Vai al contenuto

Life is Strange: Before the Storm


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Nell'ordine in cui sono stati pubblicati, cioè prima la storia con max.. il prequel dopo

 

 

 

dipende da cosa preferisci: se giochi prima il sequel e lo amerai, il prequel non ti sembrerà tale e nemmeno degno.

se giochi prima il prequel ti perderai tantissimi riferimenti, per non parlare dello speciale (quello spero e dovrebbe essere salvabile, ma devi giocarlo dopo il sequel) però potresti goderti meglio il secondo,

se invece delle incongruenze, degli OOC e delle contraddizioni di trama e personaggi, delle scelte fatte per puro e becero fan service non ti frega vai prima col sequel.

 

Aggiungo, se può esserti utile nella valutazione, che la prima e vera doppiatrice di Chloe è inarrivabile, pur essendo quella del prequel bravina.

 

Se non sono stata chiara dimmelo :ok:

 

 

Ok vado con il primo che ho!

Link al commento
Condividi su altri siti

Claddagh mi hai letteralmente fatto passare la voglia di giocarci :lol:, non mi aspettavo questo decadimento della serie.

Il primo l'ho tanto apprezzato, ma se col secondo devo affrontare una avventura al limite del mediocre allora passo senza remore, avendo sempre meno tempo ho deciso di concentrarmi solo sulla roba di qualita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Claddagh mi hai letteralmente fatto passare la voglia di giocarci :lol:, non mi aspettavo questo decadimento della serie.

Il primo l'ho tanto apprezzato, ma se col secondo devo affrontare una avventura al limite del mediocre allora passo senza remore, avendo sempre meno tempo ho deciso di concentrarmi solo sulla roba di qualita'.

Credimi spiace tanto pure a me! Perché in fondo tutto sommato non è male, ma il confronto col primo proprio non lo regge! Io preferisco vedere un prodotto decente che cresce e diventa eccellente, piuttosto che un prodotto eccellente che scade fino a poco più di una sufficienza, soprattutto perché questo ha involontariamente sporcato anche il primo capitolo. Per me, di LiS ne esiste uno solo e visto che l'episodio bonus si riferisce solo al sequel, spero che almeno quello sia di qualità. Nel caso ovviamente te lo faccio sapere se vuoi :ok:

 

Credimi sul discorso qualità ti comprendo a pieno: non gioco molto, ma guardo tante, tante serie e ti lascio immaginare quante boiate ho visto. Perché pure le migliori che partono bene, poi le vedi decadere per fan service e smania di far soldi :acc: Ormai pare che neanche marchi blasonati come HBO sono completamenti esenti da questo fenomeno. Proprio per questo motivo, il connubio fra serie, trama e gioco, prediligo tra i miei generi le avventure grafiche e senza dubbi sono molto più severa di quanto potrebbe essere un giocatore medio.

 

Dopodomani col 3 episodio vedremo se riescono a salvare il salvabile e a chiudere il cerchio, ma io dubito fortemente.

Modificato da Claddagh
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm no per me che ho acquistato su store estero segue un fuso orario diverso.. Almeno così fu col 1 episodio..

 

Siccome non ho letto la fonte della notizia non saprei dirti se tale orario si riferisce allo store italiano oppure si tratta del primo mercato dove è il 20 dicembre (data ufficiale d'uscita del terzo episodio).

 

Anch'io l'ho preso dallo store HK.

 

 

[edit]

 

Comunque penso che sia a livello generale, qui un countdown:

 

https://www.tickcounter.com/countdown/407506/life-is-strange-before-the-storm-episode-3

Modificato da Tekwar
Link al commento
Condividi su altri siti

Che amarezza...

 

Insoddisfatta del primo finale, domani giocherò il secondo. Mi limito a dire che è il finale "naturale", ma è molto debole. Io, che nel primo LiS singhiozzavo, qui non ho cacciato nemmeno una lacrima. Questo tanto per dare un metro di giudizio. Dubito che il secondo mi piaccia di più visto che per farlo funzionare bisognerebbe rinnegare il sequel.

 

 

 

Mi son piaciute le scene di consolazione e tutta la parte delle stelle, il dualismo tra verità/bugia. In questo la scelta di disegnare un tatuaggio a Rachel a forma di stella, sebbene non fossi sicura, si è rivelata azzeccata. Certo non potevo scegliere il bracciale, che poi Rachel avrebbe regalato a Frank e ancora non si è scoperto come.

