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Skull and Bones


AngelDevil

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Salpa i mari di Skull and Bones, un gioco navale open world online ambientato durante l'Era d'Oro della Pirateria nell'esotica e selvaggia frontiera dell'Oceano Indiano.

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www.skullandbonesgame.com

RIGUARDO A Skull and Bones:

Nell’età d’oro della pirateria, alcuni coraggiosi capitani pirata hanno deciso di sfidare la legge al comando delle loro potenti navi da guerra. In Skull & Bones™, sarai proprio un novello capitano pirata che ha rifiutato il perdono del re. Non avendo più nulla da perdere, hai quindi deciso di lasciare i Caraibi salpando per l’Oceano Indiano, una frontiera esotica e piena di ricchezze uniche.

Tuttavia, queste acque ricche e idilliache sono anche un campo di battaglia, dove vasti imperi coloniali, potenti società commerciali e spietate bande di pirati lottano ferocemente per la propria parte di questi tesori preziosi.

Durante il tuo viaggio per diventare il pirata più temuto di tutti i mari, dovrai creare una flotta di navi personalizzabili, assaltare le rotte commerciali ed eliminare capitani rivali, personaggi memorabili o altri giocatori. Ma per sopravvivere in questo scenario spietato, dovrai allearti con altri capitani per formare la più influente banda di pirati, diventando così troppo grande per fallire e unendoti alla lotta incessante per la supremazia nell’Oceano Indiano.

Skull & Bones è previsto per l'autunno del 2018 su tutte le piattaforme.

 

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  • 2 settimane dopo...
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Durante questi giorni Ubisoft ha pubblicato altri dettagli per Skull & Bones, il nuovo gioco di pirati presentato all’E3 di quest’anno.Costruito essenzialmente attorno al sistema di combattimento presente anche su Assassin’s Creed IV: Black Flag, si tratta di un progetto che inizialmente ha incuriosito moltissimo il pubblico dei giocatori.

Skull & Bones è un titolo a cui servirà l’online per poter giocare. Tuttavia non sarete obbligati a scontrarvi con altri giocatori. Il titolo infatti avrà una componente sia PvP che PvE. Potrete esplorare il mare, incontrare altri giocatori durante il vostro viaggio e partecipare in alcune schermaglie competitive se e quando ne avrete voglia. A poco a poco guadagnerete così tesori e reputazione.

Quindi Skull & Bones avrà anche una campagna in single player? I commenti di Ubisoft sono molto vaghi: l’editore infatti ha annunciato che “maggiori dettagli sulla campagna single player verranno pubblicate in un secondo momento“.

Non resta quindi che aspettare nuove notizie in attesa della sua pubblicazione programmata in autunno il prossimo anno.

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Analogamente a quanto accaduto con altri titoli Ubisoft che ponevano il loro focus sull'esperienza multigiocatore, anche Skull & Bones non sarà privo di una campagna in single player.

Come appare infatti sulle pagine di PC GamesN, questa modalità a giocatore singolo sarà integrata nel titolo sviluppato dal publisher francese, e permetterà al giocatore di incontrare personaggi iconici e battersi con "pirati rivali memorabili".

Per farsi un'idea di cosa potrebbe offrire una campagna principale in un gioco orientato al multigiocatore potremmo pensare all'esempio di For Honor, che nonostante il drastico calo di giocatori degli ultimi mesi presentava al lancio un comparto single player curato e in grado di portare un background di trama all'intero gioco.

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  • 1 mese dopo...
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GameSpot ha parlato brevemente con il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, e con il managing director di Ubisoft Singapore, Olivier de Rotalier, proprio delle influenze di Assassin's Creed e delle ambizioni di questa nuova IP. Partiamo dal legame con Assassins' Creed e dalla voglia di non porsi dei limiti legandosi a quella particolare serie.

"Dopo Assassin's Creed IV: Black Flag volevamo rimanere nell'ambito dei pirati e rendere questo elemento ancora più imponente e solido", sottolinea de Rotalier parlando del prototipo che avevano creato. "Si trattava di una qualcosa probabilmente molto lontano da ciò che Assassin's Creed voleva fare a quei tempi". Il setting piratesco interessava molto a Ubisoft e aggiungere il multiplayer poteva essere ancora più eccitante.

Guillemot sottolinea che non volevano legarsi ad Assassin's Creed per non doversi imporre dei limiti e per avere più libertà di manovra.

