Vai al contenuto

Ori and the Will of the Wisps


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Scusate se posto qui, ma non ho trovato il thread del primo Ori, potete dirmi se l'albero Ginso è la parte finale del gioco? Chiedo perché ci sono arrivato e molte zone non ho potuto ancora completarle.

No tranquillo, sei circa ad un terzo della storia principale

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No tranquillo, sei circa ad un terzo della storia principale

Ok grazie, beh comunque non ce la faccio proprio a superarlo (la parte con l'acqua che sale). Oggi mi è quasi preso un ictus ma non ce l'ho proprio fatta. Modificato da Restless
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, beh comunque non ce la faccio proprio a superarlo (la parte con l'acqua che sale). Oggi mi è quasi preso un ictus ma non ce l'ho proprio fatta.

Pure io ci ho messo un bel po' di tentativi, credo sia la parte più complessa del primo insieme al finale... comunque se hai altri dubbi chiedi pure sul topic del primo ori http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/94604-ori-and-the-blind-forest/page-11

  • Upvote 1

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, beh comunque non ce la faccio proprio a superarlo (la parte con l'acqua che sale). Oggi mi è quasi preso un ictus ma non ce l'ho proprio fatta.

Le fughe del primo sono qualcosa di assurdo, io ci ho messo 3 giorni per fare quella.. Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Patch Notes

– Improved performance
– Improved map loading times
– Improvements to scene and asset loading
– Map remembers the last zoom position now when reopened
– Fixed the buzzing issue for the vast majority of players
– Fixed bugs with obtaining certain achievements
– Fixed missing characters in Asian languages
– Fixed problems with some controller buttons not working for some players
– Fixed crashing / freezing on start issue
– Fixed several issues where player gets trapped behind closed door after respawning
– Fixed several instances of screen going black at certain moments
– Fixed problems with picking up some of the collectibles
– Many more minor fixes

– Introduced an option to hide HUD, along with a dynamic HUD mode
– Added exclusive fullscreen option
– Introduced resolution scaling option
– Introduced motion blur scaling option
– Introduced controller vibration scaling option
– Fast travel from map is now a separate upgrade purchasable from Opher

 

Achievements fixes details:
Healthy and Powerful achievements should be granted automatically when loading a save that meets all the criteria.
Destiny, Hardcore Fan, Shardless, Lightless, Look at the Time and Immortal will be granted when the player loads the save slot they finished the game on and watches the epilogue again, as long as they meet the required criteria.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Completato oggi, mi è piaciuto molto!

Toglietemi una curiosità riguardo agli obiettivi, ho completato tutto al 100%, difatti ho preso gli obiettivi delle missioni secondarie e quello di tutti i collezionabili.

Però non ho sbloccato il trofeo cacciatore di frammenti, come è possibile? E non ho nemmeno preso tutte le abilità...

Pensandoci bene c'era una secondaria dove dovevo far piantare dei semi, e da li spuntavano fuori degli alberi, non segnandomeli sulla mappa non credo di averli trovati tutti. Ho provato a cercare su youtube ma non ho trovato nessun video a riguardo, qualcuno mi può aiutare? Thx :D

 

Ah, per quanto riguarda invece il miglioramento delle abilità come funziona? I frammenti me li migliora un npc... ma le abilità? Presumo un altro npc.. ma dove si trova?

 

Edit: riavviando la console e accedendo nuovamente al gioco, mi ha sbloccato dal nulla l'obiettivo dei frammenti, quindi molto prob si era buggato.. rimangono quello delle abilità e sul come migliorarle :D

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Completato oggi, mi è piaciuto molto!

Toglietemi una curiosità riguardo agli obiettivi, ho completato tutto al 100%, difatti ho preso gli obiettivi delle missioni secondarie e quello di tutti i collezionabili.

Però non ho sbloccato il trofeo cacciatore di frammenti, come è possibile? E non ho nemmeno preso tutte le abilità...

Pensandoci bene c'era una secondaria dove dovevo far piantare dei semi, e da li spuntavano fuori degli alberi, non segnandomeli sulla mappa non credo di averli trovati tutti. Ho provato a cercare su youtube ma non ho trovato nessun video a riguardo, qualcuno mi può aiutare? Thx :D

 

Ah, per quanto riguarda invece il miglioramento delle abilità come funziona? I frammenti me li migliora un npc... ma le abilità? Presumo un altro npc.. ma dove si trova?

