Vai al contenuto

The Evil Within 2


AngelDevil

Messaggi raccomandati

The Evil Within 2 vi trasporta in un mondo pieno di orrori inimmaginabili, in cui la morte e lo smembramento vi attendono dietro ogni angolo. Ma non è sempre stato così. Ciò che inizialmente doveva essere un ambiente idilliaco è stato trasformato in una visione distorta di una cittadina americana...

 

Questo è successo perché l'intera cittadina di Union è stata creata nello STEM usando una mente pura e incontaminata come base (o Nucleo): Lily, la figlia di Sebastian Castellanos. Ma quando Lily scompare nello STEM, il mondo virtuale perde il suo Nucleo e la distruzione ha così inizio. Toccherà a Sebastian trovare sua figlia e portarla fuori dallo STEM, prima che il sistema collassi mentre sono al suo interno. Sebastian riesce ancora a vedere i resti della Union originale: case pittoresche allineate lungo strade semplici, un piccolo ristorante, un'autofficina, un centro informazioni, una chiesetta, un negozio di alimentari... Luoghi normali di una cittadina tranquilla. Ma anche prima della scomparsa di Lily, Union necessitava di manutenzione: semplici lavoretti come ritinteggiare le tavole di legno sverniciate delle case. L'aspetto di Union era intenzionale fino al minimo dettaglio. Persino il leggero stato di usura era voluto dalla Mobius.

 

"Le persone inserite nello STEM devono restare attive perché il dispositivo possa funzionare", spiega il direttore gioco John Johanas. "Perciò la Mobius ha optato per un tipico stile americano leggermente dismesso. È per questa ragione che Union non ha un aspetto splendente e immacolato nemmeno prima che inizi a collassare. La necessità di manutenzione è ciò che mantiene le persone nello STEM motivate e attive."

 

La mente di un bambino
Ma la Mobius non ha pensato solo a questi piccoli dettagli quando ha creato Union. Anche la decisione di usare Lily come Nucleo è basata sugli errori commessi in passato. Union era popolata di persone provenienti dal mondo reale, trasferite nella realtà creata dalla mente di Lily. La Mobius riteneva che solo la mente di un bambino potesse garantire la stabilità di un mondo del genere. "Qualcuno con forti tendenze psicopatiche sarebbe in grado di distorcere il mondo per perseguire i propri scopi e desideri", afferma Johanas, riferendosi al mondo creato per il primo gioco. "Perciò il Nucleo di questo mondo doveva essere un bambino innocente e la figlia di Sebastian si è dimostrata la candidata ideale."

 

Ma cosa succede se persone con "tendenze psicopatiche" riescono in qualche modo a entrare nello STEM? Non appena Lily scompare e il mondo resta senza Nucleo, il collasso ha inizio. E il collasso è esattamente ciò che ha spianato la strada a persone come Stefano e Theodore (di cui parleremo nelle prossime settimane) per creare i propri regni distorti usando Union come base.

 

"Sebastian dovrà affrontare nemici dalle personalità molto diverse tra loro, ognuno abbastanza potente da influenzare l'intero mondo virtuale", chiarisce l'autore Trent Haaga. "Solo individui dalla forte personalità possono ottenere un tale controllo e ognuno di loro desidera acquisire ancora più potere nello STEM."

 

"Union è una sorta di dominio neutrale che funge da base per ciò che il mondo dovrebbe essere", prosegue Johanas. "È stata creata usando la mente di Lily come Nucleo. La sua psiche è la colonna portante di questo mondo. Ora che è scomparsa, il mondo collassa, pezzo dopo pezzo. Individui come Stefano e Theodore approfittano di questo stato per creare i regni distorti che scoprirete nel corso del gioco."

 

A caccia di fantasmi
Il mondo stesso non è solo una tela bianca su cui gli antagonisti dipingono ciò che vogliono. È già pieno di storie e misteri nel momento in cui arrivate. Grazie al comunicatore di Sebastian e alle mappe molto grandi, potrete scoprire di più su ciò che vi circonda rivivendo gli avvenimenti del passato, ma ognuno di essi è legato a qualcosa di terribile che Sebastian dovrà combattere o affrontare ricorrendo alle sue abilità strategiche.

