Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2018


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Il clamoroso passaggio di Neymar dal Barcelona al Paris Saint-Germain sta occupando le pagine dei più importanti quotidiani sportivi del mondo, ma potrebbe avere delle conseguenze anche sul mondo dei videogiochi, con PES 2018che a poco più di un mese dal lancio si trova una bella gatta da pelare.

 

Konami infatti per il suo simulatore calcistico ha stretto diverse partnership con le squadre di club più importanti al mondo, e ha dedicato un'intera versione del gioco proprio al Barcelona FC.

 

Inutile dire che quest'edizione speciale ritrae tutti i campioni del club catalano in copertina, e Neymar da Silva Santos è proprio lì, al centro dell'immagine, con addosso la casacca blaugrana.

 

Il calciatore brasiliano è ritratto inoltre in parecchio materiale promozionale di PES 2018.

 

Konami probabilmente rimuoverà Neymar dalla copertina dell'edizione Barcelona appena il trasferimento sarà ufficiale, ma è sicuramente un curioso retroscena dell'"affare del secolo" che porterà questo talento alla corte parigina.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi interessa poco delle squadre argentine se poi manca ad esempio il Bayern Monaco, tanto per dirne una delle tante non ufficializzate.

 

io su PS4 ho i FO...con quelli posso inseriri qualsiasi campionato

se non sbaglio quest'anno, mi pare di aver letto, dovrebbero essere fruibili anche dai possessori di One

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Konami ha ufficializzato con il trailer disponibile a fine post, la licenza per sedici squadre del campionato cileno in Pro Evolution Soccer 2017.

La lista completa delle compagini presenti con licenza completa è la seguente: Audax Italiano, Cobresal, Colo-Colo, Deportes Antofagasta, Iquique, Deportes Temuco, Everton de Viña del Mar, Huachipato OHiggins, Palestino San Luis Quillota, Santiago Wanderers, spagnola Union, Universidad Catolica, Universidad de Chile e Universidad de Concepcion.

 

Konami ha annunciato oggi una partnership con il Fulham FC, squadra di calcio londinese, per il nuovo PES 2018.

 

Grazie a questo accordo, il club sarà perfettamente ricreato nel gioco: dall'intera squadra fino al kit di gioco che utilizza il Fulham.

 

Si tratta della seconda partnership di fila che il gioco Konami riesce ad ottenere.

 

Giusto qualche giorno fa, il publisher e sviluppatore ha stretto un accordo con la federazione calcistica dell'Argentina

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova partnership per Pro Evolution Soccer 2018. Un’altra squadra spagnola si aggiunge alla lista dei team partner: il Valencia.

 

Tutti i kit saranno riprodotti fedelmente così come i volti dei giocatori oltre ad una lunga serie di iniziative di partnership fra Konami e la società del sud est della penisola iberica.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa brasiliana del World Press Tour ha svelato una nuova squadra ed un nuovo stadio del campionato brasiliano che saranno presenti in esclusiva soltanto in Pro Evolution Soccer 2018.

 

Dopo Corinthians e Flamengo, anche il Vasco de Gama sarà in esclusiva soltanto in PES 2018 e ci sarà anche il suo stadio, il São Januário. In tutto saranno 20 le squadre brasiliane con licenza in Pro Evolution Soccer 2018 tra cui il Palmeiras di cui invece in esclusiva ci sarà lo stadio: l’Allianz Parque.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Interrogato da Gamereactor il Global Product and Brand Manager del nuovo PES 2018, Adam Bhatti, ha parlato delle varie licenze che avrà quest'anno il gioco.

 

Il precedente capitolo, difatti, poteva vantare la licenza di squadre come il Barcelona, il Borussia Dortmund ed il Liverpool.

 

Quest'anno, invece, le licenze aumentano e così anche la realisticità del titolo Konami stesso.

 

"In termini di team e licenze la prima cosa che posso dirvi è che le nostre partnership in generale sono aumentate", ha dichiarato Bhatti.

 

"Qui in Europa abbiamo tre nuove partnership - lo scorso anno abbiamo annunciato Borussia Dortmund, Barcelona e Liverpool - e ora ne aggiungiamo ulteriori cinque".

 

"In termini di licenze in generale, abbiamo fatto molto meglio quest'anno. Abbiamo aggiunto alcuni team - ho menzionato il Valencia - e aggiungiamo Porto nelle licenze già esistenti che abbiamo nelle leghe, abbiamo tutti i nomi reali dei calciatori".

 

Per quanto riguarda gli stadi, invece, il Brand Manager conferma che PES 2018 avrà ben 36 stadi, tra cui Camp Nou che resterà esclusiva di PES.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata la demo....che dire il gioco diverte tantissimo!!azione di gioco lenta e ragionata,nuovo sistema di dribbling eccezionale!!! I passaggi,cross,filtranti sono fatti da Dio!!!(sembra un semi manuale)i portieri sono stati migliorati di brutto e sono molto più realistici rispetto al quello che abbiamo visto nel 2017....dal punto di vista grafico si sono fatti grandi passi in avanti e anche da punto di vista della risoluzione(aumenta a 900p su one)insomma Pes18 è il calcio "simulato" su console.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata la demo....che dire il gioco diverte tantissimo!!azione di gioco lenta e ragionata,nuovo sistema di dribbling eccezionale!!! I passaggi,cross,filtranti sono fatti da Dio!!!(sembra un semi manuale)i portieri sono stati migliorati di brutto e sono molto più realistici rispetto al quello che abbiamo visto nel 2017....dal punto di vista grafico si sono fatti grandi passi in avanti e anche da punto di vista della risoluzione(aumenta a 900p su one)insomma Pes18 è il calcio "simulato" su console.

non mi trovi molto d'accordo, sopratutto sul "calcio simulato"..

