Vai al contenuto

Metro Exodus


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ma solo a me va in crash il gioco? Pensavo fosse un caso ma mi è successo almeno 3 volte stasera... Così come capita a volte che quando lancio per la prima volta Metro dopo aver acceso la console rimane fissa sull'immagine di gioco e si sblocca premendo il tasto home sul pad. Mah!

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo a me va in crash il gioco? Pensavo fosse un caso ma mi è successo almeno 3 volte stasera... Così come capita a volte che quando lancio per la prima volta Metro dopo aver acceso la console rimane fissa sull'immagine di gioco e si sblocca premendo il tasto home sul pad. Mah!

Anche a me va spesso in crash mai però quando lo avvio

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.

1818984.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che esca al più presto una patch perché non ne posso più di sti continui crash. Si perde troppo tempo tra caricamenti e riavvii di gioco.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevamo fornire una panoramica sul nostro piano di aggiornamento / patch per le versioni console di Metro Exodus. Grazie al tuo feedback, abbiamo identificato una serie di problemi che alcuni giocatori potrebbero aver vissuto, e molti di questi saranno affrontati in un prossimo 'Hotfix' e una Patch più estesa.

 

Prevediamo che l'aggiornamento rapido si attivi la prossima settimana (a partire dal 4 marzo), con l'arrivo della patch poco dopo. Le date esatte sono ancora soggette al processo di certificazione della console e ti faremo sapere non appena avremo queste date. (Tutti gli aggiornamenti alle versioni della console devono passare attraverso un ulteriore ciclo di test di Microsoft / Sony, motivo per cui a volte arrivano dopo gli aggiornamenti del PC).

 

Siamo consapevoli del fatto che alcuni giocatori stanno segnalando che i controlli sulla console non "sentono" correttamente, e stiamo esaminando questi rapporti come una priorità.

 

Metro Exodus non è uno "sparatutto", ma i controlli del gamepad dovrebbero essere reattivi, precisi e privi di ritardo / latenza eccessivi.

 

Stiamo testando una serie di modifiche e aggiungendo un nuovo preset di sensibilità che verrà distribuito nell'hotfix, e perfezioneremo ulteriormente questi nella patch seguente.

 

Nel frattempo, ti consigliamo di controllare le tue impostazioni TV, in quanto qualsiasi impostazione / modalità TV che aggiunge la propria immagine levigante, post-elaborazione o altri effetti ha il potenziale di influenzare negativamente la reattività del controllo di qualsiasi gioco. Alcune TV potrebbero avere una "Modalità gioco" progettata per ridurre la latenza, ma questo può variare da un modello all'altro.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi di controlli/ritardo/latenza non mi sembra di avvertirli. Piuttosto i vari e continui crash sono piuttosto fastidioso anche se devo ammettere che nella zona in cui sono adesso non stanno più succedendo.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità per me è stato il contrario; nessun crasch ma 3 freeze in tutta la storia, che mi hanno costretto al riavvio, però ho notato un fastidioso ritardo nei comandi, ad esempio quando lanci le molotov.

Ho pensato anche che fosse una cosa voluta, un po come le armi che si inceppano, ma questa dichiarazione mi fa cambiare idea

Link al commento
Condividi su altri siti

The latest console hotfix is now live

 

Build numbers:

Xbox - 1.0.1.3
PS4 - 1.03


Patch Notes:

General stability improvements
General input responsiveness improvements
Added save backup system for PS4*
Fixed various issues with general saving system
Removed gamertag in photo mode
Fixed other general issues


Additional Info:

PS4 “backup” is utilizing a platform feature. After you pass a level, the save is backed up as a “restore point”, so that you can always restart a level with your progress if the system detects a corrupted save file. After a reboot, the system will offer to restore from the latest “restore point”.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Deep Silver e 4A Games sono lieti di annunciare che il Ranger update di Metro Exodus è finalmente disponibile per tutti i giocatori su PS4, Xbox One e PC. L'aggiornamento - completamente gratuito - introduce il New Game +, migliora i controlli e risolve una serie di bug. Vediamo tutti i dettagli.

 

New Game +

Al termine della campagna si potrà avviare una nuova partita, garantendosi l'accesso a tutte le armi e agli allegati sbloccati nei play-through precedenti. Il New Game + permette anche di regolare una serie di variabili aggiuntive, in modo da personalizzare ulteriormente l'esperienza di gioco.

 

Commento dello sviluppatore

Disponibile tramite il New Game +, l'abilitazione del Developer Commentary consente di trovare lettori di nastri speciali in cui i membri di 4A Games che discutono dello sviluppo di Metro Exodus, parlando delle varie scelte stilistiche e di game desing.

 

Reattività del controller migliorata

È stato aggiunto un quarto preset per la sensibilità del controller, ottimizzando l'assistenza alla mira per ogni piattaforma.