 

Gli sviluppatori di Tango hanno voluto inserire nel gioco la quantità giusta di eventi del genere, per costringere i giocatori a non abbassare la guardia e a desiderare di scoprire di più sull'ambiente di gioco. "Quando si crea un mondo bisogna disseminare la mappa di eventi, in modo che raggiungendo un certo luogo venga innescata una determinata risposta del mondo di gioco", afferma il produttore esecutivo Shinji Mikami. "Quindi bisogna stabilire la quantità perfetta di eventi che generino il giusto livello di tensione per un gioco di questo genere. Non si sa quale sia la quantità giusta finché non si procede con la creazione. Si avvia una serie di cicli in cui si crea qualcosa, si prova, si perfeziona e si ricomincia da capo."

 

Pochi eventi del genere e il mondo di gioco sembra vuoto. Troppi rischiano di sovraccaricare il giocatore creando una tensione costante senza fornire un attimo di respiro. Bisogna trovare il giusto equilibrio perché tali eventi abbiano l'impatto desiderato. Non sarete mai al sicuro a Union, ma gli eventi generano un tipo diverso di tensione rispetto a ciò che si prova esplorando un corridoio buio. Solitamente raccontano storie sul mondo di gioco che non avreste conosciuto ignorandoli (cosa che sarete assolutamente liberi di fare qualora preferiste seguire solo la missione principale).

 

"Esiste una missione secondaria che si incontra piuttosto presto nel gioco, quando si esce dal primo rifugio e si ha per la prima volta la possibilità di esplorare Union", dice l'autore Trent Haaga. "Rileverete un punto di risonanza sul comunicatore e ascolterete una conversazione del passato tra due soldati, che parlano di come tutto stia andando per il verso sbagliato. Potete seguire il segnale attraversando tutta la prima mappa, il che contribuisce in modo sostanziale ad apprendere ciò che la gente faceva quando Union ha iniziato a collassare. È un piccolo arco narrativo che potete seguire mentre esplorate la zona e rilevate altri segnali."

 

"Ognuno di questi segnali vi condurrà a un evento connesso, ma vi aiuteranno anche a esplorare la zona", aggiunge Johanas. "Ascoltando i soldati parlare scoprirete di più su ciò che vi circonda, come i luoghi in cui trovare oggetti e risorse di cui potreste aver bisogno." Questi eventi forniscono al giocatore delle ricompense. Nel caso dell'esempio di Haaga scoprirete di più sulla storia di Union e troverete dei rifornimenti. Vi sono poi eventi come la casa del flashback in cui non troverete risorse, ma vi immergerete in situazioni alienanti esplorando la fragile psiche di Sebastian.

 

"La casa del flashback è forse il mio evento preferito", dice Johanas. "È il punto esatto in cui abbiamo iniziato a sviluppare la meccanica del teletrasporto. Vedete due luoghi diversi alternarsi nel mondo di gioco mentre intorno a voi accadono cose incomprensibili e non riuscite a distinguere ciò che è reale da ciò che non lo è. Non sapete se siete davvero nel passato o in una realtà alternativa. Volevamo che l'esperienza fosse bizzarra e terrificante per il giocatore così come lo è per Sebastian. La casa del flashback è stata uno dei primi eventi sviluppati e ha stabilito il tono narrativo che abbiamo scelto per raccontare il trauma di Sebastian."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io non vedo l'ora! sto giocando tantissimo a Destiny e PES 2018, senza contare Just Cause 3 che ho iniziato e Crash 2 da finire, ma il 13 ottobre, credo metterò il resto in stand by per dedicarmi ad The Evil Within 2 <3

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvolto nel mistero, Padre Theodore è sempre stato un enigma... fino a ora. Insieme a Stefano, Theodore è uno dei "mostri" umani che si sono infiltrati nel nuovo mondo dello Stem in The Evil Within 2, ed è finalmente pronto a rivelare il suo messaggio alle masse...

 

Giusta furia e immolazione a chiunque oserà opporsi a lui. Se vorrà avere qualche speranza di trovare Lily e fuggire dall'incubo dello STEM, Sebastian dovrà sopravvivere a questo maestro della manipolazione. Secondo la visione di Theodore, la Mobius ha perso di vista i veri obiettivi legati allo STEM. La corporazione intende utilizzare questo congegno per controllare la popolazione, mentre Theodore ritiene di essere una figura decisamente più indicata per farlo, e vede lo STEM come un metodo per espandere la propria influenza. Pertanto, ha intenzione di ingannare la Mobius dall'interno, esercitando il proprio controllo non solo sulla popolazione di Union, ma anche su Sebastian.

