Vai al contenuto

Monster Hunter World


NoRiAn88

Messaggi raccomandati

Cavoli! Si sa se ci saranno season pass e dlc a pagamento o sarà tutto a update gratuiti?

Per ora che si sappia sono gratuiti.

 

Comunque di famitsu non mi fiderei molto, vedo spesso votoni anche di giochi che non sono un granché, ma finché sono Giapponesi li premiano xD

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No nessun personaggio da scegliere, è nn vorrei dire una cazzata perché nn sono un esperto del gioco ma mi pare proprio che nn ci sia alcun albero delle abilità.. Nel senso che la progressione dovrebbe essere data esclusivamente dall'equipaggiamento.. Le armi gli indumenti le armature hanno delle statistiche come il danno, la difesa fisica, l'usura e sono in grado di donare bonus come ad esempio "fuoco" ecc.. Uccidendo le bestie ed esplorando si ottengono materiali per craftare nuovo equipaggiamento e acquistare materiale o consumabili per la caccia nel villaggio/hub.. Così migliori e puoi uccidere bestie più forti per materiali migliori e così via.. Il gioco in parole molto povere è questo, ecco perché se sei neofita come me ti consiglio di provare la beta.. Se ti prende il gameplay puoi passarci tantissime ore, o annoiarti subito in alternativa, anche perché cmq c'è una ripetitività intrinseca

Insomma, a sentirla in questi termini e' una roba mostruosamente ripetitiva...pero' dai pochi video che ho visto sembra comunque piuttosto divertente.

Sto pensando di prenderlo, ma secondo voi ha senso giocato offline per la sola storia, ammesso che ci sia?

Anche il fattore coop potrebbe piacermi (non mi sembra troppo dissimile da un Dark souls senza duelli, o sbaglio?), l'unica cosa che temo e' la ripetitivita', considerando che da quanto ho letto in multigiocatore non c'e' alcuna trama.

Aspetto le recensioni, pero' sono molto ben disposto, d'altronde e' un titolo jappo :lol:.

Modificato da bile88
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, a sentirla in questi termini e' una roba mostruosamente ripetitiva...pero' dai pochi video che ho visto sembra comunque piuttosto divertente.

Sto pensando di prenderlo, ma secondo voi ha senso giocato offline per la sola storia, ammesso che ci sia?

Anche il fattore coop potrebbe piacermi (non mi sembra troppo dissimile da un Dark souls senza duelli, o sbaglio?), l'unica cosa che temo e' la ripetitivita', considerando che da quanto ho letto in multigiocatore non c'e' alcuna trama.

Aspetto le recensioni, pero' sono molto ben disposto, d'altronde e' un titolo jappo :lol:.

 

La sola storia ti lascerà insoddisfatto. A parte la soddisfazione nell'affrontare mostri che richiedono un impegno particolare, la creazione di armi ed armature fa parte del fascino del gioco, e per farlo dovrai giocare ben oltre la storia (è richiesto un discreto grinding per i materiali).

Non so perchè ultimamente leggo spesso paragoni con Dark Souls, secondo me sono due giochi completamente diversi, sia per caratteristiche che per difficoltà.

Per quanto riguarda la ripetitività, è indubbio che cacciare sempre lo stesso mostro sia un'operazione ripetitiva, ma se avrai modo di giocarlo online ti accorgerai di quanto ogni caccia possa essere diversa semplicemente cambiando armi, armature e compagni di caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso il paragone sia nato per il fatto che in dark souls si impara come combattere un avversario semplicemente studiando le sue mosse, lo stesso è Monster Hunter ma in modo 100 volte più profondo, anche perché qui bisogna conoscere cosa mangia la creatura, dove dorme, come scappa ed il suo comportamento in generale, per il resto i due giochi non hanno nulla da condividere.

 

La ripetitività c'è, ma fino ad un certo punto, nel senso che io in compagnia di amici avrò fatto migliaia di ore di gioco su MH (quello della PSP)

È divertente anche da solo, sia chiaro, soprattutto se vuoi fare le cose con calma, esplorare, ecc... Però in coop ovviamente è un'altra storia.

 

In ogni caso, proprio su PSP Monster Hunter si pazza come seconda I.P più venduta con oltre 10 milioni di vendite, vi assicuro che le ha fatte proprio perché divertiva come pochi altri giochi al confronto. (Direi il migliore gioco coop su PSP in assoluto)

 

(P.s: la prima più venduta è grand theft auto con uno scarto molto piccolo, è parliamo di gta caspita, solo col nome avrebbe dovuto vendere il triplo....

 

http://www.*spam*/article/261536/top-10-best-selling-psp-games/ )

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul nuovo numero di Famitsu è presente la recensione di Monster Hunter World: la nota rivista giapponese ha premiato il gioco Capcom con un voto di 39/40, molto vicino al Perfect Score. Dal forum di ResetERA arrivano ora i primi dettagli sulla review.