Nel mio finale, dove scelgo di dire la verità a Rachel, che non incontrerà mai Sera, tutto (per quanto il gioco permetta, ahimé) gira bene: Elliot, poverino, viene cacciato e di lui non si sa l'esistenza, il trio di D&D gioca felice, Chloe alza il medio durante la proposta di matrimonio di David (ho rifiutato le scuse e la foto), Nathan viene allontanato rimanendo ancor più solo, Victoria non ho capito cosa fa ma chissene, mentre Chloe e Rachel passano un sacco di tempo insieme... Fino alle 17 chiamate perse in uno studio fotografico... Questo particolare agghiacciante è l'unico che mi è piaciuto, per come è stato girato, di tutte le sequenze post scelta finale.

Bene anche quasi tutti i sogni e dialoghi con William: se avessero incentrato questo LiS sul rapporto di Chloe con il padre, piuttosto che fare la relazione lesbo con Rachel tanto per accontentare il fandom, avrebbero davvero sfondato di nuovo. Perché questa è la forza di LiS: ciò che i protagonisti sentono, creano tra loro e fanno conseguentemente sentire a noi.

Perché Max ha fatto tutto quello che ha fatto per Chloe? Perché Max, nonostante il suo carattere introverso, timido, si sentiva in debito: in debito verso la sua stessa coscienza, essendo l'unica in grado di poter salvare la vita di una ragazza, in debito verso Chloe per averla abbandonata nel momento di più bisogno.

In questo senso, non posso far a meno di dar ragione ad Elliot: che cosa ha fatto Rachel per Chloe, in modo tale da farla invischiare così tanto nei suoi casini, da farla affrontare un criminale incallito? L'ha fatta sentire meno sola? Senza dubbio, ma da arrivare a tanto, nonostante l'indole di Chloe sia quella di proteggere chi è in difficoltà? Onestamente ci sarebbe potuta essere, ma non alle condizioni che è stata presentata.

In più voglio chiudere con il pessimo, pessimo finale tra Chloe e Sera: ma quale **** di donna, pur nel suo "happy place" abbandona la figlia dopo un anno di sobrietà, "stipendi" non incassati, lotte legali, per poi lasciare LA decisione a una ragazza che nemmeno conosce? Ma seriamente :acc:

Io vorrei capire poi secondo chi ha avuto quest'idea come si fa a creare quel senso di tristezza, di impotenza, di angoscia in una scena così dove non è nemmeno la diretta interessata (ovvero Rachel) ad essere presente. Sulle scelte finali ho visto che è possibile un finale di incontro tra le due: spero che almeno quello sia strutturato meglio e son curiosa anche di vedere il "terzo finale" dove Chloe deciderà di mentire a Rachel e di comportarsi esattamente come il padre.

Il punto è che tanto Rachel non dovrebbe comunque mai scoprirlo, visto che fino alla sua morte sarà in ottimi rapporti con Chloe.

La sensazione è che non c'è mai stata una vera idea sulla scelta che avesse in qualche modo dovuto sancire il finale in quanto tale: quell'elemento che come nel primo episodio, sarebbe dovuto fungere da spartiacque e dare IL senso a tutto, nel giusto o nello sbagliato, nel sacrificio o nell'egoismo, nella vita della protagonista, di chi le sta attorno, ma anche e soprattutto in TUTTO l'universo di LiS.

La decisione che dobbiamo prendere in quanto Chloe, non solo cambia la vita di solo 4 persone (se non contiamo Chloe), ma soprattutto come ribadito più volte da Chloe stessa nei suoi pensieri "non spetta ad altri che a Rachel".

A questo punto tanto valeva usare lei come protagonista.

 

 

 

E scusate lo sproloquio, ma quando una cosa mi piace davvero, la mia critica, positiva o negativa che sia, non riesce ad esserne esente.

 

Buonanotte a tutti, aspetto i vostri pareri

Modificato da Claddagh
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Life is Strange: Before the Storm è giunto al termine, ma non del tutto: il 6 marzo sarà pubblicato l’episodio bonus Addio, nel quale vedremo Max e Chloe insieme, in una veste giovanissima.

 

SQUARE ENIX® ha annunciato oggi che una Vinyl Edition e una Limited Edition in formato fisico di LIFE IS STRANGE™: BEFORE THE STORM, l’ultimo capitolo della pluripremiata serie a episodi che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, usciranno il 9 marzo nei territori PAL per Xbox One, PlayStation 4 e PC (Steam).

