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The Evil Within 2


AngelDevil

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Siete il detective Sebastian Castellanos, e la vostra vita non è mai stata così cupa. Ma quando vi viene offerta la possibilità di salvare vostra figlia, entrerete in un mondo brulicante di incubi e scoprirete le oscure origini di una cittadina un tempo felice. Minacce inenarrabili sono in agguato a ogni angolo, mentre il mondo si distorce e turbina intorno a voi. Affronterete le avversità ad armi spiegate o vi aggirerete nell'ombra per sopravvivere? Avete la possibilità di redimervi, ma siete pronti ad affrontare l'incubo?

 

The Evil Within 2 sarà pubblicato in tutto il mondo venerdì 13 ottobre 2017 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

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Ambientato a Union, città in rovina che sfrutta la mente di Lily come Nucleo, The Evil Within 2 offre una serie di ambienti chiusi e claustrofobici, tipici del primo gioco, e nuove zone meno lineari da esplorare a piacimento. Potrete vagare liberamente e curiosare negli angoli più bui secondo necessità, ma il titolo è comunque un survival horror, e munizioni e risorse saranno molto scarse. Dovrete organizzarvi e spostarvi cautamente per svelare i segreti di Union e portare alla luce i progetti della Mobius all'interno dello STEM.

 

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Al contrario di quanto avvenuto con il primo capitolo del franchise, The Evil Within 2 non sarà diretto da Shinji Mikami. Il padre di Resident Evil si limiterà a ricoprire il ruolo di producer, senza dirigere in prima persona il processo creativo dietro il nuovo surival horror.

 

Al momento non sono chiare le motivazioni che hanno condotto a questo cambio nei ruoli, ma secondo alcune voci di corridoio Shinji Mikami sarebbe coinvolto in nuovo progetto di Bethesda. Oppure, molto semplicemente, il game director giapponese ha deciso di prendersi una pausa dallo sviluppo di videogiochi.

 

Il Director è John Johanas, Game Designer del primo e già Director dei due DLC usciti. Comunque come già detto nella notizia Mikami supervisiona tutto essendo produttore esecutivo.

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Il fatto che il papà di Resident Evil, Shinji Mikami, non occupi il ruolo di director di The Evil Within 2 ha inevitabilmente causato delle reazioni contrastanti all'interno dei fan del primo capitolo dell'IP creata da Tango Gameworks.

 

Cosa possiamo aspettarci dal nuovo director John Johanas? In un'intervista pubblicata sul PlayStation Blog, il nuovo director, John Johanas e Pete Hines di Bethesda hanno proprio discusso del tono e delle caratteristiche delle nuove avventure di Sebastian Castellanos.

 

"Ci sono sicuramente dei jumpscare come avete potuto vedere nel trailer e quando vedrete il gameplay capirete che c'è questo elemento psicologico che abbiamo deciso di inserire in questo sequel. I giocatori se ne renderanno sicuramente conto quando proveranno il titolo", afferma Johanas.

 

"Non voglio che vi facciate delle strane idee. Non c'è nulla di male in quel tipo di esperienza ma questo non è come Saw - The Video Game, non è semplicemente sangue, budella e gore tutto il tempo. Ci sono molti modi per spaventare le persone. Nel caso in cui non apprezziate essere spaventati non dovreste assolutamente giocare The Evil Within 2", sottolinea Hines.

 

"Penso che l'altro elemento su cui John e il team si siano concentrati sia il concetto che un gioco horror non può semplicemente essere sempre terrificante. Metti un giocatore in un ambiente del genere e dopo due ore sarà desensibilizzato. Penso che i ragazzi di Tango siano stati molto bravi nel bilanciare le risorse e l'intensità. Se dai ai giocatori il tempo per respirare, il tempo per scoprire qualcosa della storia, parlare di una missione secondaria con qualcuno, si crea un universo di gioco migliore che rende migliori anche i momenti puramente horror. Non si tratta neanche di una cosa dei survival horror, penso che sia ancora più importante".

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Il primo è stato veramente una bella sorpresa. Ho trovato solo troppo impreciso il sistema di mira, per il resto grande atmosfera e buona trama, anche se ci mette un po a prendere. Però sul seguito ho qualche dubbio. Una volta scoperto il "mistero"...Boh, sarebbe come fare un seguito al film "il sesto senso", non so se mi spiego.