 

Nuove funzionalità

Aggiunto anche il supporto per mouse e tastiera su Xbox One, supporto RTX e DLSS ulteriormente migliorato su PC, supporto DualShock Controller Light per PS4 e altro ancora.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Deep Silver ed 4A Games hanno oggi svelato nuovi dettagli sui contenuti scaricabili che fanno parte dellExpansion Pass di Metro Exodus.

 

Ci saranno due grandi DLC interamente dedicati alla storia, che seguiranno nuovissime avventure del mondo di Metro. Al posto di Artyom, i giocatori avranno la possibilità di vestire i panni di un personaggio nuovo di zecca e di uno degli Spartan Rangers, l'unico americano dell'Aurora, Sam. Entrambi saranno disponibili come parte dell'expansion pass, ma potranno anche essere acquistati separatamente. Un breve avvertimento: se non hai ancora completato la campagna di Metro Exodus, quanto segue contiene spoiler.

 

In arrivo nell'estate del 2019, la prima storia che i giocatori seguiranno, The Two Colonels, ha come protagonista il Colonel Khlebnikov nella città morta di Novosibirsk, mentre si fa strada per tornare a casa da suo figlio, Kirill, per Capodanno.

 

Ma la gente di questa città non se la passa affatto bene: la melma sta consumando ulteriormente i tunnel, gli attacchi dei mutanti sembrano essere aumentati e la preziosa 'sostanza verde che protegge le persone dall'avvelenamento da radiazioni sta per terminare. Al fine di garantire la sopravvivenza di una qualsiasi delle persone, i responsabili potrebbero prendere misure drastiche...

 

Seguendo il viaggio e le esperienze di Khlebnikov durante gli ultimi giorni di vita a Novosibirsk, che il Colonel Miller ripercorre un anno dopo, i giocatori possono rivivere il classico gameplay della serie di Metro in questo nuovo capitolo lineare, completo di un'arma completamente nuova, il mortale lanciafiamme, di ambienti claustrofobici e della familiare tensione che caratterizza la saga.

 

Il secondo DLC, Sam's Story, in arrivo all'inizio del 2020, è il nuovissimo livello di sopravvivenza sandbox basato su Vladivostok. Sam, marine statunitense all'ambasciata di Mosca prima dei bombardamenti, ha sempre sognato di tornare in patria, e forse di trovar viva la sua famiglia. La prospettiva sembrava ovviamente impossibile nei tunnel bui della metropolitana, ma quando gli Spartani scoprono che Mosca non è l'unica città rimasta in vita dopo la guerra, la speranza ha avuto la meglio.

 

Sam si allontana dall'Aurora in cerca di una via per tornare negli Stati Uniti, arrivando così ai resti dei porti devastati dallo tsunami di Vladivostok e agli edifici industriali e ai distretti residenziali in rovina. Per completare il suo viaggio, Sam scoprirà che ha bisogno di ogni tattica che ha imparato finora per sopravvivere, poiché l'ambiente che lo circonda si dimostra molto più difficile del previsto. I giocatori aiuteranno Sam nel suo percorso attraverso il paesaggio sandbox di Vladivostok, intraprendendo un nuovo viaggio attraverso le terre desolate della Russia post-apocalittica.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo resoconto finanziario di THQ Nordic ha svelato un dato davvero interessante su Metro Exodus: il gioco di 4A Games ha recuperato tutti i costi, sia di sviluppo, sia di marketing, e ha fatto lievitare i ricavi del publisher. Insomma, le polemiche per l'esclusiva PC data all'Epic Games Store non hanno sortito grossi effetti negativi e il gioco ha avuto comunque un grande successo, venendo al lancio su PC 2,5 volte più di Metro: Last Light, il capitolo precedente. Deep Silver, il ramo di THQ Nordic che ha gestito il lancio di Metro Exodus, ha prodotto ricavi per 74 milioni di euro. THQ Nordic ha già firmato per il prossimo gioco tripla A di 4A Games.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Bellissimo e coinvolgente, ero gasatissimo come ai tempi del primo HalfLife nel capitolo Inverno, scendo dal treno, seguo la ragazza, razzolo di qua e di la e mi accovaccio per non far rumore..."freeeze" dello schermo su oneX, ma va cagher....chiuso tutto e ho avviato Netflix

Modificato da Sniper!
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho perso il conto delle volte che mi è crashato sulla x ormai...

Non è accettabile considerando che sto giocando su OneX e dal Day-one sono state rilasciate innumerevoli patch, ok il gioco è bellissimo e carico di atmosfera ma non basta. Poi vabbè i crash capitano raramente e a modo random ma è più fastidioso di quando suona il citofono di domenica mattina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Stando ad alcune voci che si stanno facendo strada in rete in queste ore, il publisher THQ Nordic avrebbe dato il via libera a 4A Games per lo sviluppo di un nuovo titolo della serie Metro.

 

Metro Exodus ha infatti soddisfatto le aspettative del gruppo, che ha dato carta bianca agli sviluppatori per la produzione di un nuovo titolo tripla A, che dovrebbe essere proprio il quarto capitolo della saga, dopo Metro 2033, Metro Last Lighte appunto, Metro Exodus.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...