Vai al contenuto

PUBG: BATTLEGROUNDS


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Mai dato retta alle recensioni, ma solo pad alla mano .. non mi serve il giudizio di nessuno ho i miei occhi per guardare e di sicuro non prendo money da nessuno per recensire.quindi sereno nei giudizi in base ai miei gusti .

Il problema non è se io sono in fan boy o meno il problema sei tu che stai avvelenato con questo gioco ! 😂😂😂

Ripeto un gioco giocato da milioni e milioni di persone sia su pc che su one avrà o no un qualcosa di positivo ? Perche leggendo i tuoi commenti sembra che stai giocando a pubg sull amiga 500

Ripeto,ha questo successo su x solo perche è l'unico battleroyale in circolazione (manco menzioni fortnite).

Diamo il tempo che esca cod e vedrai un netto calo di utenza su pugb,fino a quando non sarà ottimizzato a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente la balistica si è vista solo sui cecchini. Vedremo la beta.

https://www.vg247.com/2018/08/02/black-ops-4-mixed-ballistics-system-blackout/

 

Comunque prima di parlare informati tu. Chi te lo ha detto che critico COD per fanboy? Chi ti ha detto che non ho già preso COD?

Suvvia sei sempre quello che osannava Infinite Warfare solo perché ti divertiva, o ogni altro gioco che ti da hype al momento, lucido come Barney quando esce da BOH (cit)

Beh sai com'è, non sono certo io quello che dice "la balistica non esiste" (quando poi in realtà c'è) o inventa perk che probabilmente nemmeno ci sono, quelli che parlano senza nemmeno sapere come sia il gioco, sparando completamente a random tu come li chiami? Hater? Disinformati? Personalmente Non saprei come altro definire soggetti del genere.

 

Comunque, osannare infinite warfare? In realtà l'ho semplicemente valutato oggettivamente per quello che è, un gran bel gioco con una campagna ed una modalità zombie ben riuscita, mentre ho criticato aspramente il multiplayer bocciandolo sul fronte level design oltre al fatto che fosse troppo "caotico"... quindi boh, non si capisco perché stai citando roba che non c'entra nulla, ma vabbè... uomo che affoga si aggrappa ad ogni ramo no? Peccato che anche qui ti ho smontato senza problemi, ma non era meglio tacere? :asd:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Hulong ero ironico XD

Vuoi un disegnino?

 

 

 

Poi se ha il gunplay di COD 4 o MW2, senza tanti giochetti, io sono il primo felice di avere un BR decente poco arcade solido come è il netcode di COD. Mai detto che PUBG è senza difetti.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sai com'è, non sono certo io quello che dice "la balistica non esiste" (quando poi in realtà c'è) o inventa perk che probabilmente nemmeno ci sono, quelli che parlano senza nemmeno sapere come sia il gioco, sparando completamente a random tu come li chiami? Hater? Disinformati? Personalmente Non saprei come altro definire soggetti del genere.

 

Comunque, osannare infinite warfare? In realtà l'ho semplicemente valutato oggettivamente per quello che è, un gran bel gioco con una campagna ed una modalità zombie ben riuscita, mentre ho criticato aspramente il multiplayer bocciandolo sul fronte level design oltre al fatto che fosse troppo "caotico"... quindi boh, non si capisco perché stai citando roba che non c'entra nulla, ma vabbè... uomo che affoga si aggrappa ad ogni ramo no? Peccato che anche qui ti ho smontato senza problemi, ma non era meglio tacere? :asd:

Si sui cecchini la balistica cè eccome,sui fucili non só.

Per il resto apoggio hulo,multy meh sta battleroyale ottima impressione

Link al commento
Condividi su altri siti

Già me li immagino i giocatori di pubg che si sbrodolano per il gameplay di Blackout :rotfl: :rotfl: :rotfl: :acc:

GIL.. nn ho capito il tuo commento.

 

dici che Blackout farà cacare?

 

io ho un amico scimmiato ma onestamente nn l ho mai ascoltato 😂😂

 

come nn detto, ho fatto confusione.

Blackout è il nuovo COD, il mio amico parla sempre di un nuovo BR ambientato nel deserto o con desert nel nome..

 

come vi dicevo, nn gli do molto peso quando parla 😂

Modificato da Gianniplay

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulong ero ironico XD

Vuoi un disegnino?

 

 

si come no, adesso la scusa che eri ironico, ma chi vuoi darla a bere?

Immaginavo che non fossi stato abbastanza furbo da tacere, continuare a rispondere nel torto... A genious :asd:

Si sui cecchini la balistica cè eccome,sui fucili non só.