 

Edit: riavviando la console e accedendo nuovamente al gioco, mi ha sbloccato dal nulla l'obiettivo dei frammenti, quindi molto prob si era buggato.. rimangono quello delle abilità e sul come migliorarle :D

Nella base dove stanno tutti quegli animali e tu puoi migliorare l'accampamento, cerca di parlare con tutti se non riesci a trovarlo...
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella base dove stanno tutti quegli animali e tu puoi migliorare l'accampamento, cerca di parlare con tutti se non riesci a trovarlo...

Grazie mille! L'ho trovato, si chiamava Opher e non lo avevo mai notato lol.

Difatti migliorando poi tutte le abilità, mi ha sbloccato pure le 2 rimanenti abilità, così sono riuscito ad ottenere entrambi gli obiettivi in un solo colpo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Patch Now Available [5.14]

 

 

 

New Features

HDR Support for PC (Windows 10 and a HDR compatible display required)
Improved HDR visuals on Xbox consoles (with new powerful HDR settings!)
Dynamic Resolution Scaling (enables the game to automatically lower its rendering resolution to achieve higher framerate when necessary)
FPS Limit (for those that prefer locked frame-rate experience with less frame-rate fluctuation at high refresh-rate)
Audio Output Device Selection (to specify the device used for sound output)
Speaker Type Selection (better configure audio panning and other features for headphones or speakers)
Sound API Selection (multiple sound api’s available to help with potential sound hardware compatibility problems)
Turning Microsoft Spatial Audio On/Off (allows more control over the spatial audio for more immersive experience and audio troubleshooting for those having no audio output)
Added Steam Trading Cards, Badges, Backgrounds and Emojis

 

Gameplay Improvements

Fine-tuned the Windtorn Ruins Escape Difficulty on Normal and Hard Mode
Fixed the ‘missing Kwolok’ issue
Fixed ‘Fallen Friend’ quest
Fixed issues with some NPCs disappearing from side quest locations
Fixed issues in Silent Woods connected to Ori’s moveset getting limited
Several Quality of Life improvements have been added to the Spirit Smash, Burrow and Grapple mechanics

 

Improvements and fixes to various enemy behaviors

Improvements and fixes to the completion counter: Area completion is affected only by the collectibles and optional challenges present in the area and global completion is affected by area completion, completing all quests, owning every Spirit Shard, and learning all skills from Opher. No longer does simply uncovering parts of the map while exploring impact the completion % of the area, in the interest of not being stuck hunting down the last few nooks and crannies left that have no real significance to the experience
Map fixes: Issues related to displaying icons on the map, fixing map alignment with the world, added ability tree icons to the map, added “complete” state to spirit trial icons
Numerous adjustments and additions to improve understanding of unlocking, engaging with and completing Spirit Trials
Small enemy distribution adjustments to Luma Pools and Mouldwood Depths post boss battles

 

Technical Improvements

Further improved Performance and Stability on both PC and Xbox One family consoles
Fixed the ‘crashing on start’ issues
Fixed the outstanding problems with achievements not being granted
Fixed various potential sources of compatibility issues rooted in audio hardware and drivers
Improvements to reduce pixel aliasing and improve image quality in a variety of scenes
Issues concerning the Spirit Trials Leaderboards were fixed

 

Additional Fixes

Fixed bugs with certain resolutions not displaying properly
Fixed invincibility after obtaining Seir
Fixed ‘Flash ability effect lingering’ issues
Fixed issues concerning skipping cutscenes
Fixed issues concerning players sometimes not receiving quest rewards
Improvements to localization
Fixed issues related to Backup Saves
Fixed button prompt issues
Fixed soft locks in The Wellspring
Fixed a number of asset pops and loading issues
Fixed a number of motion blur issues
Improvements to the Warp Mechanic
Map: Added quest list to the “All” filter
Fixed vitality shard having no effect while swap shard is equipped
Fixed Spirit Smash and Spike descriptors
Swapped default equipment assignment in Ku gameplay section to clarify the available moveset
Minor adjustment to Wellspring Spirit Trial to prevent players from skipping a majority of the trial in an unintended way
Added collapsing walls on the left and right of Mora’s first arena to prevent players from staying on the walls indefinitely once the escape portion has begun
After completing the ‘Hand to Hand’ quest, the purchasable map icon upgrades in Lupo’s shop are considered purchased to prevent players from wasting Spirit Light unintentionally
Fixed issue where small respawnable collectible orbs in water or sand would become unable to be collected on respawn
Fixed undiscovered Spirit Well being activated on purchase of Windswept Wastes area map
Out of bounds fix for Shriek boss battle

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dopo la calorosa accoglienza riservata dalla platea videoludica a Ori and the Blind Forest, Moon Studios è riuscito a replicare la magia del capostipite anche con la pubblicazione dell'atteso sequel.