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Il primo è stato veramente una bella sorpresa. Ho trovato solo troppo impreciso il sistema di mira, per il resto grande atmosfera e buona trama, anche se ci mette un po a prendere. Però sul seguito ho qualche dubbio. Una volta scoperto il "mistero"...Boh, sarebbe come fare un seguito al film "il sesto senso", non so se mi spiego.

Dipende, per me ad esempio la magia di The evil within non è stata la trama/storia (anche se quest'ultima molto originale e diversa dal solito) ma la magia che si respirava dalle ambentazioni, level design ( come horror su questi due fronti non è secondo a nessuno, imho) nemici ed ovviamente le meccaniche.

Se prenderò the evil within 2 sarà quindi per lo stesso motivo... e perché ho fiducia nel fatto che abbiano perfino migliorato quei punti.

 

Sulla storia si, certo sono curioso ( proprio per questo vorrei riprendermi il primo con i dlc) però anche se li non fanno un grosso lavoro, beh poco male... perché io l'ho amato appunto per altre cose.

In ogni caso, finito il primo si evinceva che ci sarebbe stato un sequel dal finale.... il tutto era stato già pensato, il sesto senso diciamo che è autoconclusivo, the evil within no, quindi sono due casi molto diversi...!! Anzi... probabilmente il vero inizio è adesso.

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Dipende, per me ad esempio la magia di The evil within non è stata la trama/storia (anche se quest'ultima molto originale e diversa dal solito) ma la magia che si respirava dalle ambentazioni, level design ( come horror su questi due fronti non è secondo a nessuno, imho) nemici ed ovviamente le meccaniche.

Se prenderò the evil within 2 sarà quindi per lo stesso motivo... e perché ho fiducia nel fatto che abbiano perfino migliorato quei punti.

Sulla storia si, certo sono curioso ( proprio per questo vorrei riprendermi il primo con i dlc) però anche se li non fanno un grosso lavoro, beh poco male... perché io l'ho amato appunto per altre cose.

In ogni caso, finito il primo si evinceva che ci sarebbe stato un sequel dal finale.... il tutto era stato già pensato, il sesto senso diciamo che è autoconclusivo, the evil within no, quindi sono due casi molto diversi...!! Anzi... probabilmente il vero inizio è adesso.

 

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Il finale è volutamente aperto e un seguito ci sta, ma come storia difficilmente potrà dare altri colpi di scena, perché si sa da dove vengono questi "mostri". Come gameplay è tra i migliori, il vero erede di residenti evil, non a caso a capo del progetto c'era Miami. Su questo però non sarà più lui a dirigere i lavori. Speriamo bene.

Il comparto grafico invece sarà migliorato enormemente, se non sbaglio il primo era cross generatIon.

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  • 4 settimane dopo...

"È tutta colpa tua."

È ciò che continua a ripetersi Sebastian Castellanos. Distrutto dal ricordo della figlia che non è riuscito a salvare e ossessionato dal mistero che non ha mai risolto, si sta lasciando logorare dagli errori del passato. Sebastian convive ogni giorno con i suoi incubi, incapace di riprendersi dal trauma. Ma quando una vecchia conoscenza che lo aveva tradito ricomparirà nella sua vita, riceverà un'offerta: tornare a immergersi nell'incubo per salvare sua figlia. The Evil Within 2 offrirà a Sebastian la possibilità di rimediare e trovare la pace che merita, ma prima dovrà affrontare di nuovo l'inferno.

 

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  • 2 settimane dopo...
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Bethesda ha pubblicato un nuovo trailer di The Evil Within, in cui vengono mostrate le diverse opzioni con cui sarà possibile personalizzare Sebastian, il protagonista dell'avventura.

 

Combattere o fuggire. Muovetevi furtivamente come assassini in missione o piazzate trappole per attirare i nemici ed eliminarli. In The Evil Within 2 è possibile pianificare attentamente ogni mossa. Inoltre, avrete a disposizione speciali opzioni di personalizzazione per Sebastian e per il suo equipaggiamento, che vi aiuteranno ad affrontare la missione di salvare vostra figlia nel modo che più vi è congeniale. Aree di gioco più vaste e una maggiore enfasi sulle scelte del giocatore si traducono in una gamma più ampia di possibilità per sopravvivere all'incubo in cui siete sprofondati.