La Limited Edition includerà un artbook con le immagini di Life is Strange: Before The Storm e la colonna sonora ufficiale su CD. Una Vinyl Edition separata sarà inoltre disponibile esclusivamente su SQUARE ENIX Store e includerà tutti i contenuti della Limited Edition e anche la colonna sonora ufficiale su un set esclusivo di vinili.

 

Il prezzo di vendita consigliato della Limited Edition è di 39,99 €, mentre la Vinyl Edition è disponibile al prezzo di 69,99 € esclusivamente su SQUARE ENIX Store.
Prenota per ricevere delle statuette esclusive di Chloe e Rachel che saranno disponibili fino ad esaurimento scorte. Quest’offerta potrebbe non essere disponibile in alcuni territori, quindi consulta i tuoi rivenditori locali per maggiori informazioni a riguardo.

http://www.smartworld.it/wp-content/uploads/2018/01/Life-Is-Strange-Before-The-Storm.jpg

 

Life_is_Strange_Before_the_Storm_arriver

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Claddagh mi hai letteralmente fatto passare la voglia di giocarci :lol:, non mi aspettavo questo decadimento della serie.

Il primo l'ho tanto apprezzato, ma se col secondo devo affrontare una avventura al limite del mediocre allora passo senza remore, avendo sempre meno tempo ho deciso di concentrarmi solo sulla roba di qualita'.

Premetto che io ho aspettato e ho giocato tutti e 3 gli episodi di seguito, finendolo ieri. Tutti d'accordo che questa trilogia è inferiore alla prima serie ma chi ha amato Life is Strange deve assolutamente giocare Before the Storm! Ritornare ad Arcadia Bay nei panni di Chloe è comunque un'esperienza piacevole, anche considerando che non esiste la possibilità di riavvolgere il tempo. Personalmente passiamo da un voto 9 a un 7.5 ma ringrazio il team Dontnod per averlo fatto! Mi spiace Claddagh che sia rimasta così delusa :)

Che amarezza...

 

Insoddisfatta del primo finale, domani giocherò il secondo. Mi limito a dire che è il finale "naturale", ma è molto debole. Io, che nel primo LiS singhiozzavo, qui non ho cacciato nemmeno una lacrima. Questo tanto per dare un metro di giudizio. Dubito che il secondo mi piaccia di più visto che per farlo funzionare bisognerebbe rinnegare il sequel.

 

 

 

Mi son piaciute le scene di consolazione e tutta la parte delle stelle, il dualismo tra verità/bugia. In questo la scelta di disegnare un tatuaggio a Rachel a forma di stella, sebbene non fossi sicura, si è rivelata azzeccata. Certo non potevo scegliere il bracciale, che poi Rachel avrebbe regalato a Frank e ancora non si è scoperto come.

Nel mio finale, dove scelgo di dire la verità a Rachel, che non incontrerà mai Sera, tutto (per quanto il gioco permetta, ahimé) gira bene: Elliot, poverino, viene cacciato e di lui non si sa l'esistenza, il trio di D&D gioca felice, Chloe alza il medio durante la proposta di matrimonio di David (ho rifiutato le scuse e la foto), Nathan viene allontanato rimanendo ancor più solo, Victoria non ho capito cosa fa ma chissene, mentre Chloe e Rachel passano un sacco di tempo insieme... Fino alle 17 chiamate perse in uno studio fotografico... Questo particolare agghiacciante è l'unico che mi è piaciuto, per come è stato girato, di tutte le sequenze post scelta finale.

Bene anche quasi tutti i sogni e dialoghi con William: se avessero incentrato questo LiS sul rapporto di Chloe con il padre, piuttosto che fare la relazione lesbo con Rachel tanto per accontentare il fandom, avrebbero davvero sfondato di nuovo. Perché questa è la forza di LiS: ciò che i protagonisti sentono, creano tra loro e fanno conseguentemente sentire a noi.

Perché Max ha fatto tutto quello che ha fatto per Chloe? Perché Max, nonostante il suo carattere introverso, timido, si sentiva in debito: in debito verso la sua stessa coscienza, essendo l'unica in grado di poter salvare la vita di una ragazza, in debito verso Chloe per averla abbandonata nel momento di più bisogno.

In questo senso, non posso far a meno di dar ragione ad Elliot: che cosa ha fatto Rachel per Chloe, in modo tale da farla invischiare così tanto nei suoi casini, da farla affrontare un criminale incallito? L'ha fatta sentire meno sola? Senza dubbio, ma da arrivare a tanto, nonostante l'indole di Chloe sia quella di proteggere chi è in difficoltà? Onestamente ci sarebbe potuta essere, ma non alle condizioni che è stata presentata.