 

Approdato sul mercato videoludico nel corso del marzo di quest'anno, Ori and the Will of the Wisps ha infatti già superato un importante traguardo. Come annunciato dall'account Twitter ufficiale del gioco, le misteriose foreste, lande e caverne del metroidvania sono state fino ad ora solcate da ben 2 milioni di utenti. Complessivamente, la community ha dato vita a ben 14,5 milioni di ore giocate: queste ultime sono state funestate da ben 240 milioni di game over! Circa 423.000 appassionati sono riusciti a portare a termine la propria avventura in-game, con circa 45.000 di questi che hanno ultimato Ori and the Will of the Wisps a modalità difficile. Interessante segnalare come ben 7.000 giocatori siano riusciti a terminare il gioco senza imbattersi in nessuna morte!

 

image.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ori and the Will of the Wisp a quanto pare va oltre i 4K standard su Xbox Series X, considerando che il suo rendering nativo raggiunge addirittura i 6K, portati poi a 4K attraverso una procedura di supersampling automatica che restituisce l'input video classico dei 2160p ma con una qualità superiore.

 

A svelare questa particolare caratteristica della versione Xbox Series X di Ori and the Will of the Wisp è stato Thomas Mahler, game director di Moon Studios, il team autore del gioco, direttamente all'interno del forum ResetEra, spiegando come tale tecnica consenta il raggiungimento di una qualità grafica veramente molto elevata e migliore anche di un 4K standard.

 

Non è chiaro se si tratti di una modalità specifica separata dalle altre, forse con una riduzione del frame-rate, visto che Mahler parla in effetti di un'opzione: "Will of the Wisps su Xbox Series X ha una modalità in cui il gioco renderizza internamente a risoluzione 6K e poi effettua un supersampling a 4K. Non credo ci sia nulla di paragonabile in termini di qualità dell'immagine al momento, tenete pronti i vostri OLED!"

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Moon Studios, la software house si prepara a festeggiare l'esordio sul mercato di Xbox Series X e Xbox Series S.

 

Dal proprio account Twitter ufficiale, il team rende noto di aver confezionato una serie di appositi aggiornamenti per Ori and the Will of the Wisps. Questi ultimi miglioreranno la performance della produzione sotto diversi punti di vista.

 

Xbox Series X

Supporto ai 4K con HDR a 120 fps;
Una modalità Supesampled opzionale a 6K a 60 fps con output a 4K HDR;
Opzioni per effetti visivi e grafica più rifinita;
Risposta istantanea agli input;
Tempi di caricamento ridotti;
Migliore qualità audio;
Supporto allo Smart Delivery;

 

Xbox Series S

Risoluzione a 1080p con HDR e 120 fps;
Modalità opzionale a 4K e 60 fps;
Risposta istantanea agli input;
Migliore qualità audio;
Supporto allo Smart Delivery;

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Release Notes

 

Now optimized for the Xbox Series X

4K HDR locked at 120 FPS
Optional 6K Supersampled mode at 60FPS outputting in 4K HDR
Highest Graphics and Visual Effects settings
Instant Input Response
Faster Loading Times
High Fidelity Audio with increased Dynamic Range and Convolution Reverb for ambiences
Available with Smart Delivery

 

Now optimized for the Xbox Series S

1080p HDR locked at 120 FPS
Optional 4K mode at 60FPS
Instant Input Response
Faster Loading Times
High Fidelity Audio with increased Dynamic Range and Convolution Reverb for ambiences
Available with Smart Delivery

 

Additional Features for the All Xbox Platforms

Sharpness Settings added in Graphics Settings for additional control of the image sharpness.
Quick Access is now available from In-Game Pause menu
Backup Saves are now available from In-Game Pause menu

 

Bug Fixes and Improvements

General performance improvements across all Xbox One SKUs
Stability fixes introduced to further remove OOM and Graphics related crashes
Fixed several instances of Ori falling out of the world due to scene loading race conditions
Additional polish and improvements throughout the game experience
Various smaller bug-fixes

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...