Come Stefano, anche Theodore non agisce da solo nello STEM. Tuttavia, a differenza di Stefano, ad aiutarlo non sono creature generate da lui, bensì gli Araldi, persone comuni la cui mente è stata piegata per obbedire al suo volere. Gli Araldi sono armati di lanciafiamme e sembrano esistere esclusivamente per eseguire gli ordini di Theodore, bruciando chiunque rappresenti un ostacolo. Qualsiasi dettaglio sul suo passato porterebbe a grossi spoiler. In altre parole, dovrai affrontare il gioco per sbloccare i numerosi segreti che cela.

 

Nei panni di Sebastian Castellanos, dovrai immergerti nuovamente in un'esperienza infernale nel seguito dell'acclamato survival horror del 2014 creato dalla mente di Shinji Mikami. Combatti creature distorte in ambienti spaventosi e affronta i tuoi peggiori incubi nel tentativo di salvare tua figlia. The Evil Within 2 sarà disponibile dal 13 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Twinfinite - 4/5

GamesRadar+ - 3.5/5

Windows Central - 9/10

PC Games - 8.5/10

Stevivor (9/10)

Game Revolution - 3.5/5

 

Everyeyey 8.2

 

 

Multiplayer 8.5

 

Pro

Atmosfera malsana e contorta

La direzione più aperta è una bella novità

Boss impegnativi, alcuni mettono davvero i brividi

Grossa enfasi sull'elemento survival e sulla narrativa

 

Contro

Poche situazioni realmente paurose

Tecnicamente ha ancora qualche problema

Nessuna novità particolarmente eclatante

 

Spaziogames 8.5

 

+ Storia e avventura molto solide e convincenti

+ Sparite quasi del tutto le fasi di sbarramento e le incertezze del predecessore

+ Ottima struttura di gioco e grande gestione della progressione, con ritmi ben calcolati

 

- Le fasi sandbox all'aperto non convincono del tutto

- Nelle aree esterne si perde un po' di dettaglio

- Incertezze nel caricamento delle texture, qualche sbavatura grafica

 

 

The Games Machine 8.2

 

Pro

Sequenze e approcci d'azione di notevole varietà.

Visivamente migliore del predecessore.

Gradi di sfida ben calibrati.

Doppiato (senza problemi o sbavature) in italiano.

 

Contro

C'è tensione, ma non vera paura.

Per certi versi è meno personale e “cattivo” del primo capitolo.

 

GameSoul 8.7

 

Pro

Narrazione di elevato livello

Gameplay da vero survival horror, con poche munizioni comode e tanta esplorazione

Longevità ragionevole

Character design, specie tra le fila nemiche, sontuoso.

 

Contro

Alcune sbavature tecnologiche, come compenetrazioni o glitch

Union avrebbe meritato qualche dettaglio in più

Non per tutti...

 

Games 8.3

 

The Evil Within 2 ricorda molto il suo predecessore: ci troviamo di nuovo di fronte a un survival horror buono ma non eccellente. La storia è sicuramente degna di nota così come l'idea di ampliare le aree esplorabili, ma non abbiamo apprezzato alcune sbavature tecnche e un'intelligenza artificiale non proprio brillantissima. Detto questo, The Evil Within 2 è sicuramente un gioco in grado di catturare gli appassionati del genere, un titolo di qualità che piacerà a moltissimi giocatori. L'acquisto è indubbiamente consigliato ai fan del mondo horror: vi assicuriamo che non ve ne pentirete.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho preso, prima di giocarlo pero' mi voglio risparare il primo capitolo con annessi dlc, cosi' approfitto per farmi un bel ripasso.

Alcune recensioni ne parlano benissimo, certe altre un po' meno. Non dimentichiamoci che e' un titolo abbastanza di nicchia, difficilmente e' in grado di cogliere il gradimento di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi lo sta'giocando dice che é anni luce avanti al primo. Migliore sotto tutti gli aspetti.

 

 

 

Aggiornamento

 

Continuo a sentire solo lodi... Bisogna recuperare a forza anche questo.