Per il resto apoggio hulo,multy meh sta battleroyale ottima impressione

eh ma N0n eSiste la baListica1!!1! Se quella la ch1am1 BalistiCa BuOn PeR te1!!1!

 

Bah,Che gente.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

GIL.. nn ho capito il tuo commento.

 

dici che Blackout farà cacare?

 

io ho un amico scimmiato ma onestamente nn l ho mai ascoltato

 

come nn detto, ho fatto confusione.

Blackout è il nuovo COD, il mio amico parla sempre di un nuovo BR ambientato nel deserto o con desert nel nome..

 

come vi dicevo, nn gli do molto peso quando parla

 

Ma quale dici? O.o Insurgency Sandstorm?

Ha una modalità BR?

 

 

 

 

 

 

si come no, adesso la scusa che eri ironico, ma chi vuoi darla a bere?

Immaginavo che non fossi stato abbastanza furbo da tacere, continuare a rispondere nel torto... A genious :asd:

eh ma N0n eSiste la baListica1!!1! Se quella la ch1am1 BalistiCa BuOn PeR te1!!1!

 

Bah,Che gente.

 

dai vuoi ragione? prendila che ti devo dire, leone XD

http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/106822-playerunknowns-battlegrounds/page-110&do=findComment&comment=2466353

 

Comunque prima di parlare informati tu. Chi te lo ha detto che critico COD per fanboy? Chi ti ha detto che non ho già preso COD? Ero ironico. Palesemente.

 

il semplice fatto che mi ha continuamente offeso gratuitamente la dice lunga sulla sobrietà dei tuoi aneddoti XD

Ah bada bene, liberissimo di prenderla sul personale parlando di giochetti XD

Giustamente. XD

 

PS

dai che nell'ultimo cerchio con un puffo lo prendi anche se trasparente XD XD

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sai com'è, non sono certo io quello che dice "la balistica non esiste" (quando poi in realtà c'è) o inventa perk che probabilmente nemmeno ci sono

Su questi due punti avete ragione entrambi :asd: Ho visto parecchie dirette ieri notte, sembrava che la balistica ci fosse ma sicuramente meno accentuata rispetto pubg, ci sta essendo più arcade. Riguardo il perk non mi vorrei sbagliare, ma sembrava che uno ieri usasse qualche abilità che permetteva di vedere le sagome dei propri COMPAGNI dietro i muri. In effetti risulterebbe utile e non creerebbe squilibri.

Azz però siamo un tantino off :asd:

Modificato da Dae-Su
Link al commento
Condividi su altri siti

La balistica di COD è meno marcata rispetto a quella di PUGB, ve ne accorgerete tipo quando userete un cecchino che non vedrete il colpo a uso sputo cadere sulla testa del nemico, ma, come visto nelle live su twitch, un medio (non dico alto e accentuato come pugb) livello di balistica c'è, poi, quando sarà il 14, daremo giudizi più sicuri.

Modificato da HaloMyLove

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

La balistica di COD è meno marcata rispetto a quella di PUGB, ve ne accorgerete tipo quando userete un cecchino che non vedrete il colpo a uso sputo cadere sulla testa del nemico, ma, come visto nelle live su twitch, un medio (non dico alto e accentuato come pugb) livello di balistica c'è, poi, quando sarà il 14, daremo giudizi più sicuri.

L'importante e prendere a falciate la gente il resto non conta 😂😂😂

www.twitch.tv/gullzilla

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante e prendere a falciate la gente il resto non conta

Si, come oggi :asd:

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questi due punti avete ragione entrambi :asd: Ho visto parecchie dirette ieri notte, sembrava che la balistica ci fosse ma sicuramente meno accentuata rispetto pubg, ci sta essendo più arcade. Riguardo il perk non mi vorrei sbagliare, ma sembrava che uno ieri usasse qualche abilità che permetteva di vedere le sagome dei propri COMPAGNI dietro i muri. In effetti risulterebbe utile e non creerebbe squilibri.

Azz però siamo un tantino off :asd:

 

 

La balistica di COD è meno marcata rispetto a quella di PUGB, ve ne accorgerete tipo quando userete un cecchino che non vedrete il colpo a uso sputo cadere sulla testa del nemico, ma, come visto nelle live su twitch, un medio (non dico alto e accentuato come pugb) livello di balistica c'è, poi, quando sarà il 14, daremo giudizi più sicuri.

Non fate però confusione con la balistica accentuata = realismo, perché tutte quelle ca**te che vediamo su PUBG o Battlefield non esistono ne in cielo e ne in terra, se spari con un cecchino il proiettile non lo vedi nemmeno con la coda dell'occhio per quanto è veloce, ironicamente i colpi di cecchino su COD sono addirittura più realistici.....