In più voglio chiudere con il pessimo, pessimo finale tra Chloe e Sera: ma quale **** di donna, pur nel suo "happy place" abbandona la figlia dopo un anno di sobrietà, "stipendi" non incassati, lotte legali, per poi lasciare LA decisione a una ragazza che nemmeno conosce? Ma seriamente :acc:

Io vorrei capire poi secondo chi ha avuto quest'idea come si fa a creare quel senso di tristezza, di impotenza, di angoscia in una scena così dove non è nemmeno la diretta interessata (ovvero Rachel) ad essere presente. Sulle scelte finali ho visto che è possibile un finale di incontro tra le due: spero che almeno quello sia strutturato meglio e son curiosa anche di vedere il "terzo finale" dove Chloe deciderà di mentire a Rachel e di comportarsi esattamente come il padre.

Il punto è che tanto Rachel non dovrebbe comunque mai scoprirlo, visto che fino alla sua morte sarà in ottimi rapporti con Chloe.

La sensazione è che non c'è mai stata una vera idea sulla scelta che avesse in qualche modo dovuto sancire il finale in quanto tale: quell'elemento che come nel primo episodio, sarebbe dovuto fungere da spartiacque e dare IL senso a tutto, nel giusto o nello sbagliato, nel sacrificio o nell'egoismo, nella vita della protagonista, di chi le sta attorno, ma anche e soprattutto in TUTTO l'universo di LiS.

La decisione che dobbiamo prendere in quanto Chloe, non solo cambia la vita di solo 4 persone (se non contiamo Chloe), ma soprattutto come ribadito più volte da Chloe stessa nei suoi pensieri "non spetta ad altri che a Rachel".

A questo punto tanto valeva usare lei come protagonista.

 

 

 

E scusate lo sproloquio, ma quando una cosa mi piace davvero, la mia critica, positiva o negativa che sia, non riesce ad esserne esente.

 

Buonanotte a tutti, aspetto i vostri pareri

Per Claddagh:

 

Riguardo il bracciale: io ho scelto questo e non il tatuaggio, e alla fine del gioco ce l'ha Chloe quindi non viene dato a Frank. Il finale che io ho scelto è di non dire la verità a Rachel perchè rimanga in buoni rapporti con la propria famiglia. Sono curioso anch'io di vedere il finale dove Rachel incontra Sara...anche se immagino lei se ne vada comunque

 

Modificato da RickyD31

_Xbox Ambassador IV_F.C.Inter_Cleveland Cavaliers_Philadelphia Eagles_OSU Buckeyes_Washington Capitals_METAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che io ho aspettato e ho giocato tutti e 3 gli episodi di seguito, finendolo ieri. Tutti d'accordo che questa trilogia è inferiore alla prima serie ma chi ha amato Life is Strange deve assolutamente giocare Before the Storm! Ritornare ad Arcadia Bay nei panni di Chloe è comunque un'esperienza piacevole, anche considerando che non esiste la possibilità di riavvolgere il tempo. Personalmente passiamo da un voto 9 a un 7.5 ma ringrazio il team Dontnod per averlo fatto! Mi spiace Claddagh che sia rimasta così delusa :)

Per Claddagh:

 

Riguardo il bracciale: io ho scelto questo e non il tatuaggio, e alla fine del gioco ce l'ha Chloe quindi non viene dato a Frank. Il finale che io ho scelto è di non dire la verità a Rachel perchè rimanga in buoni rapporti con la propria famiglia. Sono curioso anch'io di vedere il finale dove Rachel incontra Sara...anche se immagino lei se ne vada comunque

 

 

Purtroppo per me è stata un'esperienza frustrante. Non dico che non ci siano stati lati positivi, infatti gli ho elencati, però appunto è stata per la maggior parte frustrante.

Già considerando che ho poi giocato l'altro finale e non ho avuto nulla da dire è indicativo di quanto sia stato per me di interesse...

Io questo gioco, per ora escludendo lo speciale che potrebbe cambiare le cose, lo consiglierei solo a chi non fa caso alla trama e alla psicologia dei personaggi o quantomeno gli dà poco peso. Questo è un tipo di gioco legato proprio a questi aspetti, tipici di qualsiasi prodotto mediatico e cartaceo. Se si è un minimo avvezzi a questo tipo di visione non si può apprezzare questo gioco: non ha senso, se non quello di sfruttare la gallina dalle uova d'oro. Peccato che quelle siano finite con il sequel e ci stiano rifilando dei bei falsi dipinti d'oro. E io questo tipo di atteggiamento proprio non lo digerisco. E peggio quando si ha la capacità di fare qualcosa di eccellente che è cosa molto rara al giorno d'oggi e la si spreca così! Ma del resto se il pubblico compra, guarda, apprezza continuerà sempre così :(

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Square Enix e Deck Nine Games hanno condiviso su Twitter gli orari di pubblicazione del nuovo episodio bonus di Life is Strange: Before the Storm, "Addio".