 

 

Dando un occhio anche al meta, i voti sembrano confermare l'ottimo trend

 

 

All'utenza sta'piacendo un botto

 

TEW 1 metacritic

 

Voto critica 75 voto utenti 74

 

Tew 2 metacritic

 

Voto critica 81 voto utenti 93

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo sto giocando ed è vero, rispetto al primo hanno fatto un enorme passo avanti, a partire dalla grafica che su PC in 4k è davvero ben fatta, colori perfetti per l'atmosfera e ambientazioni valide. Ottimo livello di dettaglio, certo, è sempre Bethesda e la grafica non è proprio il oro punto forte, ma è sicuramente un capolavoro rispetto al primo.

Secondo me, comunque, la vera svolta è il gameplay, al momento sono al III capitolo, mi pare, ma si è liberi di girare in lungo e in largo, le case sono, per la maggior parte, esplorabili e grandi, a dir di girare tutto ci vogliono un mucchio di ore, a favore della longevità, ore passate in divertimento.

Inoltre è molto piu difficile del primo, sto giocando a livello standard e c'è da penare, attaccare i nemici alle spalle non è semplice come sul primo, bisogna impegnarsi e farsi venire buone idee, non basta lanciare la bottiglia e loro vanno a vedere come dei cretini, sono sempre vigili ed attenti.

Tra questo e L'ombra di Mordor (li ho entrambi) Questo stravince, paragone impietoso secondo me.

Unica cosa che mi sembra strana è che ancora non ho combattuto con nessun nemico di rilievo, con le stesse ore di gioco, nel capitolo precedente, avrei già combattuto col dottore e col mostro della motosega, in questo senso lo vedo piu lento. Staremo a vedere poi che succede.

Comunque, se avete amato il primo, non dovete assolutamente lasciarvelo scappare, è davvero bello. Almeno i primi 3 capitoli che ho visto, ma credo sia un crescendo.

 

Ora, dire che è necessario aver giocato il primo per una continuità narrativa lo ritengo importante, non indispensabile, credo si possa capire lo stesso, ma, sicuramente, è consigliabile, anche se è passato un sacco di tempo tra i due, non appena sono entrati nel discorso è stato spontaneo riallacciare la trama tra uno e l'altro. Compratelo, magari per PC se costa troppo, io l'ho comprato a 28.99 su instant gaming, prima che scenda a tanto su console ci vorrà almeno un anno.

  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho amato il primo, questo probabilmente mi farà innamorare.

Comunque dai pochi video che ho visto ho avuto un impressione, sbaglio i colori sono più accesi? Più saturi? Forse mi sbaglio io, ma il primo lo ricordavo più cupo.

 

In ogni caso, Bethesda dal cilindro sta cacciando sempre giochi che meritano il goty, assurdo.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho amato il primo, questo probabilmente mi farà innamorare.

Comunque dai pochi video che ho visto ho avuto un impressione, sbaglio i colori sono più accesi? Più saturi? Forse mi sbaglio io, ma il primo lo ricordavo più cupo.

 

In ogni caso, Bethesda dal cilindro sta cacciando sempre giochi che meritano il goty, assurdo.

Non ti sbagli, colori molto più vivi uniti ad una buona illuminazione, graficamente lo avvicinerei piu a Prey che al primo capitolo. Il primo l'ho giocato tutto almeno 3 volte, un pò perchè mi piace un pò per gli obiettivi, quindi lo conosco molto bene, per questo mi sento di far paragoni. Anche le cut-scene, che nel primo erano molto più didascaliche, qui assumono un'aria più artistica e immersiva, ma, la ciliegina sulla torta è stata la trasformazione di un gioco su binari ad un quasi open world, certo, non hai una mappa dove puoi muoverti liberamente come in Skyrim, sarebbe anche fuori luogo, ma, la zona in cui ti trovi è completamente esplorabile, devi cercarti da solo lo svolgimento delle missioni con l'aiuto di qualche strumento (che non dico per non spoilerare). Tutto questo, però, senza stravolgere l'anima del gioco. Inoltre, hanno alleggerito i toni estremamente cupi, ambientazioni alla bloodborne per intenderci, a favore di ambientazioni più vicine alla realtà, ma sempre nel modo malto che contraddistingue il gioco, anzi, la serie oramai possiamo dire perchè non ho dubbi del successo del capitolo, il quale aprirà la strada ad un terzo, ci scommetterei, ma, se la direzione è questa ben venga.

