migliorare tutte le meccaniche dei precedenti.

 

Nel 3 eri limitato, non avevi il rampino, non avevi la tuta alare, così come non avevi i compagni del roster, che è uno dei più grandi punti a favore del nuovo capitolo, tutti estremamente diversi ed ognuno dotato con Delle particolarità, oltre essere molto divertenti, li sto trovando utilissimi ed appaganti, soprattutto se usati come si deve nelle varie situazioni.

 

L'ambientazione? Quella va a gusti chiaramente, ma quella di far cry 3 era già qualcosa di visto e rivisto in vari videogiochi, basta pensare Just cause 2, Dead Island oppure il primo far cry, di arcipelaghi tropicali c'è ne sono alla nausea e sinceramente non mi fa impazzire.

 

Di ambientazioni particolari come quella del montana invece, tra l'altro ricostruita benissimo, si contano sulla punta Delle dita, è molto più affascinante, io me ne sono praticamente innamorato, le auto che ci sono, le musiche della radio o dei juboxe dei bar, le cittadine minuscole con un solo bar ed una sola chiesa, le fattorie, le case in montagna, i boschi, i laghi.

Insomma oltre essere molto più immersiva ed interessante, lascia anche più spazio alle varie attività, ad esempio qui andare a caccia è molto più divertente, così come è stata introdotta la pesca (che è davvero una goduria ed un relax unico) a momenti mi sembra di stare lì a respirare l'aria fresca, mi rilassa come pochi giochi fino ad oggi.

 

Sempre parlando di confronti, nel 3 come figure chiave c'era Vaas e la sorella, tolti questi due direi che nessun altro personaggio era memorabile, in far cry 5 invece si contano almeno una decina di personaggi caratterizzati benissimo, ovvero i 4 boss, ed i 9 compagni di roster (e non solo loro)

 

Oltre questo c'è in generale molta più cura in tutto, soprattutto nella lore, strapiena di robe/collezionabili da leggere.

 

C'è l'editor che oltre essere meglio implementato sul lato community offre anche un livello di personalizzazione di gran lunga più elevato.

 

C'è la personalizzazione del personaggio, c'è la coop open world.

 

Sinceramente non riesco a trovare niente, nemmeno una sola cosa su cui far cry 3 gli sia superiore, anzi, facendo un confronto posso dire che ne esce con le ossa spezzate in tutto e per tutto.

 

In più c'è anche da dire che far cry 5 avrà un supporto con varie sfide settimanali/mensili che non so che premi daranno (skin, forse armi/mezzi e vestiario di vario tipo)

 

Cioè boh, veramente non c'è paragone.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio perché lo ricordo benissimo lo ritengo inferiore sotto tutti gli aspetti.

 

Allora far cry 3 era qualcosa di diverso/nuovo nel panorama degli FPS, questo è indubbio, ciò non cambia però la bontà del 5 capitolo della serie che non fa altro che migliorare tutte le meccaniche dei precedenti.

 

Nel 3 eri limitato, non avevi il rampino, non avevi la tuta alare, così come non avevi i compagni del roster, che è uno dei più grandi punti a favore del nuovo capitolo, tutti estremamente diversi ed ognuno dotato con Delle particolarità, oltre essere molto divertenti, li sto trovando utilissimi ed appaganti, soprattutto se usati come si deve nelle varie situazioni.

 

L'ambientazione? Quella va a gusti chiaramente, ma quella di far cry 3 era già qualcosa di visto e rivisto in vari videogiochi, basta pensare Just cause 2, Dead Island oppure il primo far cry, di arcipelaghi tropicali c'è ne sono alla nausea e sinceramente non mi fa impazzire.

 

Di ambientazioni particolari come quella del montana invece, tra l'altro ricostruita benissimo, si contano sulla punta Delle dita, è molto più affascinante, io me ne sono praticamente innamorato, le auto che ci sono, le musiche della radio o dei juboxe dei bar, le cittadine minuscole con un solo bar ed una sola chiesa, le fattorie, le case in montagna, i boschi, i laghi.

Insomma oltre essere molto più immersiva ed interessante, lascia anche più spazio alle varie attività, ad esempio qui andare a caccia è molto più divertente, così come è stata introdotta la pesca (che è davvero una goduria ed un relax unico) a momenti mi sembra di stare lì a respirare l'aria fresca, mi rilassa come pochi giochi fino ad oggi.

 

Sempre parlando di confronti, nel 3 come figure chiave c'era Vaas e la sorella, tolti questi due direi che nessun altro personaggio era memorabile, in far cry 5 invece si contano almeno una decina di personaggi caratterizzati benissimo, ovvero i 4 boss, ed i 9 compagni di roster (e non solo loro)

 

Oltre questo c'è in generale molta più cura in tutto, soprattutto nella lore, strapiena di robe/collezionabili da leggere.

