Vai al contenuto

Ataribox


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Atari, storica azienda statunitense produttrice di videogiochi, ha recentemente messo online una pagina web che anticipa l'arrivo di un nuovo hardware. Non sono disponibili ulteriori informazioni, ma sappiamo che il sito internet è intitolato Ataribox, che con tutta probabilità rispecchierà il nome del prodotto.

 

Il video in allegato offre un piccolo assaggio di questo misterioso oggetto, che riprende le inconfondibili griglie orizzontali e l'impiallacciatura distintiva delle console Atari di fine anni '70, inizio anni '80. A quanto pare, dunque, Atari è pronta a lanciare una nuova console di nome Ataribox, e resta da capire cosa potrà offrire ai giocatori.

 

Non è da escludere la possibilità che la compagnia stia meditando un ritorno nel mercato hardware con un oggetto simile al popolarissimo NES Classic Mini, riproponendo le hit dell'epoca come Adventures, Pitfall!, Frogger, Joust e molti altri.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'Atari non era morta? ._.

Comunque 99,99% è una retroconsole come, appunto, il NES Mini e il Sega uscito poco tempo fa... ma chissà che non sia invece (improbabilissimo) una console current gen uberpimpata che Scorpio levati XD

No ok, non credo succederà mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ritorno sulle scene di Atari ha già fatto abbastanza scalpore grazie al video pubblicato qualche giorno fa. In molti non hanno creduto alle immagini, altri si sono rivelati scettici, ma a quanto pare sembra tutto vero.

 

Come rivelato da Fred Chesnais, CEO dell’azienda, durante un’intervista al sito VentureBeat, Atari sta realmente lavorando ad una nuova console, che presenterà un design simile a quello intuibile nel video, compresa la griglia superiore in legno.

 

Per quanto riguarda i dati tecnici, Chesnais è rimasto molto abbottonato, rivelando solo che la nuova console avrà un hardware basato su tecnologia PC.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Atari ha pubblicato i primi render di Ataribox, nuova retroconsole che sarà disponibile in due diverse versioni, una in plastica nera con finiture in legno e una dello stesso colore di base (nero opaco) con finiture rosse.

 

Ataribox includerà anche quattro ingressi USB, uscita HDMI, LED frontali di stato e slot per le schede SD. Nessun dettaglio preciso riguardo le specifiche tecniche, Atari comunque fa sapere che oltre ai giochi classici, l'azienda metterà a disposizione anche una line-up composta da titoli attuali, non è chiaro però se il riferimento sia a giochi nuovi oppure a eventuali prodotti rimasterizzati.

 

Altre informazioni come data di uscita e prezzo non sono note, Atari svelerà ulteriori dettagli su Ataribox nel prossimo futuro.

 

http://www.everyeye.it/public/immagini_new4/2017/7/17-593/atari_pc-9561.jpg

 

http://www.everyeye.it/public/immagini_new4/2017/7/17-593/atari_pc-8023.jpg

 

http://www.everyeye.it/public/immagini_new4/2017/7/17-593/atari_pc-1042.jpg

 

http://www.everyeye.it/public/immagini_new4/2017/7/17-593/atari_pc-9766.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...