Per par condicio credo sia giusto anche puntare il dito per quanto concerneil gameplay, un problema puramente tecnico riguardo la manovrabilità (passatemi il termine che mi viene solo questo) e, a volte, l'interazione con degli oggetti, spesso rompi una cassa e devi aspettare prima di poter raccogliere il contenuto, un'attesa brevissima certo, ma che, a lungo andare, dato che dovremo farlo spesso, diventa fastidiosa. I caricamenti mi sembrano veloci, ma io gioco su pc quindi potrebbe essere differente sulla console. Per concludere il reparto difetti, ci sono dei cali di framerate, specie nei cambi di iquadratura, e si muove lentamente il nostro Castellano, specie i movimenti legati all'analogico destro, al punto di dover intervenire sulle impostazioni, figuratevi che da 25 su 100 ho dovuto portarlo a 50 su 100 per averla come volevo io. Il combact System lascia un pò a desiderare, specie quello a mani nude o col pugnale, con armi da fuoco è meglio ma ben lontano da un buon sistema, e è un vero peccato. Fotunatamente sono difetti che minano solamente in piccola parte l'esperienza generale, il senso di ansia appena accennato nel precedente, qui viene amplificato, certo, non aspettatevi un outlast in quel senso, ma, in fondo, stiamo parlando di un survival-horror, non un horror puro, quindi credo che sia giusto così, credo che stavolta abbiano fatto centro anche in quella direzione riuscendo a dare al titolo la giusta intensità adrenalinica, senza eccedere troppo rischiando di cadere nel ridicolo o nel grottesco.

Hai ragione nel dire che Bethesda sta facendo capolavori, ha intrapreso uno spirito nuovo, distaccandosi dai classici clichè alla fallout (non per criticare fallout, ottimo gioco) per adottare una nuova direzione artistica. Non so se hanno fatto cambiamenti nell'organico, ma non mi stupirebbe per niente, con Dishonored 2 non sbagliano un colpo, anche Prey lo adoro, lo ho ricominciato più volte perchè davvero bello, poi, adesso che gioco quasi esclusivamente col PC che mi permette prodezze grafiche in 4k che prima nemmeno sognavo, mi fanno davvero impazzire i colori e i dettagli così ben calibrati. Secondo me dovrebbero lavorare un pò sui volti, poi potrebbero davvero fa concorrenza a Sh del calibro di Ubisoft, le idee non gli mancano di certo, e l'hanno dimostrato.

 

Sono davvero entusiasta di questo gioco, mettici che lo aspettavo da tempo, mettici che arriva dopo un lungo periodo di magra per quanto riguarda i AAA, questo The evil within 2 mi ha rapito. Chi mi conosce un pò sa che non è molto facile stupirmi, sono molto esigente in fatto videoludico, o, forse, essendo un vecchio giocatore, sono vorace di nuove idee, fresche e geniali come è questo.

Scusate se mi sono dilungato troppo ma ci tenevo nel dare la mia personalissima opinione. Volendo potrei scrivere, almeno, 5 volte tanto, ma vi risparmio per sta volta.

Modificato da mandragola
  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Scusate se mi sono dilungato troppo ma ci tenevo nel dare la mia personalissima opinione. Volendo potrei scrivere, almeno, 5 volte tanto, ma vi risparmio per sta volta.

no anzi, è sempre interessante leggere l'opinione altrui quando è costruttiva, poi magari ci dirai di più quando avrai spolpato per bene il gioco! :ok:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti sbagli, colori molto più vivi uniti ad una buona illuminazione, graficamente lo avvicinerei piu a Prey che al primo capitolo. Il primo l'ho giocato tutto almeno 3 volte, un pò perchè mi piace un pò per gli obiettivi, quindi lo conosco molto bene, per questo mi sento di far paragoni. Anche le cut-scene, che nel primo erano molto più didascaliche, qui assumono un'aria più artistica e immersiva, ma, la ciliegina sulla torta è stata la trasformazione di un gioco su binari ad un quasi open world, certo, non hai una mappa dove puoi muoverti liberamente come in Skyrim, sarebbe anche fuori luogo, ma, la zona in cui ti trovi è completamente esplorabile, devi cercarti da solo lo svolgimento delle missioni con l'aiuto di qualche strumento (che non dico per non spoilerare). Tutto questo, però, senza stravolgere l'anima del gioco. Inoltre, hanno alleggerito i toni estremamente cupi, ambientazioni alla bloodborne per intenderci, a favore di ambientazioni più vicine alla realtà, ma sempre nel modo malto che contraddistingue il gioco, anzi, la serie oramai possiamo dire perchè non ho dubbi del successo del capitolo, il quale aprirà la strada ad un terzo, ci scommetterei, ma, se la direzione è questa ben venga.