"Il mondo di The Evil Within 2 è pieno di possibilità" spiega il direttore del gioco John Johanas. "Le aree di gioco, tra le più vaste che abbiamo mai creato, consentono ai giocatori di esplorare Union come desiderano, in base al proprio stile di gioco. La configurazione del mondo di gioco e i sistemi di creazione e personalizzazione presenti forniscono al giocatore la libertà di affrontare le sfide che gli si pareranno davanti nel modo in cui preferiscono."

Avrete maggiore libertà di azione, ma The Evil Within 2 appartiene sempre al genere del survival horror. Non potrete trasformare Sebastian in una invincibile macchina da guerra. Potrete renderlo più resistente, più veloce, più furtivo. Tuttavia, la vostra astuzia sarà sempre messa alla prova. Non sarete mai al sicuro in Union, ma potrete prepararvi per affrontare a modo vostro ciò che vi attende.

Questa volta, il sistema di personalizzazione di Sebastian e del suo equipaggiamento preferito sarà più flessibile. Non è più necessario possedere del gel verde per personalizzare Sebastian o le armi, quindi non sarete più chiamati a decidere come spendere questa preziosa risorsa. Il gel servirà soltanto a potenziare Sebastian, mentre le parti di armi serviranno a potenziare il suo arsenale. La personalizzazione di Sebastian è suddivisibile in cinque categorie, che includono parametri di potenziamento quali "recupera più salute dagli oggetti di cura" o "riduci l'oscillazione del mirino delle armi da fuoco".

 

Tra i potenziamenti previsti per Sebastian abbiamo:

  • Salute – investendo un po' di gel verde nel ramo della Salute potrete avere la possibilità di sopravvivere ad attacchi che altrimenti vi avrebbero ucciso. Questa è anche la via da seguire se si vuole incrementare la barra vitale di Sebastian.
  • Furtività – oltre a consentire movimenti più rapidi da accovacciati, il ramo della Furtività permette di eseguire uccisioni silenziose da dietro gli angoli restando nascosti.
  • Combattimento – se il vostro Sebastian è più incline alla lotta fisica, investendo nel ramo del Combattimento potrete, tra le altre cose, aumentare i danni inflitti con gli attacchi corpo a corpo e ridurre il rinculo delle armi da fuoco.
  • Recupero – il ramo del Recupero è indicato per i giocatori che sanno quanto sarà difficile per Sebastian sopravvivere a quest'incubo. Tra i potenziamenti abbiamo una maggiore velocità di recupero della salute una volta raggiunto uno stato critico e la possibilità di usare automaticamente una siringa medica quando si subiscono danni fatali.
  • Atletica – per i Sebastian che puntano sul movimento, le opzioni di potenziamento del ramo Atletica consentono di aumentare la barra dell'energia e di avere la possibilità di schivare automaticamente certi tipi di attacchi.

Nell'ambito delle possibilità di personalizzazione delle proprie armi da fuoco, come la pistola e il fucile a pompa, sarà possibile modificare Potenza di fuoco, Capacità munizioni, Tempo di ricarica e Cadenza di tiro, ciascuna delle quali potrebbe salvarvi la pelle in situazioni particolarmente difficili. Per la balestra sono previsti potenziamenti completamente diversi, anche se richiederanno comunque l'utilizzo di parti di armi. Sarà possibile spendere le parti di armi per incrementare la portata della balestra o per ridurre il tempo necessario per prendere la mira, oltre che per modificare alcuni parametri specifici dei tipi di dardi usati. Probabilmente, finirete per sviluppare una preferenza per certi tipi di dardi a scapito di altri, a seconda se siete dei fan del diversivo e dell'effetto stordente offerti, rispettivamente, dai dardi fumogeni e dai dardi a scarica elettrica, oppure se preferite le potenzialità distruttive dei dardi arpione e di quelli esplosivi.

Creare per avanzare
Una volta scelti le proprie armi e il proprio stile di gioco, potrete concentrarvi sulla creazione e rifornirvi solo di ciò che vi serve realmente. "Il nostro sistema di creazione consente di creare munizioni per l'arma desiderata" spiega Johanas. "Non sarete costretti ad affidarvi solo a quelle che riuscirete a recuperare nel mondo di gioco. Ancora una volta, l'obiettivo è lasciare che il giocatore modelli la propria esperienza, fermo restando che tutto dipende sempre da quanto si è disposti a esplorare e dalle risorse che si riesce a trovare."

