Vai al contenuto

Anthem


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Leggendo in giro sulla rete, sono molte di più le reazioni del "peccato davvero" che del "meno male che sia andata così".
Fossi un producer di EA ci farei un pensierino di come poter comunque sviluppare in qualche modo e monetizzare questa IP.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, odm3 ha scritto:

Leggendo in giro sulla rete, sono molte di più le reazioni del "peccato davvero" che del "meno male che sia andata così".
Fossi un producer di EA ci farei un pensierino di come poter comunque sviluppare in qualche modo e monetizzare questa IP.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
 

Io credo che il problema di base sia proprio nel fatto che non possono monetizzarci sopra. Anzi, essendoci dietro EA, il problema per  me è proprio quello. Anche perché pur essendo sulla carta un Anthem 2.0, dovevi comunque rilasciarlo in modo gratuito a chi lo aveva già comprato nella sua prima versione. E poco importa se lo avevano pagato a prezzo pieno, a 20€ o addirittura a 5€. Il gioco lo avevano comprato e non te lo avrebbero sicuramente ripagato per averlo in versione 2.0. EA ha capito che non poteva mangiarci su e allora ha chiuso i rubinetti. 

E su questo punto di vista non ci sono questioni che tengano. Perché di giochi usciti in modo penoso, ma poi recuperati nel tempo e resi addirittura migliori di come avevano promesso ne abbiamo qualche esempio. Uno su tutti No Man's Sky. Un titolo che ancora oggi riceve migliorie e aggiornamenti, e tutto in forma gratuito. E che soprattutto è stato sviluppato da una SH ai tempi semi sconosciuta, che non aveva certo le spalle larghe (inteso come fondi) che ha BioWare con EA. Cioè con quanto successo al lancio questi potevano sparire per sempre dal mondo videoludico. Invece in silenzio si sono rimboccati le maniche e hanno lavorato per migliorare tutto.Per una volta EA poteva andare oltre il mero interesse economico, metterci più gente a lavorare sopra e recuperare il gioco anche solo per chi aveva dato fiducia già dal day one. Così non solo avrebbe reso felici i suoi fan e acquirenti, ma avrebbe ripulito anche la sua immagine da quei luoghi comuni che la (e dico giustamente) affliggono. 

Detto questo ormai è andata così. E non credo cambieranno idea nonostante la delusione della gente. Non che non me lo auguri eh. 

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

A seguito dell'annuncio della cancellazione di Anthem Next da parte di Electronic Arts, sui social si stanno moltiplicando i messaggi di chi chiede di ricevere un rimborso per l'acquisto dell'action sci-fi di BioWare.

Fin dagli istanti immediatamente successivi alla conferma dell'avvenuta conclusione del processo di "ricostruzione" di Anthem, e al conseguente passaggio al team di Dragon Age 4 dei circa trenta sviluppatori di BioWare Austin, in molti hanno infatti manifestato la propria contrarietà alla decisione presa da EA pretedendo un rimborso che, alla luce dei due anni trascorsi dall'uscita del titolo, somiglia più a un risarcimento.

Le motivazioni addotte da chi sta provando a contattare sui social EA, BioWare e i curatori del supporto ufficiale di piattaforme come PS Store e Microsoft Store sono le più disparate: c'è ad esempio chi pretende di "vedersi riconosciuto il danno morale" per aver supportato attivamente il progetto sin dall'uscita, ma anche chi, cogliendo l'opportunità offerta dal crollo del prezzo del gioco, lo ha acquistato negli ultimi mesi con la speranza di ricevere quanto prima i sospirati miglioramenti promessi da BioWare Austin.

Nel momento in cui scriviamo, non si segnalano però casi di rimborsi effettuati dopo l'annuncio dell'abbandono di Anthem Next. 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Provo il gioco dal pass solo ora e ..dal tutorial stavo per disinstallarlo: l'assenza della possibilità di giocarlo in single player locale con conseguente obbligo di dipendere dai loro server mi ha fatto storcere il naso, specialmente perchè con una connessione e una latenza ottimi laggavo quasi da schifo...

Poi, uscito dal tutorial e cominciato una missione della campagna e una partita veloce aperta ..mi sono innamorato!!

Cioè, cos'è che non va nel gioco? Lo avrò giocato poco, ok, ma cos'è? Leggevo di problemi di drop? Possibile fosse solo questa la motivazione per abbandonare un gioco del genere?? O è stato il fatto che nel tempo, a differenza di titoli come No Man Sky e Destiny, non è stato mai fatto un aggiornamento serio???

sliverVidarr.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi di drop e end game con pochissime cose da fare, tutta roba che poteva essere sistemata e invece è stato distrutto fin dall'alpha. Una cosa vergognosa 

 

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... io mi chiedo perché videogames sviluppati da autonomi/indie e autopubblicaticampano, e pure bene, mentre giochi sviluppati da grandi team, come BioWare, e pubblicati da colossi, come EA, collassano.

Iniziano a girarci tanti di quei soldi in questo mondo che oramai i "grandi" pensano solo a questo e gioconi del genere vengono abbandonati a loro stessi con uno schiocco di dita, magari perchè, piaciuto a no, non frutta quanto dovrebbe in micotransazioni.

Pessima EA, come sempre. Fortuna vuole che non sono legato neanche a un titolo dei giochi pubblicati dalla EA, se non, uniche 2 eccezioni, Dragon Age (Origins e II), Mass Effect (trilogia originale) e Dead Space (1 e 2).

sliverVidarr.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...