 

Nel testo, i redattori affermano di aver impiegato circa 50/60 ore per completare l'avventura, inoltre viene evidenziato un fattore rigiocabilità molto elevato, che spinge i giocatori a riprendere in mano il titolo anche una volta terminata la storia.

 

La rivista parla di una "esperienza generale di ottimo livello", le varie zone risultano tutte collegate tra loro ed il passaggio da un'area all'altra è immediato, inoltre si citano i menu chiari e intuitivi, nonchè la presenza di una guida ricchissima che include i punti deboli dei mostri, consigli per il crafting e indicazioni per raggiungere le numerose location.

 

Sempre relativamente alle zone esplorabili, viene evidenziato come queste siano piene di segreti da scoprire di attività, raramente vi capiterà di trovarvi senza compiti da svolgere. Infine, la trama viene giudicata solida e robusta, capace di mantenersi su alti livelli dall'inizio alla fine.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La sola storia ti lascerà insoddisfatto. A parte la soddisfazione nell'affrontare mostri che richiedono un impegno particolare, la creazione di armi ed armature fa parte del fascino del gioco, e per farlo dovrai giocare ben oltre la storia (è richiesto un discreto grinding per i materiali).

Non so perchè ultimamente leggo spesso paragoni con Dark Souls, secondo me sono due giochi completamente diversi, sia per caratteristiche che per difficoltà.

Per quanto riguarda la ripetitività, è indubbio che cacciare sempre lo stesso mostro sia un'operazione ripetitiva, ma se avrai modo di giocarlo online ti accorgerai di quanto ogni caccia possa essere diversa semplicemente cambiando armi, armature e compagni di caccia.

Da quanto posso intuire si tratterebbe di:

- crearsi il pg e fare tutta la campagna principale

- passare (con lo stesso pg gia' pompato, presumo) alla modalita' online e sterminare mostri ad oltranza

 

Se fosse cosi' potrebbe piacermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi aspettavo qualcosa di buono anche sul versante trama, Monster Hunter non ha mai puntato su quel versante, anzi i capitoli che ho giocato non ne hanno mai avuta una.

 

Ho la sensazione che questo potrebbe essere il miglior capitolo della serie, il che vorrebbe dire che ci ritroveremo dinanzi ad un capolavoro!

Che hype

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto posso intuire si tratterebbe di:

- crearsi il pg e fare tutta la campagna principale

- passare (con lo stesso pg gia' pompato, presumo) alla modalita' online e sterminare mostri ad oltranza

 

Se fosse cosi' potrebbe piacermi.

 

Crearsi il PG nei vecchi MH significava scegliere l'aspetto ed il colore delle mutande. :mrgreen:

La crescita del personaggio è collegata a due cose: la tua crescita tecnica nel padroneggiare i tipi di armi (ce ne sono tante ed ognuna è totalmente diversa dalle altre), ed il susseguirsi di mostri sempre più ardui che potrai affrontare solo dopo esserti creato il giusto set arma/armatura, che aumentano i danni, le protezioni, le abilità. Secondo me solo questo, avendo la voglia di affrontare tutti i mostri del gioco, ti porterà via un centinaio di ore. Se poi troverai un buon gruppo di cacciatori online, non smetterai più di giocare. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

In una recente livestream direttamente dal Giappone, Capcom ha svelato i contenuti che saranno presenti nella patch del day one di Monster Hunter World.

 

Nell'aggiornamento 1.01 del titolo Capcom verranno aggiunto un nuovo animale, Poogie. Sarà possibile abbracciarlo, e lui, come premio, scoverà i vari item presenti nelle vicinanze del giocatore.

 

Verrà inoltre implementata una modalità che permette di riguardare le cutscene precedentemente viste ed il gameplay online.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei una cosa al paragone ad altri giochi.
​Se prendi un persona, la metti davanti ad un videogioco con un personaggio gia potenziato al massimo, qualcosa riuscira a fare/ammazzare.

Se invece prendi una persona, la metti davanti a monster hunter con un PG con il migliore equipaggiamento , anche il più inutile yian kut kut (per chi non lo conoscesse è uno dei primi veri mostri da cacciare nei precedenti capitoli) le dara del filo da torcere perché la vera abilita arriva dal giocatore che gioca.

MH l ho sempre paragonato un po a fare sport ( essendo io appassionato anche di MTB) se stai fermo qualche tempo , in tutti e due i casi, ci vuole di nuovo un periodo di adattamento perché le prestazioni non saranno mai uguali a prima.

Questo e quello che ho sempre amato in MH, un gioco profondamente diverso da tutti gli altri .

