Vai al contenuto

Dragon Ball FighterZ


HaloMyLove

Messaggi raccomandati

sono ignorante sul genere, sul gioco completo c'è una sorta di gioco in singolo da fare oppure solo on line contro altri giocatori?? Lo volevo prendere al nipotino ma se deve giocare solo contro altre persone passo perchè troppo piccolo :D

Ce anche la storia ma non è facile come tipo di picchiaduro...

Non è difficilissimo eh ma neanche facile

no niente ragà.. fa abbastanza schifo sto sistema di matchmaking..

 

quindi dare un giudizio sul gioco è ardua.. dal tutorial pare anche bello.. anche se sono perplesso sul roster.. sulle mosse.. poche e "pericolose".. visto che si può andare a spammo.. e soprattutto il fatto che manchino le trasformazioni a me spiace davvero troppo..

Gohan adulto e Freezer si trasformano

Link al commento
Condividi su altri siti

Io peró mi chiedo,tutti quelli che si stanno lamentando dei server di questo gioco,hanno preso PUGB o destiny 2???

Solo per sapere eh..

Perche se è un si ditemi,a destiny ci giocavate bene dal primo giorno?

PUGB giocate bene???

io ovviamente non presi :)

Ce anche la storia ma non è facile come tipo di picchiaduro...

Non è difficilissimo eh ma neanche facile

 

Gohan adulto e Freezer si trasformano

sisi ma per carità poca roba.. per me le trasformazioni erano la cosa che più mi gasava.. partire da normal ssj al livello più alto possibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ovviamente non presi :)

 

sisi ma per carità poca roba.. per me le trasformazioni erano la cosa che più mi gasava.. partire da normal ssj al livello più alto possibile..

Eh lo so girano anche a me un po che non ci si trasforma.

Che senso ha che gohan adulto e freezer si trasformano ma goku e vegeta no???

Ceh da quanto ho capito qua di ssj2 ce solo gohan bambino e basta -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so girano anche a me un po che non ci si trasforma.

Che senso ha che gohan adulto e freezer si trasformano ma goku e vegeta no???

Ceh da quanto ho capito qua di ssj2 ce solo gohan bambino e basta -.-

ci sono delle scelte di design non chiare.. sembra quasi che siano andati di fretta nello sviluppo.. o non mi spiego altrimenti onestamente :) perchè boh..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il rooster va più che bene, bisogna considerare che questo è un nuovo capitolo della serie e che diversamente dagli altri questo è il primo Dragonball che punta ed essere "competitivo", ergo i personaggi hanno bisogno di bilanciamento, avranno impiegato chissà quanto tempo per ognuno di essi, e sinceramente in un titolo del genere, meglio pochi ma buoni.
Se si vuole ca**eggio con un mega rooster si punta a Xenoverse 2 o Dragon ball Budokai tenkaichi 3.
Stessa cosa per le trasformazioni, non è fatto per avere personaggi che passano tra i vari stadi, mettono direttamente le versioni più amate.

Parlando del bilanciamento, anche io ho avuto qualche dubbio su determinati personaggi, ma va detto che in un titolo del genere ci vogliono mesi di allenamento per padroneggiarli come si deve e dare un parere oggettivo....... è la regola base di ogni picchiaduro direi, con un paio di incontri si può dire meno di zero.


In ogni caso seppur preferisco altri generi ( esempio xenoverse) oggettivamente questo gioco potrebbe essere definito uno dei migliori picchiaduro su piazza, senza dubbio è il più fedele esistente di dragon ball, ed anche il più figo come animazioni/mosse/spettacolarità.

Mi auguro solo che risolvono i problemi prima che esca ufficialmente il gioco, sotto questo aspetto Bandai sta facendo porcate assurde.



Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il rooster va più che bene, bisogna considerare che questo è un nuovo capitolo della serie e che diversamente dagli altri questo è il primo Dragonball che punta ed essere "competitivo", ergo i personaggi hanno bisogno di bilanciamento, avranno impiegato chissà quanto tempo per ognuno di essi, e sinceramente in un titolo del genere, meglio pochi ma buoni.