Per par condicio credo sia giusto anche puntare il dito per quanto concerneil gameplay, un problema puramente tecnico riguardo la manovrabilità (passatemi il termine che mi viene solo questo) e, a volte, l'interazione con degli oggetti, spesso rompi una cassa e devi aspettare prima di poter raccogliere il contenuto, un'attesa brevissima certo, ma che, a lungo andare, dato che dovremo farlo spesso, diventa fastidiosa. I caricamenti mi sembrano veloci, ma io gioco su pc quindi potrebbe essere differente sulla console. Per concludere il reparto difetti, ci sono dei cali di framerate, specie nei cambi di iquadratura, e si muove lentamente il nostro Castellano, specie i movimenti legati all'analogico destro, al punto di dover intervenire sulle impostazioni, figuratevi che da 25 su 100 ho dovuto portarlo a 50 su 100 per averla come volevo io. Il combact System lascia un pò a desiderare, specie quello a mani nude o col pugnale, con armi da fuoco è meglio ma ben lontano da un buon sistema, e è un vero peccato. Fotunatamente sono difetti che minano solamente in piccola parte l'esperienza generale, il senso di ansia appena accennato nel precedente, qui viene amplificato, certo, non aspettatevi un outlast in quel senso, ma, in fondo, stiamo parlando di un survival-horror, non un horror puro, quindi credo che sia giusto così, credo che stavolta abbiano fatto centro anche in quella direzione riuscendo a dare al titolo la giusta intensità adrenalinica, senza eccedere troppo rischiando di cadere nel ridicolo o nel grottesco.

Hai ragione nel dire che Bethesda sta facendo capolavori, ha intrapreso uno spirito nuovo, distaccandosi dai classici clichè alla fallout (non per criticare fallout, ottimo gioco) per adottare una nuova direzione artistica. Non so se hanno fatto cambiamenti nell'organico, ma non mi stupirebbe per niente, con Dishonored 2 non sbagliano un colpo, anche Prey lo adoro, lo ho ricominciato più volte perchè davvero bello, poi, adesso che gioco quasi esclusivamente col PC che mi permette prodezze grafiche in 4k che prima nemmeno sognavo, mi fanno davvero impazzire i colori e i dettagli così ben calibrati. Secondo me dovrebbero lavorare un pò sui volti, poi potrebbero davvero fa concorrenza a Sh del calibro di Ubisoft, le idee non gli mancano di certo, e l'hanno dimostrato.

 

Sono davvero entusiasta di questo gioco, mettici che lo aspettavo da tempo, mettici che arriva dopo un lungo periodo di magra per quanto riguarda i AAA, questo The evil within 2 mi ha rapito. Chi mi conosce un pò sa che non è molto facile stupirmi, sono molto esigente in fatto videoludico, o, forse, essendo un vecchio giocatore, sono vorace di nuove idee, fresche e geniali come è questo.

Scusate se mi sono dilungato troppo ma ci tenevo nel dare la mia personalissima opinione. Volendo potrei scrivere, almeno, 5 volte tanto, ma vi risparmio per sta volta.

Mi pare ottimo, anzi di piu'.

Ora sono alle prese col primo TEW , davvero non vedo l'ora di metterci le mani.

A quale difficolta' stai giocando?

 

PS: Beteshda e' produttore di Prey, TEW e Dishonored, ma i giochi sono stati sviluppati da altre case :).

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo, io l'ho amato alla follia, per me un gioco molto molto sottovalutato dalla critica.

Il secondo, l'ho preso in digitale, ma il tempo per giocarci è davvero poco purtroppo.....spero di poterlo provare per un paio di ore domani sera, adesso davvero ho giocato si e no 30 min, troppo presto per dare giudizi anche se le recensioni ne parlano molto bene.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo sto giocando a difficoltà normale ed è molto impegnativo.

Per quanto riguarda la resa visiva non so su xboxx ma io lo gioco in 4k ad ultra e è molto meglio del primo ma non fa certo gridare al miracolo, ma è sicuramente ben fatto, probabilmente per una continuità grafica non hanno voluto strafare.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

The Evil Within 2 ha debuttato al terzo posto della classifica inglese, preceduto da FIFA 18 e La Terra di Mezzo L'Ombra della Guerra. Secondo i primi dati diffusi da GFK Chart-Track, sul mercato retail britannico il gioco ha venduto al lancio il 75% in meno rispetto al primo capitolo.