Questa chicca per gli amanti della serie, con il ritorno di una giovanissima Max Caulfield e delle doppiatrici originali Ashly Burch e Hannah Telle dal primo capitolo della serie Life is Strange, verrà sbloccata il giorno 5 marzo alle ore 18:00.

Com'è capitato già altre volte nel corso di questa stagione, l'episodio arriverà con un giorno di anticipo rispetto all'annuncio originale, che parlava di un 6 marzo in contemporanea con le versioni fisiche di Before the Storm.

Addio è in arrivo per i possessori della Collector's Edition digitale, e per quanti acquisteranno la Limited Edition comprensiva un artbook con le immagini del titolo e la colonna sonora ufficiale su CD.

Una Vinyl Edition separata sarà inoltre disponibile esclusivamente su Square Enix Store e includerà tutti i contenuti della Limited Edition e anche la colonna sonora ufficiale su un set esclusivo di vinili.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ragazzi ho appena fatto un aggiornamento di mezzo giga che mi ah reso disponibile l'episodio bonus.. Tuttavia cliccandoci sopra mi rimanda allo store dicendomi di acquistare l'upgrade alla deluxe per 10 euro.. Qualcuno ha lo stesso problema?

 

In quella schermata, vedi sotto "In Questo Pacchetto" Scegli "Episodio Bonus" poi installare

 

 

I ragazzi di Deck Nine sono stati di parola, e alle 18:00 in punto di oggi 5 marzo hanno pubblicato l'episodio Bonus di Life is Strange: Before the Storm, intitolato Addio. Segue comunicato stampa.

 

Siamo lieti di annunciare che da oggi è possibile scaricare l'episodio bonus di Life is Strange: Before the Storm, intitolato Addio, su Xbox One, PlayStation 4 e PC (Steam). Ashly Burch e Hannah Telle prestano di nuovo le loro voci alle protagoniste Chloe e Max in un episodio emozionante, nostalgico e pieno di ricordi. L'edizione fisica di Life is Strange: Before the Storm è inoltre già disponibile negli Stati Uniti e arriverà nei territori che adottano lo standard PAL venerdì 9 marzo 2018.

 

"Non vediamo l'ora che i fan giochino all'episodio 'Addio'. Il ritorno di Max è il modo perfetto per concludere questa stagione e non vediamo l'ora che i fan la vedano in Life is Strange per un'ultima volta" ha dichiarato Jeff Litchford, vicepresidente presso Deck Nine Games. "Desideriamo ringraziare i fan che si sono divertiti ed emozionati insieme a noi durante questo viaggio incredibile. Siamo certi che sentiranno la mancanza di Chloe, Rachel e Max tanto quanto la sentiremo noi".

 

"Dopo aver seguito le loro avventure negli ultimi anni, è tempo di salutare calorosamente Max e Chloe’, ha dichiarato Jon Brooke, Vice President of Brand presso Square Enix External Studios. “Il testimone è passato nuovamente nelle mani di Michel Koch e Raoul Barbet del team DONTNOD Entertainment, i creatori del titolo originale che hanno dedicato i loro ultimi due anni alla creazione del prossimo capitolo di Life is Strange. Non vediamo l’ora di presentarvi una nuova emozionante storia con dei nuovi personaggi nei mesi futuri”.

 

I fan che hanno già il gioco base ma desiderano comunque giocare all'episodio bonus “Addio” possono effettuare l'upgrade alla Deluxe Edition, con cui avranno accesso anche agli abiti extra per il gioco principale e alla modalità "Compilation", con cui è possibile creare playlist personalizzate con le musiche del gioco.

 

La Limited Edition in formato fisico di Life is Strange: Before the Storm può essere acquistata da rivenditori selezionati e contiene un artbook con le immagini di Life is Strange: Before the Storm e la colonna sonora originale su CD.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito... Troppo troppo breve, persino per me che ci spendo le ore...

Il migliore dei 4... ma sempre una pallida imitazione...

Quanto è durato più o meno? Considerando che lo farei con estrema calma come te.. Considera che gli altri 3 ci ho messo tipo 5 circa l'uno Modificato da Dr.trafalgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...