Gli oggetti raccolti nel corso delle esplorazioni possono essere portati ai banchi di lavoro (presenti nei rifugi o sparsi per Union) per essere trasformati in munizioni di vario tipo e oggetti di cura. Non mancheranno le munizioni da raccogliere nel mondo di gioco, ma saranno rare e non sempre adatte alla vostra arma preferita. In caso di necessità, potrete crearle al volo sul campo, ma sarà più costoso in termini di risorse rispetto a crearle ai banchi di lavoro.

"Potrete personalizzare la vostra esperienza per prepararvi a ciò che vi attende, ma in Union il pericolo è sempre in agguato dietro ogni angolo" promette Johanas. Un elemento essenziale in tal senso è il fatto che non saprete mai cosa vi attende dietro l'angolo successivo. "Per me, l'horror ha a che fare col senso di mistero, con l'impossibilità di comprendere esattamente tutto ciò che sta succedendo intorno a noi" rivela Johanas. "Quando potrete mettere le mani su The Evil Within 2, noterete come il mondo, i personaggi e, soprattutto, Sebastian saranno avvolti dal mistero. Un mistero che verrà svelato gradualmente soltanto procedendo nel gioco, affrontando certi nemici o esplorando il mondo. Sebastian si ritrova in questo nuovo mondo senza avere la minima idea di cosa sia successo o stia accadendo. Sa soltanto che deve salvare sua figlia, e questa è l'unica cosa che gli importa davvero."

 

Modificato da AngelDevil

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In una recente intervista ai microfoni di Famitsu, Shinji Mikami e John Johanas hanno parlato delle caratteristiche che contraddistingueranno The Evil Within 2, sequel diretto dell'apprezzato titolo horror sviluppato da Tango Gameworks.

 

In questo secondo episodio i giocatori godranno di una maggiore libertà, dal momento che sarà possibile completare i capitoli dell'avventura tramite approcci diversi; non saranno presenti, infatti, sezioni stealth o combattimenti obbligatori. Veniamo inoltre a sapere che il focus principale del gioco sarà la narrativa: lo scopo del team non è proporre un sequel più spaventoso del predecessore, ma creare la miglior storia possibile all'interno del setting già esistente. Infine, i due sviluppatori hanno affermato che la seconda parte della storia sarà particolarmente coinvolgente e di non desistere a causa della difficoltà.

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Attraverso un comunicato stampa, Bethesda ha diffuso nuove informazioni sui nemici presenti in The Evil Within 2 fornendo qualche anticipazione sulle minacce e sui pericoli che dovrà affrontare il protagonista Sebastian Castellanos.

 

"Non sarete mai al sicuro, ovunque vi troviate", afferma il direttore del gioco John Johanas. "Nonostante le aree di gioco di The Evil Within 2 siano molto ampie e possano essere esplorate liberamente, ogni angolo può nascondere un'insidia. Anche in mappe così vaste, quindi, non avrete mai l'impressione di essere al riparo dal pericolo."

 

Caratteristiche delle creature

 

In The Evil Within 2 Sebastian si troverà ad affrontare nemici spaventosi e sempre differenti, ma non vi combatterete soltanto le orde di mostri che si aggirano per le strade di Union. The Evil Within 2, infatti, include potenti nemici speciali, i quali possiedono abilità uniche e richiedono strategie estremamente diverse per essere affrontati. Questi nemici speciali sono stati creati dalla perversa immaginazione di alcune persone all'interno dello STEM, due delle quali le avete già incontrati: Stefano e Theodore.

 

"Stefano è un artista nel senso più profondo del termine", spiega Johanas. "Il suo personaggio, così come il motivo per cui si trova nello STEM, è avvolto nel mistero: dovrete esplorare il mondo per conoscere la sua storia. Possiede un campionario personale di creature indissolubilmente legate a lui, tra cui spicca Obscura, un essere che ama scattare macabre foto delle sue vittime. Esattamente come Stefano."

 

Mentre abbiamo cominciato a fare un po' di luce su Stefano (guardate il trailer di gioco "Sopravvivi"per saperne di più), Theodore rappresenta ancora un mistero assoluto. "Dovrete attendere ancora un po', prima di scoprire qualcosa su di lui", rivela Johanas. "Sappiamo solo che ha riempito il suo regno perverso di una razza di mostri totalmente diversa dalle altre."