 

 

 

dai vuoi ragione? prendila che ti devo dire

Non c'è bisogno del permesso, di fatto io ho ragione ;)

 

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Non fate però confusione con la balistica accentuata = realismo, perché tutte quelle ca**te che vediamo su PUBG o Battlefield non esistono ne in cielo e ne in terra, se spari con un cecchino il proiettile non lo vedi nemmeno con la coda dell'occhio per quanto è veloce, ironicamente i colpi di cecchino su COD sono addirittura più realistici.....

 

Non c'è bisogno del permesso, di fatto io ho ragione ;)

 

Se per questo nessun gioco shooter è minimamente realistico...un colpo sparato da un qualsiasi fucile (non pompa), il colpo fila bello dritto per almeno 500m...e appena premuto il grilletto il colpo è gia arrivato...l effetto a parabola inizia solo col calare della velocità...idem per il vento...in caso di forte vento può variare di centrimetri...ma non metri

 

E l unica cosa che varia sulla mira è la posizione...piedi accovacciati o sdraiati ed ik respiro (per un colpo preciso si spara a polmoni vuoti)

Modificato da Se7en84
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Non fate però confusione con la balistica accentuata = realismo, perché tutte quelle ca**te che vediamo su PUBG o Battlefield non esistono ne in cielo e ne in terra, se spari con un cecchino il proiettile non lo vedi nemmeno con la coda dell'occhio per quanto è veloce, ironicamente i colpi di cecchino su COD sono addirittura più realistici.....

 

Non c'è bisogno del permesso, di fatto io ho ragione ;)

 

Scusa ma io per balistica sto intendendo il "moto" del proiettile, ovvero dopo quando tempo il colpo comincia la sua fase di discesa. A battlefield non gioco, ma su pubg in che senso si vedono i proiettili?

Comunque bisogna provare il gioco con le proprie mani, su pubg ad esempio riesco a capire bene le distanze (l'unica cosa che mi riesce bene in sto gioco) e alzo il mirino di conseguenza

Modificato da Dae-Su
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma io per balistica sto intendendo il "moto" del proiettile, ovvero dopo quando tempo il colpo comincia la sua fase di discesa. A battlefield non gioco, ma su pubg in che senso si vedono i proiettili?

Comunque bisogna provare il gioco con le proprie mani, su pubg ad esempio riesco a capire bene le distanze (l'unica cosa che mi riesce bene in sto gioco) e alzo il mirino di conseguenza

Intende che nella realtà se tu spari ad un bersaglio a 500m o piu...il colpo arriva a destinazione in una frazione di secondo...quindi non hai "tempo" per vedere dove arriva il colpo se non quello di tenere l occhio nel mirino...su pubg hai molto piu tempo perche il colpo è piu lento

 

Pensa solo a VSS...sempra di sparare con un fucile da softair...non con uno munito di colpi

Modificato da Se7en84
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma io per balistica sto intendendo il "moto" del proiettile, ovvero dopo quando tempo il colpo comincia la sua fase di discesa. A battlefield non gioco, ma su pubg in che senso si vedono i proiettili?

Nel senso che quando prendi il cecchino e spari vedi il proiettile come una grossa palla gialla, roba un po' surreale, però serve solo per aiutarti a capire dove atterra il colpo, nella realtà però non vedresti nulla.

 

Sul moto del proiettile chi sia il più realistico proprio non ne ho idea... è una "materia" troppo complessa, bisognerebbe calcolare ogni arma con una serie di equazioni che non saprei manco da dove iniziare, dubito però che gli sviluppatori abbiano fatto una cosa del genere (qualunque sia il gioco)

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che quando prendi il cecchino e spari vedi il proiettile come una grossa palla gialla, roba un po' surreale, però serve solo per aiutarti a capire dove atterra il colpo, nella realtà però non vedresti nulla.

 

Sul moto del proiettile chi sia il più realistico proprio non ne ho idea... è una "materia" troppo complessa, bisognerebbe calcolare ogni arma con una serie di equazioni che non saprei manco da dove iniziare, dubito però che gli sviluppatori abbiano fatto una cosa del genere (qualunque sia il gioco)

Io posso dirti che su BF 3 e 4 il SIG 552 era molto simile a quello reale che ho usato nell esercito svizzero (SIG 550)...solo che ha la canna piu corta e quindi meno portata

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che quando prendi il cecchino e spari vedi il proiettile come una grossa palla gialla, roba un po' surreale, però serve solo per aiutarti a capire dove atterra il colpo, nella realtà però non vedresti nulla.

