Vai al contenuto

Metro Exodus


AngelDevil

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

THQ Nordic ha annunciato durante l'ultima conferenza con gli azionisti che Metro Exodus non uscirà durante l'autunno 2018 come inizialmente previsto, lo sparatutto di 4A Games è ora atteso per il Q1 2019, ovvero per la prima metà del prossimo anno.

 

Purtroppo il publisher non ha fornito alcuna motivazione alla base del ritardo, limitandosi a dichiarare che "Metro Exodus è ora atteso per il Q1 2019", non sappiamo quindi se alla base di questa scelta ci sia la volontà di concedere più tempo al team di sviluppo oppure di evitare l'affollato periodo autunnale, che avrebbe potuto penalizzare le vendite del gioco.

 

Dopo aver annunciato il rinvio di Metro Exodus al 2019, THQ Nordic e 4A Games hanno confermato che il gioco sarà comunque presente al prossimo E3 di Los Angeles e in questa occasione verrà mostrata una sequenza inedita di gameplay.

 

Questo è quanto dichiarato da sviluppatori e publisher con una nota: "Lo sviluppo di Metro Exodus sta procedendo bene, siamo tutti molto entusiasti di quello che stiamo vedendo. Monitoriamo costantemente il progresso dello sviluppo per offrire un prodotto che i giocatori e i fan della serie Metro vogliono e desiderano; ed osserviamo anche gli annunci dei titoli dei nostri concorrenti. Noi vorremmo che tutti possano provare il Metro più ambizioso mai creato fino ad oggi, nella sua forma migliore, e per questo abbiamo preso la decisione di spostare l'uscita all'inizio del 2019.

 

Sappiamo che sarà una notizia che deluderà i fan che avevano sperato di poterci giocare quest'anno ma apprezzerete la qualità del risultato finale che otterremo grazie a questo tempo aggiuntivo per lo sviluppo e a questa nuova data di uscita. Inoltre cogliamo l'occasione per confermarvi che all'E3 di giugno mostreremo una parte di un'ambientazione del gameplay mai vista prima. Grazie per la pazienza e la comprensione, non vediamo l'ora di condividere altro con voi a giugno."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Metro Exodus è stato uno dei protagonisti della conferenza E3 2018 di Microsoft. Per l'occasione abbiamo scoperto numerosi dettagli sulla mappe di gioco, che saranno incredibilmente più grandi di quelle presenti nei capitoli precedenti.

 

Stando alle parole degli sviluppatori, la mappa più piccola di Metro Exodus sarà almeno 5 volte più grande della più estesa offerta nei primi due episodi della serie. Nonostante l'incredibile ampiezza delle aree di gioco, il titolo di 4A Games non sarà un open world puro: le sezioni aperte - dove ai giocatori verrà concessa libertà di movimento - saranno intervallate da momenti lineari, durante i quali sarà la storia a prendere il sopravvento.

 

Saranno ben quattro le mappe presenti del gioco, ognuna associata ad una stagione diversa. Abbiamo già avuto modo di ammirare quella primaverile, ambientata sul fiume Volga a 700 Km da Mosca. Sarà anche possibile attraversare i corsi d'acqua in barca, stando però attenti ai mostri acquatici in agguato. In alcune sezioni i fiumi geleranno, permettendo ai giocatori di attraversarli a piedi. Artyom, tuttavia, non è in grado di nuotare, e in caso di caduta in acqua verrà riportato alla riva più vicina.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie di Metro, ha sempre beneficiato di elementi di realismo, le pistole possono incepparsi, la qualità dei proiettili può variare e le tossine esterne possono provocare danni, il tutto poi accompagnato dalla presenza di mutanti dappertutto.

 

In Metro Exodus, recentemente protagonista all'E3 2018, questi elementi di realismo verranno riproposti. La vostra pistola può incontrare problemi se verrà sporcata e nel mondo di Metro, le pistole si sporcheranno sicuramente. Proprio per questo motivo, e per ovviare ai problemi per le vostre armi, bisognerà fare attenzione alla loro pulizia. Per fare questo, dovrete fermarvi a un banco di lavoro.

 

I dettagli arrivano da un'intervista con il produttore John Bloch con PCGamesN. Se vi troverete in ​​una zona bagnata o sporca, le vostre armi finiranno per deteriorarsi fino a quando non le porterete su un banco da lavoro per pulirle.

 

Anche lo zaino sarà importante in Metro Exodus, dato che sarete in grado di creare oggetti a seconda di cosa state trasportando, ma comunque i banchi di lavoro saranno fondamentali per la manutenzione delle armi.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

4A Games ha svelato, in un commento affidato a Game Informer, che lo sviluppo su Metro Exodus è già stato completato e che gli otto mesi da qui al lancio serviranno per la rifinitura del gioco.

"Non abbiamo mai mostrato Metro su una console così presto in passato, e sentivamo fosse appropriato mostrare questi contenuti su Xbox One X in 4K - lì ci gira già", ha spiegato il produttore Jon Bloch.

"Sì, abbiamo un po' di rifinitura da fare, e sì, c'è anche qualche miglioramento di performance da apportare, ma è già in una buona forma, quindi fidatevi quando vi dico che per questo tempo extra saremo concentratati sulla rifinitura".

La fase Gold non è ancora arrivata, però:

"Non stiamo ancora facendo il gioco a questo punto", ha spiegato Bloch, riferendosi alla stampa delle copie. "Lo stiamo ripulendo".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non so se è stato già affrontato questo argomento, ma mi sembra di aver letto che questo exodus è ambientato 2 anni dopo le vicende di last light che sono state ambientate nel 2034, però il terzo libro della serie si chiama metro 2035, quindi mi sorge il dubbio, ma il gioco è tratto da quest'ultimo libro? E per chi li ha letti ne consiglia la lettura prima di giocare la saga videoludica?

Modificato da BROTHERS TO THE END
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è stato già affrontato questo argomento, ma mi sembra di aver letto che questo exodus è ambientato 2 anni dopo le vicende di last light che sono state ambientate nel 2034, però il terzo libro della serie si chiama metro 2035, quindi mi sorge il dubbio, ma il gioco è tratto da quest'ultimo libro? E per chi li ha letti ne consiglia la lettura prima di giocare la saga videoludica?

No, perché tanto i libri sono a se stanti.

I videogioco prendono spunto da lì, ma percorrono la loro strada.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In una recente intervista concessa a GamesTM Magazine, Huw Beynon di Deep Silver ha avuto modo di parlare della longevità di Metro Exodus, terzo titolo della serie Metro atteso per l'anno prossimo.

 

Stando a quanto riferito, il titolo avrà una durata pari a quella dei primi due capitoli messi assieme, quindi approssimativamente 25 ore. "Stiamo puntando ad una longevità pari a quella dei giochi precedenti combinati. In termini di estensione geografica, dal momento che siamo passati a location molto più aperte, posso affermare che l'intera area calpestabile dei primi due giochi corrisponde ad uno solo dei nostri giganteschi livelli. Metro 2033 e Metro Last Light pesavano circa 12GB ciascuno, ora invece stiamo faticando per far entrare Metro Exodus in un singolo blu-ray. Si tratta di un grande passo in avanti per lo studio!.

 

Successivamente, ha assicurato che quest'enorme area di gioco non sarà riempita con fetch quest. "Stiamo cercando di integrare tutto in maniera naturale. Ci sono tante cose da conoscere ed esplorare in cui potrete imbattervi senza che nessuno vi dica di farlo. Non vogliamo - e non ci sarà - quel tipo di roba".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...