Se si vuole ca**eggio con un mega rooster si punta a Xenoverse 2 o Dragon ball Budokai tenkaichi 3.

Stessa cosa per le trasformazioni, non è fatto per avere personaggi che passano tra i vari stadi, mettono direttamente le versioni più amate.

 

Parlando del bilanciamento, anche io ho avuto qualche dubbio su determinati personaggi, ma va detto che in un titolo del genere ci vogliono mesi di allenamento per padroneggiarli come si deve e dare un parere oggettivo....... è la regola base di ogni picchiaduro direi, con un paio di incontri si può dire meno di zero.

 

 

In ogni caso seppur preferisco altri generi ( esempio xenoverse) oggettivamente questo gioco potrebbe essere definito uno dei migliori picchiaduro su piazza, senza dubbio è il più fedele esistente di dragon ball, ed anche il più figo come animazioni/mosse/spettacolarità.

 

Mi auguro solo che risolvono i problemi prima che esca ufficialmente il gioco, sotto questo aspetto Bandai sta facendo porcate assurde.

 

 

 

 

Io per ORA ho trovato solo kid buu una spanna sopra gli altri.

Se spammi solo di Y inizia una combo davvero forte e se hai anche una barra di energia,la completa in maniera DAVVERO sgrava.

Come gioco è facile e le combo alla fine sono 4 in croce,nulla a che fare con capcom o street fighter come elenco mosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per ORA ho trovato solo kid buu una spanna sopra gli altri.

Se spammi solo di Y inizia una combo davvero forte e se hai anche una barra di energia,la completa in maniera DAVVERO sgrava.

Come gioco è facile e le combo alla fine sono 4 in croce,nulla a che fare con capcom o street fighter come elenco mosse.

Ehm no, al massimo sei tu che non sai farle.

 

https://youtu.be/hngN_9dM_OY

 

Senz'offesa, ma se parli di combo in un picchiaduro dove hai fatto qualche partita in croce, posso solo dirti che se ne sai ben poco del genere.

 

Io ne ho giocati tantissimi diversi, direi quasi tutte le i.p, è posso solo dire che perfino per un gioco come Xenoverse 2 che è molto più semplice rispetto fighters, ci sono così tante cose da scoprire, che adesso ad un Anno di distanza e con centinaia e centinaia di ore di gioco, ne devo ancora scoprire tantissime di "combo".

 

Direi che è ancora troppo presto per parlare di tecnicismo/combo/frame e roba così.

 

Tempo qualche mese dall'uscita e ci sarà gente che nel primo istante che ti tocca ti ha già ucciso con combo è roba stratosferica.... a fare si fanno, basta vedere il video, il gioco non è nemmeno uscito che già si sono dati da fare :asd:

 

Assurdo

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm no, al massimo sei tu che non sai farle.

 

https://youtu.be/hngN_9dM_OY

 

Senz'offesa, ma se parli di combo in un picchiaduro dove hai fatto qualche partita in croce, posso solo dirti che se ne sai ben poco del genere.

 

Io ne ho giocati tantissimi diversi, direi quasi tutte le i.p, è posso solo dire che perfino per un gioco come Xenoverse 2 che è molto più semplice rispetto fighters, ci sono così tante cose da scoprire, che adesso ad un Anno di distanza e con centinaia e centinaia di ore di gioco, ne devo ancora scoprire tantissime di "combo".

Bhe le mosse speciali esempio goku ne ha 6-7 se non erro.

Il resto hai XXXXXX YYYYYY avanti A etc etc etc ma non ha il numero di mosse che ha un tekken o un street fighter.

Questo dragonball è come uno street ma piu semplificato.

Perche non venirmi a dire che fare combo su sto game è difficile... Io con gohan adulto ho praticamente imparato tutto il suo set di mosse e non supera la dozzina fidati.

Calcolando anche che se tu completi una combo con X o Y e hai abbastanza barre di energia,te la completa pure con una mossa finale aggiunta in automatico senza fare mezzelune etc etc.

