Vai al contenuto

Metro Exodus


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Nel corso della puntata speciale di Inside Xbox dalla Gamescom 2019, gli sviluppatori di 4A Games hanno mostrato le primissime scene di gioco di Two Colonels, il contenuto aggiuntivo collegato all'Expansion Pass di Metro Exodus.

 

Il canovaccio narrativo steso dagli autori di 4A Games per dare forma a questo DLC ci porterà sotto la superficie di Novosibirsk per seguire gli eventi che coinvolgeranno il colonnello Khlebnikov mentre tornerà a casa da suo figlio, Kirill. Una volta giunto sul posto, il colonnello dovrà ingegnarsi per fronteggiare la minaccia rappresentata dalle orde di mutanti che minacciano la vita stessa dell'insediamento sotterraneo.

 

Seguendo il viaggio di Khlebnikov durante gli ultimi giorni di vita a Novosibirsk dovremo perciò riannodare i fili dei suoi ricordi nella speranza, così facendo, di capire cosa è successo all'insediamento e quale sorte attende Kirill.

 

Dal punto di vista del gameplay, The Two Colonels vedrà l'ingresso di una nuova arma, il micidiale lanciafiamme, e di ambientazioni decisamente più claustrofobiche di quelle che hanno caratterizzato l'avventura a mondo aperto di Artyom.

 

Il lancio di Metro Exodus: The Two Colonels è previsto per domani, martedì 20 agosto, su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Salve a tutti. Ho iniziato metro exodus grazie al gamepass con mouse e tastiera cablati ma qualcosa nn mi quadra. Lag a nn finire sopratutto dopo un periodo di calma quando incotro mostri e inizio a sparare. Lagga sia il video che l'audio. E ovviamente la mira va a farsi benedire.. Sbaglio qualcosa io? Avete consigli su come risolvere?

 

P.s. Ho dimenticato di dire che gioco con one s

Modificato da Rotty
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l' ho giocato poco tempo fa sulla mia One fat e non avevo grossi problemi, Qualche volta qualche piccolo calo ma solamente nelle situazione più caotiche e comunque niente di che 😉 gioco davvero bellissimo, sia graficamente che per tutta la trama. Ti consiglio di girare in lungo e largo per tutte le mappe 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l' ho giocato poco tempo fa sulla mia One fat e non avevo grossi problemi, Qualche volta qualche piccolo calo ma solamente nelle situazione più caotiche e comunque niente di che 😉 gioco davvero bellissimo, sia graficamente che per tutta la trama. Ti consiglio di girare in lungo e largo per tutte le mappe 👍

A me sta piacendo però per i problemi su descritti diventa difficile giocare e farsi prendere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente nn ho provato. Lo farò. Ma può essere che mouse e tastiera danno questi problemi? E poi voi l'avete giocato tutti con il controller?

Io lho giocato con il controller e su One X. Forse qualche calo di frame moooolto sporadico, ma x il resto gran bel gioco e nessun altro problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

I curatori di The GamePost ci informano che sulle pagine del sito di Metro Exodus è apparsa per pochi istanti un'immagine che fissa la data di lancio de La Storia di Sam, la seconda espansione del kolossal FPS di 4A Games e Deep Silver.

 

In base a quanto emerso dal leak, il nuovo atto dell'epopea sparatutto di Metro dovrebbe approdare su PC, PlayStation 4 e Xbox One nella giornata dell'11 febbraio, con filmato di presentazione atteso per il 30 gennaio.

 

Al netto delle indiscrezioni raccolte, sappiamo già che La Storia di Sam ci porterà a esplorare l'ambientazione sandbox di Vladivostok e che si focalizzerà, appunto, sulla figura di Sam, un marine statunitense che prestava servizio presso l'ambasciata di Mosca prima che cadessero le bombe nucleari. Sam si allontanerà dall'Aurora e dalla desolazione dei tunnel bui della metropolitana di Mosca per imbarcarsi in questo lungo viaggio verso gli Stati Unitiche lo porterà a esplorare i resti dei porti di Vladivostok devastati dallo tsunami provocato dall'apocalisse atomica.

 

La mappa a mondo aperto de La Storia di Sam comprenderà il quartiere industriale, i distretti residenziali e la zona portuale, il tutto nell'ottica dell'esperienza di sopravvivenza horror e sandbox che ha contraddistinto l'avventura originaria di Artyom.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Deep Silver e 4A Games hanno pubblicato maggiori dettagli su Sam’s Story, il secondo DLC della storia principale per Metro Exodus e confermano che sarà pubblicato l’11 Febbraio.

 

Sam’s Story segue l'ex marine americano Sam, uno Spartan Ranger che ha lavorato sotto il colonnello Miller sin dalla devastazione nucleare di Mosca e ha seguito Artyom alla ricerca di un mondo fuori dalla metropolitana. Sam aveva a lungo sognato di tornare in patria e forse di trovare vivo suo padre. La prospettiva sembrava impossibile nei tunnel bui della metro, ma quando gli Spartan scoprirono che Mosca non era l'unica città rimasta viva dopo la guerra, avere speranza non era più così sciocco.

