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Metro Exodus


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Everyeye 8.5

 

Multiplayer 8

 

Pro

Il gameplay "fisico" e l'aggiunta del crafting lo rendono uno shooter originale

Tecnicamente stupisce per la qualità degli ambienti e la gestione delle luci

Gli scenari sono spesso vasti e godono di grande varietà...

 

Contro

...e anche per questo l'atmosfera è lontana da quella tradizionale della serie

Intelligenza artificiale carente

 

Spaziogames 8.5

 

+ Storia ben strutturata, intensa e ricca di dettagli

+ Il sistema di crafting delle armi offre una grande profondità strategica, soprattutto alle difficoltà più elevate

+ Struttura di gioco tra il classico e il moderno, che fa evolvere la serie senza tradirne le origini

 

- La sceneggiatura è ipertrofica e alcuni dialoghi/monologhi hanno un effetto straniante

- Animazioni, labiale ed espressività dei volti non al top

- IA deficitaria

 

Gamesvillage 8.4

 

Pro

Gameplay sempre al top

Comparto tecnico e artistico di spessore

Ambienti di gioco vari, espansi e nettamente più variegati

Crafting e dinamiche survival più pronunciate che in passato

 

Contro

Trama poco convincente

Mood generale meno magnetico che in passato

L'assenza di elementi mistici e paranormali lo rende meno interessante

 

The Games Machine 9.2

 

Pro

Grande impatto grafico.

Colmo di pregevoli dettagli narrativi.

Innumerevoli opzioni di gestione dell'equipaggiamento.

Mix riuscito di libertà esplorativa e andamento story-driven.

Addirittura prezioso, se si ama un certo modo di fare FPS.

 

Contro

Molto meno a fuoco alle difficoltà minori.

Alcune animazioni meno riuscite.

Qualche sbavatura visiva nei livelli più avanzati e grandi.

Le ispirazioni al genere postapocalittico risultano talvolta meno fresche.

 

GameSoul 8

 

Good

Claustrofobico e atmosferico (nonostante tutto)

Grande libertà di approccio

Le mappe più aperte e le attività secondarie donano ulteriore profondità (ma sono assolutamente opzionali)

 

Bad

Animazioni a volte davvero goffe

IA non proprio stellare

Sistema di salvataggio da rivedere

 

Gamereactor 8

 

Pro

Trama ottima;

Sistema di crafting profondo ma non complesso;

Elementi survival buoni;

L'esplorazione viene ricompensata;

Esiste l'opzione di combattimento non letale;

Bei personaggi;

Un sacco di contenuti.

 

Contro

Alcuni bug;

Alcune strane animazioni.

 

Smartworld 9

 

Pro

Un FPS con una sua identità

Mondo di gioco vibrante e variegato

Varietà di approcci alle situazioni proposte

Comparto tecnico incredibile

Completamente tradotto in italiano

 

Contro

Qualche difetto grafico qua e la

Sa essere punitivo, ma è nella sua natura

I cultori dei precedenti capitoli si troveranno di fronte a qualcosa di nuovo

Modificato da AngelDevil

2124775.png

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Io ho un po di timore per l ambientazione nuova.. Era proprio l atmosfera a tinte horror/dark delle gallerie che mi ha fatto amare questa serie. Mi auguro che ora non diventi anche metro un simil far cry!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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Io ho un po di timore per l ambientazione nuova.. Era proprio l atmosfera a tinte horror/dark delle gallerie che mi ha fatto amare questa serie. Mi auguro che ora non diventi anche metro un simil far cry!

Teoricamente semiopenworld ma ad aree dove non puoi tornare indietro, a quanto ho capito fatte su misura!

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Fantastico sto Metro! Graficamente sbalorditivo a parte qualche volto che non mi convince per via delle espressioni facciali ma per il resto tanta roba.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

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Dopo tanta attesa, Metro Exodus è finalmente arrivato sugli scaffali, e la redazione di Digital Foundry ne ha subito approfittato per analizzare il comparto tecnico e mettere a confronto tutte e quattro le edizioni disponibili su console. I risultati si sono rivelati interessanti.