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Terrificnicko.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande! La penso proprio come te! Mitico lo Yian kut kut!!! Cavoli spero che in questo ci siano tutti i vecchi mostri più ovviamente i nuovi! Il Kongalala, il Chameleos, Nargakurga, Plesioth, Gypceros e ovviamente il bellissimo Tigrex 😍 poi ce nerano un sacco manco me li ricordo tutti i nomi! Quanti ricordi!!!

Ci sarà su qualche sito la versione digitale scontata? Stavo cercando ma non la trovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non capisco una cosa,non è una critica ma una domanda visto che non ho mai giocato a un MH e compreró questo al D1.

 

Ma alla fine MH cosa há di spettacolare da far impazzire il mondo intero per generazioni e generazioni?

Alla fine è un semplice (non parlo di difficoltà) vai li uccidi il mostro/farma il mostro ti fai l'equip piu forte e passi al mostro successivo..

Ceh per un nabbo come me in MH cosa cè di spettacolare?

Sto guardando video su video senza criticarlo,ma ancora non capisco perchè è un diamante MH.

 

Grazie x le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non capisco una cosa,non è una critica ma una domanda visto che non ho mai giocato a un MH e compreró questo al D1.

 

Ma alla fine MH cosa há di spettacolare da far impazzire il mondo intero per generazioni e generazioni?

Alla fine è un semplice (non parlo di difficoltà) vai li uccidi il mostro/farma il mostro ti fai l'equip piu forte e passi al mostro successivo..

Ceh per un nabbo come me in MH cosa cè di spettacolare?

Sto guardando video su video senza criticarlo,ma ancora non capisco perchè è un diamante MH.

 

Grazie x le risposte

E' un po come PUBG.

Lo guardavo in streaming e mi chiedevo come mai piaceva tanto alle persone, per molti aspetti mi sembrava noioso e ripetitivo, praticamente un gioco di mer*a.

Poi boh, comincio a giocarci anche io e diventa la droga :asd:

Alla fine si riassume tutto con una singola parola: Diverte.

 

Ed è questo che fa anche Monster Hunter.

Inoltre Troverai soddisfazione nel cacciare mostri sempre più potenti e buildarti vari tipi di Armi/armature, fatte magari col sudore di una caccia ripetuta più volte perché non ti dava quel dannato pezzo che ti serviva, andare nell'hub ed incontrare altri cacciatori, vedere come sono fatti, leggere le statistiche. la loro esperienza, le loro glorie, confrontarti con loro e con i tuoi amici, praticamente un po quello che si fa anche con altri titoli fini a se stessi, come destiny, the division, warframe o i vari MMORPG dove ognuno trova soddisfazione di come si è buildato/costruito il proprio personaggio.

 

Senza considerare inoltre che MH ha ambientazioni/creature con un fascino tutto suo, alla fine o lo amerai, o lo odierai;

Ma sono sicuro che per molti scettici sarà la prima!

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po come PUBG.

Lo guardavo in streaming e mi chiedevo come mai piaceva tanto alle persone, per molti aspetti mi sembrava noioso e ripetitivo, praticamente un gioco di mer*a.

Poi boh, comincio a giocarci anche io e diventa la droga :asd:

Alla fine si riassume tutto con una singola parola: Diverte.

 

Ed è questo che fa anche Monster Hunter.

Inoltre Troverai soddisfazione nel cacciare mostri sempre più potenti e buildarti vari tipi di Armi/armature, fatte magari col sudore di una caccia ripetuta più volte perché non ti dava quel dannato pezzo che ti serviva, andare nell'hub ed incontrare altri cacciatori, vedere come sono fatti, leggere le statistiche. la loro esperienza, le loro glorie, confrontarti con loro e con i tuoi amici, praticamente un po quello che si fa anche con altri titoli fini a se stessi, come destiny, the division, warframe o i vari MMORPG dove ognuno trova soddisfazione di come si è buildato/costruito il proprio personaggio.

 

Senza considerare inoltre che MH ha ambientazioni/creature con un fascino tutto suo, alla fine o lo amerai, o lo odierai;

Ma sono sicuro che per molti scettici sarà la prima!

 

Quoto su tutto :D

 

Per me la parte più bella del gioco ,quando era su psp, era trovarci a casa di qualcuno per giocare in multiplayer . Il gioco offre tutto il suo potenziale se giocato con qualcuno. Possibilmente se sono persone che conosci :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Terrificnicko.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci si potrà scambiare oggetti o altro tra amici o è presente un mercato? Ho la sensazione che non si possa..

In qualche Monster Hunter c'era la possibilità di scambiare qualche oggetto fino ad un massimo di rarità 3.

Ciò significa che se a te serviva un pezzo per forgiare un arma o armatura che fosse di rarità 1, 2 o massimo 3, io potevo dartelo.

