Vai al contenuto


Foto

Anthem


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2315 risposte a questa discussione

#2261 Infermiera Joy

Infermiera Joy
  • Novizio
  • 38 messaggi

Inviato 27 September 2019 - 12:22

Mamma mia che professori.... Questo è un forum di videogiochi non di intellettuali. Anche se fosse che uno scrive male, e chi se ne frega..

I diabolici professoroni che fanno notare errori di grammatica in un forum italiano dovrebbero essere banditi dai Centri Pokémon a vita ed essere costretti a ricorrere all'omeopatia. Che scandalo.
  • 0

#2262 Nikciclone86

Nikciclone86
  • Utenti
  • 493 messaggi

Inviato 27 September 2019 - 14:02

I diabolici professoroni che fanno notare errori di grammatica in un forum italiano dovrebbero essere banditi dai Centri Pokémon a vita ed essere costretti a ricorrere all'omeopatia. Che scandalo.

Si vabbè buona notte. Se volete torniamo su Anthem
  • 0

#2263 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30439 messaggi

Inviato 16 October 2019 - 17:25

Gli autori di BioWare lanciano la patch 1.5.0 e ridanno inizio agli eventi endgame del Cataclisma, con (si spera) tante novità di gameplay per la Stagione dei Teschi.

 

A conferma delle indiscrezioni che suggerivano un ritorno in maniera definitiva del Cataclisma, gli sviluppatori della sussidiaria nordamericana di Electronic Arts approfittano dell'ultimo update per invogliarci a reindossare il nostro Strale preferito e andare a caccia di abomini alieni con degli incentivi rappresentati da nuovi eventi.

 

Oltre alla consueta infornata di ottimizzazioni e di interventi risolutivi per bug e glitch vari, l'aggiornamento gratuito che porta Anthem alla versione 1.5.0 su PC, PS4 e Xbox One aggiunge nuove attività free roaming a cui partecipare per ottenere un quantitativo di Valuta stagionale direttamente proporzionale all'impegno profuso nel completare tali eventi.

 

Per tutta la durata della Stagione dei Teschi (la prima ad essere disponibile dopo l'abbandono della struttura ad Atti), sarà perciò possibile lanciarsi in una caccia al tesoro su vasta scala: portando a compimento tre missioni in una singola sessione di gioco sarà possibile generare una sfida speciale con un Boss. Sempre in funzione del ritorno degli utenti nell'universo alieno di Anthem, BioWare ha deciso di aumentare del 250% la frequenza di ritrovamento degli oggetti leggendario e, conseguentemente, del prezzo dei forzieri di guerra.

 

Note della patch 1.5.0


  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#2264 who83

who83
  • Utenti
  • 1014 messaggi

Inviato 17 October 2019 - 01:09

Speriamo bene, orami saranno 6 mesi che non avvio.
  • 0

#2265 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30439 messaggi

Inviato 17 October 2019 - 09:42

Anthem di BioWare è risultato il quinto gioco più venduto del 2019 in Nord America fino alla fine di agosto.

Le vendite del discusso gioco sono arrivate al quinto posto dopo Mortal Kombat 11, Kingdom Hearts 3, Madden NFL 20 e The Division 2, secondo le statistiche del gruppo NPD, tramite l'analista di settore Mat Piscatella.
  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#2266 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30439 messaggi

Inviato 08 November 2019 - 19:40

Nonostante i numerosi problemi e il supporto problematico, BioWare non sembra affatto intenzionata ad abbandonare Anthem. Tutt'altro, sta lavorando sodo per consegnare ai giocatori i contenuti che meritano. Oggi 8 novembre ha ufficialmente aperto i battenti il PTS su PC: fino al giorno 11, offrirà un assaggio dell'evento Marea Invernale.

 

Prima di parlarvi dell'evento, ci teniamo a spiegare cos'è il PTS. Il Server di Test Pubblico è uno strumento grazie al quale i giocatori di Anthem possono condividere le proprie opinioni sui nuovi contenuti prima che questi vengano resi disponibili per tutti. Attualmente è disponibile (in inglese) solo per chi ha acquistato Anthem su PC o è abbonato a Origin Access. I giocatori idonei possono trovare uno speciale riquadro nella libreria dei giochi Origin.