Un dettaglio non da poco arriva da de Rotallier: l'intenzione di Ubisoft è quella di supportare il gioco e in generale il brand per i prossimi 10-15 anni. "Crediamo in Skull & Bones. Stiamo costruendo un gioco che vogliamo supportare nel lungo periodo, che si fonda su solide meccaniche; RPG, online. Vogliamo costruire un servizio solido per essere in grado di supportare un'esperienza a lungo termine. Siamo convinti che il gameplay che stiamo costruendo sia grande a sufficienza per mantenere le persone interessate e coinvolte. Abbiamo un piano perché il gioco duri nel tempo".

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  • 9 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ubisoft ha annunciato che Skull & Bones è stato rinviato al 2019.

Il titolo non aveva ancora una data d'uscita ma era previsto per l'anno corrente. La decisione è dovuta alla volontà di dare "più tempo per sviluppare" il gioco ed "offrire agli utenti un'esperienza ancora più coinvolgente".

"Skull & Bones è ora programmato per un lancio nel 2019-20".

Il creative director Justin A. Farren, di Ubisoft Singapore, ha aggiunto che si tratta del "gioco più grande mai realizzato" presso lo studio e che l'obiettivo è "costruire un oceano aperto condiviso e sistemico che catturi l'essenza del fantasy piratesco e sia pieno di attività".

Il gioco presenterà "un mondo ricco di lore e storie, in cui vi imbatterete in personaggi memorabili e avrete gli strumenti per creare le vostre storie".

Skull & Bones sarà presente all'E3 2018 con nuovo gameplay e particolari sulle sue funzionalità, dopo il reveal dello scorso anno proprio all'evento di giugno.

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  • 4 settimane dopo...
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Punta la bussola verso l'Oceano Indiano, e le sue acque zeppe di tesori e bottini. In questo nuovo Eden c'è una sola regola: il primo che arriva, si tiene il malloppo. Per rimanere in cima alla catena alimentare avrai bisogno di alleati. Ma fai attenzione, non c'è onore tra ladri...

https://youtu.be/3mHjURxQUbQ

Buttati nel multiplayer open world di Skull and Bones Territori di Caccia. Scegli una nave, pianifica l'attacco e saccheggia le rotte commerciali più redditizie dell'Oceano Indiano.

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Mi ispira molto questo gioco di pirati, forse più di Sea of Thieves. Probabilmente più per il fatto che si possa benissimo giocare da soli e non in cooperativa, che è invece il punto di forza dell'esclusiva Microsoft.

 

La personalizzazione qui poi è fantastica, dove puoi decidere che cannoni utilizzare con diversa potenza, raggio e velocità di ricarica. Insomma, uno spettacolo. Spero solo che tutto ciò non sia limitato perchè altrimenti "il bello" finirebbe fin troppo presto.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

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  • 3 settimane dopo...
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Assassin's Creed IV: Black Flag si distinse enormemente dai capitoli che lo precedettero grazie alla presenza dei combattimenti navali. Un breve esperimento venne in realtà effettuato già in Assassin's Creed 3 dal medesimo team, ma fu solo nel quarto capitolo che questa componente venne implementata su larga scala.

L'anno scorso, intanto, Ubisoft ha annunciato Skull & Bones, titolo che invece ruoterà solo ed esclusivamente attorno alla componente navale. Le somiglianze con Assassin's Creed IV vennero subito notate dai giocatori, e non potrebbe essere altrimenti visto che questa nuova IP ne rappresenta una diretta evoluzione. Il director Bill Money ha però assicurato che Skull & Bones, anche se è stato eretto sulle sue fondamenta, sarà un gioco totalmente diverso.

"Black Flag è stato indubbiamente il punto di partenza. Il nostro studio si occupò di mettere a punto i combattimenti navali di Black Flag, oltre che la sezione in AC3, ma poi ci venne un'idea: prendiamo Black Flag, mettiamo due giocatori nel suo mondo e vediamo cosa succede. È così che è iniziata".

Successivamente ha aggiunto: "AC4 rappresenta le sue fondamenta, ma ci abbiamo costruito sopra un gioco completamente diverso. Certo, ci sono le navi e sono simili, ma quasi ogni sistema che abbiamo implementato è unico e nuovo. Di Black Flag ne è rimasto davvero poco".

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Mi ispira molto questo gioco di pirati, forse più di Sea of Thieves. Probabilmente più per il fatto che si possa benissimo giocare da soli e non in cooperativa, che è invece il punto di forza dell'esclusiva Microsoft.