Modificato da NoRiAn88
Link al commento
Condividi su altri siti

Provato, penso che non lo prenderò. Mi aspettavo animazioni più fluide e anche graficamente una resa migliore. Adoro gli ASW come devs, ma per DB preferisco gli Xenoverse come stile di gioco... il 2D lo dedico ad altriti titoli.

 

Io peró mi chiedo,tutti quelli che si stanno lamentando dei server di questo gioco,hanno preso PUGB o destiny 2???
Solo per sapere eh..
Perche se è un si ditemi,a destiny ci giocavate bene dal primo giorno?
PUGB giocate bene???

 

Io veramente si... ci ho giocato benissimo :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe le mosse speciali esempio goku ne ha 6-7 se non erro.

Il resto hai XXXXXX YYYYYY avanti A etc etc etc ma non ha il numero di mosse che ha un tekken o un street fighter.

Questo dragonball è come uno street ma piu semplificato.

Perche non venirmi a dire che fare combo su sto game è difficile... Io con gohan adulto ho praticamente imparato tutto il suo set di mosse e non supera la dozzina fidati.

Calcolando anche che se tu completi una combo con X o Y e hai abbastanza barre di energia,te la completa pure con una mossa finale aggiunta in automatico senza fare mezzelune etc etc.

Ancora una volta no, questo è come un marvel vs capcom 3, lo stile/tipologia è mooolto simile.

Street fighters centra ben poco, se non per il fatto anche lì sparano onde energetiche con la mezzaluna :asd:

 

Detto ciò, dubito anche soltanto lontanamente che tu sappia fare tutte le combo con Gohan, al massimo conosci qualche combinazione con X o Y, ma saper concatenare ogni cosa, conoscere ogni frame, come e quando utilizzare determinate mosse o tecniche, ah beh... sarai ben lontano da quello, a meno che tu non sei un mago dei picchiaduro ai livelli mondiali, ma ne dubito altamente.

 

Per il resto che sia semplificato e sia possibile fare combo automatiche premendo solo un determinato tasto lo sappiamo tutti, infatti sotto certi aspetti è molto "Easy", ciò non cambia che di strada per imparare a giocare sul serio facendo Delle insane combo c'è n'è da fare, così come c'è ne di roba da scoprire.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta no, questo è come un marvel vs capcom 3, lo stile/tipologia è mooolto simile.

Street fighters centra ben poco, se non per il fatto anche lì sparano onde energetiche con la mezzaluna :asd:

 

Detto ciò, dubito anche soltanto lontanamente che tu sappia fare tutte le combo con Gohan, al massimo conosci qualche combinazione con X o Y, ma saper concatenare ogni cosa, conoscere ogni frame, come e quando utilizzare determinate mosse o tecniche, ah beh... sarai ben lontano da quello, a meno che tu non sei un mago dei picchiaduro ai livelli mondiali, ma ne dubito altamente.

 

Per il resto che sia semplificato e sia possibile fare combo automatiche premendo solo un determinato tasto lo sappiamo tutti, infatti sotto certi aspetti è molto "Easy", ciò non cambia che di strada per imparare a giocare sul serio facendo Delle insane combo c'è n'è da fare, così come c'è ne di roba da scoprire.

Bhe io 2 sole volte ho messo mano a un marvel e a uno street e anche se cliccavo a caso non vincevo e manco pigliavo il nemico.

Qua prima partita cliccai a caso SOLO per vedere che tipo di gioco fosse easy medium etc etc.

Ho iniziato subito con gohan cercando anche sul tubo e in internet le combo per farmi un idea se sbagliassi qualcosa o se avessi saltato qualcosa.

Gohan è na cazzata da usare e se inizi con la combo per poi proseguire trasformato e riprendere il giocatore con mosse potenziate per via della trasformazione,finisci in perfect.

Lo so perche l'ho fatto e lo faccio.

Non è un tekken questo dove hai 50 list combo e devi impararti ogni frame,questo dragon ball è semplificato come picchiaduro e se chiedi a QUALSIASI persona che ha giocato per anni a uno street o un marvel ti diranno la stessa identica cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io peró mi chiedo,tutti quelli che si stanno lamentando dei server di questo gioco,hanno preso PUGB o destiny 2???