 

"In tutta sincerità, Stefano e Theodore sono i miei nemici preferiti del gioco", afferma lo sceneggiatore Trent Haaga. "Non sono mostri nel senso tradizionale del termine, ma sono loro a creare e controllare creature come Obscura. Di fatto, sono mostri nel senso più intimo, date le loro personalità forti e inquietanti. Tra Theodore, Stefano e gli agenti Mobius finiti nello STEM, Sebastian avrà modo di interagire con molti più personaggi."

 

Mobius e lo STEM

 

E poi c'è la Mobius, ovvero la ragione principale per cui Sebastian si trova in questo disastro. Sono stati loro a rapire sua figlia per usarla come Nucleo del loro nuovo mondo STEM. E sono loro, adesso, a rispedirlo nell'incubo che l'ha quasi ucciso l'ultima volta. La Mobius gli ha preso tutto, e ora ha bisogno che lui sistemi le cose.

 

"Lo STEM nelle mani della Mobius è un po' come Matrix in quelle di Freddie Krueger", dice Haaga. "Là dentro è un vero incubo, e Sebastian non immagina in cosa si sta infilando. Tutto ciò che sa è che deve salvare sua figlia, e lavorare per la Mobius è l'unico modo per riuscirci."

 

La Mobius è costretta ad affidarsi a Sebastian, ma non significa che lui abbia alcun potere in questa situazione. Loro hanno ancora Lily, e nessuno sa cosa si nasconda a Union. La Mobius ha perso tutti i contatti con i suoi agenti sul campo, quindi Sebastian brancola nel buio.

 

"Sebastian è l'ultima speranza, per la Mobius", spiega Johanas. "Altri sono stati mandati nello STEM prima di lui e potreste anche incontrarli. Se queste persone siano disposte ad aiutarvi o meno… dovrete scoprirlo da voi."

 

Tra i mostri che lo attaccano frontalmente e la losca corporazione che trama nel buio, ce n'è abbastanza per far sembrare le vostre più inquietanti paranoie una passeggiata di salute, se paragonate all'atroce realtà di Sebastian.

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In The Evil Within 2, Sebastian non dovrà vedersela solamente con una serie di creature orribili, ma anche con alcuni "mostri" umani che sono riusciti a entrare nel nuovo STEM.

 

Creature abiette come Stefano Valentini, un artista dall'immaginazione sconfinata con tendenze oscure. In giro per Union troverete molte delle sue opere: da macabre fotografie delle sue vittime ai suoi tableau del "momento della morte", che catturano gli ultimi istanti di vita di una persona in una scena tangibile e ripetuta. Scoprite altri dettagli sull'uomo che si nasconde dietro queste opera nel nuovo trailer della storia di The Evil Within 2.

 

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The Evil Within 2 torna a mostrarsi in un inseguimento adrenalinico lungo un corridoio, dove vi ritroverete braccati dall'eco di una risata e del rumore di una sega circolare. Se sarete abbastanza coraggiosi da guardarvi alle spalle, vedrete le parti di vari corpi che compongono la mostruosa creatura nota come "la Guardiana". Dopo averla intravista brevemente nei trailer chi parteciperà al PAX West potrà incontrarla di persona.

 

Diamo un'occhiata al suo primo incontro con Sebastian all'inizio del gioco nel nuovo video condiviso da Bethesda:

 

Modificato da AngelDevil

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  • 2 settimane dopo...

Il tempo non è tuo alleato in The Evil Within 2. Nei panni di Sebastian Castellanos affronterai orrori inimmaginabili per trovare tua figlia tra gli incubi dello Stem e portarla al sicuro prima che l'intero sistema collassi definitivamente intorno a te.

 

Oltre alle ripugnanti creature che vagano per le strade, dovrai anche combattere contro nemici quali Stefano e Theodore, individui malati che hanno reso lo Stem la loro casa degli orrori, plasmandolo secondo il proprio volere. Se questo mondo venisse completamente distrutto, non resterebbe alcuna via di fuga per Sebastian e Lily.

 

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Che io sappia non esistono offerte pre order per questo gioco.70 euro,anche no.Si recupera più avanti, tanto nei prossimi mesi esce il mondo...

 

l'unico sotto i 70€ è mediaworld e Amazon per ora che lo danno a 63€

 

Vista la data di uscita secondo me è facile che si troveranno buone offerte o alla Game week o al Lucca Comics, un pò come è successo lo scorso anno con Titanfall 2, Battlefield 1 e Forza Horizon 3

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/cuffa86.png

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