 

Da oggi 8 novembre all'11 novembre, dicevamo, offrirà un'anteprima dell'evento Marea Invernale, che BioWare descrive in questo modo: "È un momento nel quale persino le foreste più umide sono ricoperte da una coltre di neve, i laghi gelano e il ghiaccio viene raccolto per le giornate calde che verranno. Nonostante sia una stagione allegra e ricca di festeggiamenti, non è esente da pericoli, proprio come tutto ciò che riguarda il mondo di Anthem". Al momento, sul PTS sono accessibili due roccaforti - La miniera della regina e il Cuore della Furia - complete di timer, moltiplicatori di punti, inversioni e classifiche. Nel Gioco Libero sono invece disponibili incontri con i fuorilegge, tempeste con palle di vetro e una nuova una sfida a tempo per Specialisti, che si rinnova ogni 5 minuti.

 

Non sappiamo quando l'evento Marea Invernale verrà reso disponibile per tutti i giocatori, dal momento che BioWare non s'è sbilanciata al riguardo. La compagnia, evidentemente, preferisce raccogliere il maggior numero di feedback possibili prima di annunciare qualsiasi cosa.


  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#2267 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30439 messaggi

Inviato 15 November 2019 - 19:24

Dopo aver fatto emergere e portato agli onori della cronaca i problemi di sviluppo di Anthem, il famoso giornalista di Kotaku, Jason Schreier, torna a occuparsi del controverso kolossal sci-fi di BioWare per condividere una nuova serie di indiscrezioni che, se risultassero veritiere, avrebbero davvero dell'incredibile.

 

Stando a quanto riferito dalle fonti anonime interpellate da Schreier, emergerebbe infatti la volontà di Electronic Arts e dei vertici di BioWare di attuare una "completa revisione" di Anthem: le modifiche da operare sarebbero tali da indurre molti membri del team di sviluppo a chiamare questo progetto "Anthem 2.0" o "Anthem Next".

 

Il resoconto degli eventi fornitoci dall'editor di Kotaku lega le recenti partenze da BioWare di figure chiave come Chad Robertson alla volontà della compagnia di "ripartire da zero" con Anthem per introdurre un nuovo sistema di bottino, una progressione delle missioni completamente inedita e persino una nuova regione open world da esplorare. A detta di Schreier, però, i dirigenti di BioWare sarebbero ancora indecisi sul metodo di distribuzione di questi contenuti inediti.

 

All'intero del team della sussidiaria nordamericana di EA, alcuni riterrebbero opportuno proporre "Anthem Next" come un maxi-aggiornamento gratuito per chi possiede già il gioco (una soluzione adottata da Hello Games con gli update di No Man's Sky), mentre altri preferirebbero prendersi più tempo per realizzare un secondo capitolo a se stante o adottare una formula simile a quella di Bungie con i DLC di Destiny 2. In quest'ultimo caso, riferisce il giornalista di Kotaku, BioWare si premurerebbe comunque di offrire il titolo con un forte sconto per gli acquirenti dell'attuale Anthem. Va da sé, quindi, che per assistere al rilancio di questo sfortunato videogioco bisognerà quantomeno attendere fino all'avvento della next-gen, specie in funzione della già esplicitata volontà di BioWare e di EA di portare Anthem su PS5 e Xbox Scarlett.


  • 1

Lone+Wolf+X0.png


#2268 who83

who83
  • Utenti
  • 1014 messaggi

Inviato 15 November 2019 - 22:50

Speriamo bene, a me come gioco piace. Se fatto come si deve, potrà regalare molte ore di svago.