Solo per sapere eh..

Perche se è un si ditemi,a destiny ci giocavate bene dal primo giorno?

PUGB giocate bene???

Pug trova stanze da 100 giocatori all istante... Ed è in early access

 

Destiny 2 aveva problemi di compatibilità con jn determinato modem ecc ma il matchmsking va bene..

 

Dispiace che nel 2018, nel pieno ormai dei giochi online escano ancora giochi con matchmaking ridotti così.. Speriamo risolvino, anche perché è dai tempi della ps2 che non prendo un gioco di DB e questo mi faceva veramente gola... Speriamo

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pug trova stanze da 100 giocatori all istante... Ed è in early access

 

Destiny 2 aveva problemi di compatibilità con jn determinato modem ecc ma il matchmsking va bene..

 

Dispiace che nel 2018, nel pieno ormai dei giochi online escano ancora giochi con matchmaking ridotti così.. Speriamo risolvino, anche perché è dai tempi della ps2 che non prendo un gioco di DB e questo mi faceva veramente gola... Speriamo

Diciamo che nel 2018 è ridicolo he escano ancora giochi ANCORA con dei problemi (non riferito ai bug)

E comunque ti pare normale che esca un gioco dove se hai un modem rischi di non gicoare perche incompatibile????

MAI SENTITA una storia simile eh...

Ceh io dovevo comprarmi un modem per un gioco cretino che non sanno sviluppare?

A sto punto 100000000 volte meglio un gioco dove non va tanto vene il matchmaking piuttosto di uno che si inventa cazzate sui modei.. Dai

Modificato da NoRiAn88
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che nel 2018 è ridicolo he escano ancora giochi ANCORA con dei problemi (non riferito ai bug)

E comunque ti pare normale che esca un gioco dove se hai un modem rischi di non gicoare perche incompatibile????

MAI SENTITA una storia simile eh...

Ceh io dovevo comprarmi un modem per un gioco cretino che non sanno sviluppare?

A sto punto 100000000 volte meglio un gioco dove non va tanto vene il matchmaking piuttosto di uno che si inventa cazzate sui modei.. Dai

Una volta senza internet dovevano per forza di cose fare giochi con meno bug possibili, perché se c erano te li tenevi.. Ora ci sono addirittura parti di giochi che te le fanno scaricare a parte.. È brutto da dire ma è palese che ora sul fattore bug prestano meno attenzione sui giochi dato che oltre ad essere molto più grandi rispetto al passato, sanno di poter sistemare il tutto incorso d opera dato che internet è arrivato più o meno ovunque. (E ripeto, pubg è l ultimo esempio che potevi fare dato che da contratto potresti manco mai vederlo finito quel gioco visto che è in piena lavorazione e venduto a 40 euro in meno di dragon ball!)

 

Sul fatto dei modem di destiny ti do ragione, è una cosa ridicola e sono stato il primo a dirlo a suo tempo, Ma che centra col matchmaking di dragonball? A che serve nascondersi dietro a problemi di altri giochi quando si parla del matchmaking di dragon ball? pensa al fatto che ora ci vogliono 40 minuti per trovare un giocatore, e se vale o no spendere 70 euro per un gioco messo così. Non pensare a destiny.

 

Io ero indeciso se prenderlo al D1 o meno, mi ero riservato dal provare la beta e valutare.. E visto che nella beta multiplayer ad oggi posso giocare solo al tutorial singleplayer allora non lo prendo.. :whew:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe io 2 sole volte ho messo mano a un marvel e a uno street e anche se cliccavo a caso non vincevo e manco pigliavo il nemico.

Qua prima partita cliccai a caso SOLO per vedere che tipo di gioco fosse easy medium etc etc.

Ho iniziato subito con gohan cercando anche sul tubo e in internet le combo per farmi un idea se sbagliassi qualcosa o se avessi saltato qualcosa.