 

C'è l'editor che oltre essere meglio implementato sul lato community offre anche un livello di personalizzazione di gran lunga più elevato.

 

C'è la personalizzazione del personaggio, c'è la coop open world.

 

Sinceramente non riesco a trovare niente, nemmeno una sola cosa su cui far cry 3 gli sia superiore, anzi, facendo un confronto posso dire che ne esce con le ossa spezzate in tutto e per tutto.

 

In più c'è anche da dire che far cry 5 avrà un supporto con varie sfide settimanali/mensili che non so che premi daranno (skin, forse armi/mezzi e vestiario di vario tipo)

 

Cioè boh, veramente non c'è paragone.

De gustibus! Ripeto, io le sensazioni di esplorazione e meraviglia non le ho più provate dopo il terzo capitolo. E ripeto, la serie ha bisogno di una svecchiata stile AC Origins. :)

Checco.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non per essere pignoli, è una mia impressione o l'acqua sembra petrolio, da vicino ok è fatta bene ma alzando la visuale verso l'orizzonte sembra opaca, nei capitoli precedenti ricordo una definizione nettamente migliore, gioco su Xbox One X. comunque andare a spasso con il cane è fantastico, rende l'esperienza meno solitaria ed in più è utilissimo per scovare gli animali infrattati :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è attiva la sfida settimanale, per partecipare dovete premere Start mentre siete in game, andare a destra e cliccare sull'immagine del toro.

Vi sbloccherà un vestito (completo, maschera, maglietta, pantaloni e guanti) da incendiario
Un lanciafiamme
Lingotti d'argento.


 

 

De gustibus! Ripeto, io le sensazioni di esplorazione e meraviglia non le ho più provate dopo il terzo capitolo. E ripeto, la serie ha bisogno di una svecchiata stile AC Origins. :)

Ciò non toglie che il 5° è senza alcun dubbio il far cry più completo e probabilmente il migliore uscito fino ad ora.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi la traduzione in italiano della sfida è sbagliata perchè non dovete usare nè molotov nè lanciafiamme,

se non sapete come dar fuoco agli animali

 

fiamma ossidrica, frecce incendiarie, barili esplosivi

 

Io ho usato il lanciafiamme, ne ho uccisi 12 e me li ha contati, certo ho preso fuoco anche io, però vabbè :asd:

Se lo è per te non significa che debba esserlo per tutti. ;)

ma qui non si parla di gusti, ma del fatto che sia più conpleto sotto tutti gli aspetti, tra cui quelli elencati da me, è un fatto oggettivo e non confutabile, non quindi questione di gusti dove parli di ambientazione, ma cura per quest'ultima, meccaniche ed aggiunte varie, ergo si parla di completezza ed è quello che dicono praticamente quasi tutte le recensioni compreso quella di MX, che infatti lo colloca come il migliore far cry fino ad oggi.

 

Un po' di obbiettività non guasterebbe ;)

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato il lanciafiamme, ne ho uccisi 12 e me li ha contati, certo ho preso fuoco anche io, però vabbè :asd:

ma qui non si parla di gusti, ma del fatto che sia più conpleto sotto tutti gli aspetti, tra cui quelli elencati da me, è un fatto oggettivo e non confutabile, non quindi questione di gusti dove parli di ambientazione, ma cura per quest'ultima, meccaniche ed aggiunte varie, ergo si parla di completezza ed è quello che dicono praticamente quasi tutte le recensioni compreso quella di MX, che infatti lo colloca come il migliore far cry fino ad oggi.

 

Un po' di obbiettività non guasterebbe ;)

 

Vabbè hai ragione tu, se ti fa essere più felice. :)

Ah allora edito subito il post :asd:

 

 

Quotone sull'obbiettività :ok:

 

A mio gusto FC3 è superiore. Posso dirlo o devo essere etichettato come poco obiettivo?...così per sapere eh!

Checco.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho iniziato da poco quindi non mi esprimo, anche perché il 2 non lho giocato.

Quello che colpisce a primo impatto è sicuramente l'ambientazione, la cura della stessa e la grafica.

Considerato che è un OW, gli va'dato atto che sono riusciuti a tirare fuori una piccola perla. In 4k e HDR è davvero bello!

 

Nella prossima gen. Di console,potremo vederne davvero delle belle IMHO.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che ora che son venuti fuori i video di comparazione (nei dettagli) col 2 sento gente dire che quello era migliore (quando si dimenticano TUTTI quanto schifo facesse effettivamente fare le missioni, viaggiare, beccare i posti di blocco, ecc.) non mi stupisco più di nulla.