 

Pensa che io non ci avevo mai fatto caso, chiaro nella realtà come fai a vedere.

Sul moto del proiettile chi sia il più realistico proprio non ne ho idea... è una "materia" troppo complessa, bisognerebbe calcolare ogni arma con una serie di equazioni che non saprei manco da dove iniziare, dubito però che gli sviluppatori abbiano fatto una cosa del genere (qualunque sia il gioco)

Ma no non serve calcolare formule o chissà cosa, le armi di pubg sono tutti modelli "famosi" basta leggere qualche libro e informarsi in generale e scopri che ad esempio il kar tira dritto per 900-1000m e ogni 50 metri scendi di 5 cm (sto sparando numeri a caso, i libri io non li ho letti). I programmatori di pubg hanno preferito implementare queste meccaniche in maniera più significativa, avvicinandosi molto alla realtà (cosa che non mi SEMBRA sia successa in bo), ed è per questo che ritengo pubg, a livello di realismo balistico, sia una o due spanne sopra rispetto blackout. Ma, ahimè, non basta e tra un mese lo metterò da parte per un bel po'/sempre. Modificato da Dae-Su
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che io non ci avevo mai fatto caso, chiaro nella realtà come fai a vedere.

Ma no non serve calcolare formule o chissà cosa, le armi di pubg sono tutti modelli "famosi" basta leggere qualche libro e informarsi in generale e scopri che ad esempio il kar tira dritto per 900-1000m e ogni 50 metri scendi di 5 cm (sto sparando numeri a caso, i libri io non li ho letti). I programmatori di pubg hanno preferito implementare queste meccaniche in maniera più significativa, avvicinandosi molto alla realtà (cosa che non mi SEMBRA sia successa in bo), ed è per questo che ritengo pubg, a livello di realismo balistico, sia una o due spanne sopra rispetto blackout. Ma, ahimè, non basta e tra un mese lo metterò da parte per un bel po'/sempre.

Credimi, pubg non è per niente affidabile.

 

https://youtu.be/2B3niGct8y0

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Bo a me quelli sembrano esagerando 400 metri, l'm16 ha un tiro utile di oltre 600, in più lui è in posizione sopraelevata rispetto al bersaglio, è sdraiato e in termini balistici hai vantaggi anche da questo. Non so se pubg abbia tenuto conto delle cose che ti sto elencando, però questo video non mi sembra così 'fuori'

 

Edit

 

Quando lo prende non lo tiene un po' su? Io continuo a perdere diottrie ogni volta che gioco o vedo pubg

Modificato da Dae-Su
Link al commento
Condividi su altri siti

Bo a me quelli sembrano esagerando 400 metri, l'm16 ha un tiro utile di oltre 600, in più lui è in posizione sopraelevata rispetto al bersaglio, è sdraiato e in termini balistici hai vantaggi anche da questo. Non so se pubg abbia tenuto conto delle cose che ti sto elencando, però questo video non mi sembra così 'fuori'

 

Edit

 

Quando lo prende non lo tiene un po' su? Io continuo a perdere diottrie ogni volta che gioco o vedo pubg

M16a2 ha un tiro utile di 600 metri, mentre quello di PUbG, ovvero l'm16a4 di 400, questo tizio non solo spara da una distanza maggiore, ma non c'è nemmeno tutta questa parabola.

 

E c'è di peggio:

 

https://youtu.be/1VOvpPEitf4

 

Questo per farti capire che il realismo in questi giochi è ben lontano dall'essere tale (Come se non bastasse si dovrebbe calcolare anche il vento... Ma così sarebbe un simulatore vero e proprio, cosa che pubg non è, è non vuole essere)

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

M16a2 ha un tiro utile di 600 metri, mentre quello di PUbG, ovvero l'm16a4 di 400, questo tizio non solo spara da una distanza maggiore, ma non c'è nemmeno tutta questa parabola.

 

Ma è pc o console?

L'm16a4 400 metri? Mi sembra strano.. Dovrebbe essere almeno 600 l'a4 e poco più di 800 l'a2.

Riguardandolo bene forse sono quasi 500 metri però mi sembra che sollevi leggermente la mira.