 

La personalizzazione qui poi è fantastica, dove puoi decidere che cannoni utilizzare con diversa potenza, raggio e velocità di ricarica. Insomma, uno spettacolo. Spero solo che tutto ciò non sia limitato perchè altrimenti "il bello" finirebbe fin troppo presto.

I gusti son gusti, ma l'hai giocato come si deve Sea of thieves?
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  • 3 settimane dopo...
  • 9 mesi dopo...
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Secondo rinvio

Skull & Bones, l'ambiziosa avventura sandbox ad ambientazione piratesca di Ubisoft Singapore, subisce un ulteriore ritardo. A confermare il posticipo al 2020 del progetto e la sua assenza dall'E3 2019 sono gli stessi vertici del colosso videoludico francese in sede di presentazione degli ultimi risultati finanziari.

Attraverso le pagine del profilo Twitter ufficiale del gioco, il produttore Karl von der Luhe prova a ricostruire l'intera faccenda e a offrirci dei chiarimenti: "Potresti aver sentito che la data di lancio di Skull è stata spostata e che non saremo all'E3. Siate certi che stiamo lavorando sodo come sempre per assicurarci che il gioco migliori sempre di più, la qualità rimane il nostro obiettivo principale".

Quanto alle voci di corridoio sulla possibile cancellazione del progetto di Skull & Bones, von der Luhe ci tiene a sottolineare che "Ubisoft rimane totalmente impegnata su questo titolo e desidera proporvi questo gioco per condurvi in questo entusiasmante viaggio, per questo siamo fiduciosi del fatto che Skull & Bones sarà fantastico. La nostra community rimane estremamente importante per noi e siamo grati del supporto e della passione che dimostrate nei nostri confronti. Torneremo molto presto con nuovi entusiasmanti aggiornamenti".

Annunciato durante l'E3 2017, l'avventura piratesca di Skull & Bones per PC, PlayStation 4 e Xbox One promette di portarci tra le calde acque dell'Oceano Indiano per salire a bordo delle navi pirata di La Buse, Henry Every e Black Bart con lo scopo di razziare le navi mercantili operanti nella rotta della Compagnia delle Indie nella prima metà del 1700. Al titolo, curiosamente, sarà dedicata anche una serie televisiva.

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  • 5 mesi dopo...

Uscirà mai questo gioco?

Skull & Bones è stato nuovamente rinviato: il gioco non uscirà nel 2020 come precedente annunciato ma arriverà solamente nell'anno fiscale compreso tra aprile 2021 e marzo 2022.

Il rinvio è stato annunciato durante l'ultima conferenza di Ubisoft con gli azionisti durante la quale è stato confermato che Watch Dogs Legion, Gods & Monsters e Rainbow Six Quarantine usciranno durante il prossimo anno fiscale (ovvero tra il primo aprile 2020 e il 31 marzo 2021) mentre Skull & Bones non vedrà la luce prima di aprile 2021.

Non è chiaro a questo punto se il gioco sia diventato un progetto completamente Next-Gen o se uscirà anche su PlayStation 4 e Xbox One.

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  • 8 mesi dopo...
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Dopo aver assistito agli annunci dell'evento Ubisoft Forward, la redazione di VideoGamesChronicle condivide delle importanti anticipazioni sul progetto di Skull & Bones per riferire che lo sviluppo del titolo è ripartito da zero.

L'indiscrezione raccolta da VGC, che si ricollega alle ultime notizie sui rinvii di Skull & Bones oltre il 2021, prefigura una situazione non particolarmente felice per l'ambizioso sandbox piratesco annunciato da Ubisoft durante l'E3 2017.

In base alle indiscrezioni raccolte da VGC, il progetto di Skull & Bones sarebbe stato totalmente riscritto per trasformarlo in un GaaS (i cosiddetti "giochi come servizio" o "a sviluppo continuo") che si concentri maggiormente sulla collaborazione multiplayer tra gli utenti, con un mondo di gioco e una trama che dovrebbero evolversi in maniera costante attraverso update regolari.

Secondo quanto appreso dalla redazione di VideoGamesChronicle, il "nuovo" Skull & Bones dovrebbe trarre ispirazione anche dal modello del "live storytelling" adottato da Epic con gli eventi di Fortnite, in modo tale da attrarre un pubblico ancora più ampio con iniziative online dalla grande eco mediatica. A capo di questo progetto dovrebbe esserci Elisabeth Pellen, una veterana di Ubisoft che in questi ultimi 20 anni ha scritto e diretto lo sparatutto XIII del 2003 e guidato la progettazione dei livelli di Splinter Cell Pandora Tomorrow.