 

Il precedente episodio della serie è stato pubblicato nella medesima settimana del 2014 (ma qualche giorno prima, martedì anzichè venerdì, potendo contare su un maggior numero di giorni per le rilevazioni) su un maggior numero di piattaforme (PC, Xbox One, PS4, PS3 e Xbox 360), tra i motivi del calo di vendite viene evidenziata la notevole crescita del mercato digitale nel Regno Unito rispetto a tre anni fa, tuttavia non sono stati diffusi dati precisi riguardo le unità digitali vendute al lancio.

 

Difficile al momento stabilire se le vendite digitali abbiano compensato il calo sul mercato retail.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

The Evil Within 2 ha debuttato al terzo posto della classifica inglese, preceduto da FIFA 18 e La Terra di Mezzo L'Ombra della Guerra. Secondo i primi dati diffusi da GFK Chart-Track, sul mercato retail britannico il gioco ha venduto al lancio il 75% in meno rispetto al primo capitolo.

 

Il precedente episodio della serie è stato pubblicato nella medesima settimana del 2014 (ma qualche giorno prima, martedì anzichè venerdì, potendo contare su un maggior numero di giorni per le rilevazioni) su un maggior numero di piattaforme (PC, Xbox One, PS4, PS3 e Xbox 360), tra i motivi del calo di vendite viene evidenziata la notevole crescita del mercato digitale nel Regno Unito rispetto a tre anni fa, tuttavia non sono stati diffusi dati precisi riguardo le unità digitali vendute al lancio.

 

Difficile al momento stabilire se le vendite digitali abbiano compensato il calo sul mercato retail.

Sicuramente il digitale ha preso molto piede negli ultimi tempi, poi, che abbia venduto meno del primo sono convinto, quando uscì, oltre che essere un nuovo brand, bisogna dire che erano appena uscite le nuove console e l'hipe era alle stelle per ogni gioco che usciva.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

The Evil Within 2 ha debuttato al terzo posto della classifica inglese, preceduto da FIFA 18 e La Terra di Mezzo L'Ombra della Guerra. Secondo i primi dati diffusi da GFK Chart-Track, sul mercato retail britannico il gioco ha venduto al lancio il 75% in meno rispetto al primo capitolo.

 

Il precedente episodio della serie è stato pubblicato nella medesima settimana del 2014 (ma qualche giorno prima, martedì anzichè venerdì, potendo contare su un maggior numero di giorni per le rilevazioni) su un maggior numero di piattaforme (PC, Xbox One, PS4, PS3 e Xbox 360), tra i motivi del calo di vendite viene evidenziata la notevole crescita del mercato digitale nel Regno Unito rispetto a tre anni fa, tuttavia non sono stati diffusi dati precisi riguardo le unità digitali vendute al lancio.

 

Difficile al momento stabilire se le vendite digitali abbiano compensato il calo sul mercato retail.

Un calo del 75% delle vendite non è grave ma gravissimo, okey che ora tanti comprano in digitale, me compreso, ma questo trend è molto preoccupante.

E' di oggi la notizia che EA ha praticamente eliminato il team di Dead Space....avremo altri 10.000 fifa in compenso.... :icon_mad: :acc:

 

Cmq ieri ho avuto modo di provare finalmente il gioco un paio d'ore ed è davvero bellissimo, sicuramente non inferiore al primo bellissimo capitolo.

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri l'ho giocato per circa 2 ore e sono andato abbastanza avanti con la storia....il gioco mi sembra leggermente diverso dal predecessore.

Più open world,più difficile e meno se vogliamo "enigmatico", ma comunque molto molto bello.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

La patch 1.02 di The Evil Within 2 è ora disponibile per PlayStation 4 e Xbox One, ed introduce il supporto a PS4 Pro e Xbox One X.

 

Grazie all'aggiornamento vengono presentate due modalità diverse: la prima con risoluzione superiore, la seconda con frame rate sbloccato.

 

Ad oggi, non ci è dato sapere quale sia la risoluzione superiore di cui si parla, né il miglioramento rappresentato dal frame rate unloccato.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...