  • 0

#2269 bile88

bile88
  • Utenti
  • 1236 messaggi

Inviato 16 November 2019 - 11:13

Anche se il gioco non mi interessa, spero per BioWare che si riprendano un po' di dignità, il mondo ha bisogno di un nuovo Mass effect :piange:

Messaggio modificato da bile88, 16 November 2019 - 11:13

  • 0

#2270 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30439 messaggi

Inviato 19 November 2019 - 19:52

Nel corso di un'intervista concessa a GamesIndustry.biz, l'ex general manager di BioWare, Aaryn Flynn, ha affrontato la spinosa questione dei problemi di Anthem e ritenuto opportuno indicare nel Frosbite Engine il maggiore colpevole delle complicazioni sorte in sede di sviluppo del kolossal sci-fi di EA.

 

Ripercorrendo le tappe più delicate dello sviluppo di Anthem, l'ex dirigente di BioWare ha paragonato il Frostbite Engine a un bolide di Formula Uno e spiegato come "la mia esperienza è stata molto simile a quella di chi sa che può fare cose incredibili e andare molto veloce, ma che tutto deve essere fatto in modo estremamente delicato e precisto per via delle difficoltà affrontate nel gestire la cosa. Come un'auto di F1, il Frostbite richiede un numero enorme di persone e bisogna ottenere da loro delle prestazioni ottimali se vuoi che tutto fili liscio".

 

Sempre riguardo alle criticità del progetto di Anthem e i problemi di sviluppo resi pubblici da Jason Schreier di Kotaku, Flynn ricorda di come "stava diventando sempre più difficile realizzare i contenuti che la gente voleva. Anche se avevamo a disposizione sempre più persone, suddivise in più team, stavamo rallentando il ritmo con cui potevamo costruire e realizzare quelle esperienze che ci eravamo prefissati di offrire agli utenti".


  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#2271 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30439 messaggi

Inviato 11 December 2019 - 20:03

Dopo averci offerto un assaggio di Marea Invernale su PTS di Anthem, gli sviluppatori di BioWare danno ufficialmente inizio alla nuova fase ingame del loro controverso action ruolistico a tema sci-fi grazie all'update 1.6.0 disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

L'antefatto narrativo della Marea Invernale è rappresentato dall'ennesima "anomalia planetaria" scatenata dai dispositivi dei Creatori: la tempesta di ghiaccio abbattutasi su Bastion ha infatti trasformato la mappa open world di Anthem, e non solo dal punto di vista squisitamente grafico e artistico.

 

Approfittando di questo evento, la sussidiaria nordamericana di Electronic Arts ha introdotto delle nuove Roccaforti stagionali a tema invernale, delle nuove Prove a Tempo nella modalità Gioco Libero basate, ad esempio, sulle proprie abilità di volo e di navigazione con lo Strale, un Evento Globale Leggendario e delle Sfide aggiuntive, tramite le quali acquisire nuovi set di corazze, speciali coperture delle prove e tanto altro.

 

A beneficiare di questi cambiamenti dovrebbe essere soprattutto l'endgame di Anthem: chi ha completato la campagna principale può accedere a nuove Storie Brevi e andare a caccia di ulteriori elementi collezionabili nascosti tra gli anfratti delle arcologie aliene di Bastion, partecipando nel frattempo a sfide che prevedono lo sblocco di bottino leggendario con punteggio Assetto +5. Le attività giornaliere e settimanali compiute nel corso di Marea Invernale frutteranno poi delle nuove offerte nelle Tombe dei Legionari, con le quali ottenere armi, equipaggiamenti ed elementi di supporto di livello leggendario.

 

Note sull'aggiornamento di gioco 1.6.0 di Anthem https://www.ea.com/i...news/update-160

 

image.jpg


Messaggio modificato da AngelDevil, 11 December 2019 - 20:18

  • 1

Lone+Wolf+X0.png


#2272 Restless

Restless
  • Utenti
  • 281 messaggi

Inviato 02 January 2020 - 14:52

Scusate la domanda, sono un novizio delle console e quindi totalmente inesperto.
Ho letto che Anthem viene definito un gioco "online". Questo significa che è necessario il Gold per essere giocato, o la campagna single player può essere giocata senza?
  • 0

#2273 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 9870 messaggi

Inviato 02 January 2020 - 15:24

Il gioco necessita la connessione costante perché bisogna accedere ai server e il gioco libero è sempre in compagnia di qualcuno quindi sì, c'è bisogno del gold. P.s. la storia puoi comunque giocarla da solo