 

Sam, determinato a trovare una strada per tornare negli Stati Uniti, è partito dall'Aurora per farsi strada attraverso i porti devastati dallo tsunami di Vladivostok, i fabbricati industriali in rovina e i quartieri fatiscenti. Tuttavia, per completare il suo viaggio, Sam scoprirà che ha bisogno di ogni tattica che ha imparato finora per sopravvivere, poiché l'ambiente circostante si rivela molto più ostile del previsto. In questo livello di espansione ‘sandbox survival, i giocatori vivranno un’altra trama avvincente, nuovi personaggi, armi e varianti mutanti, in un enorme ambiente non lineare che offre svariate ore di gioco.

 

Sam’s Story sarà disponibile l’11 Febbraio su Xbox One, PlayStation 4, PC e Stadia. Il DLC è incluso nel Metro Exodus Expansion Pass, che includeva l’acclamato DLC, The Two Colonels, pubblicato ad Agosto 2019.

 

SamsStory_KeyArt_Landscape-768x480.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sinceramente nn ho provato. Lo farò. Ma può essere che mouse e tastiera danno questi problemi? E poi voi l'avete giocato tutti con il controller?

Dopo giorni sono riuscito ad accendere la xbox e fare la prova con il controller. Il lag sparisce. Resta solo il problema dell audio che dopo un periodo di calma quando torno a sparare si perde il suono dell'arma per qualche istante appena sparo. Ah uso cuffie Logitech g430 collegate al controller che per l'occasione ieri era collegato tramite usb alla console.

Modificato da Rotty
Link al commento
Condividi su altri siti

Sam’s Story, il secondo DLC per Metro Exodus è disponibile da oggi.

 

Sam’s Story segue l’ex marine americano Sam, uno Spartan Ranger che ha lavorato sotto il colonnello Miller sin dalla devastazione nucleare di Mosca e ha seguito Artyom alla ricerca di un mondo fuori dalla metropolitana.

 

Sam aveva a lungo sognato di tornare in patria e forse di trovare vivo suo padre. La prospettiva sembrava impossibile nei tunnel bui della metro, ma quando gli Spartan scoprirono che Mosca non era l’unica città rimasta viva dopo la guerra, avere speranza non era più così sciocco.

 

Sam, determinato a trovare una strada per tornare negli Stati Uniti, è partito dall’Aurora per farsi strada attraverso i porti devastati dallo tsunami di Vladivostok, i fabbricati industriali in rovina e i quartieri fatiscenti.

 

Tuttavia, per completare il suo viaggio, Sam scoprirà che ha bisogno di ogni tattica che ha imparato finora per sopravvivere, poiché l’ambiente circostante si rivela molto più ostile del previsto.

 

In questo livello di espansione sandbox survival, i giocatori vivranno un’altra trama avvincente, nuovi personaggi, armi e varianti mutanti, in un enorme ambiente non lineare che offre svariate ore di gioco.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 settimane dopo...

Mi spiegate perché in zone come questa, a 59:30 di gioco il personaggio muore spontaneamente? Ma mi succede da almeno 10 minuti di gioco.

 

https://m.youtube.com/watch?v=n-U4vCS-QO4

 

Non capisco il motivo, ho la maschera, ho i filtri, eppure muore come se fosse soffocato e senza maschera. Per quale assurdo motivo? E' diventato impossibile proseguire. Dipende dalla maschera rotta? Se sì come faccio a proseguire?

Modificato da Restless
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

L'Embracer Group, formato da varie compagnie tra le quali THQ Nordic, ha annunciato di aver acquisito 4A Games, lo studio di sviluppo di Metro Exodus e della serie Metro in generale. A quanto pare sono anche in lavorazione un nuovo capitolo della serie, insieme a uno sparatutto multiplayer ancora non ben definito. Ma andiamo con ordine

 

In verità gli studi acquisiti da THQ Nordic sono ben otto, tra i quali Palindrome Interactive, Sola Media e New World Interactive (quelli di Insurgency: Sandstorm). Comunque è indubbio che sia 4A Games l'acquisizione più prestigiosa, vista la risonanza della serie Metro.

 

Attualmente THQ Nordic possiede il 100% di 4A Games, quindi quest'ultimo è ormai da considerarsi uno studio interno al publisher. Entrambe le parti sembrano soddisfatte dell'accordo raggiunto, almeno stando a quanto dichiarato ufficialmente da Matt Karch, CEO di Saber Interactive, nonché direttore del consiglio di amministrazione di Embracer Group, e da Dean Sharpe, CEO di 4A Games. È quest'ultimo che ha accennato allo sviluppo di un nuovo Metro e di uno sparattutto multiplayer, nonché alla creazione di una nuova e ambiziosa proprietà intellettuale (che potrebbe essere lo sparatutto online stesso). Purtroppo i suoi sono stati soltanto accenni e dei due / tre progetti in lavorazione non si sa sostanzialmente nulla. Di nostro già siamo curiosi di scoprire cosa riuscirà a fare con il multiplayer uno studio specializzato nel single player.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Sono dell'idea che la casa produttrice debba fare il rimborso per un gioco uscito da anni e che per colpa di bug non puoi andare avanti nella missione principale, già il livello Caspio è ridicolo per come è stato disegnato il punto della grotta in più un bug non mi fa andare avanti. Programmatori della domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...