 

Non so se su mhw ci sia questa feauture, ma direi che non c'è alcuna possibilità di scambiare equipaggiamenti, anche perché è una meccanica fondamentale del gioco farmare per avere certi oggetti.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po come PUBG.

Lo guardavo in streaming e mi chiedevo come mai piaceva tanto alle persone, per molti aspetti mi sembrava noioso e ripetitivo, praticamente un gioco di mer*a.

Poi boh, comincio a giocarci anche io e diventa la droga :asd:

Alla fine si riassume tutto con una singola parola: Diverte.

 

Ed è questo che fa anche Monster Hunter.

Inoltre Troverai soddisfazione nel cacciare mostri sempre più potenti e buildarti vari tipi di Armi/armature, fatte magari col sudore di una caccia ripetuta più volte perché non ti dava quel dannato pezzo che ti serviva, andare nell'hub ed incontrare altri cacciatori, vedere come sono fatti, leggere le statistiche. la loro esperienza, le loro glorie, confrontarti con loro e con i tuoi amici, praticamente un po quello che si fa anche con altri titoli fini a se stessi, come destiny, the division, warframe o i vari MMORPG dove ognuno trova soddisfazione di come si è buildato/costruito il proprio personaggio.

 

Senza considerare inoltre che MH ha ambientazioni/creature con un fascino tutto suo, alla fine o lo amerai, o lo odierai;

Ma sono sicuro che per molti scettici sarà la prima!

 

Vedremo se pad alla mano mi prenderà come prende a voi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non capisco una cosa,non è una critica ma una domanda visto che non ho mai giocato a un MH e compreró questo al D1.

 

Ma alla fine MH cosa há di spettacolare da far impazzire il mondo intero per generazioni e generazioni?

Alla fine è un semplice (non parlo di difficoltà) vai li uccidi il mostro/farma il mostro ti fai l'equip piu forte e passi al mostro successivo..

Ceh per un nabbo come me in MH cosa cè di spettacolare?

Sto guardando video su video senza criticarlo,ma ancora non capisco perchè è un diamante MH.

 

Grazie x le risposte

giocare in coop con gli amici,capire come si muove un mostro,cosa mangia cosa evita e cosa non sopporta, capire cosa teme e a cosa è debole e sfruttare tutto ciò per piazzare trappole e farlo cadere in esse....fare sotto quest di raccolta risorse,oggetti,piante,funghi ecc...ma sopratutto riuscire ad ottenere materiali per sviluppare un equipaggiamento migliore piu resistente agli elementi fuoco,ghiaccio,drago ecc e combinare i vari equipaggiamenti nel modo giusto da poter resistere meglio agli attacchi del mostro che si va a cacciare e questo equipaggiamento deve essere variato da mostro a mostro...non pensare che prendi l equipaggiamento buono e vai avanti come in destiny perchè sei veramente fuori strada e non pensare neanche che droppando l equipaggiamento adatto tu sei il dio sceso in terra e con due colpi tiri giu il mostro in questione perchè non funziona cosi...i mostri vanno capiti e studiati e poi studiare una strategia ideale per riuscire a batterli tipo se giochi in coop il team puo organizzarsi in vari modi chi da supporto da distanza,chi potenzia gli attacchi con il corno e cosi via...potrei farti un discorso anche sulle varie armi perchè funzionano tutte in modo diverso e ognuna di esso ha un suo stile e va utilizzata in un certo modo ma questo lo lascio scoprire a te :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

giocare in coop con gli amici,capire come si muove un mostro,cosa mangia cosa evita e cosa non sopporta, capire cosa teme e a cosa è debole e sfruttare tutto ciò per piazzare trappole e farlo cadere in esse....fare sotto quest di raccolta risorse,oggetti,piante,funghi ecc...ma sopratutto riuscire ad ottenere materiali per sviluppare un equipaggiamento migliore piu resistente agli elementi fuoco,ghiaccio,drago ecc e combinare i vari equipaggiamenti nel modo giusto da poter resistere meglio agli attacchi del mostro che si va a cacciare e questo equipaggiamento deve essere variato da mostro a mostro...non pensare che prendi l equipaggiamento buono e vai avanti come in destiny perchè sei veramente fuori strada e non pensare neanche che droppando l equipaggiamento adatto tu sei il dio sceso in terra e con due colpi tiri giu il mostro in questione perchè non funziona cosi...i mostri vanno capiti e studiati e poi studiare una strategia ideale per riuscire a batterli tipo se giochi in coop il team puo organizzarsi in vari modi chi da supporto da distanza,chi potenzia gli attacchi con il corno e cosi via...potrei farti un discorso anche sulle varie armi perchè funzionano tutte in modo diverso e ognuna di esso ha un suo stile e va utilizzata in un certo modo ma questo lo lascio scoprire a te :ok:

Uhm capito è un game o che prende o che non prende,ma fino a quando non lo proveró non lo sapró

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...