  • 0

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE
Il tradito potrà anche essere un ingenuo, ma il traditore rimarrà sempre un infame


#2274 Restless

Restless
  • Utenti
  • 281 messaggi

Inviato 02 January 2020 - 15:51

Il gioco necessita la connessione costante perché bisogna accedere ai server e il gioco libero è sempre in compagnia di qualcuno quindi sì, c'è bisogno del gold. P.s. la storia puoi comunque giocarla da solo

Ok, era per sapere se c'era bisogno obbligatoriamente di acquistare l'abbonamento Gold, e quindi mi confermi di sì. In pratica il contrario di Destiny 2, il quale se non erro nella campagna single player non necessita del Gold (dimmi se sbaglio).
  • 0

#2275 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 9870 messaggi

Inviato 02 January 2020 - 19:07

Destiny 2 non me lo ricordo ma ho controllato per anthem


  • 0

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE
Il tradito potrà anche essere un ingenuo, ma il traditore rimarrà sempre un infame


#2276 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 14442 messaggi

Inviato 02 January 2020 - 20:51

Ok, era per sapere se c'era bisogno obbligatoriamente di acquistare l'abbonamento Gold, e quindi mi confermi di sì. In pratica il contrario di Destiny 2, il quale se non erro nella campagna single player non necessita del Gold (dimmi se sbaglio).

Io ricordo che il gold fosse obbligatorio anche nella campagna di Destiny, anche perché tutto quello che fai è collegato online, incontri altri giocatori in giro per la mappa, sopratutto nella base...
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#2277 Restless

Restless
  • Utenti
  • 281 messaggi

Inviato 02 January 2020 - 21:19

Da qui sembra di no: https://www.bungie.n.../Post/233210935

Inoltre sul sito ms è specificata la frase "alcuni componenti richiedono l'abbonamento Gold". Da quello che ho trovato in rete sembra che non sia obbligatorio sempre, tra l'altro ho letto che si può anche giocare offline. Ma non c'è la certezza.
Il problema è che essendo gratis lo sto scaricando con una adsl 7mega, ma sono 100GB, non vorrei avere la fregatura una volta finito il download.
  • 0

#2278 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30439 messaggi

Inviato 03 January 2020 - 00:34

Da qui sembra di no: https://www.bungie.n.../Post/233210935

Inoltre sul sito ms è specificata la frase "alcuni componenti richiedono l'abbonamento Gold". Da quello che ho trovato in rete sembra che non sia obbligatorio sempre, tra l'altro ho letto che si può anche giocare offline. Ma non c'è la certezza.
Il problema è che essendo gratis lo sto scaricando con una adsl 7mega, ma sono 100GB, non vorrei avere la fregatura una volta finito il download.


Serve solo dove c'è il matchmaking.

Devi assere sempre connesso.

Messaggio modificato da AngelDevil, 03 January 2020 - 00:36

  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#2279 Restless

Restless
  • Utenti
  • 281 messaggi

Inviato 03 January 2020 - 10:33

Sempre essere connesso nessun problema, era per evitare di fare l'abbonamento al Gold, almeno per ora.
  • 0

#2280 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30439 messaggi

Inviato 07 February 2020 - 18:39

Bioware non ha ancora rimosso le decorazioni natalizie da Anthem. Il dettaglio è stato fatto notare online da Sam Loveridge di Games Radar e ha subito portato molti a concludere che Bioware abbia abbandonato il gioco. Del resto siamo al 7 febbraio, quindi è passato esattamente un mese da quando tradizionalmente sarebbero dovute essere tolte dai server.

 

In risposta al tweet di Loveridge, in tanti hanno fatto notare come ormai solo un'ipotetica fase due di Anthem possa salvare il gioco, ossia una sua revisione totale con l'aggiunta di molti nuovi contenuti. Né Bioware, né Electronic Arts hanno mai confermato il progetto, ma più volte è stato detto che Anthem non sarebbe stato abbandonato... dai giocatori sì, ma questa è un'altra storia, come si suol dire.


  • 0

Lone+Wolf+X0.png