Gohan è na cazzata da usare e se inizi con la combo per poi proseguire trasformato e riprendere il giocatore con mosse potenziate per via della trasformazione,finisci in perfect.

Lo so perche l'ho fatto e lo faccio.

Non è un tekken questo dove hai 50 list combo e devi impararti ogni frame,questo dragon ball è semplificato come picchiaduro e se chiedi a QUALSIASI persona che ha giocato per anni a uno street o un marvel ti diranno la stessa identica cosa.

io ho vinto cliccando a caso su una marea di picchiaduro quando ero ragazzino, soprattutto su Tekken usando Eddy oppure Lei :asd:

 

Comunque come già detto è più semplificato ed Easy rispetto la media proprio per questo sistema automatico di combo, è ovvio che siano voluti andare incontro a tutti i tipi di utenza, nel senso che Dragonball attira grandi e piccini e sicuramente è fatto per divertire anche il "piccolo pubblico", però ciò non toglie che anche questo ha una sua curva di apprendimento per diventare davvero forti, dubito che qui ci sia qualcuno in grado di uccidere un avversario senza mai farlo cadere a terra togliendo tutta la barra di energia, tempo 1 mese o poco più e ci sarà gente che non ti farà capire niente e tu non riuscirai nemmeno a sfiorarla... insomma se vuoi una competizione hardcore avrai anche quella eh.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho vinto cliccando a caso su una marea di picchiaduro quando ero ragazzino, soprattutto su Tekken usando Eddy oppure Lei :asd:

 

Comunque come già detto è più semplificato ed Easy rispetto la media proprio per questo sistema automatico di combo, è ovvio che siano voluti andare incontro a tutti i tipi di utenza, nel senso che Dragonball attira grandi e piccini e sicuramente è fatto per divertire anche il "piccolo pubblico", però ciò non toglie che anche questo ha una sua curva di apprendimento per diventare davvero forti, dubito che qui ci sia qualcuno in grado di uccidere un avversario senza mai farlo cadere a terra togliendo tutta la barra di energia, tempo 1 mese o poco più e ci sarà gente che non ti farà capire niente e tu non riuscirai nemmeno a sfiorarla... insomma se vuoi una competizione hardcore avrai anche quella eh.

Assolutamente d'accordo.

 

Il gioco, a livelli bassi, può risultare piuttosto facile e può quasi far pensare che basta spammare tasti per vincere, quando non è assolutamente così.

 

Già per padroneggiare combo lunghissime senza far atterrare l'avversario, unito al tag dei compagni, più special da utilizzare etc. etc. (insomma una combo ed uno stile che ricorda tantissimo Marvel vs Capcom) ce ne vuole eh...

 

A livelli alti puoi spammare quanto vuoi, ma perdi clamorosamente.

 

Se poi volete confrontarlo con giochi come Street Fighter, Tekken, Killer Instinct, DoA etc. etc. non nego che questi ultimi siano molto più tecnici e molto più difficili da padroneggiare (chi più chi meno).

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo.

 

Il gioco, a livelli bassi, può risultare piuttosto facile e può quasi far pensare che basta spammare tasti per vincere, quando non è assolutamente così.

 

Già per padroneggiare combo lunghissime senza far atterrare l'avversario, unito al tag dei compagni, più special da utilizzare etc. etc. (insomma una combo ed uno stile che ricorda tantissimo Marvel vs Capcom) ce ne vuole eh...

 

A livelli alti puoi spammare quanto vuoi, ma perdi clamorosamente.

 

Se poi volete confrontarlo con giochi come Street Fighter, Tekken, Killer Instinct, DoA etc. etc. non nego che questi ultimi siano molto più tecnici e molto più difficili da padroneggiare (chi più chi meno).

Pienamente d'accordo!

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io ho fatto qualche combo strafiga ma andavo a casaccio, lo ammetto. Però ora si stanno già impegnando e cmq sì, ancora adesso si trova il tipo che continua con quella stessa mossa o quello che nn ti lacia spazi.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • HaloMyLove changed the title to Dragon Ball FighterZ

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...