Vai al contenuto

Skull and Bones


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ubisoft rilancia Skull and Bones con un nuovo beta test a partire da questa settimana: si svolgerà dal 14 al 18 dicembre 2023 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Tutti i dettagli su questa versione di prova possono essere trovati sulla pagina ufficiale aperta nelle ore scorse da Ubisoft, che riferisce le istruzioni per partecipare al nuovo beta test ancora a numero chiuso.

In questo caso, il preload partirà il 12 dicembre alle ore 10:00 italiane, l'inizio effettivo del beta test è fissato per il 15 dicembre alle ore 3 del mattino in Italia e terminerà il 18 dicembre alle ore 9 del mattino, sempre per quanto riguarda l'orario italiano.

In ogni caso, all'interno dei giorni di disponibilità del beta test, sarà possibile giocare a Skull and Bones solo per un massimo di 6 ore per ogni account. Queste sono contate all'interno di una sessione di gioco effettiva, dunque comprensiva anche di navigazione tra i menù e momenti di pausa.

In questa versione di prova sarà possibile esplorare le Red Isles, covo dei Pirati di Sainte Anne guidati da John Scurlock. Sarà inoltre possibile navigare lungo parte della costa africana e anche in varie sezioni di mare aperto.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ubisoft ha pubblicato un nuovo trailer di Skull and Bones, per ricordarci che dall'8 all'11 febbraio si terrà l'open beta del gioco, ossia sarà possibile giocarci in forma completamente gratuita e portare eventualmente i progressi fatti nella versione finale.

Il trailer, formato da brevi sequenze di gioco, è un ottimo modo per ricordare che durante l'open beta sarà possibile raggiungere il livello infamia Brigante (Grado 6 - Rango 1). Fortunatamente non ci vorrà molto per continuare a giocare, visto che la versione definitiva uscirà il 16 febbraio 2024 su PC, Xbox Series X/S e PS5.

Chi ha prenotato la Premium Edition del gioco potrà accedere alla versione finale con tre giorni di anticipo, quindi il 13 febbraio, praticamente due giorni dopo la chiusura dell'open beta.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche Skull and Bones passa sotto la lente d'ingrandimento di Digital Foundry, protagonista della nuova video analisi che, tra l'altro, rileva alcuni problemi con il nuovo gioco Ubisoft, nonostante abbia anche diversi aspetti positivi.

Vengono analizzate in particolare le varie modalità grafiche su PS5, Xbox Series X e Series S, per quanto riguarda risoluzione, frame-rate e altri dati, ma emergono anche varie osservazioni sull'uso del sistema di upscale scelto e vari altri elementi del gioco, dipingendo un quadro un po' controverso sotto diversi aspetti.

Il video, come al solito, va piuttosto nel dettaglio, ma cerchiamo di riassumere qui alcuni elementi principali.

In modalità Performance, Skull and Bones va a 720p nativi upscalati a 1440p sia su PS5 che su Xbox Series X (su Series S si va dai 540p nativi ai 1080p in upscale), mantenendo per buona parte del tempo i 60 fps presi come target, anche se si rilevano dei cali in particolare su PS5 e Xbox Series S, dove il gioco scende anche intorno ai 50 fps in alcuni casi.

Il sistema di upscale utilizzato è l'AMD FSR2, il quale però si dimostra tutt'altro che perfetto in questo caso, creando una serie di artefatti grafici che rovinano la qualità dell'immagine, creando "rotture" di questa, shimmering e altro, rovinando peraltro anche il sistema di riflessi sull'acqua per quanto riguarda Series S.

La modalità qualità porta la risoluzione a 4K nativi su Xbox Series X e PS5, con una differenza addirittura esagerata rispetto alla risoluzione della modalità Performance, mentre su Series S ha una risoluzione di 1080p nativi.

In questa modalità, tuttavia, i 30 fps non soddisfano, dimostrando un certo lag e una scarsa risposta ai comandi e rendendo ampiamente preferibile la modalità Performance, pur con i suoi problemi grafici.

In generale, emergono vari problemi che sembrano in gran parte legati all'uso di FSR2 tra riflessi e altri effetti, ma ci sono alcuni inconvenienti anche nelle texture, che in certi casi appaiono di qualità altalenante e altro.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubisoft ha ricordato l'inizio della Stagione 1 di Skull and Bones tramite un trailer ufficiale che presenta i nuovi contenuti.

Non solo, il publisher francese ha annunciato anche che gli utenti in media hanno giocato al titolo piratesco per 4 ore al giorno, il secondo risultato migliore in termini di engagement mai registrato per i suoi titoli.

Durante la prima stagione, Rising Tides, i giocatori dovranno vedersela con il temibile pirata Philippe La Peste e la sua potente nave La Potence. Sarà possibile affrontare la sua flotta tramite una serie di eventi stagionali di difficoltà crescente e infine confrontarlo direttamente tramite un world event in cui dovranno prendere d'assalto la sua base.

Inoltre, tramite gli altri world event i giocatori affronteranno delle navi da guerra elite, come quelle della megacorporazione DMC e della fazione locale Clan of Fara. Sarà possibile anche prendere di mira le navi mercantili lungo l'Oceano Indiano e affrontare taglie inedite, con protagonisti navi fantasma e nuovi mostri marini.

Non mancheranno anche nuove ricompense di alto livello tramite la leaderboard, nonché oggetti e progetti tramite i tre percorsi gratuiti dello Smuggler Pass, con il Premium Pass che invece elargisce anche valuta premium ed elementi cosmetici aggiuntivi.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...