E c'è di peggio:

 

https://youtu.be/1VOvpPEitf4

 

Questo per farti capire che il realismo in questi giochi è ben lontano dall'essere tale (Come se non bastasse si dovrebbe calcolare anche il vento... Ma così sarebbe un simulatore vero e proprio, cosa che pubg non è, è non vuole essere)

Non capisco, è molto distante, sembrano molto più di 1000 metri (gittata massima più o meno dell'akm), però si trova anche lui in alto, molto in alto, alza anche parecchio il mirino: il proiettile colpisce e ferisce il nemico (non più per la forza esercitata dal colpo) ma a causa della forza di gravità. Hai mai giocato a basket? Prova a fare un tiro da una parte all'altra del campo, 28 metri non è proprio un passeggiata (anche perché il pallone pesa). Prendi la stessa distanza ma sali sopra un palazzo di 3 piani e prova a tirare, noterai che servirà molta meno forza per coprire i 28 metri e sicuramente dovrai usare molta meno parabola (non serve hai già 3 piani di vantaggio)

 

Quest'ultimo video lo trovo più o meno sensato, chiaro che nella realtà per fare un ca*** di tiro del genere devi essere un mostro, come dici tu devi calcolare troppe cose, il vento è una di queste.

Dato che però il vento non esiste è inutile menzionarlo, un elemento esterno che può anche non esserci e quindi non influire sulla balistica.

 

Con i miei amici abbiamo fatto tutte queste prove ad inizio estate e non ci sembravano così assurde.

Modificato da Dae-Su
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è pc o console?

L'm16a4 400 metri? Mi sembra strano.. Dovrebbe essere almeno 600 l'a4 e poco più di 800 l'a2.

Riguardandolo bene forse sono quasi 500 metri però mi sembra che sollevi leggermente la mira.

Non capisco, è molto distante, sembrano molto più di 1000 metri (gittata massima più o meno dell'akm), però si trova anche lui in alto, molto in alto, alza anche parecchio il mirino: il proiettile colpisce e ferisce il nemico (non più per la forza esercitata dal colpo) ma a causa della forza di gravità. Hai mai giocato a basket? Prova a fare un tiro da una parte all'altra del campo, 28 metri non è proprio un passeggiata (anche perché il pallone pesa). Prendi la stessa distanza ma sali sopra un palazzo di 3 piani e prova a tirare, noterai che servirà molta meno forza per coprire i 28 metri e sicuramente dovrai usare molta meno parabola (non serve hai già 3 piani di vantaggio)

 

Quest'ultimo video lo trovo più o meno sensato, chiaro che nella realtà per fare un ca*** di tiro del genere devi essere un mostro, come dici tu devi calcolare troppe cose, il vento è una di queste.

Dato che però il vento non esiste è inutile menzionarlo, un elemento esterno che può anche non esserci e quindi non influire sulla balistica.

 

Con i miei amici abbiamo fatto tutte queste prove ad inizio estate e non ci sembravano così assurde.

Dovete tener conto del tipo di proiettile sparato. Modificato da Gladio
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovete tener conto del tipo di proiettile sparato.

Certo il calibro dell'arma è uno degli elementi fondamentali.

Ma è tutto pur sempre costruito per giocare, quello che fa il tipo nel secondo video si chiama tiro indiretto e nella realtà ci vogliono almeno due persone per eseguirlo. Non è possibile eseguirlo da solo a meno che tu non sia un mostro o semplicemente ti trovi dentro un gioco. Ci sarebbero troppi fattori da calcolare:

da wikipedia (e mancano delle cose)

Le caratteristiche balistiche da compensare sono - Temperatura delle cariche di lancio;

Temperatura della canna;

Differenza di peso del proietto da quello tabellare.

Lo scostamento dovuto alla rigatura della canna

Rotazione della Terra

 

Le principali caratteristiche meteorologiche del momento da compensare invece sono - Direzione ed intensità del vento;

Pressione atmosferica;

Temperatura atmosferica;

Densità dell'aria;

Umidità dell'aria

 

Per questo avresti bisogno di un osservatore del tiro, l omino che si vede affianco ai cecchini in molti film, che comunica tutti questi dati al tiratore (in realtà dovrebbe essere anche più vicino al bersaglio rispetto al tiratore)

Chiaro che i programmatori di pubg non hanno preso in considerazione tutti questi fattori quando hanno creato il loro "sistema balistico" (quelli sono simulatori riservati agli eserciti credo... ), però al tempo stesso esiste il tiro indiretto quindi la possibilità di colpire l avversario avvalendosi della fisica (angolo di sparo, altitudine).

 

Mi sembra che in bo4 queste leggi non siano state applicate e pubg credo rimanga la scelta più consigliata a chi cerca qualcosa più simile alla realtà.

 

Edit: Quindi non fa per me

Modificato da Dae-Su
Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to PUBG: BATTLEGROUNDS

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...