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Ai tempi del primo annuncio attirò non poco la mia attenzione. Però devo ammettere che dopo questo E3 mi attira leggermente meno.

 

Sono già passati più di due anni da questo mio commento. Comunque quel leggermente meno è letteralmente andato a farsi benedire Ancor prima di questa notizia. Ennesimo gioco dalla lunghissima gestazione che non sa più che pesci pigliare. E alla Ubisoft non sono nuovi su queste cose. Basti ricordare un certo "I Am Alice" che da produzione tripla A divenne un semplice gioco della categoria Live Arcade della 360. Gioco comunque divertente e con una bella storia, ma non era quello che Ubisoft aveva promesso al suo annuncio. E spero vivamente di sbagliarmi, ma non vedo molta luce neanche per Beyond Good & Evil 2.

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  • 2 settimane dopo...

In occasione dell'ultima riunione con gli azionisti e gli investitori di Ubisoft, il CEO Yves Guillemot riferisce che lo sviluppo di Skull & Bones procede a gonfie vele, tanto da offrire delle importanti indicazioni sulla finestra di lancio di questo ambizioso ma sfortunato sandbox piratesco.

 

Senza offrire ulteriori commenti per confermare o smentire le indiscrezioni circolate in rete in questi giorni sullo sviluppo di Skull & Bones ripartito da zero, il massimo rappresentante dell'azienda francese sottolinea come lo sviluppo del progetto è "ben avviato".

 

Dello stesso avviso è il direttore finanziario Frederick Duguet mentre spiega che "l'editore è molto contento di come stanno andando le cose". Sia a detta del CEO di Ubisoft che di Duguet, la commercializzazione di Skull & Bones era e continua ad essere prevista per l'anno fiscale 2021 "tra una lista di 3-4 giochi principali". Di conseguenza, l'avventura piratesca votata al multiplayer è prevista al lancio tra aprile 2021 e marzo 2022 su di una rosa di piattaforme che dovrebbe comprendere PC, PS4, Xbox One e, presumibilmente, Google Stadia, PS5 e Xbox Series X.

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Ubisoft ha annunciato di aver nuovamente rinviato il suo gioco open-world a tema pirati Skull & Bones.

Inizialmente previsto per quest’anno fiscale, che va da aprile 2021 a marzo 2022, il gioco dovrebbe ora uscire nel prossimo anno fiscale, che inizierà ad aprile 2022 e si concluderà a marzo 2023. In poche parole, non aspettatevi in alcun modo di vedere il gioco quest’anno.

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4 ore fa, The-Phoenix ha scritto:

Lo attendevo molto, ma ormai ci ho rinunciato...

Presentato inizialmente nel 2017, Skull & Bones è ora atteso nell'anno fiscale 2022-2023, e sono in tanti ad essere ormai seriamente preoccupati dal momento che il titolo è stato rinviato per ben 4 anni consecutivi. Nonostante questo, la compagnia francese si è detta nuovamente fiduciosa in merito alle potenzialità del progetto, ed ha anzi specificato di averci investito ancora più risorse:

"Crediamo fortemente nella visione creativa del team e gli è stato concesso un mandato progressivamente sempre più ambizioso per il gioco", ha detto al riguardo Chief financial officer Frédérick Duguet. "La produzione guidata da [Ubisoft] Singapore è andata avanti bene negli ultimi 12 mesi e le aspettative sono migliori che mai. Il tempo aggiuntivo consentirà al team di realizzare appieno la sua visione".

Parole a cui fanno eco quelle del CEO Yves Guillemot: "Lo studio di Singapore ha sviluppato per molto tempo una parte importante del franchise di Assassin's Creed, quindi si tratta davvero di un ottimo studio. Ciò che abbiamo fatto per assicurarci che potessero davvero rendere Skull & Bones un prodotto di grande impatto è che abbiamo aumentato gli studi associati che stanno lavorando con loro in questo momento, quindi c'è una grande squadra che ora è impegnata sul gioco e negli ultimi 12 mesi le cose sono andate per il meglio, quindi siamo fiduciosi che possano davvero lanciare qualcosa di veramente eccezionale sul mercato".

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