 

Su Xbox One X, la console più potente del lotto, Metro Exodus gira alla risoluzione 4K nativa, mentre su PlayStation 4 Pro si ferma a 1440p. PlayStation 4 standard è in grado di garantire una presentazione a 1080p, mentre su Xbox One base è stata implementata un soluzione dinamica che permette alla risoluzione di oscillare tra un valore massimo di 1080p e un minimo pari a 900p.

 

A quanto pare, la risoluzione dinamica s'è rivelata la carta vincente dell'edizione per la più piccolina di casa Microsoft. Xbox One, infatti, offre le performance più stabili del lotto, ancorate a 30fps per la maggior parte del tempo nelle sezioni testate. Anche Xbox One X si comporta molto bene in tal senso, ma non mancano alcuni cali occasionali. Meno brillanti le controparti Sony: su PlayStation 4 Pro, nelle situazioni più concitate, il framerate cala fino a 23-25fps, mentre sulla standard fino a 15-16fps!

2124775.png

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Confermo, su X in 4K è una roba assurda! Certo, passare dai 60fps delle remastered dei primi due capitoli ai 30fps di questo Metro è un po un piccolo trauma ma la superba resa grafica ti fa chiudere un occhio. Nella prossima gen titoli come questo gireranno quasi sicuramente a 4K/60fps fissi.

 

Modificato da Checco

Checco.png

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Ma non ci gioca nessuno? Sempre detto che è troppo sottovalutato questo gioco.

 

Comunque ho avuto un problema dopo aver chiuso la partita e tornato al menu di gioco. Praticamente non funzionava il pulsante guida del Xbox e non potevo tornare più in home. Nemmeno tenendo premuto mi appariva spegni console, controller ecc.

Ho dovuto tener premuto il tasto di accensione della console per spegnere tutto. Boh!

 

Anche i caricamenti a volte sono piuttosto lunghi...

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

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Io al momento ci ho fatto 3/4 ore; mi sta piacendo ma non mi ha ancora rapito come i primi due, vediamo magari più avanti se la storia decolla.

Alterna scorci bellissimi (soprattutto interni) a zone esterne da remaster, questa scelta di mappe sarà una croce per il gioco. Caricamenti infiniti, mixaggio audio da denuncia (il rumore dei passi è fastidioso, oltre che dannatamente ravvicino) ed i dialoghi spesso di difficile comprensione.

Molto bello invece il sistema di personalizzazione delle armi, di crafting per la creazione di risorse e la manutenzione di armi e maschera

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Io al momento ci ho fatto 3/4 ore; mi sta piacendo ma non mi ha ancora rapito come i primi due, vediamo magari più avanti se la storia decolla.

Alterna scorci bellissimi (soprattutto interni) a zone esterne da remaster, questa scelta di mappe sarà una croce per il gioco. Caricamenti infiniti, mixaggio audio da denuncia (il rumore dei passi è fastidioso, oltre che dannatamente ravvicino) ed i dialoghi spesso di difficile comprensione.

Molto bello invece il sistema di personalizzazione delle armi, di crafting per la creazione di risorse e la manutenzione di armi e maschera

 

Il problema del mixaggio audio è qualcosa di già presente, purtroppo, nei primi due. Sto giocando ora il 2 (redux) su pc e a volte è impossibile seguire i dialoghi senza sottotitoli, i rumori ambientali sono troppo più alti e non c'è modo di modificare individualmente i valori (solo musica e generale).

 

Exodus lo prenderò a breve, appena finisco Last Light, che mi sembra davvero breve... l'ho iniziato da neanche 4 ore e a quanto pare sono già oltre alla metà (dopo Venezia) :| Mi sembra molto più semplice e diretto persino del primo.

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