Ahimè nessuno dei due titoli calcistici per ora offre davvero spunti di simulazione calcistica..

ho provato anche io PES, la precedente versione (beta?!?) l'avevo provata su ps4 ed online mi ero anche un pò divertito.. probabilmente meglio gli avversari dell'AI.

purtroppo ieri giocandoci non ho ritrovato lo stesso feeling.. per quanto i passi in avanti siano stati fatti (grafica, animazioni, portieri in primis).. sta ancora una matrice di gioco che sa di vecchio e che per ogni "WOW" genera altrettanti "ma che è sta cosa?!?"..

il capitolo licenze non lo tocco nemmeno.. perchè è storia nota ed i possessori di ps4 ogni anno dopo un paio di settimane risolvono almeno offline con le patch :)

mi auguro arrivino anche su xbox..

per il resto vediamo.. al momento la triste storia è che nè fifa nè pes mi divertono come facevano anni fa.. e non è cambiata la mia voglia di giocare o la mia passione per il calcio.. ma semplicemente i giochi non si sono davvero "evoluti" di pari passo :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi trovi molto d'accordo, sopratutto sul "calcio simulato"..

Ahimè nessuno dei due titoli calcistici per ora offre davvero spunti di simulazione calcistica..

ho provato anche io PES, la precedente versione (beta?!?) l'avevo provata su ps4 ed online mi ero anche un pò divertito.. probabilmente meglio gli avversari dell'AI.

purtroppo ieri giocandoci non ho ritrovato lo stesso feeling.. per quanto i passi in avanti siano stati fatti (grafica, animazioni, portieri in primis).. sta ancora una matrice di gioco che sa di vecchio e che per ogni "WOW" genera altrettanti "ma che è sta cosa?!?"..

il capitolo licenze non lo tocco nemmeno.. perchè è storia nota ed i possessori di ps4 ogni anno dopo un paio di settimane risolvono almeno offline con le patch :)

mi auguro arrivino anche su xbox..

per il resto vediamo.. al momento la triste storia è che nè fifa nè pes mi divertono come facevano anni fa.. e non è cambiata la mia voglia di giocare o la mia passione per il calcio.. ma semplicemente i giochi non si sono davvero "evoluti" di pari passo :)

 

 

Naturalmente rispetto alla concorrenza è nettamente superiore dal punto di vista del gameplay...purtroppo le licenze e le patch la ms non permette l introduzione di file esterni nella console e questo implica la mancanza di FO su xbox
Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente rispetto alla concorrenza è nettamente superiore dal punto di vista del gameplay...purtroppo le licenze e le patch la ms non permette l introduzione di file esterni nella console e questo implica la mancanza di FO su xbox

francamente non vedo che pes sia superiore in termini di gameplay rispetto a fifa e nè vedo che fifa sia superiore ahahah

pes in termini di gameplay ha i suoi pregi ed i suoi gravi difetti, idem fifa..

 

il problema è proprio questo a mio modo di vedere.. entrambi hanno pregi e difetti diversi, ma la morale della favola e che sono due giochi "simili".. nessuno dei due è perfetto.. nessuno dei è migliore dell'altro.. ma possono piacere più o meno in base all'utente preso in considerazione..

 

il vero problema è quando un utente obiettivo come me.. vorrebbe un maggior salto di qualità.. perchè vorrei che cercassero di prendere i pregi della controparte.. vedo tante belle idee negli ultimi anni..ma non realizzata "benissimo"..

 

a differenza di molti altri giochi.. i titoli calcistici vengono sviluppati più a rilento pare..

ps. mi dilugo anche solo perchè studio game design.. sta un elemento che io mi aspetto nei giochi di calcio e sui cui stanno girando intorno da un pò...

 

i dribbling nello stretto.. ormai la vera chiave del calcio moderno (chi ha detto messi? xD).. bene sia pes e sia fifa ci hanno provato.. chi più e chi meno li hanno inseriti.. ma non danno quel feeling reale che ci si potrebbe aspettare.. quel totale controllo dei piedi e delle finte di corpo.. per carità è già un enorme salto in avanti.. ma basta vedere una partita di calcio o andare a giocare a calcetto per notare come questa componente sia "poco pesata" nei due giochi.. e sia molto importante nella realtà :)

in particolare io sono un amante del dribbling nello stretto, soprattutto per sbloccare quelle partite chiuse sullo 0 a 0 a causa di due ottimi giocatori che sanno difendere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto entrambe i titoli hanno pregi e difetti....pes migliora anno dopo anno e si porta dietro molti difetti....la controparte invece avendo la sicurezza di essere il top migliora piccole cose ma si porta dietro molti difetti tra cui la velocità di gioco è il fantomatico momentum....purtroppo il famboysmo mette le pezze agli occhi di molti e in molti non vedono ne i pregi e ne i difetti tu di un gioco....pes viene visto come un gioco indecente che nel 2017/18 ancora non ha le licenze...la concorrenza viene vista come la perfezione...Ma nessuno delle due parti di utenza ammette i difetti del titolo ch e sceglie di giocare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gameplay mi andrebbe anche bene, ma ancora sto maledetti cross ....faccio una caterva di goals di testa anche a livello campione non oso immaginare se online incontro gente che ha cristiano Ronaldo ...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

http://card.josh-m.com/live/mondo/rangermary.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gameplay mi andrebbe anche bene, ma ancora sto maledetti cross ....faccio una caterva di goals di testa anche a livello campione non oso immaginare se online incontro gente che ha cristiano Ronaldo ...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che hanno i cross che non vanno bene? Io li trovo abbastanza buoni anche perché li calibri come vuoi..
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...