Poi per carità uno può preferire un FC per, non so, personaggi, ambientazione, atmosfera... ma a livello tecnico e di contenuti un FC5 è assolutamente il migliore fin'ora. Può peccare su alcune cose, può non piacere per altre, ma quello è un altro discorso comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti i video comparativi lasciano il tempo che trovano.

Si focalizzano su un aspetto, poi magari il gioco pecca su 10 altri.

Io mi sento più immerso in un mondo realizzato oggi, che ad esempio in un mondo di gioco epoca PS2.

Vedremo con il prossimo STEP evolutivo delle console se oltre alla grafica, con la potenza sempre maggiore, miglioreranno anche I. A. E fisica.

Ciò che è certo, è che da qualche parte devono tagliare.

Su una ONE FAT è già assurdo che giri un gioco come FC5 IMHO.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sappiamo che Far Cry 5 è il secondo miglior lancio di sempre nella storia di Ubisoft (dietro solamente a The Division) e che il gioco ha segnato nuovi record di vendita per la saga, tuttavia il publisher francese non ha rivelato il numero di copie effettivamente distribuite dal lancio. Un indizio in merito arriva ora da The Jefferies Group.

 

Secondo quanto riportato, Far Cry 5 avrebbe già venduto quasi cinque milioni di copie in tutto il mondo, un numero impressionante considerando che il predecessore, Far Cry 4, ha venduto otto milioni di pezzi in dodici mesi.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta fare qualche dollaro e puoi comprare/modificare qualsiasi arma tu voglia dai rivenditori locali.

 

Io solitamente per lo stealth vado di Arco ( è comodissimo, fa danni alti e puoi recuperare le frecce) con il mirino di precisione e coltellino da lancio ( anche quelli recuperabili)

 

certo poi se preferisci puoi approcciare anche con un bel fucile da cecchino silenziato o mitragliette/pistole ( a seconda dei tuoi gusti )

 

Come abilità tieni d'occhio quelle della furtività per camminare più veloce da abbassati e quella degli abbattimenti a catena (utilissima per i nemici vicini)

 

I compagni si comportano egregiamente, finché sei abbassato e nessuno ti ha visto, sarà lo stesso per loro.

Ovviamente occhio a chi hai come compagno se ordini di attaccare qualcuno, non tutti sono votati per lo stealth...

 

Leggiti le abilità, ce ne sono almeno 2 utilissimi per le missioni furtive, il puma e l'assassina per le stealth kill.

Poi c'è Boomer (il cane) che è un ottimo supporto, ha l'abilità di targettarti automaticamente tutti i nemici entro un certo raggio d'azione, cosi sai dove sono tutti i nemici.

 

L'ideale sarebbe la coppia boomer + uno dei due assassini.

 

Grazie per tutti i consigli Hulong!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho liberato la prima regione e iniziato la seconda.

Ambientazione e grafica sono i migliori mai visti in un OW multipiatta!

Bè come ambientazione forse SKYRIM, ma graficamente siamo avanti anni luce.

 

 

Se devo trovargli un difetto mancano dei dungeon! Almeno io finora non ne ho visti!

Sarebbe stato il top.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubisoft ha pubblicato il Title Update 4 di Far Cry 5, che apporta una serie di correttivi e migliora funzionalità come la modalità cooperativa e il matchmaking durante le sessioni PvP. Vengono inoltre risolte le criticità che causavano crash del gioco e danneggiamento dei salvataggi.

L'aggiornamento risolve anche un problema specifico della versione PC, ovvero gli errori di spawn quando il gioco veniva ridotto a icona nel corso dei caricamenti.

A partire da oggi la patch può essere scaricata anche dai possessori delle edizioni PlayStation 4 e Xbox One.

Far Cry 5 Title Update 4 - Patch Notes

Stability & Performance

  • Fixed low occurrence crashes and walkthrough breaks
  • Additional quality bug fixes
  • Fixed low occurrence save corruption

Companion, Enemy, & Animal AI

  • Fixed low repro AI issues

Design & Mission Progression

  • Fixed issues preventing silver bar purchase
  • Fixed minor bugs

Gameplay & UI

  • Fixed minor bugs

COOP and Online

  • Improved COOP connectivity
  • Fixed low occurrence COOP specific walkthrough breaks
  • Fixed voice communication issue where players could be permanently muted
  • Hurk was blowing up the client player when in a helicopter, fixed that.

Far Cry Arcade

  • Improved map download efficiency
  • Fixed various Arcade gameplay issues
  • Fixed issue where map textures would be extremely low
  • Improved PVP matchmaking
  • Fixed lobby loadout selection and map selection issues

Map Editor

  • Fixed issue with Arcade Editor crashes

PC Patch Only:

  • Fixed issues that were causing incorrect spawn if the game was minimized during loading

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...